S
sciguetto
Guest
bhe che dire tra un pò ci faranno imbarcare gratis semmai ci chiedono solo le tasse portuali e assicurzazione e per il resto si paga tutto a bordo . Intanto dico che i prezzi delle crociere con Costa si sono abbassati notevolmente e il confronto non puoi farlo dal 2009 ad oggi ma io lo faccio dal 1997 ad oggi . Ovviamente i prezzi calati ed il servio notevolmete sceso. Ok Costa non è più quella di una volta è Mass market e non bisogna pretendere che Costa sia quello che non è ^_*. Tutte cose che ho appreso da questo forum e me ne sto facendo una ragione .
Il prezzo basso offre la possibilità di riempire le navi e poi ci pensano loro a spiumarti una volta a bordo. Ho il sospetto però che se nei cataloghi indicassero dettagliatamente il prezzo di tutti i servizi di bordo escursioni etc...etc...dando la possibilità di farsi bene 2 conti di quanto ti costerà la vacanza in molti desisterebbero dal prenotare. Ovviamente parlo di chi fa la crociera per la prima volta non di chi le ha già fatte che bene o male un idea ce l'ha già.
Per cui per rispondere alla tua domanda se trovo corretta questa politica di dico di no . Preferisco pagare di più il prezzo di crociera ed avere maggiore servizi inclusi guarda io sarei dell'idea di far rientrare anche le escursioni e le bibite nel prezzo di crociera . Che poi una volta a bordo sei costretto a pagare tutto insieme con la carta di credito o in contanti. Se invece mi metti tutto incluso nel prezzo di crociera mi dai la possibilità di rateizzare la mia vacanza senza subire la batosta di fene crociera ^_^
Per sapere quanto costano le escursioni basta andare sul sito e sono indicati TUTTI i prezzi, quindi uno può assolutamente farsi un'idea più che precisa sui costi.
Idem per gli altri costi, basta un po' di buona volontà (proprio poca poca) e si trova tutto.
Discorso diverso per quanto concerne le bevande, ma permettimi una domanda: se vai una settimana in vacanza, ti informi davvero prima su quanto costeranno acqua o coca cola in albergo e/o nei ristoranti vicini? Non credo...
Riguardo al costo tutto/compreso. Non sono d'accordo: per quale motivo dovrei pagare per dei servizi (escursioni) che sfrutterò solo in parte? E poi il tutto compreso farebbe in modo che si sarebbe UNA SOLA escursione per ogni porto e sarebbe sempre quella anche negli anni seguenti.
Infine, a proposito della stangata: risparmiare PRIMA per avere qualcosa in più in tasca, non ti pare una soluzione fattibile?