• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi Royal

Comunque Signori, entro quotidianamente su questo argomento, mi da la sensazione di essere come al mercato, meglio dire, al supermercato.
Rimango stupito della delusione della nostra carissima Vacanziera !!!! Almeno le cose le dice cme sono.
Meno male che abbiamo Italian, Lingoss, Nicola Falck, Cokj ( Il piú obiettivo ) ed alcuni altri che danno buona testimonianza ed informazione della RCCL perche chi entra per la prima volta nel forum puó pensare qualsiasi cosa ( In negativo) su questa grande compagnia Americana.

Un saluto
 
Sto esprimendo un mio disappunto/considerazione su alcune scelte aziendali della Royal, pur amandola, ma l'avrei fatto con qualunque altra compagnia quando non trovo giusta una determinata cosa... tutto qui ;-))
Un saluto,
 
Ultima modifica da un moderatore:
Vediamo di chiarire alcune cose.Io, ho criticato spesso la Royal per diversi motivi. Devo però dire che è una tra le poche compagnie che ha il coraggio di mettere i prezzi on line aggiornati giornalmente. C'è scritto chiaramento che i prezzi cambiano a seconda del riempimento della nave.Eppure visto le polemiche che poi provoca, potrebbe fare come "altre" compagnie che ti dicono il prezzo solo in AGV. Io su 4 crociere prenotate con loro, ho ricontrattato 3 volte la crociera. Ho prenotato ogni volta la crociera con loro, perchè reputavo il prezzo buono, poi però il buono è diventato buonissimo. MI sono accollato le 100 euro di penale ma ne ho risparmiate 200-300 è poco? Provate a farlo con Costa o Msc? Chimera il PP è un opzione che Royal fa uscire quando vuole e per un determinato periodo, e garantisce il prezzo protetto da forti diminuzione prima della partenza, ma non sempre solo quando ESCE:. Penso che si possano differenzia le compagnie per qualità dei servizi, per differenza di trattamento a bordo, ognuno ha i suoi gusti. Ma che Royal attualmente abbia i migliori prezzi, sopratutto in alta stagione, a parità di classe di categoria e nave, è fuori dubbio. Rimango stupito, quando leggo Chimera che mi sembra "delusa" di aver risparmiato "solo" 200 euro, con "altre" compagnie se lo sognava.
 
Sto esprimendo un mio disappunto/considerazione su alcune scelte aziendali della Royal, pur amandola, ma l'avrei fatto con qualunque altra compagnia quando non trovo giusta una determinata cosa... tutto qui ;-))
Un saluto,
Ciao Alessia, mi spieghi cosa non ritieni giusto? che abbiano abbassato il prezzo di 200 euro? Guarda Alessia che anche l'adeguamento del prezzo è lavoro per le compagnie che devono istruire una nuova pratica. Lei non ha pagato 100 euro, ne ha risparmiate 200 ciao :)
 
Come è andata a finire per la ns. amica mi fa piacere!! :))
Quello che mi è dispiaciuto di Royal è stata la poca "flessibilità" sulla questione PP nel senso che si deve annullare una prenotazione già fatta per avere un prezzo più basso sulla stessa crociera!! Si poteva "aggiustare" quella in essere visto che è previsto dalla compgnia... senza mettere questi limiti di "periodicità"
Il mio è poi un giudizio personale ovviamente...
Un saluto,
 
Ti metto il link del post in cui si parla del PP, era il 2009 per farti capire le regole che includevano http://forum.crocieristi.it/showthread.php/7140-Royal-Caribbean-lancia-Price-Protection
Ti assicuro che la Royal è molto flessibile, io sui prezzi non mi sento di criticarla, visto che la mia prima crociera che ho fatto (Msc) l'ho pagata 1000 euro di più che quella fatta con la navigator 2 anni dopo. Sarei più critico sui buoni credito da spendere a bordo che vengono spediti a chi ha gia prenotato la crociera. Ma questa è un'altra storia..
 
Scusatemi! Sono stata involontariamente acida e polemica.... Non volevo! Giornata stort complicata dal fatto che su un forum non c'è uno scambio diretto delle idee come in una normale discussione e quindi è più facile che nascano equivoci. Io sono assolutamente contenta di aver risparmiato 200 euro solo che avrei ritenuto magari più semplice non disdire e riprenotare la mia crociera ma semplicemente rivedere quella da me prenotata! Sarei stata anche disponibile a pagare la cifra iniziale magari migliorando la categoria della mia cabina. Attualmene con quel prezzo avrei preso un'esterna garantita. Certo me l'hanno offerta comunque ma dopo aver disdetto e quindi con la penale! Comunque la politica di Royal non era quella di "regalarmi" ub upgrade ma piuttosto meglio la disdetta e qundi il mio risparmio totale di quasi 200 euro! Mi va benissimo così! Non mi sognerei mai di giudicare Royal per questo fatto. La politica dei prezzi era chiara: avevo interpretato male io alcuni post precedenti! Chiedo ancora scusa per l'eventuale polemica. Un solo appunto su Costa Crociere: quello che ho fatto io con Royal è possibile farlo anche con Costa. Annulli, paghi la penale e prendi il miglior prezzo (sempre se conviene)! E le penali (fino a 45 giorni prima della partenza) sono veramente basse!
 
Ciao Chimera, è normale che ci si rimanga male quando si è costretti a pagare una penale, anche se si risparmia. Non mi sembra che ci sia stata nessuna polemica, ma solo una ricerca di capire come muoversi in un mondo dei prezzi (Royal) a cui non siamo abituati.Per questo credo che non ci sia niente da scusarti, qui ci scambiamo consigli, esperienze, ma poi le regole delle compagnie, sono quelle che sono. Un ruolo importante in questi casi lo gioca l' AGV in cui hai prenotato. Loro hanno canali diretti con le compagnie, e a volte riescono semplificare questi adeguamenti, dipende molto dall'esperienze che hanno con Royal. Io essendo al 4 anno che prenoto Royal, ho fatto una certa esperienza su come si muove in fatto di prezzi, ed avendo la fortuna o sfortuna di usare il pc per varie ore del giorno, ogni tanto ci dò una sbirciatina, e se vedo che la differenza è consistente, provo a risparmiare, ma senza esagerare. Non conosco Costa, quest'anno ci salirò per la prima volta, ma mi sembra che abbiano 2 modi diversi di politica dei prezzi. Il prezzo di listino all'inizio è il più basso, che poi può solo salire, rimandando tutto poi alle offerte partisubito. Ripeto questa mia interpretazione non sò se è giusta. Le penali per 2 persone sono 60 euro invece di 100 con Royal, che non mi sembra molto diverse fra loro.
 
Condivido alla grande quanto scritto da Lorenzo.... secondo me Royal è la compagnia più "limpida" di tutte!!! Parere già espresso in altre circostanze.....
 
ciao a tutti


vi chiedo un cosniglio: un paio di settimane fa ho prenotato una crociera da palma, con cabina esterna (finestra) a 1523 euro.

dopo avere letto questo topic, sono andato stamattina a vedere i prezzi attuali sul sito royal, e ho visto che la mia stessa cabina è in vendita a 1449 euro, ma inoltre sono disponibilie delle cabine garantite, prima non presenti, esterne a 1340 euro ed interne a 1109 euro.

ho chiamato intanto l'agenza per capire se si può ottenere un adeguamento del prezzo anche in considerazione del fatto che sono socio a&c e che è la seconda crociera che prenoto da loro, e mi faranno sapere nel pomeriggio.

sono però piuttosto pessimista sul fatto di ottenere qualcosa, e quindi vi chiedo:

- la penale di annullamente di 51,64 euro è a persona e non a camera, giusto?

- se è così, secondo voi vale la pena rifare la prenotazione passando a una esterna garantita (per un risparmio al netto della penale di 80 euro) o a una interna garantita (per un risparmio al netto della penale di 310 euro)?

la camera esterna l'avevo presa più che altro perchè al momento della prenotazione la differenza esterna/interna era di nemmeno 50 euro, ma con una differenza così...

voi che dite?

grazie...
 
Il fatto che tu sia socio C&A, non da benefici sugli eventuali aggiornamenti di prezzo, ma la decisione di annullare e riprenotare è tutta tua. Sapendo che: la penale di 51,64 è a persona, che il prezzo potrebbe diminuire ancora, o anche aumentare. Premesso che risparmiare soldi fa bene a tutti, ti consiglio di vivere la questione "prezzi" in maniera più serena possibile. Voglio dire, scegli la cabina a seconda dei tuoi gusti e portafoglio, ma cambiala se davvero ne vale la pena.
 
Ciao Lorenzo.

Vediamo di chiarire alcune cose.Io, ho criticato spesso la Royal per diversi motivi. Devo però dire che è una tra le poche compagnie che ha il coraggio di mettere i prezzi on line aggiornati giornalmente. C'è scritto chiaramento che i prezzi cambiano a seconda del riempimento della nave.

Una domanda Lorenzo, ti sembra una cosa seria ? Anche se ti chiariscono che i prezzi possono essere modificati ?
Cioé io devo stare tutti i giorni a controllare nel PC quanto costa la mia crociera ?
Per poi disdire, se mi conviene, per poi prenotare un´altra ?
Poi, e questo te lo dico perche lo so, pensi che tutti gli imbarcati pagano lo stesso prezzo ? Io qui ti rispondo che no.

A tutto questo quello che voglio dire, ed é da quattro anni che lo dico, ogni compagnia ha la sua politica, le navi devono viaggiare piene, e nessuna mantiene una serietá verso il cliente, regge la legge dell´offerta e la domanda, chi paga piú é un ......., chi paga meno é un furbo.

Un saluto.
 
Ciao tano, alla domanda rispondo di no, non tutti i passeggeri pagano uguale. Ma questo non riguarda solo Royal. Proprio stamani mi è arrivato un giornalino di un AGV con cui ho viaggiato. Insieme alle varie offerte di gite, ci sono crociere Msc e Royal con offerte di gruppo, con prezzi bassissimi. Certo sono partenze selezionate, ma se li ci fosse la tua partenza che diresti? Il mio parere sulla serietà di Royal è positivo. Mettono i prezzi on line per trasparenza, invece di privilegiare solo gruppi o partenze ultimo minuto. Anche per loro non credo sia facile avere continuamente richieste di aggiornamenti. Però, riprendendo la tua parola "serietà", penso che la Royal sia molto più seria fare prezzi uguali su tutti i siti. O sono più serie altre "compagnie" che vendono in Italia crociere ad un prezzo, che poi troviamo tagliato a seconda del paese. tano in amicizia, fatti un giro su quel famoso sito tedesco, e poi dimmi che cosa ne pensi. Ultima cosa, l'abbassamento del prezzo riguarda più che altro le partenze meno richieste, quelle invece che "tirano" non abbassano, anzi..Un saluto
 
Ciao tano, alla domanda rispondo di no, non tutti i passeggeri pagano uguale. Ma questo non riguarda solo Royal. Proprio stamani mi è arrivato un giornalino di un AGV con cui ho viaggiato. Insieme alle varie offerte di gite, ci sono crociere Msc e Royal con offerte di gruppo, con prezzi bassissimi. Certo sono partenze selezionate, ma se li ci fosse la tua partenza che diresti? Il mio parere sulla serietà di Royal è positivo. Mettono i prezzi on line per trasparenza, invece di privilegiare solo gruppi o partenze ultimo minuto. Anche per loro non credo sia facile avere continuamente richieste di aggiornamenti. Però, riprendendo la tua parola "serietà", penso che la Royal sia molto più seria fare prezzi uguali su tutti i siti. O sono più serie altre "compagnie" che vendono in Italia crociere ad un prezzo, che poi troviamo tagliato a seconda del paese. tano in amicizia, fatti un giro su quel famoso sito tedesco, e poi dimmi che cosa ne pensi. Ultima cosa, l'abbassamento del prezzo riguarda più che altro le partenze meno richieste, quelle invece che "tirano" non abbassano, anzi..Un saluto

ahahahahahhahahahha:p

quoto e riquoto, io non lo posso più scrivere ;)
 
Allora... vediamo di mettere in chiaro le cose per l'ennesima volta.

La politica sui prezzi di RCCL è assolutamente trasparente. Ed infatti ogni volta che il prezzo cambia viene pubblicato online. RCCL adotta da anni i prezzi fluttuanti in base al riempimento delle navi. Si tratta della stessa politica seguita da compagnie aeree e grandi catene alberghiere, basata sulla legge del rapporto tra domanda ed offerta. Ci sono delle differenze però. Con le catene alberghiere, se il prezzo scende, tranne che per le tariffe prepagate, è possibile ottenere immediatamente online il nuovo prezzo, semplicemente modificando la prenotazione. Con le compagnie aeree questo è possibile solo per certe tariffe pagando la penale prevista per le modifiche. Con RCCL invece, Price Protection a parte che scatta in casi specifici, la via più facilmente percorribile è riprenotare la crociera... quando conviene.

Questo è tutto... è vero che la politica dei prezzi di RCCL è tra le più complesse visto che il prezzo è determinato da più leve... ma tutto avviene nella massima trasparenza. Infine i prezzi delle crociere RCCL sono tra i più competitivi sul mercato... se non ci credete fatevi un giro su uno dei loro siti.
 
Caro Lorenzo.

Stai parlando di due temi, da una parte la politica di Royal in Europa in confronto ad altre compagnie in cui la politica dei prezzi é uguale in tutti i paesi, ed anche qui, anche se é la compagnia che piú mantiene un prezzo sul mercato in generale, la RCCL pecca : l´avevo dimostrato con dei prezzi partenze da Malaga l´anno scorso nel mese di ottobre in un dibattito con Cokj, c´erano prezzi differenti, e si era imbarcato un amico mio raccontandomi il fatto.

Adesso veniamo all´altro tema.
Io compro una crociera RCCL ad un prezzo x , me lo scendono, mi conviene fare un´altra prenotazione pagando la penale. Metti che la nave per il buon prezzo si riempe velocemente ed il prezzo sale, tu sei contento per l´affare fatto.
Manca poco per partire e la nave non riescono a finire di riempirla, dai margine di occupazione i dirigenti decidono scendere il prezzo e tu di nuovo a disdire e prenotare nuovamente.
Cioé secondo te ed anche Italian siccome é scritto dalla compagnia la considerate una politica transparente perche é scritto.
Io invece questa la chiamo una presa per i fondelli.
Comunque lo fanno tutte le compagnie, non solo la Costa e la MSC, sempre tanto criticate, troppo criticate.
Non solo, se tu sei uno che non stai attento, e questo lo ho visto nello scontento di tanti Spagnoli che come Lingoss avvisata da Bibilica del risparmio che puó avere ancora, non ti avvisano, e tu paghi il prezzo pattato.
In questo caso , siccome é scritto dalla compagnia, io l´ho interpreto como disonestá.

Un saluto.
 
Caro Tano, è in questi momenti che questo meraviglioso (per me) forum, da la possibilità di discutere su un tema, in questo caso prezzi Royal, avendo diversi punti di vista, ma sopratutto da punti geograficamente diversi. Io, come sai non sono un "fan" di nessuna compagnia. Ho provato Msc nella mia prima crociera e sono stato benissimo. Sono stato 2 volte con Royal (purtroppo ho dovuto saltare quella dell'anno scorso), e sono stato anche li benissimo anche li, con la differenza che ho speso molto ma molto meno. Costa la proverò fra circa 2 mesi, ma tornando ai prezzi, posso dirti che fra quella crociera di 3 gg e quella che farò ad agosto con Royal di 7 gg, la differenza nel prezzo è minima, seppur diversa nei giorni e simile nel tragitto. Io non capisco perchè si deve criticare una politica dei prezzi che usano tutte le compagnie aeree, alberghi ecc. Ti faccio un esempio. L'anno scorso insieme alla crociera avevo prenotato anche di passare qualche giorno a Venezia prima di partire. Avevo fatto tutto on line e lo avevo prenotato per tempo. 2 mesi prima di partire vidi sul sito dell'albergo, che il prezzo era quasi dimezzato, scrissi all'albergo che mi rispose che in quel periodo l'albergo aveva poche prenotazioni e quindi volevano incentivare abbassando i prezzi le prenotazioni, ma che mi avrebbero adeguato il preventivo. è disonestà? io non direi. io la chiamerei correttezza, e trasparenza. E poi scusa, se io scrivo nel mio regolamento che io adotto questa politica dei prezzi, e te che diventi mio cliente lo sai, dove è la scorrettezza? Parlando sempre di prezzi, io sò che con Royal, pagando il prezzo della crociera, posso scendere dalla nave pagando zero di extra, dato che anche le mance sono comprese. Sicuramente invece, non è cosi per altre compagnie, ma è scritto nel regolame, quindi niente da dire. Capisco che tu a volte "mastichi" l'italiano un pò....male (concedimi la battuta in amicizia, io il tedesco non sò nemmeno annusarlo) ma io non chiamarei mai una compagnia disonesta, al limite poco seria, che sono 2 termini diversi. Un saluto da Lorenzo...
 
Come dice Tano anche Royal pratica una diversa tariffazione secondo il paese, non marcata come Msc o Costa, ma pur diversa; ma vi chiedo: quanti crocieristi usano il web per prenotare e visualizzare il proprio viaggio ? se si vuole essere trasparenti, non basta pubblicare la variazione degli stessi in rete poiché raggiungerebbe meno del 10% degli utenti, ma comunicarlo direttamente agli interessati, cosa che nessuna compagnia si sognerebbe mai di mettere in pratica. Riguardo al :
“Royal Caribbean Best Price Guarantee”, credo sia a questo al quale vi riferite non ho trovato alcun riferimento sul sito italiano, ma solo su quello .com
http://www.royalcaribbean.com/conte...&cid=RCConsumerWebLP-091609BestPriceGuarantee
Il regolamento è abbastanza diverso da ciò che si afferma nei post precedenti , se poi la compagnia stessa pratica questa politica in modo diverso da utente a utente, in base alla nazionalità ,associazione o potenza della voce nel protestare , non è certo simbolo di professionalità, e non solo come scrive chimera76, in qualche post addietro ,ha interpretato male, ma anche altri sono caduti nello stesso errore, io compreso.
Che poi Royal abbia i prezzi più competitivi di tutte le altre compagnie anche questo non è proprio esatto , sono ottimi si ,ma solo su certe navi ,in determinati periodi e sistemazioni, in altri sono alla pari se non superiori alle concorrenti .
Per la tempestività delle risposte su richieste d’informazioni ,comunque sono molto più precisi , solleciti e preparati di Costa , sto prenotando per la terza volta con loro (non meravigliatevi non sono un fanatico Costista) le due precedenti ,per amici, tornati contenti , questa volta partirò io stesso , e al momento la tempestività d’informazioni che ricevo direttamente da Genova è perfetta.
Il prezzo poi della mia crociera è praticamente identico a quello che praticherebbe Costa ad un cliente neofita, per un itinerario simile e stessa sistemazione.
 
Ultima modifica:
...io continuo a dire che la mia prossima crociera su Royal mi costerà almeno 200 euro in più di quella dell'anno scorso.......1300 Costa l'anno scorso 1600 Royal quest'anno anche aggiungendo le mance è più cara.....non lo so in quali periodi costi meno Royal ma non è fine Ottobre.....
 
Top