• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Preparazione valigie

bibilica

New member
Re: Preparazione valigie

Come dice Ro , per 19,90 €uro sulle navi Costa, nei ultimi giorni di crociera , lavano fino a 25 pezzi , meglio se dai a lavare solo calzini , pigiami , t-shirt .
Non dare le camicie o i pantaloni ! In tutto viene consegnato in cabina in un pacco legato stretto stretto , praticamente pronto per essere messo in valigia . Solo che la qualità della stiratura è pessima !
Un altro discorso è se dai la roba a lavare (con acqua o a secco) in tempo della crociera , te la consegnano ben stirata e messa sulle grucce .Certo che anche il prezzo è diverso , ma mai caro come nelle lavanderie a terra .
 

bondy61

New member
Re: Preparazione valigie

bello questo servizio della Costa, se mi capita seguirò il vostro consiglio... meno si lavora meglio è soprattutto dopo una vacanza perchè non si ha molta voglia vero?
 

seagull

New member
Re: Preparazione valigie

Per una settimana di crociera IO (non mia moglie, che fino all'imbarco è indecisa sulle scarpe da portare sotto la-gonna-beige-con-la canotta-azzurra-da-mettere-per-l'escursione-ma-solo-se-c'è-il-sole-altrimenti-metto-i-pantaloni-blu-con-la-camicia-verde-quella-che-se-voglio-mi-tiro-su-le-maniche-così-posso-anche-eventualmente-un-po'-abbronzarmi-le-braccia!!!) preparo un trolley grande, uno medio, il mio inseparabile zaino (con attrezzature fotografiche, documenti, guide, piantine, "dossier" fatti in casa cercando su Internet dettagliate informazioni relative a tutti i porti di scalo) e uno zaino più piccolo (con beauty-necessaire, un po'di medicinali, e i costumi da indossare subito subito per andare in piscina immediatamente, prima che ci portino la valigia in camera). Il tutto uno-due giorni prima di partire.
 

bibilica

New member
Re: Preparazione valigie

Che bravo seagull a preparare tu le valigie ! Mio marito non ha idea di cosa contengono le valigie e al mattino mi chiede "cosa mi metto ?".
 

seagull

New member
Re: Preparazione valigie

Beh... in effetti devo anche ammettere che quando le preparo rompo davvero un bel po'... diciamo un misto di strategie psicologiche in stile marines per convincere mia moglie che "solo" qualche decina di paia di scarpe possono anche bastare e poi un bel po' di formule geometrico-matematiche per farci stare tutto dentro... Ecco, un mix tra Rambo e Leonardo da Vinci! Che stress!! :)
 

gattopiccolo

New member
Re: Preparazione valigie

io ho viaggiato per un anno molto per motivi di lavoro...........e ormai le valigie anche per 10 gg le faccio anche bendata, praticamente un paio di giorni prima mi scrivo gli abinammenti ( quelli tipo tua moglie) su un blocco e poi ficco tutto dentro anche i 10/15 paioa di scarpe!!!!!!!!!!!! :D
anche io un pò Leonardo ..........
 

gianni33

New member
Re: Preparazione valigie

tapiro ha detto:
quoto in pieno il marito di bibilica...............anch'io faccio lo stesso ! :D

Anch'io faccio lo stesso !
con la sola diversità che mia moglie PRETENDE che stia a visionare l'opera omnia
così se dimentica qualcosa la colpa è mia.
In quei giorni (si occorrono giorni per fare le valigie) i divani sono inutilizzabili, il tavolo da pranzo viene utilizzato solo in minima parte per mangiare.... e io cerco le scuse più assurde per uscire di casa (buttare la spazzatura 6 volte al giorno, lavare le macchine e moto almeno ogni due giorni, riordinare il negozio) basta evitare la domanda di ogni dieci secondi: porto questo o porto quello o tutte e due.
Però nonostante queste sevizie che bello partire in crociera.
 

ada73

New member
Re: Preparazione valigie

:lol: :lol: gianni!!! mitico!
comunque preparare le valigie non è mai facile, tanto alla fine qualcosa rimane sempre a casa!
:(
 

farfilla

New member
Re: Preparazione valigie

ho deciso.........il prossimo viaggio mi porto l'indispensabile, ogni volta esagero e mi riporto 2/3 della roba indietro senza averla utilizzata
 

bondy61

New member
Re: Preparazione valigie

farfilla ha detto:
ho deciso.........il prossimo viaggio mi porto l'indispensabile, ogni volta esagero e mi riporto 2/3 della roba indietro senza averla utilizzata


anch'io la penso sempre così poi quando inizio a mettere roba in valigia mi domando: "e se poi non porto questo capo e mi pento?" allora metto, metto, metto... e poi riporto anch'io i 2/3 mai messi (idem per mio marito). Una volta abbiamo sforato il peso della valigia per il trasporto in aereo: abbiamo dovuto pagare 90 euro!!! Da allora mi porto due bagagli a mano .... ma sulla nave non pesano quindi portiamooo!!!!
 

serena77

New member
Re: Preparazione valigie

io ho cercato di razionalizzare ,con l'esperienza, il volume dei miei bagagli. per crociere di 7 giorni io e mio marito abbiamo un trolley grande a testa e il mio beauty, poi uno zaino per ognuno dove teniamo medicinali, fotocamera e telecamera etc... le valige sono esclusivamente compito mio, mio marito al massimo guarda e si annoia, le preparo il giorno prima dopo aver compilato una lista in cui calcolo i cambi di abito utili ad entrambi per ogni giorno, e cerco di dominare l'ansia di portare cose che potrebbero servire. ricontrollo il tutto più volte, la prima volta ho scordato qualcosina, la seconda ho portato abiti che non abbiamo mai messo, con la terza spero di raggiungere la perfezione! :wink:
 

mikilameyo

New member
Re: Preparazione valigie

io il giorno prima..se non la notte stessa prima di partire!! per 3 persone in media 2 trolley + uno zaino a testa per cose personali importanti!
 

gattopiccolo

New member
Re: Preparazione valigie

Ci siamo.........tra pochi giorni sarò davanti alle valigie vuote ed un mare di vestiti da metterci dentro!!!!!!!!
questa valigia per il nord europa sarà la mia prova del fuoco.......speriamo bene!!!!!!!! :D
 

marco1978

New member
Re: Preparazione valigie

gattopiccolo ha detto:
Ci siamo.........tra pochi giorni sarò davanti alle valigie vuote ed un mare di vestiti da metterci dentro!!!!!!!!
questa valigia per il nord europa sarà la mia prova del fuoco.......speriamo bene!!!!!!!! :D

Fatti una lista, cancella l'inutile (sto via 11 giorni, di magliette ne bastano 11 invece di 22); riscrivila e cancella ancora una volta l'inutile (una maglietta la posso mettere anche due volte: 6 invece di 11). Andrebbe fatta settimane prima della partenza per avere modo, nel corso dei giorni, di cancellare altra roba.

Il giorno prima di partire, alle 11 di sera, quando l'indomani devi partire alle 8 del mattino, preparala con la lista davanti come farebbe un automa, senza pensare a nulla.

Se non fai così sei finita; davanti l'armadio il rischio di dire: "be dai una magliettina in più non fa la differenza, prendiamo anche questo paio di pantaloni già che ci siamo, non si sa mai ..." è enorme... carichi la valigia, non riesci a chiuderla, elimini la prima cosa che ti capita e che magari si rivelerà essere la cosa che ti serviva di più...

Avendo un debole per il nord Eruopa ti invidio enormemente :evil: Divertiti e buon viaggio!
 
L

lia68

Guest
Re: Preparazione valigie

Io sono già nel pqnico per la crociera di Natale....odio fare le valigie d'inverno è tutto più voluminoso e poi in nave fa caldo e ci vuole anche abbigliamento leggero, poi la bambina dormirà con i nonni e le devo fare la valigia separata aggiungete che partiremo in macchina con i nostri bagagli più quelli dei miei genitori ed il quadro è completo :roll:
 

donatella8492

New member
Re: Preparazione valigie

io le preparo la sera prima...anche perchè mi porto dietro tutto quindi che mi metto se le chiudo una settimana prima? :?
 

xael85

New member
Re: Preparazione valigie

mmm... la mia fidanzata sta preparando già adesso qualke cosa per la partenza che sarà il 15 settembre.... che sia grave secondo voi? :?: :?: :?: :roll:

scusate la domanda visto che si parla di bagagli.... il bagaglio che posso tenere con me quando salgo a bordo (il così detto bagaglio a mano) ha un limite di peso o di dimensioni come per andare in aereo?
(he he è il mio primo viaggio :roll: )
 

farfilla

New member
Re: Preparazione valigie

non ci sono problemi.......ma del resto non ha senso, ti portano tutto loro in camera.....che bagagli a mano ti devi portare, giusto la digitale per le prime foto!!!
ciao, stefania
 
Top