• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

assolutamente si...tutti i privilegi a bordo..compreso la scelta del turno di cena..
buona giornata

Beh, proprio "assolutamente" non direi... :rolleyes: come gia' scritto in diversi post (e come scritto chiaramente sul sito Costa) la scelta del turno e' un privilegio assoggettato alle "esigenze operative della nave". Il che vuol dire che , se i pax premium hanno occupato tutti i posti di un certo turno, i membri costaclub classic o che prenotano con Risparmiasubito non avranno questo diritto.

Beh, proprio "assolutamente" non direi... :rolleyes: come gia' scritto in diversi post (e come scritto chiaramente sul sito Costa) la scelta del turno e' un privilegio assoggettato alle "esigenze operative della nave". Il che vuol dire che , se i pax premium hanno occupato tutti i posti di un certo turno, i membri costaclub classic o che prenotano con Risparmiasubito non avranno questo diritto.

Bruno, dai Pearl in su c'è la possibilità di scegliere il turno anche col Risparmia Subito ... volendo lo fai anche direttamente in sede di prenotazione o di check in online.

Bruno, dai Pearl in su c'è la possibilità di scegliere il turno anche col Risparmia Subito ... volendo lo fai anche direttamente in sede di prenotazione o di check in online.

Max, non voglio riavviare polemiche, ma la scelta del turno relativamente al club e' solo per Pearl e Gold pearl, e hanno il richiamo alle "esigenze"....

Se il Risparmia prevede la perdita dei privilegi troverei solo ingiusto che i pearl e gold lo avessero lo stesso.... :rolleyes:

..ci sono delle incongruenze con ciò che scrivono e ciò che dicono al booking; io Costa Club Pearl ho prenotato cabina Classic e mi hanno confermato con tanto di e-mail che i Soci Pearl e Gold pearl hanno DIRITTO alla scelta del turno anche avendo prenotato cabina Classic; nessun accenno alle esigenze operative....

Probabilmente speculano sul fatto di non avere tanti pax Premium quanti sono i posti del ristorante. E', per me, un comportamento assolutamente non corretto....

Io ho sempre viaggiato con il prenota subito e i privilegi li ho sempre avuti. Non e' che hai prenotato all'ultimo la crociera ai fiordi con volo incluso e visto lo sconto non hai l'accumulo dei punti e dei privilegi?

I miei genitori che sono appena tornati da una crociera con il prenota subito non hanno avuto neanche un punto. Privilegi? il cesto di frutta e la foto con il capitano

Io ho fatto una crociera l ' anno scorso con costa e sono socia acquamarina, quest' anno ne ho prenotata una con il risparmia subito, ma mi hanno avvisata per bene in agenzia che oltre a non scegliere l' orario di cena,non accumulare nessun punto e nemmeno sapere fino quasi alla partenza l' assegnazione della cabina( anche se sul sito costa con il numero di prenotazione, sono risalita alla camera per ora assegnataci)...non ho nemmeno il diritto anche se socia di avere quelle accortezze che mi spetterebbero con l' acqua marina (esempio torta di compleanno gratuita ...che fatalità mi sarebbe caduta a fagiolo per mia figlia)...quindi, almeno per quanto dettomi in agenzia....niente agevolazioni anche se già soci se hai prenotato con il risparmia subito...:(

L'agenzia ti ha detto una cosa sbagliata visto che le testimonianze dirette rivelano il contrario ovvero che tutti i benefit del proprio club di appartenenza vengono mantenuti col Risparmia Subito.

per quello ho voluto postarlo...a questo punto non so che fare ...mi sembra di mendicare la carità a richiedere certe cose in agenzia....che mi consigli? esempio il compleanno della bimba? lo chiedo a bordo?

va bene che i punti della crociera non si accumulano ma la cosa che non trovo giusta è che nemmeno tutte le escursioni che i miei genitori hanno fatto sono state conteggiate

R: Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

R: Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

va bene che i punti della crociera non si accumulano ma la cosa che non trovo giusta è che nemmeno tutte le escursioni che i miei genitori hanno fatto sono state conteggiate

Concordo perfettamente con te! aggiungo anche che non accumulando punti il tuo livello di costa club dopo 3 anni dall ultima crociera fatta in cui hai accumulato punti, scade e cosi ripartirai dal livello costa club piu basso!:thumbdown:

Come diceva il buon Trapattoni, non si puo' avere l'uovo, la gallina e il .... caldo. :rolleyes:

Un conto credo sia la consapevolezza di non accumulare punti e scelta orario ristorante , nel quale se uno ci tiene veramente se se lo può permettere, è libero di scegliere la crociera senza la formula risparmia subito, e prenotare quella per lui più consona e così avrà tutte le agevolazioni che lo prevedono, un conto è prenotare con largo anticipo con la formula risparmia subito, che magari per quanto" economica possa essere , magari non le è mai quanto chi fa un last minut...che avrà gli stessi diritti anche se non avrà i privilegi....e magari non è socio costa...un' altro è essere soci e perdere anche tutti o quasi i privilegi! Questo non lo trovo corretto...perchè se uno è socio, probabilmente un motivo ci sarà...ma sembra che se per una volta risparmia, venga trattato veramente come una seconda classe a tutti gli effetti....e da una compagnia come costa non me lo aspettavo...

Basta aspettare i last minute, a questo punto...

A me sembra normale, oltre che logico e giusto, che con quello che risparmi ci sia parecchio in meno.

Insomma, vuoi il super sconto, i punti, se appena si puo' i privilegi....

Poi sono opinioni, tutte giuste e tutte sbagliate.

Tranquillo Bruno, non chiedo i punti, solo ho detto che è un peccato essendo soci di perdere anche i privilegi...ho fatto l' esempio del compleanno di mia figlia che con i punti che avrei avuto fin' ora accumulati del costa club, le sarebbe spettata la torta ( cosa che non ho problemi ad ordinare ugualmente a pagamento)...e così invece no...tutto lì...
In quanto ai last minut....se devo dirla tutta...è difficile trovarli se si viaggia con 2 figli....è più facile trovarli se si viaggia in coppia...(per via delle camere)...

Io ho prenotato con il Risparmia Sublto l'ultima crociera di 1 mese fa ...i punti(sia per la crociera che per le spese a bordo) non li ho avuti...ma utti i privilegi del "Pirla" si....e questo me lo avevano detto all'atto della prenotazione al call center Costa.....
Buona giornata

Tranquillo Bruno, non chiedo i punti, solo ho detto che è un peccato essendo soci di perdere anche i privilegi...ho fatto l' esempio del compleanno di mia figlia che con i punti che avrei avuto fin' ora accumulati del costa club, le sarebbe spettata la torta ( cosa che non ho problemi ad ordinare ugualmente a pagamento)...e così invece no...tutto lì...
In quanto ai last minut....se devo dirla tutta...è difficile trovarli se si viaggia con 2 figli....è più facile trovarli se si viaggia in coppia...(per via delle camere)...

No problem, si sta conversando pacificamente :rolleyes:

Il discorso e' questo: io non posso approfittare, per motivi "x" , del Risparmiasubito e pago la crociera 1500€, un altro pax invece ne puo' approfittare e paga la stessa crociera, per lo stesso periodo, 1000€.

Senza essere classista.... Trovo assolutamente ingiusto non che uno paghi di meno, bensi' che godiamo entrambi degli stessi, precisi, "benefit" ;)

Ma sai la torta di compleanno costa 6 euro, cosa vuoi che sia con il risparmio che uno ha avuto.
Pensa che io invece non parto mai quando compio gli anni preferisco trascorrerò a casa in compagnia. ;)

ho fatto l' esempio del compleanno di mia figlia che con i punti che avrei avuto fin' ora accumulati del costa club, le sarebbe spettata la torta ( cosa che non ho problemi ad ordinare ugualmente a pagamento)...e così invece no...

E per la seconda volta ti dico che non è così ... che il tuo privilegio Acquamarine per la torta lo potrai fare valere senza problemi anche avendo prenotato col Risparmia Subito ... anzi ti porteranno la torta senza che tu lo chieda ... perchè i privilegi del club di appartenenza non si perdono.