• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Preparazione valigie

farfilla

New member
Re: Preparazione valigie

le valige le preparo il giorno prima, dopo aver redatto un pro-meoria delle cose da portare, riguardo alle quantità .....in due...due valige grandi, una media per le scarpe, beauty e borsa macchina fotografica.
Mio marito dice ...troppo....ha ragione, perchè basterebbe un terzo della roba!
un consiglio....io lavavo le piccole cose di biancheria e potevo stenderle in bagno; c'era un filo per la biancheria, stendevo la sera e l'indomani era tutto asciutto!
 

mariaefiglio

Active member
Re: Preparazione valigie

questo vale per qualunque cabina? no il filo, il fatto che si asciughino in una notte, poi ci volesse di più non fa niente, ma si asciugano?
 

Mavi

Member
Re: Preparazione valigie

farfilla ha detto:
un consiglio....io lavavo le piccole cose di biancheria e potevo stenderle in bagno; c'era un filo per la biancheria, stendevo la sera e l'indomani era tutto asciutto!

Un filo nel bagno ? Sarebbe veramente utile anche per asciugare i costumi; ma dove era attaccato ? L'hai messo tu ? Come si fa ?
 

ro56

New member
Re: Preparazione valigie

E' vero si asciuga tutto velocemente, meglio che sul balcone.

Nella doccia, attaccato alla parete, c'è un meccanismo avvolgibile, tiri ed esce il filo, che poi aggancerai alla parete di fronte. Terminato l'uso, sganci e si riavvolge. C'è anche una scritta che lo indica, forse ti è sfuggito.
 

bibilica

New member
Re: Preparazione valigie

Nella prima crociera che ho fatto, ho portato tantissima roba che poi non ho messo , pian piano ho imparato a scegliere le cose più comode , cosi adesso riesco ad avere dei bagagli "normali"; lavo la biancheria tutte le sere ,invece le magliette ,i pigiami e pantaloni li faccio lavare in lavanderia .
Sulle navi americane ,dove c'è la lavanderia self service ,ho lavato la biancheria e cose leggere con 2 $ + 2$ l'asciugatrice , però sono sempre affolate di signore anziane che passano ore ad aspettare che la lavatrice finisca il programma e chiacherano tra di loro come nelle lavanderie a gettoni.
 

lingoss

New member
Re: Preparazione valigie

Ho iniziato a fare le valigie -4 alla partenza. Consigli su come piegare gli abiti (giacca in particolare) da mettere in valigia?
 

valenti

New member
Re: Preparazione valigie

metodo classico no?!giri il capo a testa in giu, pieghi le maniche all'interno e poi prendi la parte finale del capo e la pieghi su se stessa!
come nelle boutique di alta moda! :mrgreen:

mi è sorto un dubbio..dite che nel bagaglio a mano mi devo portare il portatile ?
come sapete la mia crociera sarà di 12 giorni e i luoghi visitati saranno molti e soprattutto interessanti..
prevedo quindi di scattare molte foto e video..ma la macchina fotografica(una fujifilm)ha la memoria poco estesa, chiedevo perciò se mi consigliate di portare il portatile oppure un altro supporto per poterle scaricare in modo da occupare meno memoria possibile!
 

farfilla

New member
Re: Preparazione valigie

Marino73 ha detto:
noi la valigia la faremo il giorno prima sinceramente non so neanche da dove inizieremo :p
consiglio.............aprendo la valigia! Io, giorni prima, inizio a fare la lista delle cose, lista che viene modificata man mano, solo il giorno prima metto tutto dentro "spuntando" la lista.
 

Matari

New member
Re: Preparazione valigie

Ciao a tutti!!
Noi dobbiamo partire a novembre per 12gg e mi viene già male al pensiero della valigia poichè come se non bastasse fare la mia devo fare anche quella del mio ragazzo (fosse per lui due cose e via :evil: ) !!!
La cosa che mi fà più ridere è che partendo con 2 ragazzi loro pensano che io sia pazza perchè calvolavo cosa infilarci e loro pensano che sia pazza!!!!
Anche io faccio la lista con le cose da portare e poi la seguo se no lascio a casa qualcosa!!
Baci
 
L

lia68

Guest
Re: Preparazione valigie

valenti ha detto:
mi è sorto un dubbio..dite che nel bagaglio a mano mi devo portare il portatile ?
come sapete la mia crociera sarà di 12 giorni e i luoghi visitati saranno molti e soprattutto interessanti.. :wink:
prevedo quindi di scattare molte foto e video..ma la macchina fotografica(una fujifilm)ha la memoria poco estesa, chiedevo perciò se mi consigliate di portare il portatile oppure un altro supporto per poterle scaricare in modo da occupare meno memoria possibile! :wink:
Forse ti conviene prendere un'altra scheda memoria, credo che la tua fotocamera abbia la memoria espandibile.
 

lux008

Member
Re: Preparazione valigie

Ciao
io la preparo la settimana precedente ..... ma la disfo un'ora prima per sostituire quasi tutto . E soprattutto aggiungere altre paia di scarpe.
 

dani83

New member
Re: Preparazione valigie

Tanto vale allora farle alla sera, così passo tutta la notte sveglio e poi dormo in aereo a a a a a

la Sera prima per circa 4 ore e più si litiga con la valigia, ma è più forte di me non riesco a prepararla prima, non l'ho mai fatto....metti e tolgli per trecento motivi...ma come mai che pesa sempre troppo....???????????
 

gattopiccolo

New member
Re: Preparazione valigie

di solito il giorno prima (la mia e quella di mio marito) ma questa volta visto che partiamo all'alba ( volo 6:45) in notturna.........
Stiamo pensando di non andare adormire solo un sonnellino il pomeriggio!!!!!!!!!
 

ada73

New member
Re: Preparazione valigie

:shock: allora chi ci fa l'elenco delle cose indispensabili da mettere in valigia?
cosa non bisogna dimenticare a casa?
:mrgreen: grazie ada
 

Marino73

New member
Re: Preparazione valigie

per esigenzr matrimoniali l'abbiam preparate un gg prima di parire
abbiam finito alle 3 di notte -___- non lo faremo piu' la prox volta 3 gg prima almeno
 

tiziale

New member
Re: Preparazione valigie

Le valigie naturalmente le preparo io e non mio marito in genere 2-3 giorni prima della partenza. Portiamo 2 trolley grandi uno ciascuno.
 

ro56

New member
Re: Preparazione valigie

Ciao Tiziale, che bello il tuo avantar!!! Vedo che stai navigando sul forum senza problemi, complmenti! Sai anch'io faccio sempre le valigie per tutti, a volte supervisiono pure quelle di mia mamma e mia sorella!! Un saluto Ro.
 

bondy61

New member
Re: Preparazione valigie

Marino73 ha detto:
per esigenzr matrimoniali l'abbiam preparate un gg prima di parire
abbiam finito alle 3 di notte -___- non lo faremo piu' la prox volta 3 gg prima almeno

ciao, mi inserisco anch'io :oops: è la mia prima volta in forum... anch'io le valige le preparo 3-4 giorni prima (compreso ultime lavate e stirate) ma il peggio arriva dopo la vacanza ... quando è tutto da lavare!!!! :(
 

ro56

New member
Re: Preparazione valigie

Ciao Bondy, vedrai, che se viaggerai per esempio con Costa, a fine crociera, per 19,90 euro, ti lavano fino a 25 pezzi di biancheria, ma solo ad acqua, non a secco, potrebbe essere la soluzione a tutti i tuoi problemi ? Ciao Ro

PS, guarda che sei tra amici, non devi arrossire, a presto :D
 
Top