Ti straquoto.
Scusate ma non siamo tutti in Europa?
Hanno inserito dei cambiamenti nelle leggi italiane per adeguarsi all'Europa e poi bisogna far buon viso a cattivo gioco quando il trattamento economico riservatomi perchè italiano mi penalizza.
Se aumenteranno i prezzi a tutti livellandoli ben venga,
tanto io comunque da italiano pagavo più degli altri comunque.
E se i servizi a bordo verranno tutti messi a pagamento sarà nostra scelta se fare la crociera o se a bordo scegliere di usufruire solo di quei servizi che ci aggradano. (A me per esempio che abbiano tolto il Buffet il Magnifico non può che avermi fatto piacere, personalmente non lo utilizzavo, e mi arrabbiavo, e non poco, a vedere quelle persone che si riempivano il piatto, che poi sistematicamente rimaneva al centro del tavolo, intatto.
In fin dei conti da 20 anni a questa parte è proprio ciò che è successo, hanno abbassato i prezzi, ma ridotto i servizi.
Se ci pensate in tutti gli acquisti a miglior offerta corrisponde maggior richiesta.
Vedi per esempio tutti i centri commerciali che applicano dei prezzi migliori sulla maggior parte dei prodotti, il tutto a scapito dei piccoli negozietti, che purtroppo spesso sono costretti a chiudere, eppure non mi è capitato spesso di sentire la gente che ci va lo stesso per evitarne il fallimento.
Se rimanendo nella legalità e preotando su siti esteri ho la possibilità di farmene due di crociere con lo stesso prezzo che pagherei se prenotassi in Italia allora ben venga, in fin dei conti i soldi li consegno comunque tutti allo stesso destinatario, ma solo in due volte.