• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazioni Costa Smeralda

Quello che avevo anticipato in altro argomento, non era poi così campato in aria. Spostare le prove a mare di un mese, ha un significato quasi inevitabile sui ritardi dei successivi tempi di consegna ed inizio attività.

Rodolfo, e’ da marzo che sono al corrente del ritardo; i cantieri hanno recuperato meta’ del ritardo che avevano allora, forse pensavano che sarebbero riusciti avfare altrettanto in questi ultimi mesi.
Prima che ne parli qualcuno; nessun impatto hanno avuto i 3 allarmi incendio che si sono susseguiti in questi mesi. Sono stati solo un falso allarme.

Nessun crossing. La nave iniziera’ con una crociera il 30 novembre. Per ora la loro priorita’ e’ riproteggere tutte le circa 7000 prenotazioni.
Poi verranno decisi tempi e modi per battesimo ed eventi.
Probabilmente vorranno tenersi i giorni del crossing per eventuali rifiniture. Oppure avranno pensato che la navigazione in quei mari nella brutta stagione non sarebbe stata ideale da far fare ai passeggeri.

Ecco, appunto.. tutto meraviglioso... e che alternativa offrono? Non c'è una crociera che parta in quelle date, come scrivevo ieri, da Savona... e le ferie molti le hanno prese in base ai giorni dell'itinerario della nave.
Per cui non tutti avranno possibilità di partire da Venezia.
A ora non ho ricevuto nessun contatto da parte della consulente per sapere come si muoverà Costa crociere in merito..
Attendo, ma ora non più fiduciosa

Mi è arrivata una mail da Costa con riprotezione su Smeralda con scelta su partenze dal 18 Gennaio 2020 al 16 Maggio 2020 ed uno sconto del 30% su prezzo pagato e rimborso spese volo aereo. Oppure rinuncia . Mi sa che scelgo la seconda opzione

Mi è arrivata una mail da Costa con riprotezione su Smeralda con scelta su partenze dal 18 Gennaio 2020 al 16 Maggio 2020 ed uno sconto del 30% su prezzo pagato e rimborso spese volo aereo. Oppure rinuncia . Mi sa che scelgo la seconda opzione

Già ti hanno invitato la riprotezione? almeno quello:D scusa quando era prevista la tua partenza??

Arrivata anche a me un momento fa.
Assurdo, come se uno potesse spostare le ferie a piacimento loro.
Valuterò con calma la situazione, ora sono leggermente alterata..

Chissà come mai, ma anche io sono tentata dalla seconda...
Mi chiedo però come si porranno in merito ai crediti che avevo, senza parlare degli sconti Premium e livello Costa club..
Non consideriamo poi gli aumenti (non proprio bassi) dei prezzi!

Mi chiedo però come si porranno in merito ai crediti che avevo, senza parlare degli sconti Premium e livello Costa club..

Penso che se accetti il numero prenotazione e tutti i bonus e privilegi restano gli stessi

Infatti.Chissà. Comunque sono molto amareggiato,ci tenevo al battesimo. Per il 2020 ho altri programmi.Se Smeralda sarà,per quanto mi riguarda ,ne riparliamo a Dio piacendo nel 2021

Penso che se accetti il numero prenotazione e tutti i bonus e privilegi restano gli stessi

Il punto è che non ho possibilità di accettare entro il loro termine, così come suppongo altre persone, i datori di lavoro possono avere un minimo di elasticità, ma non in determinati settori dove a volte le riunioni ferie vengono fatte di 3 mesi in 3 mesi. Noi avevamo già chiesto questo periodo e questo periodo abbiamo😭😭
Ovvio che rimane una problematica personale..

Rodolfo, e’ da marzo che sono al corrente del ritardo; i cantieri hanno recuperato meta’ del ritardo che avevano allora, forse pensavano che sarebbero riusciti avfare altrettanto in questi ultimi mesi.
Prima che ne parli qualcuno; nessun impatto hanno avuto i 3 allarmi incendio che si sono susseguiti in questi mesi. Sono stati solo un falso allarme.

Lo sapevamo in tanti Maurizio, solo che quando l'ho detto io, con lo spostamento delle prove a mare di ben un mese, era abbastanza evidente che i tempi non potessero più essere rispettati. Non erano più supposizioni.

Io ho accettato di buon grado il 30% di sconto e mi sono fatta bloccare la partenza del 3 novembre di Deliziosa.
Itinerario sicuramente migliore rispetto al mediterraneo occidentale, che avevo scelto solo perché volevo vedere Smeralda e partecipare al battesimo.
La mia priorità era diventata "non stare a casa", quindi mi è andata bene!

Io ho accettato di buon grado il 30% di sconto e mi sono fatta bloccare la partenza del 3 novembre di Deliziosa.
Itinerario sicuramente migliore rispetto al mediterraneo occidentale, che avevo scelto solo perché volevo vedere Smeralda e partecipare al battesimo.
La mia priorità era diventata "non stare a casa", quindi mi è andata bene!

lo sconto è calcolato sul prezzo della nuova crociera o sul costo della Smeralda?

lo sconto è calcolato sul prezzo della nuova crociera o sul costo della Smeralda?

Lo sconto viene calcolato sul prezzo della nuova crociera, dopo aver calcolato gli sconti relativi alla prenotazione di Smeralda(ad esempio sconto prenotazione a bordo, ecc...), questo è quanto hanno fatto a noi per la cancellazione del posizionamento di Firenze.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo sconto viene calcolato sul prezzo della nuova crociera, dopo aver calcolato gli sconti relativi alla prenotazione di Smeralda(ad esempio sconto prenotazione a bordo, ecc...), questo è quanto hanno fatto a noi per la cancellazione del posizionamento di Firenze.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Attenzione però, c'era un cosa che non avevo notato e non aveva notato nemmeno il mio agente.
Dal comunicato costa alle agenzie, dopo le varie date che hanno roposto per ri-prenotare Smeralda:
"Se queste partenze di Costa Smeralda non fossero compatibili con le loro esigenze, possono scegliere una qualsiasi crociera su un’altra nave della nostra flotta di durata uguale o inferiore con partenza da ottobre 2019 fino a maggio 2020 usufruendo di uno sconto del 30% calcolato sul prezzo della cabina della loro nuova prenotazione (escluse le partenze di Natale, di Capodanno e di Pasqua)."

In pratica chi aveva prenotato l'inaugurale o l'inaugurale più il battesimo può prenotare solo una minicrociera.
Il mio agente ha fatto presente che è un controsenso, e il suo commerciale Costa gli ha fatto inserire la pratica per Deliziosa del 3 novembre (è di 7 notti, io avevo la 6 notti di battesimo e inaugurale), dicendo che "faranno in modo di accettare ugualmente il cambio".
Spero di sapere qualcosa a breve, perché sennò veramente oltre al danno la beffa.
Per carità, la clausola sarà per evitare che vengano prenotate crociere con volo di 15 giorni, ma sul mediterraneo non è corretto ci limitino a un numero di notti uguale o inferiore...

Ho appena letto su internet che Costa ha rinviato tutte le crociere che precedono il 30 novembre per ritardo nella consegna nave. Da questa data in poi tutto sarà regolare .