• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi Royal

le triple interne per i Voyager partono dalle K (quanto alla quota bambina la puoi sempre vedere sull' estratto conto in tuo possesso, quella non cambia)
 
Lia come ti capisco, è un po' snervante! Cmq come dici tu, hai ottenuto un buon prezzo e allora parti tranquilla :)
 
Allora non so se alla Royal raccontano fatti diversi a seconda di chi telefona ma il price protection a me non l'hanno voluto applicare! Mi spiego meglio. La mia crociera attualmente costa circa 300 euro in meno ed allora mi sono recata alla mia agenzia per vedere il da farsi. Telefonata di rito (in viva voce!) e lro rispondono che tecnicamente non possono farci nulla: è scritto chiaramente sul sito e sul catalogo che i loro prezzi possono scendere e non garantiscono alcuna riduzione di prezzo in caso di discesa dei prezzi. Comunque hanno detto di mandare una mail per la richiesta e vedevano il da farsi. Risposta: niente da fare! Se voglio posso disdire e riprenotare (risparmio comunque qualcosa) ma non mi danno altre opzioni! Io sfigata e il discorso del price protection in realtà non esiste?! Ed allora le informazioni di post precedenti sono errate!
 
Da quanto ricordo la garanzia del Price Protection scatta solo per quelle crociere prenotate in un determinato periodo. Chimera76 verosimilmente la tua non rientra in quel periodo... ecco perché non è scattata la riduzione automatica.
 
Allora avevo capito male i post precedenti dove veniva detto che chiunque vedesse che il proprio prezzo della crociera Royal scendeva di ricontrattare il prezzo con l'agenzie perchè Royal accordava la riduzione del prezzo. Secondo me era questo che i post dicevano... forse erano poco chiari! O forse io ho frainteso!
 
Quello di contattare RCCL in caso di riduzione del prezzo è un consiglio generale... non una regola. Fuori dal Price Protection RCCL non accorda infatti la riduzione automatica dei prezzi.
 
Allora non so se alla Royal raccontano fatti diversi a seconda di chi telefona ma il price protection a me non l'hanno voluto applicare! Mi spiego meglio. La mia crociera attualmente costa circa 300 euro in meno ed allora mi sono recata alla mia agenzia per vedere il da farsi. Telefonata di rito (in viva voce!) e lro rispondono che tecnicamente non possono farci nulla: è scritto chiaramente sul sito e sul catalogo che i loro prezzi possono scendere e non garantiscono alcuna riduzione di prezzo in caso di discesa dei prezzi. Comunque hanno detto di mandare una mail per la richiesta e vedevano il da farsi. Risposta: niente da fare! Se voglio posso disdire e riprenotare (risparmio comunque qualcosa) ma non mi danno altre opzioni! Io sfigata e il discorso del price protection in realtà non esiste?! Ed allora le informazioni di post precedenti sono errate!

Mi dispiace veramente tanto per quello che è ti è capitato!
E' anche "antipatica" una cosa simile da parte di Royal... se esiste una regola deve essere rispettata e poi che senso ha fare una distinzione di "partenze" se la filosofia della compagnia è quella lo dovrebbe essere sempre... altrimenti un cliente è diverso dall'altro... più o meno fortunato/sfortunato!! ma dai...
Questo di Royal non mi è piaciuto e mi ha deluso!
 
La regole del PP sono scritte basterebbe leggerle, più chiari di cosi' non so cosa potrebbe fare. In questo caso la regola è stata rispettata!
 
Io non mi riferivo solo a questa specifica situazione... era il mio un discorso "generalizzato" alla scelta/politica aziendale di riservare questa possibilità limitatamente a determinate partenze... lo trovo non carino per tutti gli altri clienti... tutto qua!!
 
Allora le regole del Price Protection sono chiare e scritte d'accordo... ma quest'anno questa regola non è mai stata pubblicata (assente dal sito e dal catalogo e confermato dalla operatrice Royal). Allora perchè si continua a dire che Royal garantisce una revisione del prezzo qualora scenda? E questo è stato scritto su diversi post precedenti: basta andare a rileggerli! Non sono informazioni corrette!
 
Si valuterà caso per caso,infatti per la prenotazione di Dorina(Bibilica) c'è stato un cambio d'itinerario.
Nelle norme generali nel contratto di vendita delle crociere c'è scritto :
Sezione 6 Modifica del prezzo
6.7 Eventuali riduzioni dei costi non comporteranno alcun diritto del consumatore ad un riduzione del prezzo del pacchetto turistico.

Nel mio caso non è stato un Price Protection ma uno sconto per i soci C&A da usufruire sulla mia partenza entro il 30/04/2011

Sono anche andato a rileggermi i precedenti post e non mi sembra che ci siano informazioni sbagliate!
 
Ultima modifica:
Io avevo scritto che mi avevano fatto disdire e riprenotare... -600 euro di risparmio sulla cabina e passaggio ad una di categoria anche superiore.
Senza disdire non me lo hanno passato

(oasis ottobre 2010 prenotata a gen 2010 e ri-prenotata a giugno 2010)
 
Ok, comunque scusate se sono sembrata acida ma giornata un po' storta causa vari problemi tra lavoro e casa! Comunque ho optato per fare una disdetta ed una nuova prenotazione ed ho risparmiato circa 200 euro... Non mi posso lamentare, vero?!
 
Direi di no... 200,00 euro sono sempre bei soldini. ;)

Faccio comunque notare che nessuna grande compagnia concede l'adeguamento automatico dei prezzi qualora questi scendono. Quindi il Price Protection è già una buona garanzia, sia pure limitata alle crociere prenotate in un determinato periodo. Nota per Alessia: vale per tutte le crociere prenoitate in quel determinato periodo, non solo per alcune partenze.
 
Top