• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Portare i bimbi in crociera

Robyjk

New member
ho prenotato venerdì, ho richiesto lettino x la piccola ma han detto che son finiti,di portarlo da casa..
la ragazza del call center dice che è strana come cosa che si informa sul xchè il sistema non gliela fa prenotare..
 

simo76

New member
ciao a tutti!!!!!!!!

sono nuova e non ho trovato nulla inerente nel forum e non so se sto postando nel posto giusto....

mi piacerebbe fare una crociera l'estate prossima ma adesso non so se devo aspettare un pò di tempo xchè è così ho una bimba di 4 anni e una di 1 anno e dormono una nel lettino con le sponde e l'altra nel letto grande con una "sponda" anti caduta.... Ecco ho sentito dire che se si vuole fare una crociera per i più piccoli ci si deve portare da casa il letto pieghevole....

E' vero?????

Grazie mille!!!!!!!!!

Nati_77
niente di più falso io ho fatto una crociera a maggio e l'altra a fine luglio mio figlio nella prima aveva 10 mesi e nella seconda 12 e ci hanno dato tutto a bordo lettino seggiolone per mangiare e anche la vaschetta per il bagno basta che in fase di prenotazione ne fai richiesta
 

Titta&Tata

Member
Io ho 2 bimbe una di 8 anni che dorme nel letto e la piccola che dorme nel lettino.
Al momento della prenotazione ci hanno dato una esterna con balcone, con divano letto matrimoniale.
Ho chiesto all'agenzia di segnalare,però, che la piccolina non poteva dormire nel lettone con la sorella perchè non abituata, mi hanno detto che avrebbero fatto la segnalazione del lettino.
Al mio arrivo ho ricordato alla reception del lettino da campeggio ma la cabinista mi ha risposto che dato l'ingombro del divano letto matrimoniale, il lettino non sarebbe entrato.
Le sponde non c'erano e per farla breve ho dovuto far dormire la piccola con la sorella ed è stato molto scomodo!!!!
Per quanto riguarda i seggioloni, nonostante la nave fosse strapiena non ho mai avuto problemi, al buffet lo chiedevano e dopo 2 minuti era al tavolo, al ristorante lo lasciano per tutta la durata della croceira.
 

HAVANA

New member
Appena rientrata dalla crociera MSC. La mia esperienza personale non è stata positivissima, ma oddio neanche così negativa. Intanto ho viaggiato con una bimba di 8 mesi, in camera mi hanno fatto trovare la culla, che poi non è altro che la culla da campeggio SENZA MATERASSINO e quindi l'ho usata come box.
A cena al ristorante avevo chiesto al maître di sala, come mi aveva suggerito Rosy&Giò, di organizzarci per fare mangiare la piccola, mi ha detto che avrebbe mangiato con il nostro turno che inizialmente era secondo (per fare mangiare prima lei), ma visto l'orario troppo tardi per una bambina sono ripassata al primo facendo mangiare lei e dopo di fretta e furia io, perchè al primo turno ti servono velocemente togliendoti anche il piatto non finito. Cmq scomodo. Il seggiolone mi è stato dato la terza sera. Quando chiedevo di scaldare il biberon, me lo portavano BOLLENTE unto e puzzoso di olio fritto.
Passiamo al self service problemi perchè a tutti scocciava fare questa cosa (2 minuti di microonde x scaldare la pappa pronta),oppure me la portavano dopo 15 minuti.
Per sterilizzare avevo provato con loro, avendo biberon della mam autosterilizzanti in microonde, me li hanno consegnati più sporchi di prima per cui ho deciso di sterilizzare in camera con scovolino,acqua calda,amuchina e poi acqua dalla bottiglia.
In piscina basta mettere il pannolino a costume, ma nessuno controlla e l'acqua è talmente gelida che è impensabile mettergli anche solo i piedini in acqua...la mia speranza stava nella piscina al coperto...ma SEMPRE APERTA perchè dicono che con il bel tempo la aprono e quindi rinunciare al calduccio che si creava lontana dai forti venti che invece c'erano all'aperto :(

In nave aria condizionata a go go, bisogna portarsi dietro sempre la copertina.
Per le escursioni ne ho scelte 2 di 4 ore, sono state infinite e stancanti

Che dire...NON POSITIVA come comfort. LA bimba si è parecchio stancata :(
 

ela05

Member
...forse scatenerò un putiferio,ma secondo me era prevedibile che fosse un po' stressante...io ho 2 figli,7 e 13 anni,e li ho portati in un sacco di posti (varie capitali europee,fiordi,Stati Uniti,isole greche,Scozia,Corsica,Sardegna,giri vari per l'Italia),ma sempre cercando di evitare per i primi 18 mesi vacanze on the road o comunque "complicate"...quando il mio primogenito aveva 1 anno ce ne siamo andati 1 settimana in Trentino,quiete,pace e tranquillità...quando la piccola aveva 4 mesi idem...poi al mare dai nonni...in più la piccola è meno adattabile del maggiore e in occasione del viaggio negli States (occasione che ci è capitata e non ripetibile o posticipabile)lei aveva 3 anni ed è rimasta (per la sua,nostra e dei nonni gioia),al mare dai nonni,appunto,idem l'anno scorso ai fiordi,anche se aveva già 6 anni...noi abbiamo la fortuna di appoggiarci ai miei genitori che vedono i nipoti poco e approfittano delle vacanze per goderseli (la cosa è reciproca perchè anche i bambini sono strafelici di farsi viziare dai nonni...)...secondo me finchè non hanno appunto sui 18 mesi,quando bene o male mangiano di tutto,o comunque una pastasciutta e un petto di pollo li trovi ovunque,non hai più problemi di sterilizzare nulla,e non rischi di rovinare le ferie a te e a loro,soprattutto...stanno meglio in località più tradizionali,per vacanze diciamo così stanziali...noi quando li abbiamo portati in giro ed erano piccoli abbaimo sempre optato per residence dove dovevo cucinare io,ma almeno eravamo liberi da orari stabiliti,oppure per il camper in affitto,libertà e nessun vincolo di luoghi e orari...
p.s...in alcune compagnie di crociera i bimbi in piscina non possono andare finche non sono "potty trained" cioè senza pannolino...giustamente....
l'anno prossimo andrà comunque meglio,vedrai...;)
 
S

sciguetto

Guest
...forse scatenerò un putiferio,ma secondo me era prevedibile che fosse un po' stressante...io ho 2 figli,7 e 13 anni,e li ho portati in un sacco di posti (varie capitali europee,fiordi,Stati Uniti,isole greche,Scozia,Corsica,Sardegna,giri vari per l'Italia),ma sempre cercando di evitare per i primi 18 mesi vacanze on the road o comunque "complicate"...quando il mio primogenito aveva 1 anno ce ne siamo andati 1 settimana in Trentino,quiete,pace e tranquillità...quando la piccola aveva 4 mesi idem...poi al mare dai nonni...in più la piccola è meno adattabile del maggiore e in occasione del viaggio negli States (occasione che ci è capitata e non ripetibile o posticipabile)lei aveva 3 anni ed è rimasta (per la sua,nostra e dei nonni gioia),al mare dai nonni,appunto,idem l'anno scorso ai fiordi,anche se aveva già 6 anni...noi abbiamo la fortuna di appoggiarci ai miei genitori che vedono i nipoti poco e approfittano delle vacanze per goderseli (la cosa è reciproca perchè anche i bambini sono strafelici di farsi viziare dai nonni...)...secondo me finchè non hanno appunto sui 18 mesi,quando bene o male mangiano di tutto,o comunque una pastasciutta e un petto di pollo li trovi ovunque,non hai più problemi di sterilizzare nulla,e non rischi di rovinare le ferie a te e a loro,soprattutto...stanno meglio in località più tradizionali,per vacanze diciamo così stanziali...noi quando li abbiamo portati in giro ed erano piccoli abbaimo sempre optato per residence dove dovevo cucinare io,ma almeno eravamo liberi da orari stabiliti,oppure per il camper in affitto,libertà e nessun vincolo di luoghi e orari...
p.s...in alcune compagnie di crociera i bimbi in piscina non possono andare finche non sono "potty trained" cioè senza pannolino...giustamente....
l'anno prossimo andrà comunque meglio,vedrai...;)

Anche se dovesse arrivare, il putiferio, sappi che la penso anch'io così (in effetti in un altro post ne ho sentite un po' di cotte e di crude...:rolleyes::D) e mi dispiace molto per Havana e per la bimba, concordo che quello che è successo era, anche per me, altamente prevedibile... ;)

Comunque, anche non avendo nonni a disposizione, ci sono un sacco di vacanze molto più adatte a bimbi piccoli.
 
U

umpire750

Guest
Allora siamo in 3 ad essere daccordo. Quando i bimbi sono molto piccoli, i genitori qualche piccolo sacrificio,secondo me, devono farlo. I miei figli sono nati 13 mesi l'una dall'altro, e per qualche annetto io e mia moglie ci siamo adattati a fare vacanze mordi e fuggi, che so, il week end al lago e cose del genere, e anche a passarle a casa nei loro primissimi anni di vita. Non abbiamo mai voluto creare disagi ad altre persone o addirittura dare fastidio, purtroppo i bimbi piccoli fanno......i bimbi piccoli, come giusto che sia. E per amore dei figli, a qualcosa si può e si deve rinunciare. E' il mio pensiero, condivisibile o meno.
 
L

lia68

Guest
Allora la mia opinione mi sa che sia comprensibile....mia figlia fa crociere da quando aveva 14mesi.....e non cambierei questa vacanza con i bimbi per nessun'altra......Sino ai tre anni si viveva in simbiosi...ora la devo pregare per uscire dallo Squok......mai e poi mai potrei salire su una nave senza di lei......non mi divertirei penserei sempre a quello che farei con lei e quanto a lei piacerebbe essere li......io tutto questo stress in mia figlia non l'ho mai visto.......poi ognuno fa quello che per lui è meglio....
 

alrilosa

New member
no non intendevo o crociera o morte, ma o vacanza con figli o niente vacanza. crociera o altro. comunque secondo me in realtà il problema è di chi è al primo figlio...o più inesperto...io ormai non ho più timore di affrontare niente, se ne avessi, come accadrà spero fra qualche anno, un altro, sono sicura che non mi farò nessun problema a portarlo ovunque. senza pensare a pappe, acque, latti, sterilizzazioni ecc. cose che con la prima avrei pensato.
 
L

lia68

Guest
...ma secondo voi qual'è la vacanza adatta ai bimbi.....considera che la mia si fa 8 ore di volo senza fiatare e dopo 10 km in macchina sclera.....andare in montagna per noi sarebbe uno stress, anche perchè a me non piace ma questo è un altro discorso.....
In tutte le vacanze si perdono le abitudini di casa...e quindi la sluzone per me è non creare figli abitudinari...mai avuto orari fissi.....mai avuto riti di addormentamento e ho sempre pensato che ammazza più lo sterilizzatore del batterio..... Quindi genitori rilassati= figli rilassati....ovunque.....
 
U

umpire750

Guest
Si, ma i bambini non sono tutti uguali...... Ci sono bambini che non hanno o non creano problemi, e ce ne sono altri che sono l'esatto opposto. Sta al buon senso dei genitori sapere cosa si può fare e cosa no.
 
S

sciguetto

Guest
...ma secondo voi qual'è la vacanza adatta ai bimbi.....considera che la mia si fa 8 ore di volo senza fiatare e dopo 10 km in macchina sclera.....andare in montagna per noi sarebbe uno stress, anche perchè a me non piace ma questo è un altro discorso.....
In tutte le vacanze si perdono le abitudini di casa...e quindi la sluzone per me è non creare figli abitudinari...mai avuto orari fissi.....mai avuto riti di addormentamento e ho sempre pensato che ammazza più lo sterilizzatore del batterio..... Quindi genitori rilassati= figli rilassati....ovunque.....

Il concordare con Umpire mi fa aggiungere che non si puo' andare in crociera (che per me e' una vacanza molto stressante per un bimbo piccolo, per via dei rumori, delle luci, della mancanza di tranquillita', dei cambi di orario ecc. Ecc.) senza sapere come reagira' il bambino, ma soprattutto senza essere preparati ai tanti problemi che possono sorgere per i genitori, le scomodita', le difficolta' per pappe, biberon e quant'altro; secondo me due post "negativi" devono valere piu' di cento positivi......

Concludendo, ti dico che sei senz'altro una mamma fortunata, anche se credo che tu sia comunque piu' al riparo da apprensioni poco utili.....;)
 

ela05

Member
Si, ma i bambini non sono tutti uguali...... Ci sono bambini che non hanno o non creano problemi, e ce ne sono altri che sono l'esatto opposto. Sta al buon senso dei genitori sapere cosa si può fare e cosa no.

...è proprio il nostro caso,nel senso che mio figlio più grande a 4 anni si è fatto il giro di mezza Europa in camper in 2 settimane senza nessun problema,anzi,l'abbiamo sempre portato in musei e chiese ed èstato bravissimo,la stessa cosa non abbiamo potuto farla con la piccola,che ha 6 anni in meno, perchè un po' più noiosetta....
...bisogna anche dire che le nostre ferie si compongono sempre di 2 parti,cioè una settimana in giro per il mondo ( 2 nel caso dei giri in camper,3 quando siamo stati negli USA)e una o 2 al mare dai miei genitori,quindi da quando c'è mia figlia piccola al massimo lei senza di noi è rimasta 1 settimana dai nonni,tranne l'anno degli Usa,appunto,ma quella è stata una vacanza fuori dall'ordinario...inoltre io non lavoro,ho il privilegio di essere una mamma a tempo pieno,quindi capisco che, per chi per tutto l'anno deve dividersi tra lavoro e famiglia, le vacanze siano l'unico momento in cui la famiglia può stare assieme e non voglia dividerla...per me invece una "libera uscita" ogni tanto ci vuole,magari solo 1 o 2 weekend all'anno io e mio marito da soli....
...non siamo tutti uguali e i nostri figli non sono tutti uguali quindi quello che è perfetto per alcuni può essere un disastro per altri...;)
 

devil1969

New member
io magari saro' il piu' inesperto in materia di bimbi(la mia ha finito da poco 1 anno) ma l'ho sempre portate ovunque e in crociera a 11 mesi e nessun problema......ovvio che non è come partire da soli o con ragazzi grandi
 

ANTONIO 72

New member
il mio 3° figlio, dopo 8 mesi di vita, aveva gia' fatto 3 crociere 3 e non ho mai avuto problemi...ho fatto le stesse cose che facevo quando eravamo ancora in quattro.
 

HAVANA

New member
Rispondo adesso perchè ho avuto un "piccolo contrattempo".
Intanto ringrazio chi si è espresso con comprensione verso una madre nè che voleva a tutti i costi partire o fare la crociera (ho girato mezzo mondo) e neanche l'inesperta alle prime armi che si è buttata all'arrembaggio.
Avevo organizzato tutto, avevo chiesto a mamme che già avevano fatto questa esperienza con bimbi più piccoli ed ero pronta ad ogni esigenza della piccola...ma non potevo prevedere la poca partecipazione e le scarse condizioni igieniche della compagnia di crociera, per un neonato.

Ovviamente non rifarei più un'esperienza del genere se non dopo i 3 anni..perchè mi è costato caro questo viaggio..4 giorni in ospedale con la piccola per un'infezione PRESA IN NAVE confermata dai medici.

Detto ciò, se la mia esperienza può essere d'aiuto a chi, come me, ha tante perplessità nel partire con un bebè...ben venga.
Per il resto ognuno fà quello che vuole lasciare figli ai nonni, portarli in crociera e in giro per il mondo,farli partire a pochi mesi o dopo un paio di anni....il mondo è bello perchè è vario...l'importante è fare tesoro delle esperienze degli altri che gentilmente ci mettono a disposizione, evitando critiche del tutto inutili.
 
S

sciguetto

Guest
Rispondo adesso perchè ho avuto un "piccolo contrattempo".
Intanto ringrazio chi si è espresso con comprensione verso una madre nè che voleva a tutti i costi partire o fare la crociera (ho girato mezzo mondo) e neanche l'inesperta alle prime armi che si è buttata all'arrembaggio.
Avevo organizzato tutto, avevo chiesto a mamme che già avevano fatto questa esperienza con bimbi più piccoli ed ero pronta ad ogni esigenza della piccola...ma non potevo prevedere la poca partecipazione e le scarse condizioni igieniche della compagnia di crociera, per un neonato.

Ovviamente non rifarei più un'esperienza del genere se non dopo i 3 anni..perchè mi è costato caro questo viaggio..4 giorni in ospedale con la piccola per un'infezione PRESA IN NAVE confermata dai medici.

Detto ciò, se la mia esperienza può essere d'aiuto a chi, come me, ha tante perplessità nel partire con un bebè...ben venga.
Per il resto ognuno fà quello che vuole lasciare figli ai nonni, portarli in crociera e in giro per il mondo,farli partire a pochi mesi o dopo un paio di anni....il mondo è bello perchè è vario...l'importante è fare tesoro delle esperienze degli altri che gentilmente ci mettono a disposizione, evitando critiche del tutto inutili.

Sinceramente mi spiace per quanto ti/vi e' successo, ma a maggior ragione continuo a pensare (soprattutto in casi come questo, dove le navi sono tante e diverse, dove da una settimana all'altra le condizioni cambiano ecc.) che due pareri negativi debbano avere molto, ma molto piu' peso di cento positivi.

Senza alcuna polemica ;) un saluto.
 

memole753

New member
Rispondo adesso perchè ho avuto un "piccolo contrattempo".
Intanto ringrazio chi si è espresso con comprensione verso una madre nè che voleva a tutti i costi partire o fare la crociera (ho girato mezzo mondo) e neanche l'inesperta alle prime armi che si è buttata all'arrembaggio.
Avevo organizzato tutto, avevo chiesto a mamme che già avevano fatto questa esperienza con bimbi più piccoli ed ero pronta ad ogni esigenza della piccola...ma non potevo prevedere la poca partecipazione e le scarse condizioni igieniche della compagnia di crociera, per un neonato.

Ovviamente non rifarei più un'esperienza del genere se non dopo i 3 anni..perchè mi è costato caro questo viaggio..4 giorni in ospedale con la piccola per un'infezione PRESA IN NAVE confermata dai medici.

Detto ciò, se la mia esperienza può essere d'aiuto a chi, come me, ha tante perplessità nel partire con un bebè...ben venga.
Per il resto ognuno fà quello che vuole lasciare figli ai nonni, portarli in crociera e in giro per il mondo,farli partire a pochi mesi o dopo un paio di anni....il mondo è bello perchè è vario...l'importante è fare tesoro delle esperienze degli altri che gentilmente ci mettono a disposizione, evitando critiche del tutto inutili.

io ho scelto di partire con la mia bimba quando lei aveva già 2 anni e mezzo abbondanti,non ho avuto problemi,mangiava tutto (nei limiti dell' inappetenza che ha anche a casa:) ) un'esperienza che ripetero' presto lavoro permettendo pero',sono stata testimone di un evento come il tuo...una bimba di 20 mesi ha contratto un virus sulla nave ed e' stata ricoverata per 3 giorni con il rischio che gli antibiotici usati non fossero appropriati!un virus particolare a detta della mamma che mi ha fatto stare in apprensione poiche' la bimba in questione aveva giocato un po' allo squok con mia figlia....:(...!!tutt'ora sono titubante sul portare i neonati in crociera cosi' come in luoghi troppo affollati...il virus,per carita',puo' beccarlo anche un adulto ma per i bimbi e' sicuramente piu' drammatico....:(
 

alrilosa

New member
secondo me si sarebbe ammalata magari di un'altra cosa ma con la stessa gravità. vedo il mio medio, non si ammala quasi mai ma quando lo fa finisce ricoverato anche per malattie che gli altri 2 superano. poi come ripeto dipende da come si vive la quotidianità con un bambino. fino a 5-6 mesi non gli serve nulla a parte la mamma e un pacco di pannolini. forse sono i 2 mesi successivi ad essere i più complicati, ma poi di nuovo può andare e mangiare dapertutto... sarà che io ormai non mi faccio paranoie su niente.
 
Top