Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Se a qualcuno può essere utile noi abbiamo fatto tutto in taxi decidendo insieme il giro e ci ha portato all acropoli + tempio, museo dell'acropoli poi tempio di Giove, Panathenaic Stadium con museo,cambio della guardia e per finire un bel gyros
Noi lo scorso anno siamo stati in spiaggia a Glyfada con il bus, molto molto bella. quest'anno ci piacerebbe affittare un'auto e andare a Cape Sounio.
In alternativa stavamo valutando un'isola vicina, es. l'isola di Kea, qualcuno ha notizie in merito? grazie!
al costo di?
Grazie
Ciao Alba! Visto che sei già andata in spiaggia ad Atene, volevo chiederti se sei stata anche a Voula...come spiagge cosa consigli?
Ormai sei agli sgoccioli, la partenza si avvicina! Buone vacanze!!
Ciao Ingrid, ebbene sì! ancora le ultime cose da definire e poi rimangono solo le valigie da chiudere
Lo scorso anno abbiamo visitato soltanto Glyfada...
usciti dal porto avevamo trovato una delle solite casettine grigie che indicano la fermata dei bus. Purtroppo non ricordo quale fosse il numero del porto ma, dopo un breve percorso a piedi, avevamo trovato parecchi bus. Salendo al Pireo abbiamo percorso un tratto di strada verso il centro e poi ci siamo spostati lungo la costa.
Sul pullman c'erano solo ateniesi e zero turisti; abbiamo avuto la fortuna di trovare alcuni ragazzi che andavano al mare e li abbiamo seguiti...
se guardi su google maps vedrai che ci sono parecchie fermate in zona Glyfada.
Noi abbiamo scelto un lido attrezzato ma poco caotico e con 20 euro abbiamo pranzato in due con lettini e ombrellone gratis. mare da favola, soprattutto al mattino. nel pomeriggio invece la spiaggia si è riempita.
Per l'autobus ti conviene fare il biglietto giornaliero a 4,00 euro (almeno, un anno fa era così).
quest'anno vorrei provare altre spiagge prima di arrivare a Cape Sounio. ho controllato i vari scali e non ci incontriamo da nessuna parte. se vuoi ci sentiamo in privato e ti do aggiornamenti si quello che riusciremo a fare. Noi saremo ad atene il 10 agosto...
Ciao Japor.Bene.appena tornato. Alla fine non volendo passare una giornata all acropoli ho optato per il turistico.mezzo ora dal porto alla città,wifi incluso. Poi giro per shopping e monumenti storici nelle vicinanze. Tanti cani per strada,poiché hanno deciso di chiudere i canili e di mantenerli così...chi ha domande son qui
Ciao Ingrid, ebbene sì! ancora le ultime cose da definire e poi rimangono solo le valigie da chiudere
Lo scorso anno abbiamo visitato soltanto Glyfada...
usciti dal porto avevamo trovato una delle solite casettine grigie che indicano la fermata dei bus. Purtroppo non ricordo quale fosse il numero del porto ma, dopo un breve percorso a piedi, avevamo trovato parecchi bus. Salendo al Pireo abbiamo percorso un tratto di strada verso il centro e poi ci siamo spostati lungo la costa.
Sul pullman c'erano solo ateniesi e zero turisti; abbiamo avuto la fortuna di trovare alcuni ragazzi che andavano al mare e li abbiamo seguiti...
se guardi su google maps vedrai che ci sono parecchie fermate in zona Glyfada.
Noi abbiamo scelto un lido attrezzato ma poco caotico e con 20 euro abbiamo pranzato in due con lettini e ombrellone gratis. mare da favola, soprattutto al mattino. nel pomeriggio invece la spiaggia si è riempita.
Per l'autobus ti conviene fare il biglietto giornaliero a 4,00 euro (almeno, un anno fa era così).
quest'anno vorrei provare altre spiagge prima di arrivare a Cape Sounio. ho controllato i vari scali e non ci incontriamo da nessuna parte. se vuoi ci sentiamo in privato e ti do aggiornamenti si quello che riusciremo a fare. Noi saremo ad atene il 10 agosto...
ciao! posso chiederti quanto tempo impiega il bus ad arrivare a glyfada? inoltre leggevo on line che glyfada non è il massimo per fare il bagno , ma tu invece hai trovato un'acqua bella,giusto?
buon giorno saro' con msc musica in grecia a maggio 2017 volevo sapere dal porto dove ferma la nave se è possibile fare da solo o devo prendere escursione con msc i tempi della sosta sono 7:30 16:30
Pireo/Atene, Grecia
07:30 16:30 Banchina cosa mi consigliate di fare tenete presente che io faccio quasi tutte le escursioni in autonomia e volevo andare a vedere acropoli