• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pireo - Atene

Anche noi siamo un po' indecisi su come organizzarci. L'Acropoli l'abbiamo già vista anni fa con una gita organizzata, anche se non mi dispiacerebbe ritornarci magari con più calma. Cape Sounio lo stavo valutando anche io, anche se non è poi così vicino a dir la verità. Ho visto che c'è anche un bus che ti porta fino lì anche se il viaggio dura circa 2 ore a tratta. Altrimenti c'è l'ipotesi taxi se la spesa non è eccessiva..

Ciao Ingrid,
Come ti sei organizzata per la tappa ad Atene?
Noi abbiamo uno scalo molto lungo per cui sarei propensa a un giro lungo la costa fino a Cape Sounio con un paio di tappe intermedie per fare il bagno (pensavo di nuovo Glyfada e Vouliagmeni).
Escluderei il bus, non ho trovato molte recensioni positive e inoltre si rischia di perdere parecchio tempo! Sto cercando un po' di noleggi vicino al porto per affittare una macchina anche se i prezzi non sono proprio economici...

Ciao Ingrid,
Noi abbiamo uno scalo molto lungo per cui sarei propensa a un giro lungo la costa fino a Cape Sounio con un paio di tappe intermedie per fare il bagno (pensavo di nuovo Glyfada e Vouliagmeni).
Escluderei il bus, non ho trovato molte recensioni positive e inoltre si rischia di perdere parecchio tempo! Sto cercando un po' di noleggi vicino al porto per affittare una macchina anche se i prezzi non sono proprio economici...

Ciao Alba! Non ho ancora deciso bene come muovermi...da una parte mi piacerebbe andare a Cape Sounio, ma dall'altra non ho nemmeno tanta voglia di fare un sacco di chilometri in macchina. Credo che alla fine faremo un giro con il bus X80 in centro e magari torniamo all'Acropoli...cerco ispirazione! ;-)

fai bene, di solito quando si gira "a zonzo" si scoprono sempre cose interessanti e fuori dal comune ;)
io vorrei inserire nel giro anche la salita sulla collina del Licabetto da cui si vede un ottimo panorama. Ci aggiorniamo post crociera! ;)

fai bene, di solito quando si gira "a zonzo" si scoprono sempre cose interessanti e fuori dal comune ;)
io vorrei inserire nel giro anche la salita sulla collina del Licabetto da cui si vede un ottimo panorama. Ci aggiorniamo post crociera! ;)

Collina del Licabetto? Sai che mi hai dato un'ottima idea, adesso cerco subito info! :-)

Salve, partirò a breve e volevo avere delle informazioni su Atene. E' la prima volta che ci andiamo e non ci vorremmo perdere. Siamo decisi ad usare il bus X80. C'è un modo per sapere dove attraccherà la nave in modo da trovare facilmente la fermata del bus? Ci interessa solamamente il sito archeologico, quale fermata dobbiamo scendere? Grazie mille a chi saprà darmi dei consigli

Confermo, prenotato con loro ad inizio luglio, ottima guida piccolo giro col bus x Atene, poi visita accurata all'Acropoli e tempo, anche se poco, per negozietti alla plaka.

ciao a tutti,
qualcuno ha esperienza recente di noleggio auto?
ho cercato in internet ma ho trovato solo un noleggio nei pressi del porto, tra l'altro nemmeno aperto con orario continuato...
in effetti nelle mie due visite ad Atene non ricordo di aver visto agenzie di noleggio...
grazie a chi saprà aiutarmi

Anche noi volevamo noleggiare un'auto, ma alla fine abbiamo desistito perché l'unico che conveniva e faceva orari comodi per noi era lontano dal porto, considerando poi il traffico per arrivare in centro.....insomma, abbiamo optato per il taxi e non ce ne siamo pentiti.

opinione del tutto personale,citta grosse e sopratutto caotiche come atene,noleggiare un'auto per muoversi in autonomia,ogni volta,ferma,trova parcheggio,il tempo vola via cosi',non saprei anch'io opterei per il taxi,o al limite uno scooter quello si.

Ciao a tutti, sono stata ad Atene la seconda settimana di luglio con Msc Magnifica e volevo riportare la mia esperienza.
Abbiamo optato per il taxi...il taxista ci ha proposto un tour...ci ha portato all'acropoli e a vedere il cambio della guardia, sosta in un negozio di souvenir (probabilmente il proprietario era un suo amico) e dopo tre ore ci ha portato in un ristorante...e lì stava la fregatura: prezzi carissimi e porzioni ridotte....mentre il tassista in un altra stanza si mangiava gratuitamente un bel piatto abbondante di pesce!!!!!!Volevamo fare un giro alla plaka... ma ci è stato risposto che c'era troppo traffico e che avremmo sforato le quattro ore che avevamo pagato. Insomma se sei un turista la fregatura è dietro l'angolo e i prezzi lievitano magicamente...quindi se volete prendere un taxi vi consiglio di concordare in anticipo le cose da vedere e il prezzo! Se un giorno ritornerò ad Atene...niente taxi ma bus turistici!!!!! Buona crociera a tutti

Ciao a tutti, sono stata ad Atene la seconda settimana di luglio con Msc Magnifica e volevo riportare la mia esperienza.
Abbiamo optato per il taxi...il taxista ci ha proposto un tour...ci ha portato all'acropoli e a vedere il cambio della guardia, sosta in un negozio di souvenir (probabilmente il proprietario era un suo amico) e dopo tre ore ci ha portato in un ristorante...e lì stava la fregatura: prezzi carissimi e porzioni ridotte....mentre il tassista in un altra stanza si mangiava gratuitamente un bel piatto abbondante di pesce!!!!!!Volevamo fare un giro alla plaka... ma ci è stato risposto che c'era troppo traffico e che avremmo sforato le quattro ore che avevamo pagato. Insomma se sei un turista la fregatura è dietro l'angolo e i prezzi lievitano magicamente...quindi se volete prendere un taxi vi consiglio di concordare in anticipo le cose da vedere e il prezzo! Se un giorno ritornerò ad Atene...niente taxi ma bus turistici!!!!! Buona crociera a tutti

Infatti uno dei motivi che mi ha spinto a prenotare con Ancora Tours è proprio questo... La sicurezza di un'agenzia internazionale e seria, con tante recensioni qui, su facebook e tripadvisor. Un tassista potrebbe essere bravo o potrebbe non esserlo, lo puoi sapere solo alla fine

Il pir20 con Magnifica costa 125 euro a testa....ad Agosto sarò per la 4 volta ad Atene vedrò di scegliere qualcos'altro...

opinione del tutto personale,citta grosse e sopratutto caotiche come atene,noleggiare un'auto per muoversi in autonomia,ogni volta,ferma,trova parcheggio,il tempo vola via cosi',non saprei anch'io opterei per il taxi,o al limite uno scooter quello si.

il fatto è che volendo arrivare a fino Cape Sounio facendo tappe lungo la costa, il tragitto è troppo lungo per usare uno scooter e il taxi risulterebbe troppo costoso.
Il tempo non mi preoccupa poichè lo scalo è dalle 8.00 alle 23.00.
Vi ringrazio per i vostri pareri; credo che decideremo sul momento se e dove noleggiare un'auto

Ciao Ingrid,

Ciao Alba! Visto che sei già andata in spiaggia ad Atene, volevo chiederti se sei stata anche a Voula...come spiagge cosa consigli? :-)
Ormai sei agli sgoccioli, la partenza si avvicina! Buone vacanze!!

Ero ad Atene 10 gg fa con Royal.....il bus x80 è arrivato alla fermata fuori dal terminal pienissimo, non ci stava nemmeno 1 spillo...pagato biglietti per nulla....e così ho preso i bus turistici molto pratici, ma al tempo stesso con percorsi ripetitivi. Il traffico ad Atene è sempre convulso....attenti all'orario!!!