• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Portare i bimbi in crociera

Onda del mare

Active member
Il medico ha detto una cosa sacrosanta.
Non so se è incoscenza o cos'altro, secondo me è che non si vuole rinunciare alla vacanza, portare un neonato in crociera non è per fare del bene a lui/lei, ma semplicemente farlo a noi. Tradotto, vuole dire egoismo, se non succede niente possiamo fare i "grandeur" con gli amici o sui forum ("mio figlio va in crociera da quando aveva 3 mesi"), è un esempio sia chiaro, nessuno se ne risenta. Però se va male, se il bimbo accusa qualche problema o si prende un'infezione, magari diventa pure colpa della compagnia, non dei genitori che non hanno saputo rinunciare alla loro vacanza. Vero?

Via, e anche oggi mi sono fatto dei nuovi amici scommetto :D

Se una persona è egoista veramente certamente non si sposa e non fa figli.Saluti
 
U

umpire750

Guest
Se una persona è egoista veramente certamente non si sposa e non fa figli.Saluti

Ah bhè, allora.....

Avviso per tutte le donne, e anche uomini, che durante una normale discussione familiare (leggasi lite) abbiano apostrofato il consorte con la parola "egoista": sappiate che se il vostro coniuge fosse stato egoista, non vi avrebbe sposato e non avrebbe fatto figli con voi. :D

Saluti anche a te.
 
Ultima modifica:

Onda del mare

Active member
Ah bhè, allora.....

Avviso per tutte le donne, e anche uomini, che durante una normale discussione familiare (leggasi lite) abbiano apostrofato il consorte con la parola "egoista": sappiate che se il vostro coniuge fosse stato egoista, non vi avrebbe sposato e non avrebbe fatto figli con voi. :D

Saluti anche a te.

Il termine egoista forse lo hai usato a sproposito tu definendo "egoista" chi porta i figli piccoli in crociera o chi non vuole rinunciare alle vacanze costringendo i figli piccoli a seguirlo in chissa che tour the force su e giu per i corridoi della nave o allo Squak e poi perchè? Ovvio per potersi vantare di aver portato il figlio in vacanza e non aver rinunciato a nulla "malgrado" il figlio.Per i figli si è disposti,ma forse non tutti,a fare ben altri sacrifici e rinuncie che saltare una crociera.E comunque io rispetto le altrui opinioni senza intervenire con toni sarcastici in nessuna discussione.
 

Fayruz

New member
Se una persona è egoista veramente certamente non si sposa e non fa figli.Saluti

la perfezione non è di questo mondo e sposare un egoista (di qualsiasi sesso sia), è facilissimo ;-)


si può essere egoisti, non saperlo, sposarsi, fare figli e continuare con la vita di sempre trascinandoseli dietro volenti o nolenti

non sono contraria ai bambini in crociera (in villaggio o anche nella casa accanto), purchè chi se li porta dietro abbia la compiacenza di occuparsene.
A nessuno fa piacere essere in cabina accanto a un bambino piccolo che piange tutta notte per l'otite o tossisce in continuazione perchè i genitori non hanno l'intelligenza di fare attenzione agli sbalzi di temperatura, che su una nave capitano in continuazione.
 
Ultima modifica:
U

umpire750

Guest
su..non litigate!:(

Ma non è una lite, dai. (almeno, non per me)
Sono semplicemente dei punti di vista, anche a me è sembrata sarcastica l'affermazione "se uno è egoista non si sposa etc etc", ma non me la sono mica presa. Il termine non è usato a sproposito, tuttalpiù può essere considerato un paradosso, serve a rimarcare la mia opinione su coloro che portano bimbi molto piccoli in crociera; io non ho mai parlato di tour de force, anche io rispetto le opinioni altrui. Ho infatti detto "poi ognuno fa come crede". Ma nei canoni di una civile conversazione, posso dire la mia opinione?
La ribadisco, dire qualcosa del genere "io con mio figlio di 3 mesi di vita sono andato in capo al mondo" (non l'ha detto nessuno, è un esempio, sempre meglio specificarlo) non lo considero un vanto ma una leggerezza.
 
Ultima modifica:

Onda del mare

Active member
la perfezione non è di questo mondo e sposare un egoista (di qualsiasi sesso sia), è facilissimo ;-)


si può essere egoisti, non saperlo, sposarsi, fare figli e continuare con la vita di sempre trascinandoseli dietro volenti o nolenti

non sono contraria ai bambini in crociera (in villaggio o anche nella casa accanto), purchè chi se li porta dietro abbia la compiacenza di occuparsene.
A nessuno fa piacere essere in cabina accanto a un bambino piccolo che piange tutta notte per l'otite o tossisce in continuazione perchè i genitori non hanno l'intelligenza di fare attenzione agli sbalzi di temperatura, che su una nave capitano in continuazione.

Che combinazione,sul Baltico a Luglio avevo un vicino di cabina che tossiva in continuazione e in maniera "fastidiosa". Durante il tragitto verso Lubecca un altra compagna di crociera per due volte ha chiesto alla guida di fermarsi per "problemi idraulici" oltre alla solita sosta di meta tragitto e pensare che il tragitto è di circa un ora e trenta.E questi erano stati bambini molto ma molto tempo fà.Certo non ha fatto piacere a nessuno ma nessuno ha pensato di dirgli che il diuretico era meglio non prenderlo quella mattina o che il fumare troppo faccia male o che il giorno prima a San Pietroburgo era meglio mettere la maglietta della salute.Sta nel buon senso di ognuno comportarsi in maniera tale da non creare disturbo agli altri giovane o anziano che sia.
 
S

sciguetto

Guest
Che combinazione,sul Baltico a Luglio avevo un vicino di cabina che tossiva in continuazione e in maniera "fastidiosa". Durante il tragitto verso Lubecca un altra compagna di crociera per due volte ha chiesto alla guida di fermarsi per "problemi idraulici" oltre alla solita sosta di meta tragitto e pensare che il tragitto è di circa un ora e trenta.E questi erano stati bambini molto ma molto tempo fà.Certo non ha fatto piacere a nessuno ma nessuno ha pensato di dirgli che il diuretico era meglio non prenderlo quella mattina o che il fumare troppo faccia male o che il giorno prima a San Pietroburgo era meglio mettere la maglietta della salute.Sta nel buon senso di ognuno comportarsi in maniera tale da non creare disturbo agli altri giovane o anziano che sia.

Marco, ma qui si sta parlando del fatto se le crociere sono o meno adatte ai bambini piccoli....;) e ci si riferisce solo a quello, non si sta discutendo tout court su bambini (di tutte le eta') si o no in crociera, ne' delle variegate incontinenze di adulti...

A me sta anche bene che ci siano genitori convinti sinceramente che una crociera non sia un problema per bimbi piccoli, percio' non deve dare noia che io (e altri) la pensi diversamente, giusto?

La questione poi dell'egoismo... beh, avrai letto anche tu in giro per il forum gli stessi interventi che ho letto io, e ce ne sono diversi che portano a parlare di egoismo; se leggo di un utente che sostiene a spada tratta che i figli non sono oggetti (e ci mancherebbe il contrario...) percio' non si lasciano a nonni, zii ecc. e poi me lo ritrovo che magnifica lo Squok perche' cosi' anche lui e la moglie possono godersi la vacanza.... Io ci vedo dell'egoismo.

Cosi' come lo vedo nei post di quelle "mammette" che pure magnificano l'angolo bimbi perche' cosi' tirano il fiato e si possono abbronzare in tranquilita'......

Tu non sei cosi'? Benone, non l'avrei comunque pensato, ma il fatto che tu e altri/e non siete egoisti non vuol dire automaticamente che nessuno lo sia.... Ti pare? :rolleyes:;)

Certo, e' la classica discussione da cui non si esce, ognuno e' troppo convinto delle proprie idee ed ha esempi che corroborano la sua tesi, ma non facciamone casi personali....
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Secondo me il bambino piccolo che piange nella stanza accanto fa parte delle incognite del viaggio come il meteo o il mare mosso. La regola è che i bambini dormono ed il fatto che piangano tutta la notte significa che ci sono dei problemi particolari, spesso difficili da capire visto che il piccolo non parla. Ci sono alberghi che non accettano prenotazioni se ci sono degli infant, sulle navi non è così quindi chi sale sa che può correre questo rischio, senza necessariamente che la colpa sia per forza dei genitori incoscenti o della compagnia che accende l'aria condizionata.
 

toniingli

New member
Marco, ma qui si sta parlando del fatto se le crociere sono o meno adatte ai bambini piccoli....;) e ci si riferisce solo a quello, non si sta discutendo tout court su bambini (di tutte le eta') si o no in crociera, ne' delle variegate incontinenze di adulti...

A me sta anche bene che ci siano genitori convinti sinceramente che una crociera non sia un problema per bimbi piccoli, percio' non deve dare noia che io (e altri) la pensi diversamente, giusto?

La questione poi dell'egoismo... beh, avrai letto anche tu in giro per il forum gli stessi interventi che ho letto io, e ce ne sono diversi che portano a parlare di egoismo; se leggo di un utente che sostiene a spada tratta che i figli non sono oggetti (e ci mancherebbe il contrario...) percio' non si lasciano a nonni, zii ecc. e poi me lo ritrovo che magnifica lo Squok perche' cosi' anche lui e la moglie possono godersi la vacanza.... Io ci vedo dell'egoismo.

Cosi' come lo vedo nei post di quelle "mammette" che pure magnificano l'angolo bimbi perche' cosi' tirano il fiato e si possono abbronzare in tranquilita'......

Tu non sei cosi'? Benone, non l'avrei comunque pensato, ma il fatto che tu e altri/e non siete egoisti non vuol dire automaticamente che nessuno lo sia.... Ti pare? :rolleyes:;)

Certo, e' la classica discussione da cui non si esce, ognuno e' troppo convinto delle proprie idee ed ha esempi che corroborano la sua tesi, ma non facciamone casi personali....

Se togliamo le famiglie con pargoli al seguito ,le crociere diventeranno gite per nonnetti .Ricordo citando un grande uomo che diceva “stare con i ragazzi fa solo bene, aiuta a sentirsi giovani!
 
S

sciguetto

Guest
R: Neonati in crociera

R: Neonati in crociera

Se togliamo le famiglie con pargoli al seguito ,le crociere diventeranno gite per nonnetti .Ricordo citando un grande uomo che diceva “stare con i ragazzi fa solo bene, aiuta a sentirsi giovani!

Per me fai cosi' perche' pensi di farmi prendere rabbia..... :D

Leggi almeno la prima frase...:p

Un saluto da un nonnetto.
 

toniingli

New member
Per me fai cosi' perche' pensi di farmi prendere rabbia..... :D

Leggi almeno la prima frase...:p

Un saluto da un nonnetto.
no ma dai non e un offesa la parola nonnetto era cosi detto carinamente ;).Ho una grande stima per le persone diciamo con esperienza ,ma non sono daccordo nel lasciare per qualsiasi motivo i bimbi a casa ,certo la vacanza e un incognita ,riesce non riesce ,ma e un esperienza fantastica accompagnata dai propri figli.
 
U

umpire750

Guest
no ma dai non e un offesa la parola nonnetto era cosi detto carinamente ;).Ho una grande stima per le persone diciamo con esperienza ,ma non sono daccordo nel lasciare per qualsiasi motivo i bimbi a casa ,certo la vacanza e un incognita ,riesce non riesce ,ma e un esperienza fantastica accompagnata dai propri figli.

Si, certo che lo è una esperienza fantastica, diamine. Figli CONSAPEVOLI di essere in vacanza su una splendida nave con mamma e papà, però. Un bimbo di 6 mesi cosa ricorderà di questa vacanza? Perchè esporlo a una non sicura, ma possibile infezione?
 

alrilosa

New member
è molto più rischioso andare in autobus o al supermercato...comunque insisto, non portare un bambino di meno di 3 anni in crociera vuol dire sacrificare anche gli altri figli. per anni. e tanto il neonato non si ricorderà nemmeno la pensioncina casalinga a rimini. per cui tantovale portarlo in crociera
 

SQUIRREL23

New member
Partirò con Costa Luminosa il 14/10/2012 con il mio bimbo di 9 mesi.MI consigliate il primo o il secondo turno?Mi hanno detto che è possibile farsi portare verso le sette il brodo in camera così da cenare tranquilli al secondo turno.Il primo giorno appena saliamo devo già concordare con il maitre le pappe del bambino o aspetto alla sera con la prima cena?Devo specificare di non mettere il sale nel brodo?Devo portarmi la pastina da casa, lui mangia quella minuscola perchè non sa ancora masticare.
Grazie a tutti
 
L

lia68

Guest
Partirò con Costa Luminosa il 14/10/2012 con il mio bimbo di 9 mesi.MI consigliate il primo o il secondo turno?Mi hanno detto che è possibile farsi portare verso le sette il brodo in camera così da cenare tranquilli al secondo turno.Il primo giorno appena saliamo devo già concordare con il maitre le pappe del bambino o aspetto alla sera con la prima cena?Devo specificare di non mettere il sale nel brodo?Devo portarmi la pastina da casa, lui mangia quella minuscola perchè non sa ancora masticare.
Grazie a tutti
...su questo non so risponderti...io chiamerei l'assistenza clienti....infatti mia figlia alla prima crociera aveva 14 mesi..mangiava già il cibo normale.....ma credo che ti verranno incontro in tutto....
 

elenamaria

New member
Durante l'ultima crociera, in agosto su Deliziosa, incrociavamo spesso una famiglia con una bimba di circa 6 mesi, al ristorante la mamma si faceva preparare la pastina (portata da lei), ho visto che il tutto era molto "tranquillo", lei dava le dosi e gliela portavano poi pronta al tavolo.
 

simo76

New member
Partirò con Costa Luminosa il 14/10/2012 con il mio bimbo di 9 mesi.MI consigliate il primo o il secondo turno?Mi hanno detto che è possibile farsi portare verso le sette il brodo in camera così da cenare tranquilli al secondo turno.Il primo giorno appena saliamo devo già concordare con il maitre le pappe del bambino o aspetto alla sera con la prima cena?Devo specificare di non mettere il sale nel brodo?Devo portarmi la pastina da casa, lui mangia quella minuscola perchè non sa ancora masticare.
Grazie a tutti

a maggio mio figlio aveva 10 mesi e abbiamo preso il primo turno di cena e ci siamo trovati benissimo.noi appena ricevute la camera con il biglieto del tavolo siamo andati a parlare con il 2°maitre per le pappe del bimbo ma vedrai che sono ben organizzati.si tutto quello che riguarda il bambino è gratuito in gabina .
 

luciano72

New member
neonati a bordo

neonati a bordo

ciao simo76, anche io e mia moglie partiremo con il nostro piccolo a dicembre 12 giorni che alla partenza avra' 10 mesi, anche se e' gia' la nostra quarta crociera, e' la prima con il bambino, quindi ti volevo chiedere come e' andata, avete portato le pappe da casa oppure ve le siete fatte preparare da loro, sai se hanno bottiglie di acqua per bimbi per preparare il latte in polvere, e la pappa, devi richiedere il seggiolone per le cene al ristorante tutte le sere o basta la prima sera, le escursioni le avete fatte con costa o fai da te.
 
L

lia68

Guest
..per alcune cose ti posso rispondere io....acqua in bottiglia è di due tipi liscia o gassata....le marche sono solo due...non trovi quelle più in voga per i bimbi....ma a 10 mesi può bere ogni tipo d'acqua, io a casa usavo già il rubinetto, il seggiolone basta chiederlo in agenzia lo segnalano loro.....
 
Top