• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Politica Costa......la trovate corretta????

lorenzo

New member
Il discorso di Tano non è del tutto sbagliato. Analizziamo la cosa: Noi non abbiamo dati ufficiali sul numero di prenotazioni (che è diverso dal numero di partenze), ma, come diceva un medico, dimmi i sintomi e io "proverò" a fare una diagnosi. Dopo la disgrazia della Concordia, molta gente ha deciso di non fare la crociera (se può essere preso a campione ho degli amici che hanno deciso cosi), in più forse qualcuno non lo sa ma ci sono stati rincari delle tasse, dei prezzi e c'è l'IMU. Quindi soldi ce ne sono molti di meno. Le compagnie sanno che far viaggiare le navi piene o vuote costano allo stesso modo, per cui via con le offerte. Se guardiamo i prezzi Costa nel mediterraneo, sono inferiori a quelli dell'anno scorso. Royal ha abbassato i prezzi e in molti hanno ricontrattato il prezzo seppur con la penale. Tornando al discorso che faceva Tano è in dubbio che "potrebbe" esserci un abbassamento delle spese a bordo, tipo spettacoli che costano di meno con qualità inferiore, meno varietà del cibo, aumento dei prezzi delle bevande a bordo ecc...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Rodolfo mi spiace contraddirti ma fino al 1 luglio 2012 Foschi è ancora il CEO di Costa, dopo è stato nominato Presidente del Cda di Costa Crociere, le vendite vanno a gonfie vele l'ha scritto Cockj, io ho solo detto che le navi sono quasi vuote, se sono aumentate le prenotazioni mi fa molto piacere, ma facendo le simulazioni sulle varie navi non mi sembra che ci siano queste grandi prenotazioni di cabine. ciao

Certo lo abbiamo scritto dovunque che sarà dal 1° luglio, anzi l'ho scritto per primo, ma di fatto non pensi sia praticamente già fuori? I cambi ai vertici avvengono ufficialmente ad una data precisa, ma di fatto l'operatività viene trasferita già tempo prima da una mano all'altra.

E poi sei stato tu a dire: "vedremo a fine anno i bilanci che presenterà Costa a Carnival, ne vedremo delle belle, questa volta Foschi lo cacciano".

Quindi a fine anno ... Foschi ... presenterà proprio nulla.
 
T

tano

Guest
Dovete capire che prezzo a parte, la delusione più grande é sentirsi dire :" noi dobbiamo riempire la nave, peggio per chi ha prenotato prima".
A dei clienti affezionati non fa piacere sentirsi trattati così. Siamo comunque delle persone che meritano rispetto. E che appreziamo molto la Costa.
Abbiamo prenotato prima perché ci siamo fidati del prenota prima, gli sconti si sa che ci sono sempre stati ma, differenze così grosse....
Comunque pazienza, non vedo l'ora di partire e speriamo che il trattamento non sia troppo scadente....
Tano quando organizzi una crociera tutti insieme, ci sono anch'io.

Katia e Chimera...e perche no !!!!!!

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Il discorso di Tano non è del tutto sbagliato. Analizziamo la cosa: Noi non abbiamo dati ufficiali sul numero di prenotazioni (che è diverso dal numero di partenze), ma, come diceva un medico, dimmi i sintomi e io "proverò" a fare una diagnosi. Dopo la disgrazia della Concordia, molta gente ha deciso di non fare la crociera (se può essere preso a campione ho degli amici che hanno deciso cosi), in più forse qualcuno non lo sa ma ci sono stati rincari delle tasse, dei prezzi e c'è l'IMU. Quindi soldi ce ne sono molti di meno. Le compagnie sanno che far viaggiare le navi piene o vuote costano allo stesso modo, per cui via con le offerte. Se guardiamo i prezzi Costa nel mediterraneo, sono inferiori a quelli dell'anno scorso. Royal ha abbassato i prezzi e in molti hanno ricontrattato il prezzo seppur con la penale. Tornando al discorso che faceva Tano è in dubbio che "potrebbe" esserci un abbassamento delle spese a bordo, tipo spettacoli che costano di meno con qualità inferiore, meno varietà del cibo, aumento dei prezzi delle bevande a bordo ecc...

Bravo Lorenzo, hai ragione ci sono anche le nuove tasse e naturalmente la crisi.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
ma cosa scrivi !?!! A bordo è calatao il servizio? I ristoranti sono diventati trattorie? ...


attento che con il cambio del timoniere si passerà a pane e wurstel e non salame (magari culatello...)


Allora fa bene Costa a fare così, intanto tutti ritornano.


PS:comunque vedrete ceh le offerte di Costa caleranno, Foschi in conferenza ha riferito che le prenotazioni vanno a gonfie vele (beati loro, tutte le altre compagnie piangono ...)!

Cokj sarai tu che sei abituato ad andare in trattoria, io no !!!!
Lo fanno tutte, non solo la Costa.

Un salutone.
 

ilaria73

New member
Allora ho letto le nuove lamentele e mi sono andata a vedere la prenotazione a oggi sono scesi ancora di 100 euro, ho chiamato l'agenzia e mi ha detto di andare subito che avrebbero provveduto a farmi risparmiare. Grazie alla bravissima signora che ci lavora : chiamato Costa che ha consigliato di disdire e riprenotare dato che mancano 48 giorni, mi ha opzionato un'altra cabina a poppa E1, l'ultima rimasta quadrupla, poi ha disdetto la mia e rifatto un'altra prenotazione con la mia cabina che a quel punto risultava disponibile di nuovo. Insomma un caos ma alla fine ho saldato l'intera crociera con ben 300 euro in meno. Comunque per la cronaca quadruple non ce ne sono più, tranne una ultima a poppa, e neanche doppie uso singola e singole !
 

toniingli

New member
Cmq qualcosa non va il discorso delle offerte cosi non va sul sito dove c era la scadenza il 30 aprile oggi si puo' ancora prenotare al ribasso.ma sono un pochito deluso.
 

ilaria73

New member
c'è questa offerta speciale solo su alcune partenze che ti devo dire? da oggi non guarderò più giuro giuretto!
 

janni

New member
a me quello che fa rabbia, e' sentire sulla nave, persone che dicono di aver speso la meta' del prezzo della crociera (parlo delle isole del sole), alloggiando in cabine con finestra e balcone. Invece sulla royal 12 giorni io e mia moglie, abbiamo risparmiato quasi un terzo sull'intero importo, e pensare che pagavamo tutto in dollari. ancora piu' vantaggioso. Cmq, giudizio (royal) piu' che positivo.
 

janni

New member
Infatti al discussione riguarda se su altre compagnie tutto questo viene fatto con le stesse modalità, oppure la Costa sta peggiorando o si sta allineando agli altri.

credo che la Costa stia peggiorando, solo a guardare gli spettacoli serali (sulla mediterranea), sinceramente poveri di tutto.
 

tiziano

Well-known member
Rodolfo è vero che io ho scritto che a fine anno Foschi lo cacciano, ma era per dire che con tutte le interviste che fa mi sembra che non ne azzecchi una, prima con la Concordia, poi per i soccorsi, poi per le prenotazioni a me sembra che un Amministratore Delegato non possa presentarsi ad una conferenza stampa e dire certe cose, e ogni volta vengono smentite dai fatti ,questa però è solo la mia modesta opinione e non voglio entrare in polemica con quanto hai scritto tu, ciao.
 

TATY77

New member
Penso che dopo aver fatto 5 crociere e averne già prenotate altre due per quest'anno ho già dimostrato la mia riconoscenza! Anche Costa scrive che più crociere fai più attenzioni meriti ma dopo questo non tornerò più sul discorso un saluto a tutti Taty
 

deliziosa64

New member
Allora ho letto le nuove lamentele e mi sono andata a vedere la prenotazione a oggi sono scesi ancora di 100 euro, ho chiamato l'agenzia e mi ha detto di andare subito che avrebbero provveduto a farmi risparmiare. Grazie alla bravissima signora che ci lavora : chiamato Costa che ha consigliato di disdire e riprenotare dato che mancano 48 giorni, mi ha opzionato un'altra cabina a poppa E1, l'ultima rimasta quadrupla, poi ha disdetto la mia e rifatto un'altra prenotazione con la mia cabina che a quel punto risultava disponibile di nuovo. Insomma un caos ma alla fine ho saldato l'intera crociera con ben 300 euro in meno. Comunque per la cronaca quadruple non ce ne sono più, tranne una ultima a poppa, e neanche doppie uso singola e singole !

Complimenti alla Signora dell'Agenzia :)
Hai rischiato di perdere la cabina da te scelta ma l'importante è che sia andata bene !
Per le offerte, io direi che si può aspettare anche l'ultimo giorno prima della partenza per fare le prenotazioni, l'importante è prendersi tutti i rischi che ciò comporta. Si può certamente ottenere un prezzo più basso, ma la scelta può essere limitata, si deve essere disposti ad accettare la cabina che si trova libera se non anche la nave e la data rimasta disponibile. E si può anche rischiare di non partire per nulla. Scegliere con tranquillità, magari un anno prima cabina e itinerario e pagare il prezzo di un last minute credo sia troppo comodo. Un saluto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Rodolfo è vero che io ho scritto che a fine anno Foschi lo cacciano, ma era per dire che con tutte le interviste che fa mi sembra che non ne azzecchi una, prima con la Concordia, poi per i soccorsi, poi per le prenotazioni a me sembra che un Amministratore Delegato non possa presentarsi ad una conferenza stampa e dire certe cose, e ogni volta vengono smentite dai fatti ,questa però è solo la mia modesta opinione e non voglio entrare in polemica con quanto hai scritto tu, ciao.

Prima scrivi un papiro di tue considerazioni e poi mi dici che non vuoi polemizzare. :) :) Va bene, va bene!!!! :) :)
 

deliziosa64

New member
Vabbè mi sarei accontentata della cabina a poppa, tanto si va solo a dormire!

Ciao, perfetto, mi confermi quanto ho scritto. Hai deciso di affrontare il rischio del cambio cabina e sono contenta che ti è andata bene, in caso contrario saresti comunque tornata a casa serena, con una cabina diversa e trecento euro in più in tasca.
Queste valutazioni naturalmente sono soggettive, quindi l'importante è che ciascuno valuti cosa è disposto è rischiare per avere un vantaggio che naturalmente è incerto.
 
S

sciguetto

Guest
a me quello che fa rabbia, e' sentire sulla nave, persone che dicono di aver speso la meta' del prezzo della crociera (parlo delle isole del sole), alloggiando in cabine con finestra e balcone. Invece sulla royal 12 giorni io e mia moglie, abbiamo risparmiato quasi un terzo sull'intero importo, e pensare che pagavamo tutto in dollari. ancora piu' vantaggioso. Cmq, giudizio (royal) piu' che positivo.

Hai pensato che tu, pagando meno, hai fatto arrabbiare quelli che avevano prenotato prima di te? ;)
 
Top