• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Posizione cabina

GaGaKen

New member
Ciao l'upgrade interessa solo la cabina e non l'esperienza che rimane Fantastica .. comunque la cabina 12108 è una gran bella cabina con divano letto

Questa è una foto di una cabina tipo la 12108
http://www.mscpressarea.it/Image-Ba...2&eCountry=2&kids=8055,5&Page=2&Image_ID=8654

Un caro saluto
Giovanni

Una domanda !!! Non ho mai capito perchè le cabine nei ponti più alti sono più prestigiose ... Cosa cambia il piano (a parte i colori dell'arredamento) ??? in teoria più in alto sei e più senti la nave muoversi ... comunque preferisco i piani alti io
 

IlvecchioGio

New member
Una domanda !!! Non ho mai capito perchè le cabine nei ponti più alti sono più prestigiose ... Cosa cambia il piano (a parte i colori dell'arredamento) ??? in teoria più in alto sei e più senti la nave muoversi ... comunque preferisco i piani alti io

In tutta franchezza non cambia un bel nulla ... è solo una decisione presa a tavolino sulla convinzione che chi più paga piace stare sopra chi paga meno..
se ci pensi bene si applica in tutti i campi della vita ;-)
 

federicoA

Member
Cari amici, ho bisogno di un consiglio. Ho già fatto molte crociere, sempre con balcone, e sempre chiedendo una posizione centrale. Ora mi appresto a prenotare una crociera ai Caraibi, con MSC Orchestra, per gennaio 2016. Lo faccio ora per approfittare di un'ottima promozione che mi è stata proposta, e con la quale mia moglie viaggerebbe spendendo realmente pochissimo.
Ciò detto, mi sorge un dubbio sulla posizione della cabina in nave. Mi hanno proposto la cabina 8197, che, vedendo sul piano nave, si trova a poppa, centralmente rispetto all'asse nave. quindi, per capirci, non con la classica vista laterale, ma con vista posteriore sulla scia dei motori. Sulla vista di per sé, tutto ok, la trovo forse la migliore, ma è sui moti ondosi, e sulle possibili vibrazioni, che ho dubbi.
Qualcuno ha già viaggiato in una posizione simile? (ovvio che non pretendo in quella nave) ma in generale, viaggiare con la cabina a poppa, può essere fastidioso? ci sono vibrazioni maggiori? si sente più beccheggio o rollio rispetto ad una posizione laterale ?
un ringraziamento anticipato a chi vorrà rispondere
 

Rodolfo

Super Moderatore
Prendi un righello, appoggialo a metà su di un dito e fallo oscillare in su e giù; dove si manifestano le più evidenti ampiezze di movimento? Questo teorico naturalmente, perché le oscillazioni, sia longitudinali che trasversali, dipendono da un sacco di altri fattori e di mezzi per contrastarle.

Sulla rumorosità, anche questo dipende da nave a nave e da altri fattori; certe vibrazioni si possono verificare solo a certi regimi, a seconda del ponte occupato, delle condizioni della nave. Certamente in fase di manovra, aspetto da tener presente al mattino, si possono verificare rumori e vibrazioni più considerevoli, ma di breve durata.
 

crociera

Active member
Cari amici, ho bisogno di un consiglio. Ho già fatto molte crociere, sempre con balcone, e sempre chiedendo una posizione centrale. Ora mi appresto a prenotare una crociera ai Caraibi, con MSC Orchestra, per gennaio 2016. Lo faccio ora per approfittare di un'ottima promozione che mi è stata proposta, e con la quale mia moglie viaggerebbe spendendo realmente pochissimo.
Ciò detto, mi sorge un dubbio sulla posizione della cabina in nave. Mi hanno proposto la cabina 8197, che, vedendo sul piano nave, si trova a poppa, centralmente rispetto all'asse nave. quindi, per capirci, non con la classica vista laterale, ma con vista posteriore sulla scia dei motori. Sulla vista di per sé, tutto ok, la trovo forse la migliore, ma è sui moti ondosi, e sulle possibili vibrazioni, che ho dubbi.
Qualcuno ha già viaggiato in una posizione simile? (ovvio che non pretendo in quella nave) ma in generale, viaggiare con la cabina a poppa, può essere fastidioso? ci sono vibrazioni maggiori? si sente più beccheggio o rollio rispetto ad una posizione laterale ?
un ringraziamento anticipato a chi vorrà rispondere

Io ho viaggiato su Costa Magica, non so se su MSC è la stessa cosa, i balconi esattamente a poppa, per intenderci sulla scia della nave, erano i più ampi (per la precisione profondi), magari guarda su questo link:

http://www.icruise.com/7-night-caribbean-cruise_msc-orchestra_3-20-2016.html

cercando la tua nave, ma dovrebbe essere già collegto su Orchestra, si vedono tutti i ponti con la posizione delle cabine. Ho già notato anche io che i balconi che si vedono all'estrema poppa
sono più grandi. Anche io viaggerò con Orchestra, che non conosco, l'anno prossimo ai Caraibi. Le vibrazioni a quell'altezza di ponte, non si dovrebbero sentire.
 
Ultima modifica:

federicoA

Member
grazie a tutti per le gentili risposte. in effetti per la vista la posizione mi attraeva, temevo per le vibrazioni. Ho appena parlato con il venditore di MSC e mi ha detto che, essendo al ponte 8, dovrebbe essere scongiurato il rischio di sentire vibrazioni eccessive.
Se "crociera" sarai sulla orchestra dal 9 gennaio sarò felice fare la tua conoscenza

Tra la altre cose io sulla orchestra ho già viaggiato a gennaio, a Dubai, e la nave mi pare ottima. Non potevo però sapere delle vibrazioni in poppa, avendo una cabina al ponte 10 centrale, vista laterale

Grazie anche ad "albacom" e a Rodolfo per le gentili risposte
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
grazie a tutti per le gentili risposte. in effetti per la vista la posizione mi attraeva, temevo per le vibrazioni. Ho appena parlato con il venditore di MSC e mi ha detto che, essendo al ponte 8, dovrebbe essere scongiurato il rischio di sentire vibrazioni eccessive.
Se "crociera" sarai sulla orchestra dal 9 gennaio sarò felice fare la tua conoscenza

Tra la altre cose io sulla orchestra ho già viaggiato a gennaio, a Dubai, e la nave mi pare ottima. Non potevo però sapere delle vibrazioni in poppa, avendo una cabina al ponte 10 centrale, vista laterale

Grazie anche ad "albacom" e a Rodolfo per le gentili risposte

Io, se andrò, perchè la cosa è in forse per gravi problemi di salute in famiglia, andrò in febbraio. Faccio i debiti scongiuri, perchè se potrò andare sarà perchè la situazione sarà migliorata.
 

stefaniapaz

Active member
Ho viaggiato una volta con orchestra in cabina a poppa al ponte 8, sulla scia. Mi è sembrato che ci fossero più vibrazioni rispetto ad altre cabine, ma il disagio era ampiamente sopperito dalla posizione per me ottimale e dal balcone un po' più grande. Nessun dubbio: meglio in poppa! C'è anche da dire che le cabine in quella posizione hanno il divano letto doppio, quindi tuo figlio starà bello comodo (o eventualmente un adulto, nel caso il bimbo volesse dormire nel lettone :) ).
 
Ultima modifica:

federicoA

Member
Ho viaggiato una volta con orchestra in cabina a poppa al ponte 8, sulla scia. Mi è sembrato che ci fossero più vibrazioni rispetto ad altre cabine, ma il disagio era ampiamente sopperito dalla posizione per me ottimale e dal balcone un po' più grande. Nessun dubbio: meglio in poppa! C'è anche da dire che le cabine in quella posizione hanno il divano letto doppio, quindi tuo figlio starà bello comodo (o eventualmente un adulto, nel caso il bimbo volesse dormire nel lettone :) ).
Grazie mille, lo pensavo, ma volevo proprio sentirlo da chi ci fosse stato
Le vibrazioni c'erano sempre o solo in determinati momenti (es manovra) ?
Grazie ancora se mi darai anche questa info
 

federicoA

Member
Bene allora

È' ancora lunga ... Si parla di gennaio 16. Per fortuna a luglioho già prenotato altro giro con msc, perché non potrei stare a terra tutti questi mesi
 

crociera

Active member
Sì,le esterne fino a cat. 9 hanno il balcone più piccolo,quelle dalla 9 alla 11 lo hanno più profondo.

Intendi che le cabine con balcone hanno il balcone un pò più piccolo fino al ponte 9 compreso o escluso (cioè fino di fatto al ponte 8 compreso)?

E poi, le cabine (con balcone) al ponte 9 sono tutte grandi uguali? Guardando i piani nave sembra che le cabine con balcone al ponte 9 site nella zona "più stretta" della nave abbiano il balcone più grande, sembra.
 

crociera

Active member
Intendi che le cabine con balcone hanno il balcone un pò più piccolo fino al ponte 9 compreso o escluso (cioè fino di fatto al ponte 8 compreso)?

E poi, le cabine (con balcone) al ponte 9 sono tutte grandi uguali? Guardando i piani nave sembra che le cabine con balcone al ponte 9 site nella zona "più stretta" della nave abbiano il balcone più grande, sembra.


Scusate se riposto la domanda, ma mi sarebbe utile questa informazione.
 

elenamaria

New member
Senza intento di polemica da parte mia, ma ti immagini se tutti quelli che non hanno ricevuto risposta a una loro domanda (per le più svariate ragioni) facessero up ossia la riportassero su? Sarebbe il caos nel forum e noi facciamo di tutto e con tanta fatica per tenerlo in ordine ;-)
 

crociera

Active member
Senza intento di polemica da parte mia, ma ti immagini se tutti quelli che non hanno ricevuto risposta a una loro domanda (per le più svariate ragioni) facessero up ossia la riportassero su? Sarebbe il caos nel forum e noi facciamo di tutto e con tanta fatica per tenerlo in ordine ;-)

Chiedo scusa.
 
Top