Ciao posso chiederti con quale nave e che escursione hai scelto?sono molto indecisa ...grazie
Attualmente dovrebbe corrispondere a L'ACROPOLI E LA PLAKA
Durata 5 ore circa
Cosa vediamo
Porto di Zea (tour panoramico)
Acropoli, Partenone
Atene, Stadio Panatenaico (sosta fotografica), Università, Accademia Nazionale (tour panoramico)
Plaka (tempo libero)
Torre dei Venti, Antika Agorà, monumento a Lisicrate (tour panoramico)
Cosa facciamo
Dal porto del Pireo costeggiamo in pullman il porto navale di Zea, costruito da Temistocle per difendersi dall'impero persiano all'inizio del V secolo a.C.
In breve tempo arriviamo ad Atene, culla della civiltà occidentale e capitale della Grecia. Grande e moderna, questa città ospita le rovine più incredibili della storia.
Qui iniziamo il nostro viaggio indietro nel tempo visitando l'incantevole l''Acropoli, il più importante complesso antico del mondo occidentale.
È impossibile non rimanere incantati dal Partenone, dedicato ad Atena, la divinità patrona della città, che si manifesta in tutta la sua magnificenza e perfezione architettonica.
Continuiamo il nostro tour panoramico che ci permette di ammirare e di immortalare in una fotografia lo Stadio Panatenaico, l'unico grande stadio al mondo costruito interamente in marmo bianco.
Ci lasciamo poi affascinare dall'eleganza degli edifici in neoclassico come l'Università e l'Accademia Nazionale.
Lasciamo il pullman e a piedi andiamo a scoprire il quartiere più antico di Atene: la Plaka. Qui si celano eleganti edifici neoclassici, antichi monumenti, negozi dal sapore antico, intervallati da ristoranti tipici, caffetterie e boutique. Ammiriamo estasiati la Vecchia Università, la Torre dei Venti, l'Antica Agorà e il monumento a Lisicrate.
Nel tempo libero a disposizione scopriamo altri angoli suggestivi del quartiere e, se vogliamo, ci concediamo un po' di shopping nei negozi che si affacciano sulle stradine.
Comodità e tranquillità a parte, avere per 5 ore la guida che ti accompagna ovunque, non ti fa fare file e spiega tutto quello che stai vedendo, rispondendo ad ogni domanda, in quel caso ha aggiunto molto.
Senza contare che abbiamo visto cose che da soli non avremmo sicuramente visto, come lo stadio dell' Olympiakos ed il Panathinaiko.