• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Politica Costa......la trovate corretta????

Si Olivia io sono d'accordo con te, ho fatto anche io lo stesso esempio con Ryan air. Io il credito per mia zia l'ho chiesto in quanto per lei non era possibile avere un upgrade oppure modificare la prenotazione, se me lo danno bene altrimenti chi se ne frega. Qualcuno però non condivide questo nostro pensiero.

Ultima modifica:
questa è la risposta:
Gentile Signora C............,

siamo spiacenti ma al momento non è prevista la possibilità di inserire nella prenotazione crediti da spendere a bordo.

Trattandosi in ogni caso di pratica regolata tramite Agenzia di Viaggi, la invitiamo ad effettuare una verifica direttamente con il suo Agente.

Con i nostri più cordiali saluti.

Al.

Dunque io apprezzo molto la loro correttezza nel rispondere e ho parlato con mia zia che non gliene frega niente in verità, mi ha detto di fare io. L'agente di viaggio ci aveva già detto che potrebbe essere possibile un altro up grade di cabina e cioè con balcone ma mia Zia non ne vuole sentire vuole restare vicino a noi. Dunque discussione chiusa

Risposta diplomatica ma cosa c' entra l' agenzia.Io ho fatto la prenotazione sul sito per poi appoggiarmi al' agenzia a me hanno detto a telefono la stessa cosa "verifichi con l agenzia"ma se i prezzi li facevano loro sul sito ufficiale.Comunque lasciamo perdere tanto vincono sempre loro,ma ci lasciano un po di amaro e a lungo andare farà l effetto indesiderato.

NOoo come cosa c'entra l'agente? c'entra eccome, una telefonata a un dirigente che magari conoscono e sono capacissimi di farti dare un bell'upgrade

Post chilometrico ma interessante, io sono alla quarta crociera con Costa, dopo una pausa abbastanza lunga, mi ricordo che a colazione si poteva prendere un vero espresso o un vero cappuccio senza sovraprezzo, forse non è più cosi ? Poco male perchè ho deciso di sperimentare l'all inclusive .... parlando di correttezza però Costa è abbastanza in linea con le altre, ho sentito che su MSC addirittura non c'e' "la brocca" al tavolo, su Costa bere fuori dai pasti a volte è problematico, su Caribbean c'erano addirittura limonate e altre bibite gratis .... daltronde io spendo questa volta 860 euro per 8 giorni (partenza 16 Giugno su Classica) e significa che sono 430 euro a testa, sono 60 euro al giorno come dice la pubblicità.

I miei e anche io a volte giro in Camper, quindi ho un mezzo tutto mio pagato anche parecchio che consuma gasolio, e mi rendo conto che anche facendo attenzione per 7 giorni spendo più o meno come in crociera pur avendo un servizio totalmente fai da te, nel senso che pago anche l'aria che respiro a meno che mi faccio tutto io ... e mi costa anche quando sta fermo (assicurazione, rimessaggio ecc...).

Se Costa incorporasse le mance obbligatorie nel prezzo totale comunque secondo me sarebbe più corretta, perchè un costo obbligatorio fa parte comunque del costo della crociera ...

Federico.....se Costa aumentasse i prezzi ed includerebbe le mancie......sarebbe piú corretta.
La bilancia deve essere pefetta dalle due parti.

Quoto Lia 68, stiamo raggiungendo la follia.

Un saluto.

Se l'importo delle quote di servizio rimane sempre quello... pagarle con la quota crociera... o pagarle alla fine della stessa è ininfluente... non cambia nulla.

Riguardo ai prezzi... in effetti... con le offerte attuali delle grandi compagnie crocieristiche... non è che si può pretendere l'impossibile... l'essenziale è che riescano a garantire il livello che offrono abitualmente. Ed ogni compagnia rientra in uno standard ben preciso... per le 5 stelle lusso... non si viaggia né con Costa né con Royal Caribbean (e nemmeno con lo yacht club di MSC)... ma si punta su Crystal, Seabourn e Silversea solo per fare alcuni nomi.

Tutto quello che dite (tano, Italian) è giustissimo: volete di più? pagate di più.

Non capisco però il motivo per cui si debba accettare che facciano passare un prezzo per un altro: se ti dicono (come nella attuale campagna pubblicitaria) che con 65 eu al giorno vai in crociera, significherebbe che una crociera di 7 gg costa 65 x 7 = 455 a persona. Solo che in un esempio come questo, se gli dai 455 euro E NULLA DI PIU' ti lasciano al terminal crociere, mica ti fanno fare la crociera.
Se ti dicono che lasciano i prezzi invariati e poi ti fanno pagare la colazione in cabina CINQUE EURO alla volta E PRIMA ERA COMPRESA, vuol dire che NON LASCIANO I PREZZI INVARIATI.

Tutto qui. E non è follia. E' la verità.

Poi ormai siamo abituati a leggere dei numeri e ad andare a fondo per vedere quale sarà il numero VERO, ma mi sembra un'abitudine sbagliata.
Per carità, mica lo fa solo Costa... tutti quanti fanno così, in un modo o in un altro. E allora? visto che "così fan tutti" non si deve contestare nulla? Se tutti si comportano in modo diciamo "migliorabile", allora il malcostume deve essere accettato? Questa sì mi sembra follia

Ho ben presente la pubblicità di Costa a 65,00 euro... Royal Caribbean ne ha una molto simile. Nel caso di Costa però... non mi sembra affatto che specifichino "tutto incluso"... è infatti risaputo che le quote di servizio non fanno parte del pacchetto crociera.

Riguardo all'aumento esponenziale degli extras... dipende da compagnia a compagnia... su alcune c'è stata più enfasi che su altre.

Ho ben presente la pubblicità di Costa a 65,00 euro... Royal Caribbean ne ha una molto simile. Nel caso di Costa però... non mi sembra affatto che specifichino "tutto incluso"... è infatti risaputo che le quote di servizio non fanno parte del pacchetto crociera.

Riguardo all'aumento esponenziale degli extras... dipende da compagnia a compagnia... su alcune c'è stata più enfasi che su altre.

Per conto mio il fatto che sia risaputo che ti dicono un prezzo e poi ne pagherai un altro e' pur vero che e' abitudine diffusa ma questo non vuol dire che debba essere accettata di buon grado; vale per tutti, per carita', non solo per Costa.

Ultima modifica:
Costa, quando il "Prenota subito" ci ha fregati

Costa, quando il "Prenota subito" ci ha fregati

Non so se è il topic giusto per questa disc. Se mai, i Mod, lo sposteranno dove va bene, visto che non ho trovato un posto più adatto dove inserirlo.

Volevo solo afogarmi un po' con voi per la situazione della mia prenotazione: un "prenota subito" per le terre dei Vichinghi, partenza 18 agosto, di quasi un anno fa che ora costa talmente meno del prezzo "vantaggiosissimo" del Prenota Subito che siamo stati spinti ad annullare per ben due volte la prenotazione (pagando la penale di 60euro ogni volta) per farne una nuova. Oggi, dopo l'ennesima riprenotazione, mi sono ritrovata un prezzo ancora più basso.
Assurdo!!!!!!
Al telefono, il responsabile di Costa, di fronte alla richiesta di darci un abbuono corrispondente alla differenza tra il prezzo del "prenota subito" e il nuovo, dice che non pùò farlo, ma che bisogna farne un altro annullamento (altri 60 euro) e una nuova prenotazione. Sarebbe comunque vantaggioso, visto che la differenza sarebbe di ben 400 euro, ma il tipo ha aggiunto che non è detto che ci siano ulteriori abbassamenti di prezzo.
E ora?
Annullo ora e riprenoto o aspetto fine giugno (termine ultimo per annullare pagando solo 60euro), con magari ritrovarmi poi un prezzo, invece che abbassato, alzato?

La conclusione è che il vantaggio del "prenota subito" è stato per noi una grossa fregatura e questo continuo dover annullare per poi riprenotare un'odissea.
Questa è la serietà di Costa oggi! Io sono molto amareggiata e basita da questa cosa: invece di essere stati avvantaggiati prenotando subito, mi ritrovo ogni volta un prezzo più basso, invece del contrario.

Fine sfogo.

Ecco.... !!!
Ho cercato come una forsennata e non ho trovato il posto giusto! :-(
Mi spostate lì la discussione, grazie?
O devo riscrivere il mess io lì?
Help!!!!

Ho sempre più ragione!!bisogna prenotare una settimana prima di partire!!paghi molto
meno e ti trovi con una cabina bellissima!!un saluto