• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pireo - Atene

Ciao posso chiedere in privato qualche contatto per guide ad Atene? Saremo al Pireo il 21/04 dalle 7:30 alle 14:00 ed inizialmente volevo valutare solo l'idea dell'escursione Costa, ma dopo aver letto tutti i vostri consigli vorrei provare a valutare l'aiuto di una guida locale per risparmiare un po, e di muoverci con il bus x80..considerando che i tempo è poco, lo sbarco all'alba ed una bimba piccola al seguito.
grazie

Ciao, purtroppo non puoi ricevere mp....ti consiglio di leggere la netiquette del forum , capirai...;)

Salve sarò ad agosto a Atene. Ho letto parte del forum volevo sapere se l'X80 è ancora in funzione e da dove si prende precisamente. Non sapendo dove attraccherà la nave come posso riconoscere la fermata e dove si acquistano i biglietti? Cosa mi consigliate di vedere, è la prima volta. Grazie mille

salve a tutti. Volrvo chiedervi se gli autobus rossi sono davvero una garanzia....non è mai capitato fossero sovraffollati e quindi rischiare di non salire??

Salve, stiamo progettando una crociera a fine ottobre con scalo a pireo, vorremmo andare ad Atene per vedere il partenone, sapreste consigliarmi I vari metodi per arrivare? Lo scalo sarà di 9 ore

Salve, stiamo progettando una crociera a fine ottobre con scalo a pireo, vorremmo andare ad Atene per vedere il partenone, sapreste consigliarmi I vari metodi per arrivare? Lo scalo sarà di 9 ore

Premesso che è tutto scritto nel thread direi che puoi andare in taxi, spendendo ovviamente di più, oppure, se avete tempo sufficiente, optare per il bus sino alla vicina metropolitana che vi porterà direttamente al Partenone.

Buongiorno a tutti! sarò ad Atene il 7 Aprile con Deliziosa, orario 7.30-14. Abbiamo due bambini di 3 anni, volevo fare l'escursione guidata col trenino ma non la vedo più sul sito quindi temo sia già esaurita. secondo voi è fattibile fare lo stesso giro in autonomia?

Buongiorno a tutti
saremo ad Atene 01\06
siamo in 4 adulti e 2 bambini dodicenni
vorremo visitare Atene con l'Acropoli....
Esistono taxi da 6 persone? cosa costano.secondo voi, per 4\5 ore? e il taxi singolo?
In alternativa cosa consigliate?
Ringrazio anticipatamente

Taxi da 6 ne ho visti pochi, magari però ci sono.
Se leggi più indietro trovi anche info riguardo a un autobus (noi a novembre abbiamo preso il taxi in quattro persone, fino alla base dell'acropoli abbiamo speso 25 euro).
Ho scritto un diario, se hai bisogno....😉

Taxi da 6 ne ho visti pochi, magari però ci sono.
Se leggi più indietro trovi anche info riguardo a un autobus (noi a novembre abbiamo preso il taxi in quattro persone, fino alla base dell'acropoli abbiamo speso 25 euro).
Ho scritto un diario, se hai bisogno....
Grazie mille per la disponibilità..pensavo piuttosto a concordare un percorso con il taxi x 3\4 ore...secondo te è fattibile?

Pireo - Atene

Ciao! Io ho prenotato un van da 9 posti 8 più autista per tour di 5 ore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono stato ad Atene due anni fa e ci ritornerò tra pochi giorni con la Deliziosa.
Eravamo con le bimbe che allora avevano 1 e 4 anni. Cercammo di raggiungere l'acropoli ma dopo 2 ore abbondanti di salita con passeggino e l'altra bimba sulle spalle, ci siamo arresi quando abbiamo visto che eravamo ancora all'ingresso, distrutti, con una coda da fare e con altra strada ancora da fare in salita.
C'è qualche sistema più agevole per raggiungerla o ci conviene rimanere nella placa senza perdere inutilmente del tempo?

Ciao! Noi l'abbiamo raggiunta comodamente in metro (c'è da camminare un po' per raggiungerla ) e dalla metto in un attimo si è all'ingresso dell'acropoli.. Bimbe di 3 anni (perennemente in braccio o in spalla) e bimba di 5 anni e mezzo che ha camminato tutto il tempo

Ciao! Noi l'abbiamo raggiunta comodamente in metro (c'è da camminare un po' per raggiungerla ) e dalla metto in un attimo si è all'ingresso dell'acropoli.. Bimbe di 3 anni (perennemente in braccio o in spalla) e bimba di 5 anni e mezzo che ha camminato tutto il tempo

Grazie per la tua risposta.
Nei pressi dell'ingresso in cui mi trovavo, non ho visto indicazioni per la metto. Ricordo una lunga lunga lunga salita e poi i cancelli di ingresso al l'acropoli.
Quest'anno anche le mie bimbe hanno 3 e quasi sei anni.
Siamo però in compagnia di una coppia di amici con un bimbo di un anno e mezzo.
Non so da davvero che fare.
Due anni fa, poi, dopo la sfacchinata, ci siamo fermati presso un localino della plaka e non siamo riusciti a fare nient'altro.
Pensavo di visitare l'agora e magari cercare di entrare nel museo.

Effettivamente la metro ti porta direttamente sotto l'Acropoli; dal terminal crociere bisogna camminare sempre dritto un 15 - 20 minuti per arrivare alla stazione del Pireo, ma, il percorso è semplice , molto veloce,ed economicissimo. PUoi tranquillamente trovare la mappa della metro su internet, comunque basta prendere la linea 1 dal Pireo a Thissio, senza cambi.