• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Piccolo incendio a bordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
Gli amici a bordo di Neoromantica mi hanno messaggiato di un piccolo incendio a bordo
certo che per loro la crociera è emozionante
 

Roberto B.

Well-known member
Anche io ho ricevuto poco fa notizie in merito da amici a bordo:
Inizio di incendio alle cucine del buffet al ponte 10. Molto fumo e un po' di paura, ma per fortuna il piccolo incendio è stato rapidamente estinto. Ponte 10 temporaneamente chiuso.
 

mariaefiglio

Active member
infatti ulteriore messaggio aggiunge che sono fermi e non ripartiranno se non dopo che si sarà ripristinata la vivibilità del ponte 10

sono fermi ad Atene
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
e intanto stanno eseguendo test elettrici sui tutti i ponti a rotazione e hanno avvisato i croceristi che, potrebbero trovarsi improvvisamente senza corrente elettrica
i nostri amici al momento sono al Ristorante Club sperando di non restare al buio durante la cena
 

Roberto B.

Well-known member
Sembra si sia trattato di un corto circuito nella zona di poppa al ponte 10. Al momento sono ancora accese le luci di emergenza lungo i corridoi in tutta la nave.
 

giada50

Well-known member
Speriamo che tutto ritorni alla normalita' e possano tornare a navigare tranquilli.
Peccato pero', senbra non filare tutto liscio su questa nave!!! :(
 

nicom

New member
....sono e rimarranno carrette restaurate che Costa cerca, a tutti i costi con la pubblicità, di far passare per elite!!!...non so dove è scoppiato l'incendio ma, ad esempio, in sala macchine spesso non rimane nessuno in quanto hanno in plancia alcuni controlli....!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Scusami ,ma non sono d' accordo con l' aggettivo che hai usato.......non mi pare proprio che NeoRomantica si possa chiamare ,vecchia carretta!!... Il servizio offerto è all' altezza di ciò che promette, sono appena tornata da una crociera e lo posso affermare...e la nave è stata oggetto di un' importante restauro di recente.
Piccoli incendi possono succedere , sono successi anche su navi più nuove di questa.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Questione di punti di vista Oriana, ciò non toglie che definirla carretta sia piuttosto eccessivo.

Cosa c'entra poi che in sala macchine non rimanga nessuno, cosa in parte vera ed in parte inesatta. In sala macchine c'è sempre personale che lavora alla manutenzione degli apparati e prima che in plancia i controlli direi siano in altra parte della nave regolarmente presidiata. Cosa c'entra poi in questo caso la sala macchine se il fuoco è scaturito al ponte 10.

Incendi a vario titolo più o meno manifesti ne avvengono continuamente a bordo; forse sarebbe passato inosservato anche questo se non ci fossero stati presenti dei conoscenti che hanno riferito del fatto.
 

Roberto B.

Well-known member
Il corto circuito e conseguente incendio ha avuto luogo in un'area riservata al personale. Non è confermato che sia avvenuto nella cucina del buffet. Ora stanno attendendo l'autorizzazione delle autorità portuali per partire.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Il corto circuito e conseguente incendio ha avuto luogo in un'area riservata al personale. Non è confermato che sia avvenuto nella cucina del buffet. Ora stanno attendendo l'autorizzazione delle autorità portuali per partire.

Finalmente ho capito perché Thamm ha deciso di chiudere tutti i buffet ...... Sicurezza, solo per sicurezza.
Lodi, Lodi, Lodi al teutonico dirigente Costa :) :)
 

LuigiB

Well-known member
Dalla nave attorno alle ore 18 nostre:
Uhm... mi sa che alcune cabine al ponte 10 non sono agibili così pare dall'annuncio appena dato. Sta di fatto che dovevamo partire alle 18 e invece siamo ancora ormeggiati.
 

mariaefiglio

Active member
Finalmente ho capito perché Thamm ha deciso di chiudere tutti i buffet ...... Sicurezza, solo per sicurezza.
Lodi, Lodi, Lodi al teutonico dirigente Costa :) :)

Leo caro, se non l'hai ancora capito ti dico pubblicamente che ti stimo e ti voglio bene però....................non farti rispondere [smilie=furioso_02[:
 

enricoflyer

New member
....sono e rimarranno carrette restaurate che Costa cerca, a tutti i costi con la pubblicità, di far passare per elite!!!...non so dove è scoppiato l'incendio ma, ad esempio, in sala macchine spesso non rimane nessuno in quanto hanno in plancia alcuni controlli....!!!

Spero lei abbia dei titoli per definire" carrette"delle stupende navi sapientemente rinnovate in cantieri ITALIANI basta sputare sempre sul made in italy .se non hai fiducia nelle navi costa non ci andare nessuno obbliga nessuno....grazie. e scusate dello sfogo ma "quanno ce vò ce vò"
 

LuigiB

Well-known member
Altro aggiornamento appena arrivato da amici sulla NeoRomantica:
Uno degli addetti allo sgancio delle cime dalle bitte ha preso l'auto e se n'è andato. Mi sa che rimaniamo in porto!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Leo caro, se non l'hai ancora capito ti dico pubblicamente che ti stimo e ti voglio bene però....................non farti rispondere [smilie=furioso_02[:[/QUOTE]

Ma prendiamola con il sorriso...sono cose che sappiamo solo perché qualcuno ci informa, altrimenti non si sarebbe saputo perché sono cose che capitano è che rientrano nei rischi di qualsiasi mezzo meccanico 😀😀😀😀
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top