• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pireo - Atene

Ottimo servizio fotografico e ottimi commenti. Due osservazioni; anche se viene riportato su Wikipedia una nave militare disloca, non stazza. La nave posacavi non è la più vecchia nave al mondo; la più longeva e soprattutto ancora galleggiante, è la USS Constitution che di anni attualmente ne ha 217.

Ottimo servizio fotografico e ottimi commenti.
Grazie :D

anche se viene riportato su Wikipedia una nave militare disloca, non stazza.
Da vero intenditore.....hai proprio ragione ;)

La nave posacavi non è la più vecchia nave al mondo; la più longeva e soprattutto ancora galleggiante, è la USS Constitution che di anni attualmente ne ha 217.
Ma certo, si intende come nave posacavi piu' vecchia al mondo; almeno cosi riporta il sito ufficiale del parco, che purtroppo e' solo in Greco :(

ciao, ma dove ferma di preciso il bus x80 fuori dal porto? magari è già stato detto ma non riesco a trovare il post...e il biglietto vale tutto il giorno?
questa mi era sfuggita. Ho letto tutti i post vecchi ed ero convinta che x andare all'acropoli l unica possibilità era il taxi se nn volevo prendere l'escursione msc. devo ricalcolare tutto allora, sarò a pireo il 18 di questo mese, vi prego datemi qualche info in piu su questo bus e se è possibile un link cn gli orari. grazieeee siete formidabili in questo forum!!!

Vi confermo la notizia, da oggi giorno 30 Aprile ritorna l' X80. Ogni mezz' ora dalle 07:00 alle 21:30 al costo di 4 €. Le fermate sono sempre le stesse. :D
grandioso. ho stampato la mappa, ma nn ho capito bene, una volta fuori dal terminal, dove prendo il bus? è facile da individuare?

Ultima modifica:
è subito all'uscita del porto c'e un gabbiotto li si fa il biglietto..................PS..... non credo sia disponibile sono in alcuni giorni e per questo non lo hai visto

io ero li il 5 Novembre è x80 c'era ed era mercoledi
Dal sito nn leggo in quali giorni nn sia disponibile. qualcuno che c'è stato di recente può confermarmi che è stato ripristinato l'x80 e il servizio è disponibile tutti i giorni? io sarò li di giovedi, è il caso che prenda info anche per la metro qualora nn dovessi trovare il bus?

ciao, ma dove ferma di preciso il bus x80 fuori dal porto? magari è già stato detto ma non riesco a trovare il post...e il biglietto vale tutto il giorno?

Ciao, io due anni fa presi fuori dal porto 843, poche fermate e si arriva alle stazione metro Pireo.

Ciao, io due anni fa presi fuori dal porto 843, poche fermate e si arriva alle stazione metro Pireo.
Cla70, quindi tu hai preso l'843 per raggiungere la metro, ma li dove hai preso questo pulman sai per caso se ferma anche x80 per l'acropoli? nn ho ancora ben chiaro dove prendere questo autobus. E ancora, della metro sai per caso se esiste un link cn le varie linee e fermate?

Ciao Isabella :) anche io prima di partire avevo tanti dubbi sull'x80...la fermata si trova proprio difronte all'uscita del terminal, per noi è stato semplicissimo trovarla, vedrai che lo sarà anche per te!! Di fianco alla fermata si acquistano i biglietti, a novembre 2014, costavano 4€ ed erano validi per tutta la giornata. Ho la foto della pensilina con le fermate, ma aimè non so come pubblicarla :(

Cla70, quindi tu hai preso l'843 per raggiungere la metro, ma li dove hai preso questo pulman sai per caso se ferma anche x80 per l'acropoli? nn ho ancora ben chiaro dove prendere questo autobus. E ancora, della metro sai per caso se esiste un link cn le varie linee e fermate?

Quando sono andato io non sapevo del x80, o forse non c'era... Sono uscito dal porto, circa 7 min a piedi ed ho preso il bus.
Questo è uno dei tanti link per la mappa della metro di atene.
http://zitofra29.files.wordpress.com/2012/10/athensmetro20071.png

Ciao Billi04. Fra due settimane sarò anch'io ad Atene..... Tu a quale termial sei sceso? Su che nave eri? Riusciresti a mandarmi una foto della pensilina dell' X80 via mail? Cosi riusciro' ad orientarmi meglio..........Grazie.... Ti lascio la mia e-mail [email protected]

Ciao Billi04. Fra due settimane sarò anch'io ad Atene..... Tu a quale termial sei sceso? Su che nave eri? Riusciresti a mandarmi una foto della pensilina dell' X80 via mail? Cosi riusciro' ad orientarmi meglio..........Grazie.... Ti lascio la mia e-mail [email protected]

Io imbranatissima anche con gli allegati delle mail :'( al massimo te lo potrei mandare via whatsapp...
Noi eravamo sulla deliziosa, il terminal non saprei quale era :| ma ricordo che appena usciti sulla sinistra stavano i pullman delle escursioni e di fianco a questi i pullman tipo cityshitgseen, mentre proprio difronte, attraversando la strada stava la fermata dell'x80, davvero un ottimo servizio!!

Sulla Splendour OTS il terminal era il nr. 11 e la fermata del X80 era appena fuori: alla pensilina c'era un addetto che non parlava una parola di inglese e mi
voleva indirizzare verso i pulmann rossi e gialli:Per fortuna è intervenuto l'autista del X80 e ci ha fatto fare i biglietti che costano ancora 4 euro per 24 ore e
valgono anche per la rete di bus e metropolitana.
Al ritorno però abbiamo aspettato l'X80 per ben più di 1 ora (anche se l'autista aveva detto che ne passa uno ogni 30/40 minuti) e non vedendolo arrivare sono tornata in taxi (18 euro)

sapete se è possibile avere delle audioguide per l'acropoli? sono incluse nel biglietto? sono del tipo a telefono o quelle con gli auricolari? ho provato a cercare l'home page dell'acropoli ma quella che ho trovato parla di tutto tranne che di biglietti, servizi ecc....forse non ho trovato quella giusta?

Potete aiutarmi con i tempi? sbarco verso le 8 .Vorrei arrivare all'acropoli(bus o taxi poi vedo sul posto) . Da lì ,posso andare a piedi alla plaka e poi continuare a piedi fino a piazza sintagma? è fattibile questo percorso a piedi? E se faccio questo percorso,riesco a rientrare alla nave per le 15.30?

Potete aiutarmi con i tempi? sbarco verso le 8 .Vorrei arrivare all'acropoli(bus o taxi poi vedo sul posto) . Da lì ,posso andare a piedi alla plaka e poi continuare a piedi fino a piazza sintagma? è fattibile questo percorso a piedi? E se faccio questo percorso,riesco a rientrare alla nave per le 15.30?

Potresti prendere i bus turistici con € 10 sali e scendi quanto vuoi e fanno tutto il percorso turistico, toccando tutti i luoghi da te menzionati. L'orario e' buono e ce la puoi fare, dipende tutto da quanto tempo stai all'Acropoli....sotto all'Acropoli c'e' il suo museo e' bellissimo...ci sono stata a gennaio.

Ecco il mio diario se ti puo' essere utile.
http://forum.crocieristi.it/showthr...oRomantica-Grecia-antica-e-Meteore-06-01-2015

Potresti prendere i bus turistici con € 10 sali e scendi quanto vuoi e fanno tutto il percorso turistico, toccando tutti i luoghi da te menzionati. L'orario e' buono e ce la puoi fare, dipende tutto da quanto tempo stai all'Acropoli....sotto all'Acropoli c'e' il suo museo e' bellissimo...ci sono stata a gennaio.

Ecco il mio diario se ti puo' essere utile.
http://forum.crocieristi.it/showthr...oRomantica-Grecia-antica-e-Meteore-06-01-2015

Grazie. Ma il tragitto acropoli-plaka -piazza Sintagma è fattibile a piedi?