• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Portare i bimbi in crociera

IlvecchioGio

New member
Si,il maitre ci ha detto di andare ogni sera al ristorante alle 20 (cioè tra il primo e il secondo turno)e ci avrebbe fatto trovare passato di verdura con olio e parmigiano,perché io aggiungevo la crema di cereali al momento.
 

robdanlor

New member
Noi partiremo con Costa con il nostro primogenito che alla partenza avrà sei mesi e mezzo, quindi stiamo tranquilli con le pappe? Si può portare il latte a bordo?? grazie...
 

HAVANA

New member
Noi siamo rientrati da meno di un mese da una crociera su MSC Divina,avevamo la secondogenita di appena 8 mesi e non abbiamoavuto problemi particolari per pappe. Appena a bordo abbiamo concordato col maitre del ristorante orario e tipo di pappa,loro forniscono passato di verdura senza sale e mi sono portata io omogeneizzati e pastina/farine di cereali etc.Cmq la pastina ce l'hanno anche loro.A colazione e merenda trovavo nel buffet lo yogurt,e spesso la bimba gradiva qualche pezzetto di croissant...Ti suggerisco di portarti,oltre agli omogeneizzati di carne,anche quelli di frutta,anche per ragioni di praticita'.Inoltre a bordo hanno l'acqua adatta all'alimentazione dei neonati.Durante le escursioni ho usato le pappe complete gia' pronte,che mi facevo scaldare a bagnomaria.Ultimo suggerimento:fai una lista di alimenti che porterai a bordo,con tanto di scontrino di acquisto,e trasmettila a msc per l'approvazione,poi portati il tutto nel bagaglio a mano ispezionabile a bordo.Noi abbiamo fatto cosi' e la security non ci ha fatto problemi.

Grazie tante per le info utilissime...volevo chiederti quando hai trasmesso la lista ad msc? quali pappe complete hai comprato?
Quindi l'acqua della bimba non devo portarla? neanche da bere?
Te le facevi scaldare senza problemi dove ti trovavi a mangiare fuori dalla nave? Grazie d nuovo...ah come ti sei organizzata con le escursioni?le facevi fai da te o con msc? :)
 

IlvecchioGio

New member
Grazie tante per le info utilissime...volevo chiederti quando hai trasmesso la lista ad msc? quali pappe complete hai comprato?
Quindi l'acqua della bimba non devo portarla? neanche da bere?
Te le facevi scaldare senza problemi dove ti trovavi a mangiare fuori dalla nave? Grazie d nuovo...ah come ti sei organizzata con le escursioni?le facevi fai da te o con msc? :)

La lista l'abbiamo trasmessa um mese prima circa tramite la nostra agenzia di viaggi,poi abbiamo portato con noi copia della mail di autorizzazione di msc.
Per le pappe pronte mi sono trovata bene con quelle Mellin,anche se ovviamente il gusto non e' mai pari alla pappa fresca!L'acqua a bordo dei paccheeti bevande e' la S.Benedetto,quella dei dispenser non saprei.A te la scelta se portarti o meno altre tipologie di acqua..Le pappe pronte le ho fatte scaldare al self service sulla nave e durante le escursioni organizzate da msc che comprendevano il pranzo ho chiesto al ristorante. Infine,abbiamo acquistato da msc solo le escursioni di un'intera giornata,per avere maggior comfort con la bimba
 

IlvecchioGio

New member
A cena passato di verdure al ristorante, a pranzo, se mi trovavo sulla nave a volte siamo andati al ristorante, e quindi ho chiesto il passato, ma altre al self service, dove non preparano nulla, così mi facevo scaldare la pappa pronta.
 

alrilosa

New member
ciao! da che età in crociera? a 2 mesi è possibile?

ciao! da che età in crociera? a 2 mesi è possibile?

ciao! sono stata in giugno in crociera con la norwegian. un'esperienza favolosa. tutti noi, marito e 3 bambini, vorremmo ripeterla in giugno dell'anno prossimo. ma se per caso avessi all'epoca un bambino di 2 mesi? come funziona? che compagnie li prendono a bordo? grazie.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Abbiamo già discusso questo argomento; tra le "grandi" Royal, Norwegian, Costa ed MSC, solo quest'ultima accetta a bordo neonati anche di età inferiore ai 6 mesi. Per le altre i 6 mesi sono un vincolo che diventano 12 per le transatlantiche o, specificato, come nel caso di Norwegian, per crociere con più di tre giorni di navigazione consecutivi.
 

chiardiluna

New member
domandina: visto che mia figlia fa autosvezzamento e mangia di tutto, al ristorante le posso ordinare un piatto dal menù o devo per forza darle qualcosa dal mio piatto? visto che i bimbi non pagano, non mangiano? :confused:perché io non ho mai dato un omogeneizzato a mia figlia e non ho intenzione di iniziare in crociera...
scusate la domanda, ma visto che tutti parlano di portare il cibo da casa o di reperirlo nei buffet, sembra che i bimbi non vengano contemplati al ristorante... ho capito male vero? scusate... =)
 

simo76

New member
ciao io a maggio sono stato su mediterranea e a fine luglio su classia nostro figlio aveva 10 mesi nella prima crociera e 1 anno nella seconda posso assicurarti che con costa non avrai problemi il personale stravede per i bambini e sono supertutelati.ti faranno portare a bordo tutto quello che ti serve senza problemi anche se a bordo ti danno quasi tutto
 

simo76

New member
domandina: visto che mia figlia fa autosvezzamento e mangia di tutto, al ristorante le posso ordinare un piatto dal menù o devo per forza darle qualcosa dal mio piatto? visto che i bimbi non pagano, non mangiano? :confused:perché io non ho mai dato un omogeneizzato a mia figlia e non ho intenzione di iniziare in crociera...
scusate la domanda, ma visto che tutti parlano di portare il cibo da casa o di reperirlo nei buffet, sembra che i bimbi non vengano contemplati al ristorante... ho capito male vero? scusate... =)
solitamente ci sono i menù bambini ma puoi ordinare tutto quello che vuoi anche se non è sul menu se non riesci a farti capire dal cameriere chiedi al metre e sarai servita
 
C

Colombia

Guest
Chiardiluna vai tranquilla... Per i bimbi puoi ordinare da menù bimbi o menù normale ...
Anche coi miei due marcano male... Il grande mangia molto selezionato (ahimè ) ma tanto e ormai il maître gli faceva portare gia automaticamente il secondo piatto di pasta ( il mio bimbo gli diceva posso averne ancora e dopo un secondo arrivava gia il piatto e il maître gli batteva il cinque con grande gioia del mio grande). Il piccolo di due anni mangia di tutti e ordinavo sempre e solo dal menù dei grandi e mi hanno portato sempre tutto tranquillamente contenti di vederlo mangiare qualsiasi cosa e lasciare il piatto pulito.


Mia sorella e' stata in crociera alcuni anni fa con sua figlia di 7 mesi e non ha mai avuto problemi... Anzi di facevano tutti in quattro per la bimba
 

annasese

New member
Consigli con bimbo di 15 mesi

Consigli con bimbo di 15 mesi

Avete consigli o suggerimenti?
Non ho capito se hanno il lettino e mi hanno consigliato di portarlo...bah!
Poi a pranzo mi prepareranno le pappe o solo a cena?
Non ci sono negozi dove vendono pannolini o prodotti x l'infanzia...devo portarmi tutto quindi?
Aiuto!!! :confused:
 

ANTONIO 72

New member
Avete consigli o suggerimenti?
Non ho capito se hanno il lettino e mi hanno consigliato di portarlo...bah!
Poi a pranzo mi prepareranno le pappe o solo a cena?
Non ci sono negozi dove vendono pannolini o prodotti x l'infanzia...devo portarmi tutto quindi?
Aiuto!!! :confused:

Ciao, lettino da viaggio se lo hai richiesto altrimenti in mezzo a mamma e papà anche se una volta a bordo puoi richiederlo, a pranzo devi scendere ai ristoranti dove si cena per farti preparare le pappe. No non ci sono negozi per l'infanzia, devi portarti tutto lo stretto necessario. Comunque tranquilla, mio figlio a 8 mesi (ora ne ha 10) aveva fatto già 3 crociere e si è (ci siamo)adattato(i) benissimo. Ciao.
 

alrilosa

New member
ciao. portati un pacco doppio di pannolini. poi li compri quando sbarchi. prodotti per l'infanzia xosa intendi? a 15 mesi secondo me riesci a farlo mangiare con voi.
 

Comax

Active member
ciao. portati un pacco doppio di pannolini. poi li compri quando sbarchi. prodotti per l'infanzia xosa intendi? a 15 mesi secondo me riesci a farlo mangiare con voi.

Sono d'accordo, la mia a 13 mesi mangiava con noi. Le uniche cose che bisogna portare da casa sono i pannolini e il latte in polvere nel caso lo beva.
 

Nati_77

New member
Crociere con bimbi piccoli

Crociere con bimbi piccoli

ciao a tutti!!!!!!!!

sono nuova e non ho trovato nulla inerente nel forum e non so se sto postando nel posto giusto....

mi piacerebbe fare una crociera l'estate prossima ma adesso non so se devo aspettare un pò di tempo xchè è così ho una bimba di 4 anni e una di 1 anno e dormono una nel lettino con le sponde e l'altra nel letto grande con una "sponda" anti caduta.... Ecco ho sentito dire che se si vuole fare una crociera per i più piccoli ci si deve portare da casa il letto pieghevole....

E' vero?????

Grazie mille!!!!!!!!!

Nati_77
 
noooooooo
basta chiedere al momento della prenotazione il lettino o le sponde..riempi il modulo..e fatto..
sei sicura di averle in crociera..
altrimenti puoi chiederle quando arrivi al cabinista..ma potrebbero non essercene + disponibili...

organizzati e...parti!
 
Top