Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie mille Ritanna...è che ci andremo alla fine di ottobre ed il fagottino avrà sette mesi,una scarpinata non mi sembrava il caso e volevo sapere se poteva essere un buon compromesso per riuscire almeno a vedere l'acropoli
Grazie mille Ritanna...è che ci andremo alla fine di ottobre ed il fagottino avrà sette mesi,una scarpinata non mi sembrava il caso e volevo sapere se poteva essere un buon compromesso per riuscire almeno a vedere l'acropoli
Aggiungo che sarà un po' faticoso perché sull'Acropoli si percorrono scale e percorsi disconnessi non adatti all'uso di un passeggino. Quindi bisognerà tenere il bimbo in braccio o su un marsupio.
Cambiato lo scalo di Istanbul con 2 giorni al Pireo , suggerimenti per escursioni?Il primo giorno visitero' con una guida in italiano acropoli e la plaka e giro turistico di Atene ma non so cosa fare il secondo giorno!!Oltre Atene c'è qualche altra escursione che mi consigliate di fare?grazie, migia
ps partiamo lunedì 31 agosto.
Ciaooo,
scusami sono nuovo del forum..........ho letto che parti lunedì e di Istanbul.......visto che io non ho info mi puoi dire qual'è la tua crociera? Msc per ora non mi ha comunicato nessuna variazione.........grazie in anticipo!!!!!
Ciao ad ottobre sarò ad Atene e sarà la terza volta. Qualcuno ha fatto giri o ecursioni al di fuori dei soliti tour turistici? Ho letto del bus X 80, qualcuno l'ha usato? Grazie per la risposta
Sono rientrata ieri e sono contenta di aver fatto l'escursione Museo archeologico più acropoli.
La guida (la mitica Genni) è stata molto brava e sull'acropoli abbiamo avuto un tempo ragionevole per un giretto.
La visita al museo è durata circa un'ora e 15, la guida ha spiegato i pezzi notevoli facendo un bell'excursus sulla storia dell'arte greca, chi non ha fatto studi in tale ramo ha così dato un senso alla visita, io che avevo sufficienti ricordi ho avuto modo di girare le sale per conto mio ricevendone sufficiente godimento.
Il tutti a bordo era alle 13.30 e noi simo arrivati alle 13.40, considerate che c'era parecchia coda al terminal passeggeri. La nave è poi partita con alcuni minuti di ritardo.
Alcuni passeggeri hanno rischiato di restare a terra, infatti la nave era pronta a partire e le passerelle erano già state ritirate quando abbimo visto un gruppetto che si affrettava verso la nave e hanno dovuto rimettere una passerella per farli salire, probabilmente sono stati fortunati perchè il porto era molto trafficato e la nave stava aspettando...
ciao io la guida l'ho trovata su internet. se mi dai la tua mail ti do il contatto
Appena tornata dalla crociera e vi dò un'informazione sicuramente utile. Sul porto di Katakolon c'è un'agenzia privata che organizza escursioni ad Atene(non dico nomi e non metto link) . Io ho prenotato con loro e mi sono trovata benissimo. L'escursione dura 6 ore con la guida e vi porta a fare il giro della città,fino all'acropoli e infine a fare shopping alla plaka. Solo una cosa:la guida non vi segue dentro l'acropoli,quindi prendere notizie prima di partire. Il prezzo:25 euro gli adulti e 15 i ragazzi. spero di non aver infranto la netiquette..
noi per atene abbiamo preso una guida autorizzata che ci ha portato in giro per 4 ore a piedi e ci ha spiegato tutto benissimo! se vuoi il contatto mandami un mp