• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pireo - Atene

Se a qualcuno può essere utile noi abbiamo fatto tutto in taxi decidendo insieme il giro e ci ha portato all acropoli + tempio, museo dell'acropoli poi tempio di Giove, Panathenaic Stadium con museo,cambio della guardia e per finire un bel gyros ;)

Noi lo scorso anno siamo stati in spiaggia a Glyfada con il bus, molto molto bella. quest'anno ci piacerebbe affittare un'auto e andare a Cape Sounio.
In alternativa stavamo valutando un'isola vicina, es. l'isola di Kea, qualcuno ha notizie in merito? grazie!

alba ciao
mi potresti dare maggiori info di come raggiungere Glyfada?

Ciao Alba! Visto che sei già andata in spiaggia ad Atene, volevo chiederti se sei stata anche a Voula...come spiagge cosa consigli? :-)
Ormai sei agli sgoccioli, la partenza si avvicina! Buone vacanze!!

Ciao Ingrid, ebbene sì! ancora le ultime cose da definire e poi rimangono solo le valigie da chiudere :D
Lo scorso anno abbiamo visitato soltanto Glyfada...
usciti dal porto avevamo trovato una delle solite casettine grigie che indicano la fermata dei bus. Purtroppo non ricordo quale fosse il numero del porto ma, dopo un breve percorso a piedi, avevamo trovato parecchi bus. Salendo al Pireo abbiamo percorso un tratto di strada verso il centro e poi ci siamo spostati lungo la costa.
Sul pullman c'erano solo ateniesi e zero turisti; abbiamo avuto la fortuna di trovare alcuni ragazzi che andavano al mare e li abbiamo seguiti...
se guardi su google maps vedrai che ci sono parecchie fermate in zona Glyfada.
Noi abbiamo scelto un lido attrezzato ma poco caotico e con 20 euro abbiamo pranzato in due con lettini e ombrellone gratis. mare da favola, soprattutto al mattino. nel pomeriggio invece la spiaggia si è riempita.
Per l'autobus ti conviene fare il biglietto giornaliero a 4,00 euro (almeno, un anno fa era così).
quest'anno vorrei provare altre spiagge prima di arrivare a Cape Sounio. ho controllato i vari scali e non ci incontriamo da nessuna parte. se vuoi ci sentiamo in privato e ti do aggiornamenti si quello che riusciremo a fare. Noi saremo ad atene il 10 agosto...

Ciao Ingrid, ebbene sì! ancora le ultime cose da definire e poi rimangono solo le valigie da chiudere :D
usciti dal porto avevamo trovato una delle solite casettine grigie che indicano la fermata dei bus. Purtroppo non ricordo quale fosse il numero del porto ma, dopo un breve percorso a piedi, avevamo trovato parecchi bus. Salendo al Pireo abbiamo percorso un tratto di strada verso il centro e poi ci siamo spostati lungo la costa.
Sul pullman c'erano solo ateniesi e zero turisti; abbiamo avuto la fortuna di trovare alcuni ragazzi che andavano al mare e li abbiamo seguiti...
Noi abbiamo scelto un lido attrezzato ma poco caotico e con 20 euro abbiamo pranzato in due con lettini e ombrellone gratis. mare da favola, soprattutto al mattino. nel pomeriggio invece la spiaggia si è riempita.
Per l'autobus ti conviene fare il biglietto giornaliero a 4,00 euro (almeno, un anno fa era così).
quest'anno vorrei provare altre spiagge prima di arrivare a Cape Sounio. ho controllato i vari scali e non ci incontriamo da nessuna parte. se vuoi ci sentiamo in privato e ti do aggiornamenti si quello che riusciremo a fare. Noi saremo ad atene il 10 agosto...

Ciao! Stavo pensando di prendere il bus turistico a 2 piani, ho visto che il biglietto vale 2 giorni per cui è perfetto per noi che abbiamo l'overnight.
Un giorno pensavo di visitare il centro, esclusa l'Acropoli che abbiamo già visto e l'altro di fare le spiagge. C'è una linea del bus che fa la costa con la possibilità di fermarsi in varie spiagge, per cui è ottimo. Peccato che gli scali non coincidono, sarebbe stato bello trovarci da qualche parte...beh, rimane sempre la provincia di Lecco! ;-)
Non credo di connettermi a internet durante la crociera, non ti preoccupare, goditi la vacanza...noi in qualche modo ci arrangerempo! :-)

Ciao ragazzi. Saremo ad atene con royal settimana e prossima e stavo pensando di prendere il bus turistico classico rosso. Mi potete dare qualche informazione in più? Ho visto che posso scendere e salire in qualsiasi posto ma una volta che il bus parte dal terminal crociere una volta fatto tutto il giro ritornerà nello stesso posto?
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Bene.appena tornato. Alla fine non volendo passare una giornata all acropoli ho optato per il turistico.mezzo ora dal porto alla città,wifi incluso. Poi giro per shopping e monumenti storici nelle vicinanze. Tanti cani per strada,poiché hanno deciso di chiudere i canili e di mantenerli così...chi ha domande son qui
Ciao Japor.
Mi dai qualche informazione in più sul bus turistico? Una volta preso al porto e sceso alle fermate che mi interessano per il ritorno lo riprendo a qualsiasi fermata e ritornerà al porto? Audioguida in italiano? Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Buonasera, sarò ad Atene con Msc Magnifica settimana prossima. Volevo chiedere quanto costerebbe un taxi dal porto all'acropoli/ tempio di giove.
Credo farò prima il tempio di giove per evitare la fila all'acropoli nel fare il biglietto.

Ciao a tutti
volevo avere maggiori informazioni per organizzare un fai da te a Capo Sounion
come mi consigliate di arrivarci? quanto tempo dovrei impiegarci più o meno?
grazie

ciao! posso chiederti quanto tempo impiega il bus ad arrivare a glyfada? inoltre leggevo on line che glyfada non è il massimo per fare il bagno , ma tu invece hai trovato un'acqua bella,giusto?

ciao! posso chiederti quanto tempo impiega il bus ad arrivare a glyfada? inoltre leggevo on line che glyfada non è il massimo per fare il bagno , ma tu invece hai trovato un'acqua bella,giusto?

Ciao!
Ci siamo fermati un po' oltre, a Voula.
Il bus è l'A1 dal Pireo e impiega circa 40/45 minuti con traffico medio. potrebbe metterci anche un po' di più negli orari di punta credo..
L'acqua era molto pulita e la spiaggia di sabbia :)

per la nostra seconda visita ad Atene abbiamo fatto un tour in taxi con Petros che ci ha accomagnati nella nostra visita
diventando spesso anche un fotografo professionista non dandoci fretta di orari che comprendeva
Plaka
Museo Archeologico Nazionale
Anafiotika
Agorà
Pireo
Pranzo di Gyros
Quartiere universitario
con soste in scorci panoramici per fare varie foto

consiglio atene famiglia con 2 binbe piccole

consiglio atene famiglia con 2 binbe piccole

buon giorno saro' con msc musica in grecia a maggio 2017 volevo sapere dal porto dove ferma la nave se è possibile fare da solo o devo prendere escursione con msc i tempi della sosta sono 7:30 16:30

Pireo/Atene, Grecia
07:30 16:30 Banchina cosa mi consigliate di fare tenete presente che io faccio quasi tutte le escursioni in autonomia e volevo andare a vedere acropoli

Il margine di tempo c' e' , se vuoi fare in autonomia. Per andare all' Acropoli puoi utilizzare il bus turistico blu ( € 15 per tutta la giornata). E' il classico bus che ti permette di arrivare velocemente all' Acropoli e poter nello stesso tempo vedere altri luoghi di Atene, salendo e scendendo in piu' luoghi.

Se invece propendi per il taxi, la sola corsa per Atene si aggira sui €30.

Credo che oltre all' Acropoli ti resta il tempo per visitare il Museo dell' Acropoli ( si trova nelle vicinanze) e di recarti nel quartiere Plaka, sempre li vicino.

fb6622552b7f51a48814087d2fb654df.jpg

Il museo dell' Acropoli , con i resti delle decorazioni del Partenone.

ac2bab235aa6a3c109f7134ea57bc2f9.jpg

La rocca dell' Acropoli, vista dall' ultimo piano del Museo.

6daee84b75510bf76a9cfb3990cbcac9.jpg

aead337288a42da8c38ad6e282efb341.jpg

Il quartiere Plaka, zona prettamente turistica, ricca di negozi e ristoranti.

Si esce direttamente a piedi. Se sei al terminal A, quando esci tieni la tua sinistra e vedrai prima lo spiazzo dei bus delle escursioni della nave, proseguendo trovi ( e li vedi) i bus turistici a due piani.
Se invece arrivi al terminal B, nessun problema li vedi direttamente davanti appena esci.

buon giorno saro' con msc musica in grecia a maggio 2017 volevo sapere dal porto dove ferma la nave se è possibile fare da solo o devo prendere escursione con msc i tempi della sosta sono 7:30 16:30

Pireo/Atene, Grecia
07:30 16:30 Banchina cosa mi consigliate di fare tenete presente che io faccio quasi tutte le escursioni in autonomia e volevo andare a vedere acropoli

Oltre al consiglio di Oriana (Capricorno) potresti utilizzate l'autobus X80 che fa la spola dal porto all'Acropolie e p.zza Syntagma se non ricordo male 4 € a/r e lo trovi all'uscita del porto... se leggi qualche pagina indietro trovi delle indicazioni.... ;)

Gianni

Ultima modifica: