Costa non farà neanche l'inaugurazione? Éd il vernissage ?
Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
Leggere post #119
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Costa non farà neanche l'inaugurazione? Éd il vernissage ?
Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
Attenzione però, c'era un cosa che non avevo notato e non aveva notato nemmeno il mio agente.
Dal comunicato costa alle agenzie, dopo le varie date che hanno roposto per ri-prenotare Smeralda:
"Se queste partenze di Costa Smeralda non fossero compatibili con le loro esigenze, possono scegliere una qualsiasi crociera su un’altra nave della nostra flotta di durata uguale o inferiore con partenza da ottobre 2019 fino a maggio 2020 usufruendo di uno sconto del 30% calcolato sul prezzo della cabina della loro nuova prenotazione (escluse le partenze di Natale, di Capodanno e di Pasqua)."
In pratica chi aveva prenotato l'inaugurale o l'inaugurale più il battesimo può prenotare solo una minicrociera.
Il mio agente ha fatto presente che è un controsenso, e il suo commerciale Costa gli ha fatto inserire la pratica per Deliziosa del 3 novembre (è di 7 notti, io avevo la 6 notti di battesimo e inaugurale), dicendo che "faranno in modo di accettare ugualmente il cambio".
Spero di sapere qualcosa a breve, perché sennò veramente oltre al danno la beffa.
Per carità, la clausola sarà per evitare che vengano prenotate crociere con volo di 15 giorni, ma sul mediterraneo non è corretto ci limitino a un numero di notti uguale o inferiore...
Grazie di averlo segnalato! Ha appena chiamato la consulente di Costa crociere e le ho sottoposto anche io il quesito..
Ha chiesto al suo diretto superiore, ma anche lui non le ha potuto dare informazioni più dettagliate.
Alla fine su un mese e mezzo di partenze stiamo parlando solo di una data di partenza, credo che ci accontenteranno tutti, anche perché insomma, sarà stata solo di 5 o 6 notti, ma il prezzo pagato era equivalente a una di 7!
Attendo fiduciosa, anche se mi sa che a prescindere il balcone Samsara su Deliziosa me lo tengo...
Ogni ospite che aveva una prenotazione in essere con Costa Smeralda, con partenza antecedente il 30 novembre, verra’ contattato, come gia’ successo a qualcuno, direttamente dalla compagnia, con proposte alternative fondamentalmente consistenti in tre opzioni: rimborso totale in caso di rinuncia, riprotezione in altre crociere, con partenze da meta’ gennaio a meta’ marzo, su Smeralda stessa oppure su altre navi, con uno sconto del 30% sul costo crociera.
Non ci sara’ alcuna crociera di trasferimento aperta gli ospiti, da Turku a Savona. La crociera detta inaugurale sara’ la prima dal 30/11 al 7/12; battesimo ed altri eventi ci saranno ma saranno organizzati in altro momento. Verra’ comunicato tutto a tempo debito.
Comunicazione ufficiale di Costa:
"Ci scusiamo con i nostri Ospiti che hanno prenotato programmi con inclusa la partecipazione alle cerimonie inaugurali e di Battesimo della nave.
A causa del ritardo nella consegna tuttavia, abbiamo dovuto rivedere il programma di Costa Smeralda.
Ci dispiace pertanto confermare che non sono più previsti itinerari che includano la partecipazione degli ospiti a eventi inaugurali e alla cerimonia di Battesimo."
Si sta veramente toccando il fondo. Abbiamo prenotato con ben un anno e mezzo di anticipo il vernissage e il battesimo. Passi il ritardo nella consegna, può succedere. Ma non avere nemmeno il diritto di assistere al battesimo mi pare assurdo.
Carissimo Adriequalcheanno , altro che assurdo.. direi quasi ridicolo..
A parte il vernissage che toccava con sosta lunga città molto interessanti per poi finire con i fuochi d'artificio, secondo Costa noi avremmo prenotato un giro di 6 giorni che ferma nelle solite località, a un prezzo esorbitante se non ci fosse stato il battesimo della nave? Un po' di fantasia in più potrebbero pure metterla!
Qui tutti continuano a costruire navi esagerate senza considerare nuovi itinerari..
Comunque scusatemi se mi permetto, sono cosciente delle critiche che riceverò, però a me questo isterismo generale per non poter partecipare al battesimo mi sembra un tantino esagerato. Poi delusi da Costa, mandate a quel paese Costa, cambiate compagnia e succede la stessa cosa. Si, perché ritardi nella consegna sono successi a tutti. Va bè, scusate ma è un mio pensiero.
Ma no, quali critiche..
Io personalmente sono arrabbiata perché al momento non posso cambiare periodo di ferie e che in vista di questa crociera durante l'hanno non ne abbiamo fatto (In relazione al costo), a questo vai a sommare che il 30% di sconto forse su crociere di 7 giorni potrebbe non essere mantenuto, che il mio credito a bordo come rimborso se non prenoto salta come salta lo sconto premium che era su questa. Così quando ho letto il post di Adrisessanta ho pensato che questa fosse l'ennesima presa in giro nei confronti di molti clienti. [emoji1745]
Comunque scusatemi se mi permetto, sono cosciente delle critiche che riceverò, però a me questo isterismo generale per non poter partecipare al battesimo mi sembra un tantino esagerato. Poi delusi da Costa, mandate a quel paese Costa, cambiate compagnia e succede la stessa cosa. Si, perché ritardi nella consegna sono successi a tutti. Va bè, scusate ma è un mio pensiero.