• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pireo - Atene

Ciao kiara84 io ho fatto l'escursione con il trenino alcuni anni fa e se vuoi dare un'occhiata generale al centro di Atene va bene... se sei fortunata riesci anche a vedere al volo il cambio della guardia....passi davanti alle Ambasciate .... attraversi la Plaka e passi vicinissimo ai locali caratteristici....vicino agli scavi (il centro di Atene è uno scavo a cielo aperto..... l'Acropoli comunque la vedi solo da lontano!!) e in verità non ti stanchi affatto, ma poi ad Atene sono tornata e a piedi è mooooooolto meglio!!! ;) certo se hai difficoltà motorie o hai bambini, secondo in che periodo vai, è più consigliabile il trenino!!! Ciao ciao e buon divertimento!!!

Grazie mille Ritanna...è che ci andremo alla fine di ottobre ed il fagottino avrà sette mesi,una scarpinata non mi sembrava il caso e volevo sapere se poteva essere un buon compromesso per riuscire almeno a vedere l'acropoli

Grazie mille Ritanna...è che ci andremo alla fine di ottobre ed il fagottino avrà sette mesi,una scarpinata non mi sembrava il caso e volevo sapere se poteva essere un buon compromesso per riuscire almeno a vedere l'acropoli

Aggiungo che sarà un po' faticoso perché sull'Acropoli si percorrono scale e percorsi disconnessi non adatti all'uso di un passeggino. Quindi bisognerà tenere il bimbo in braccio o su un marsupio.

Aggiungo che sarà un po' faticoso perché sull'Acropoli si percorrono scale e percorsi disconnessi non adatti all'uso di un passeggino. Quindi bisognerà tenere il bimbo in braccio o su un marsupio.

Infatti!!! se vuoi vederla da vicino devi salire salire salire a piedi!!!! ;)
Il trenino ti porta solo fino ai piedi e la vedrai da lontano..

Cambiato lo scalo di Istanbul con 2 giorni al Pireo , suggerimenti per escursioni?Il primo giorno visitero' con una guida in italiano acropoli e la plaka e giro turistico di Atene ma non so cosa fare il secondo giorno!!Oltre Atene c'è qualche altra escursione che mi consigliate di fare?grazie, migia
ps partiamo lunedì 31 agosto.

Cambiato lo scalo di Istanbul con 2 giorni al Pireo , suggerimenti per escursioni?Il primo giorno visitero' con una guida in italiano acropoli e la plaka e giro turistico di Atene ma non so cosa fare il secondo giorno!!Oltre Atene c'è qualche altra escursione che mi consigliate di fare?grazie, migia
ps partiamo lunedì 31 agosto.

Ciaooo,
scusami sono nuovo del forum..........ho letto che parti lunedì e di Istanbul.......visto che io non ho info mi puoi dire qual'è la tua crociera? Msc per ora non mi ha comunicato nessuna variazione.........grazie in anticipo!!!!!

Ciaooo,
scusami sono nuovo del forum..........ho letto che parti lunedì e di Istanbul.......visto che io non ho info mi puoi dire qual'è la tua crociera? Msc per ora non mi ha comunicato nessuna variazione.........grazie in anticipo!!!!!

È con Celebrity , msc scala ancora a Istanbul.

Ciao ad ottobre sarò ad Atene e sarà la terza volta. Qualcuno ha fatto giri o ecursioni al di fuori dei soliti tour turistici? Ho letto del bus X 80, qualcuno l'ha usato? Grazie per la risposta

ciao ho lo scalo 7.30-1630 .vorrei vedere l acropoli i biglietti si possono anche pre acquistare on line ? il metedo piu veloce per raggiungerla fra taxi ,x80 ,e metro secondo voi qual è ?dovessi optare per i taxi se ne trovano in giro per la città facilmente ?grazie

Ciao ad ottobre sarò ad Atene e sarà la terza volta. Qualcuno ha fatto giri o ecursioni al di fuori dei soliti tour turistici? Ho letto del bus X 80, qualcuno l'ha usato? Grazie per la risposta

ciao sono nuovo del forum , ad ottobre anchio vado con deliziosa ad atene.che crocera fai ( intendo il periodo ) io dal 05-al 12 ottobre da bari

Ciao, scusami ma non riesco ad essere presente costantemente sul forum. Sarò su Deliziosa la settimana dopo, dall'11 al 17 partenza da Venezia.

Salve devo sbarcare a Pireo a gennaio con Msc potreste dirmi cosa potrei fare considerando che siamo due coppie con un bimbo di un anno e 8mesi
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Con diceva migia qualche post dietro celebrity ha sostituito l'ON di Istanbul con Atene.
Qualcuno ci puo consigliare come organizzare questi due giorni fai da te nella capitale greca?

Sono rientrata ieri e sono contenta di aver fatto l'escursione Museo archeologico più acropoli.
La guida (la mitica Genni) è stata molto brava e sull'acropoli abbiamo avuto un tempo ragionevole per un giretto.
La visita al museo è durata circa un'ora e 15, la guida ha spiegato i pezzi notevoli facendo un bell'excursus sulla storia dell'arte greca, chi non ha fatto studi in tale ramo ha così dato un senso alla visita, io che avevo sufficienti ricordi ho avuto modo di girare le sale per conto mio ricevendone sufficiente godimento.

Il tutti a bordo era alle 13.30 e noi simo arrivati alle 13.40, considerate che c'era parecchia coda al terminal passeggeri. La nave è poi partita con alcuni minuti di ritardo.
Alcuni passeggeri hanno rischiato di restare a terra, infatti la nave era pronta a partire e le passerelle erano già state ritirate quando abbimo visto un gruppetto che si affrettava verso la nave e hanno dovuto rimettere una passerella per farli salire, probabilmente sono stati fortunati perchè il porto era molto trafficato e la nave stava aspettando...

Ciao potresti darmi maggiori informazioni in privato su questa escursione [email protected] grazie

Appena tornata dalla crociera e vi dò un'informazione sicuramente utile. Sul porto di Katakolon c'è un'agenzia privata che organizza escursioni ad Atene(non dico nomi e non metto link) . Io ho prenotato con loro e mi sono trovata benissimo. L'escursione dura 6 ore con la guida e vi porta a fare il giro della città,fino all'acropoli e infine a fare shopping alla plaka. Solo una cosa:la guida non vi segue dentro l'acropoli,quindi prendere notizie prima di partire. Il prezzo:25 euro gli adulti e 15 i ragazzi. spero di non aver infranto la netiquette..

daniela puoi fornirmi maggiori informazioni sul nome di questa agenzia in privato? [email protected] grazie

noi per atene abbiamo preso una guida autorizzata che ci ha portato in giro per 4 ore a piedi e ci ha spiegato tutto benissimo! se vuoi il contatto mandami un mp

Ciao posso chiedere in privato qualche contatto per guide ad Atene? Saremo al Pireo il 21/04 dalle 7:30 alle 14:00 ed inizialmente volevo valutare solo l'idea dell'escursione Costa, ma dopo aver letto tutti i vostri consigli vorrei provare a valutare l'aiuto di una guida locale per risparmiare un po, e di muoverci con il bus x80..considerando che i tempo è poco, lo sbarco all'alba ed una bimba piccola al seguito.
grazie