• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

prezzi altissimi

SalvoL

New member
Infatti non si capisce poi perche' visto che il divano letto lo hanno tutte, non possono trasformare tutte le doppie in quadruple...
Per questioni legate al quantitativo massimo di passeggeri che si possono trasportare...oltre che ovviamente alla vivibilità della nave stessa.
Se ogni cabine ospitasse quattro passeggeri la classe Fantasia si ritroverebbe con 6548 passeggeri contro i 3887 che attualmente ospita.
 

Titta&Tata

Member
Per questioni legate al quantitativo massimo di passeggeri che si possono trasportare...oltre che ovviamente alla vivibilità della nave stessa.
Se ogni cabine ospitasse quattro passeggeri la classe Fantasia si ritroverebbe con 6548 passeggeri contro i 3887 che attualmente ospita.

Inoltre come da me detto prima le doppie dovrebbero avere delle poltrone e non il divano letto e se c'è l'hanno o sono per 4 o corretta è la spiegazione di salvol. Da piano nave divano o poltrona se è una doppia tale deve rimanere anche se con divano letto.
 

lisi

New member
ciao Maurizio77, ho visto che stai cercando 3-4 cabine quadruple esterne balcone. Scusa la mia ingenuità ma 3-4 doppie o triple vicine non vanno bene? Quantomeno se non vicine sullo stesso ponte o no? non dirmi che volete essere vicini-vicini ....:D.I viaggi in compagnia son belli ma, per me , la convivenza coatta rovina le migliori amicizie....;) soprattutto in vacanza. (non parlo del tuo nucleo familiare, parlo delle altre cabine che cerchi).... ciao!
 

maurizio77

New member
ciao Maurizio77, ho visto che stai cercando 3-4 cabine quadruple esterne balcone. Scusa la mia ingenuità ma 3-4 doppie o triple vicine non vanno bene? Quantomeno se non vicine sullo stesso ponte o no? non dirmi che volete essere vicini-vicini ....:D.I viaggi in compagnia son belli ma, per me , la convivenza coatta rovina le migliori amicizie....;) soprattutto in vacanza. (non parlo del tuo nucleo familiare, parlo delle altre cabine che cerchi).... ciao!
in vacanza ci vado una volta all'anno, vorrei stare in una cabina tutta nostra, almeno con mia moglie e i miei due biimbi, poi per gli altri non lo so
 

maxpic55

Member
Ciao tuti. Vi confermo che anche sulla splendida per giro di riposizionamento del 13 settembre 2015 i prezzi sono saliti e a mio avviso di parecchio. Fate conto che su interna fantastica da 649 a 779 euro. Immaginate il resto. Per fortuna ho prenotato prima della mazzata. Su yacht club per questo giro la differenza é di 400 euro per persona di aumento!!!!!! Anche i giri ai fiordo mi sembra siano aumentati.
 

axl

Member
Ciao tuti. Vi confermo che anche sulla splendida per giro di riposizionamento del 13 settembre 2015 i prezzi sono saliti e a mio avviso di parecchio. Fate conto che su interna fantastica da 649 a 779 euro. Immaginate il resto. Per fortuna ho prenotato prima della mazzata. Su yacht club per questo giro la differenza é di 400 euro per persona di aumento!!!!!! Anche i giri ai fiordo mi sembra siano aumentati.
Ciao Maxpic , anche io sarò in yc il 13 settembre su splendida, ora controllo i prezzi, io ho prenotato 2 mesi fa più o meno
 

maxpic55

Member
Ciao axi, idem come te per la prenotazione. Allora adesso non ci resta che aspettare .... appuntamento ad Amburgo ��
 

corinne

Member
Per 4 persone (2 adulti 2 bambini ) costa fortuna partenza a giugno da amsterdam 10 giorni ai fiordi cabina interna 1845,00.Costa mediterranea partenza a giugno da trieste sempre cabina interna euro 1450,00 con giro in croazia e grecia ho prenotato la seconda.
 

full games

New member
In merito ai prezzi altissimi di cui alla discussione, ho notato anche una nuova "politica" di Msc alquanto spiacevole. O, per lo meno, rispetto a quanto succedeva fino a poco fa almeno per mia esperienza. Ovvero: il prezzo del terzo passeggero "gratis" viene ripartito sulla quota crociera dei due passeggeri adulti paganti. Se provate infatti a fare una simulazione (io ho provato su nord europa) con 2 passeggeri adulti e poi rifate la stessa simulazione con 2 adulti ed 1 bambino di 7-8 anni verrà fuori che la quota crociera nel secondo caso è di 300 euro (nel caso della mia simulazione) più elevata per ogni adulti, portando quindi ad un esborso ulteriore di 600 euro. Che, in pratica, corrisponde a circa metà quota di un adulto. Allora perché non scrivere direttamente: bambini 50% invece di bambini gratis? Ormai non siamo più nel medio evo, basta un pc ed una simulazione come questa per scoprire gli altarini...
 

luck

Member
In merito ai prezzi altissimi di cui alla discussione, ho notato anche una nuova "politica" di Msc alquanto spiacevole. O, per lo meno, rispetto a quanto succedeva fino a poco fa almeno per mia esperienza. Ovvero: il prezzo del terzo passeggero "gratis" viene ripartito sulla quota crociera dei due passeggeri adulti paganti. Se provate infatti a fare una simulazione (io ho provato su nord europa) con 2 passeggeri adulti e poi rifate la stessa simulazione con 2 adulti ed 1 bambino di 7-8 anni verrà fuori che la quota crociera nel secondo caso è di 300 euro (nel caso della mia simulazione) più elevata per ogni adulti, portando quindi ad un esborso ulteriore di 600 euro. Che, in pratica, corrisponde a circa metà quota di un adulto. Allora perché non scrivere direttamente: bambini 50% invece di bambini gratis? Ormai non siamo più nel medio evo, basta un pc ed una simulazione come questa per scoprire gli altarini...

Si staranno uniformando a Rcl Italia.....:rolleyes:
 

maluc

New member
scusa ma non ho capito il senso. Sul catalogo è riportata la tabella prezzi con la quota a persona in doppia. le riduzioni per terzo/quarto letto e il supplemento singola. Per cui basta fare le somme e se non torna il conto chiedere il giustificativo della differenza.
I bambini sono gratis se la crociera non prevede il volo
 

full games

New member
scusa ma non ho capito il senso. Sul catalogo è riportata la tabella prezzi con la quota a persona in doppia. le riduzioni per terzo/quarto letto e il supplemento singola. Per cui basta fare le somme e se non torna il conto chiedere il giustificativo della differenza.
I bambini sono gratis se la crociera non prevede il volo

Io non ho guardato il catalogo ma solo il sito; l'italiano ha il pregio di essere una lingua affascinante, complessa e con una varietà quasi infinita di termini che riescono a chiarire in maniera abbastanza particolareggiata e senza dubbi il senso della frase in oggetto. E se scrivi sul sito o sul catalogo "bambini gratis" (bambini, non terzo o quarto occupante) significa che il prezzo deve essere lo stesso sia che partano due adulti sia che partano due adulti ed un bambino (escluse le tasse ed il volo, ma il mio riferimento è relativo alla sola quota crociera). E la cosa non è così.

In effetti, Luck, ho notato anche io questa cosa. Cavolo mai che le compagnie si copino fra di loro le cose favorevoli all'utenza...
 
Ultima modifica:

alberto70

Member
In merito ai prezzi altissimi di cui alla discussione, ho notato anche una nuova "politica" di Msc alquanto spiacevole. O, per lo meno, rispetto a quanto succedeva fino a poco fa almeno per mia esperienza. Ovvero: il prezzo del terzo passeggero "gratis" viene ripartito sulla quota crociera dei due passeggeri adulti paganti. Se provate infatti a fare una simulazione (io ho provato su nord europa) con 2 passeggeri adulti e poi rifate la stessa simulazione con 2 adulti ed 1 bambino di 7-8 anni verrà fuori che la quota crociera nel secondo caso è di 300 euro (nel caso della mia simulazione) più elevata per ogni adulti, portando quindi ad un esborso ulteriore di 600 euro. Che, in pratica, corrisponde a circa metà quota di un adulto. Allora perché non scrivere direttamente: bambini 50% invece di bambini gratis? Ormai non siamo più nel medio evo, basta un pc ed una simulazione come questa per scoprire gli altarini...

Penso che sia la quota volo del bambino
La gratuità è solo sulla crociera ( non sul volo)
 

benny983

Member
credetemi devo prenotare 4 camere 12 persone con bambini al seguito ed è da un mese che scopro tutti questi tranelli... penso proprio che con la stessa cifra me li porto tutti su una compagnia non italiana dove si paga pure l'aria che si respira
 

luck

Member
Io non ho guardato il catalogo ma solo il sito; l'italiano ha il pregio di essere una lingua affascinante, complessa e con una varietà quasi infinita di termini che riescono a chiarire in maniera abbastanza particolareggiata e senza dubbi il senso della frase in oggetto. E se scrivi sul sito o sul catalogo "bambini gratis" (bambini, non terzo o quarto occupante) significa che il prezzo deve essere lo stesso sia che partano due adulti sia che partano due adulti ed un bambino (escluse le tasse ed il volo, ma il mio riferimento è relativo alla sola quota crociera). E la cosa non è così.

In effetti, Luck, ho notato anche io questa cosa. Cavolo mai che le compagnie si copino fra di loro le cose favorevoli all'utenza...

Eh caro mio, stando con lo zoppo si impara a zoppicare !!! :D

Salvo giusto tre compagnie di cui non faccio nomi per la "serietà" nel trattare i prezzi......:rolleyes:
 

full games

New member
La simulazione era su un itinerario solo crociera. Se fosse stata la quota del volo sarebbe stata attribuita al passeggero bambino e non ripartita sui due adulti.
 

stefaniapaz

Active member
La simulazione era su un itinerario solo crociera. Se fosse stata la quota del volo sarebbe stata attribuita al passeggero bambino e non ripartita sui due adulti.
E' un giochetto che fa sia Costa, sia Msc. Se si mettono solo due adulti, la cabina viene venduta alla tariffa "prenota subito", se si mettono i bambini, la stessa cabina passa a "Miglior prezzo del momento", adducendo la scusa che le cabine triple/quadruple in tariffa base sono finite.
 
Top