• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

Salve a tutti volevo un'informazione:è vero che ai soci Gold Pearl viene regalato il modellino della nave?
Considerando l'accumulo punti io sarò Gold durante la prossima crociera, mi daranno già il modellino oppure dovrò aspettare la prossima?
Grazie.

Salve a tutti volevo un'informazione:è vero che ai soci Gold Pearl viene regalato il modellino della nave?
Considerando l'accumulo punti io sarò Gold durante la prossima crociera, mi daranno già il modellino oppure dovrò aspettare la prossima?
Grazie.

Basta essere un semplice pirla ops volevo dire pearl :-) per avere diritto al modellino.

Basta essere un semplice pirla ops volevo dire pearl :-) per avere diritto al modellino.

Grazie per la precisazione Zingaro. il fatto è che la scorsa crociera ero già Pearl e mi hanno effettivamente dato il modellino; ma credevo che fosse un regalo del comandante che conosco da anni...
Comunque ora so come stanno le cose.
Grazie.

Io sono andata controcorrente, ho privilegiato i punti anche perchè grazie alla premium passo pearl.... sono stata tentata anch'io dal risparmio ma per fortuna ho resistito. La differenza non è poi molta e con un bimbo piccolo la certezza del turno cena è fondamentale. Certo mi spiaceva non potermi permettere il balcone premium, ma il budget dovevo rispettarlo... e Costa mi ha fatto un regalo chiedendoci 160 Euro per passare da esterna premium a balcone premium. Certo non c'è il risparmio della garantita parti subito... però quanti problemi risolti... mi avevano assegnato il letto alto per il bambino di due anni e ho potuto chiedere il cambio con un'altra cabina col letto basso, partirò tranquilla su un ponte comodo e proverò a gustarmi i vantaggi della premium. Insomma grazie al costaclub ed a Costa punti e risparmio, non posso proprio lamentarmi.

Buonasera ,
ho letto cosa si va incontro all'acquisto di una crociera con la formula RISPARMIA SUBITO .
1) Si assegna automaticamente la cabina ( e per chi non ha problemi non fa nulla ... anzi potrebbe capitare di avere una cabina migliore )
2) non si accumulano punti nella card costaclub di nessun genere , ne dei 100 punti al giorno ne escursioni oggetti comprati etc etc ... nulla di nulla .
ok sino a questo punto ci siamo , vuoi risparmiare ? devi cedere qualcosa e non puoi scegliere tutto .

Pero' mi chiedevo se un socio al suo arrivo in cabina trova sempre ugualmente la sua costaclub del livello gia' raggiunto e se ha ugualmente quei benefici tipo cocktail privato col comandante - spumante-fiori .... cioe' tutte quelle piccole coccole verranno sospese ... quindi come se fosse la prima crociera in assoluto .

non ci siamo capiti
allora, non avrai i punti assegnati per i giorni di navigazione ne per le spese ma, avrai riconosciuti TUTTI i privileggi del club d'appartenenza
avrai la frutta, avrai la bottiglia, avrai il cocktail e se gold pearl pure il modellino della nave
i fiori NO, non li danno a nessun livello
spero, stavolta, di essere stata chiara

non ci siamo capiti
allora, non avrai i punti assegnati per i giorni di navigazione ne per le spese ma, avrai riconosciuti TUTTI i privileggi del club d'appartenenza
avrai la frutta, avrai la bottiglia, avrai il cocktail e se gold pearl pure il modellino della nave
i fiori NO, non li danno a nessun livello

chiarissima, grazie!!!!!!!!!!!!!

non ci siamo capiti
avrai la frutta, avrai la bottiglia, avrai il cocktail e se gold pearl pure il modellino della navei fiori NO, non li danno a nessun livello
Per il modellino della nave dovrebbe bastare essere "pearl" non anche gold.

per l'esattezza...da pearl hai diritto ad un'omaggio.. che di solito coincide con il modellino della nave.... ma non e' obbligatorio che sia quello.. non e' specificato cosa sia l'omaggio....

Io nell'ultima crociera ho strafato.... me ne hanno dati 2.. in quanto era una crociera "farfalla" e devono essersi sbagliati e noi che facevamo le 2 crociere unite probabilmente siamo stati considerati come imbarcati singolarmente su ognuna....

Ho pero' avuto una sorpresa piu' bella.. in quanto ho riportato il secondo modellino che ho trovato in camera all'ufficio clienti.. per correttezza in quanto pretendiamo sempre ma spesso se abbiamo in piu' stiamo zitti e teniamo..... e mi hanno detto con un sorriso e tanti ringraziamenti di tenerlo pure......

La sera ho trovato un mazzo di fiori in cabina con un biglietto di ringraziamento da parte del guest office per mia moglie.

Salve a tutti, sono nuova del forum ed ho fatto solo una crociera 5 anni fa...
Tramite agenzia ho prenotato una crociera con la tariffa Prenota Subito ma, da quanto ho capito leggendo qui, non avrò diritto ai punti in quanto socia Aquamarine, giusto?
Sono molto risentita di questo in quanto in agenzia non mi è stato detto assolutamente nulla, nonostante avessi informato più volte di essere Socio Costa, di festeggiare l'anniversario in quei giorni, ecc ecc...magari sarebbe stato più conveniente qualche altra proposta!
Non c'è nulla da fare in merito giusto?
Ultima domanda: essendo socio non ho capito se avevo diritto o meno al 5% di sconto...
Grazie a tutti per la pazienza

puoi disdire la prenotazione se mancano mi pare meno di 3 mesi dalla partenza... con una piccolissima penale... vado sempre a braccia... sui 50 € a cranio.......

Puoi accordarti con la tua agenzia ad assorbire la penale o a fare un po' per uno... in relazione alla scarsa comunicazione ed informazione che ti ha dato.. e riprenotare con formula normale che ti dara' diritto ai punti e a tutto... ;)

puoi disdire la prenotazione se mancano mi pare meno di 3 mesi dalla partenza... con una piccolissima penale... vado sempre a braccia... sui 50 € a cranio.......

Puoi accordarti con la tua agenzia ad assorbire la penale o a fare un po' per uno... in relazione alla scarsa comunicazione ed informazione che ti ha dato.. e riprenotare con formula normale che ti dara' diritto ai punti e a tutto... ;)
Grazie, domani ci vado e vediamo cosa si può fare....

Salve a tutti, sono nuova del forum ed ho fatto solo una crociera 5 anni fa...
Tramite agenzia ho prenotato una crociera con la tariffa Prenota Subito ma, da quanto ho capito leggendo qui, non avrò diritto ai punti in quanto socia Aquamarine, giusto?
Sono molto risentita di questo in quanto in agenzia non mi è stato detto assolutamente nulla, nonostante avessi informato più volte di essere Socio Costa, di festeggiare l'anniversario in quei giorni, ecc ecc...magari sarebbe stato più conveniente qualche altra proposta!
Non c'è nulla da fare in merito giusto?
Ultima domanda: essendo socio non ho capito se avevo diritto o meno al 5% di sconto...
Grazie a tutti per la pazienza

Permettimi di dirti, che devi vagliare bene la cosa. La tariffa che hai prenotato, è vero che non dà i benefit che hai elencato, ma dipende che crociera hai prenotato, può costare anche 200€ in meno a testa. E nello stesso tempo a bordo se sei aquamarine, avrai i benefit corrispondenti a quella categoria, compresa la torta per l'anniversario.
Il 5% di sconto lo devi calcolare sulla tariffa prenota prima, o migliore del momento, non su quanto hai pagato tu.
Ciao e auguri.

Non è esattamente come dici ... prenotando con la formula Risparmia Subito la penale minima è il 25% del prezzo del pacchetto acquistato in caso di disdetta a 45 giorni o più dalla data di partenza. Tra i 15 e i 44 giorni dalla data di partenza, la penale è del 75% mentre a meno di 14 giorni dalla partenza la penale è del 100%.

A LuDo83 dico che nessuna altra proposta sarebbe stata economicamente più conveniente del Risparmia Subito, nemmeno applicando il 5% dello sconto Costa Club alla tariffa Prenota Subito che ti sarebbe spettato come socio Acquamarine e nemmeno con particolari promozioni per gli anniversari.