• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazione online o tramite agenzia di viaggi?

Voti: 89 60.1%
  • Agenzia di Viaggi

Voti: 59 39.9%

• Votatori totali
    148
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Premesso che sarà la prima crociera però ho monitorato per due settimane i siti che qui e su altri nidi avete tanto elogiato!
Sono andato poi in adv e mi ha proposto la formula roulette di Costa che economicamente era uguale agli stessi siti! Dunque ho trovato più comodo visto lo stesso prezzo concludere con adv fisica!

Sei stato fortunato....a me l'agenzia non mi ha proprio offerto quello che mi offriva l'agenzia on line....anzi al mio dire mi hanno consigliato di prenotare on line...ASSURDO!!!!

Quando mi interessa una crociera,faccio prima una ricerca online anche di agenzie estere.Spesso ho comprato in Germania trovando molta convenienza.Ora ho acquistato dalla Adv del mio paese 2 crociere consecutive ai Caraibi per Dicembre,è stato il miglior prezzo ricevuto, anche se in Germania costava meno come prezzo di partenza non riconoscono lo sconto di 250 euro a cabina per Anniversario 25.Dall'agenzia invece ho ricevuto questo sconto per ogni crociera più sconto Club più sconto agenzia e devo dire che sono soddisfatta.

Sei stato fortunato....a me l'agenzia non mi ha proprio offerto quello che mi offriva l'agenzia on line....anzi al mio dire mi hanno consigliato di prenotare on line...ASSURDO!!!!
Effettivamente in quella dei preventivi iniziali mi aveva fatto un prezzo troppo esagerato fuori alla grande dal nostro budget!

Sempre nella mia agenzia di fiducia, dopo aver fatto la simulazione da casa online ed aver scelto cabina e ristorante. Sempre andata bene.

le prime tre crociere con agenzia di fiducia, la quarta direttamente con costa e la prossima con la nostra solita agenzia. dalla prossima cioè 2016 siamo fortemente tentati di fare qualcosa online. speriamo bene. cmq fin'ora sempre tutto ok ciao

Da Roma, dove avevo un'agenzia di fiducia davvero efficiente, mi sono trasferito in Sicilia per lavoro, e qui oltre costa ed msc nn sanno nemmeno da dove cominciare con le crociere. Quindi prenoto solo ed esclusivamente online tramite i siti delle cognome oppure tramite qualche web agency. Ovviamente avendo viaggiato molto mi viene facile, ma per chi è alle prime crociere mi sento di consigliare l'agenzia..

Prenotate tutte tramite agenzia. L ultima x curiosità ho fatto prima un preventivo online e l importo era identico a quello dell agenzia, cn la sola differenza che quest ultima mi ha fatto un ulteriore sconto e cosa nn da poco..su 11 crociere 3 upgrape da balcone a suite.

Per la prima volta ho prenotato telefonicamente dal call center Costa ed ho trovato una gentilissima operatrice, che mi ha trovato un'ottima offerta., facendomi risparmiare molto e permettendomi di prendere una suite, mai avuta prima!

La prima volta ho prenotato tramite un amico che lavorava per costa, successivamente con l agenzia di viaggi di fiducia, sinceramente non mi ispira prenotare online

Io sono una smanettona al pc quindi in genere cerco molto su i vari siti delle compagnie, (MSC e Costa per adesso, le altre non le ho ancora prese in considerazione onestamente) e quando trovo un'offerta che compatibilmente con le nostre esigenze mi sembra conveniente vado in ADV per avere maggiori informazioni ed eventualmente prenotare. On-line ancora non mi sento sicura, non saprei dire il motivo... In ogni caso è giusto precisare che la ragazza in agenzia è una mia cara amica e mi assiste molto bene (non ho trattamenti di favore, fa così con tutti i clienti) infatti nella mia prima crociera mi ha fatto ottenere un upgrade.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.