• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi Royal

Prezzi Voyager fine Luglio in ulteriore calo... interna da 1200 a coppia... nemmeno in un albergo 3 stelle si paga cosi poco...
 
L'itinerario della Voyager è letteralmente "imbarazzante"...

Per le partenze di fine agosto ci sono interne garantite cat N, a 1087+40 di assicurazione...
 
La mia agenzia, interpellata telefonicamente dopo aver visto certi prezzi, mi ha detto che sono solo specchietti per allodole. Testuali parole "se provi a prenotare da sola vedrai che non riesci a concludere la procedura perchè magari hanno solo una cabina a quel prezzo e non riesci a prenderla". Alla fine della telefonata, anche se un po' perplessa, mi son detta, avranno ragione loro, infatti la cabina non era più disponibile. Peccato però che ogni mattina ritrovo quella cavolo di offerta a 1607 per un'interna garantita Z e ieri anche alle 23 c'era.
Questa mattina ho chiamato direttamente la Royal però loro mi dicono che devo far intervenire la mia agenzia. Uffa questa mattina l'agenzia apriva alle 11 e per quell'ora la cabina è di nuovo non disponibile. Domani giuro che alle 9.30 mi piazzo davanti alla porta dell'agenzia e voglio avere quella cavolo di cabina a quel prezzo!!!
Questa esperienza mi stà facendo capire che mi devo arrangiare a prenotare le mie vacanze, come ho sempre fatto gli anni passati e che comunque certe agenzie sparano una marea di cavolate forse perchè non sono ben informati di come "fluttuano" i prezzi su Royal.
 
Sui siti RCCL, a meno che non si tratti di una garantita, puoi vedere quante cabine sono disponibili a quel prezzo (le visualizza).

Offerte di questo genere non sono specchietti per le allodole... la politica sui prezzi di RCCL è molto trasparente.

La compagnia tra l'altro permette di prenotare tramite agenzia, direttamente con loro al telefono, o sul sito italiano.

Diciamo che certe agenzie dovrebbero conoscere meglio ciò che vendono... tante sono prevenute verso RCCL, preferendo vendere altre compagnie, comportamento di certo poco professionale.
 
che strano io sono un allodola e ho prenotato a quel prezzo, un mio amico è un fagiano ed ha prenotato a quel prezzo, la tua ADV vuoi sapere che animale è? ;)

PS: la dofferenza della parcella della ADV tra una cabina di 1000€con Royal ed una di 3000€con Costa/MSC secondo te è la stessa?
 
Infatti secondo me la mia agenzia non conosce bene la Royal. Io all'inizio non ne sapevo nulla, solo grazie a voi stò iniziando ad avere le idee chiare sulla questione delle tariffe. Ho visto che online dal sito della Royal puoi vedere anche il numero della cabina che ti interessa. Per le garantite invece non c'è scritto quanto ve ne sono disponibili immagino proprio per il discorso che alla fine potrebbero anche assegnarti una cabina migliore. Da quello che ho visto in questi giorni credo che la Royal ogni giorno per un tot di tempo metta queste interne garantite in "offerta" e io la voglio prima che smettano di farlo. Incrociate le dita per me :)
 
che strano io sono un allodola e ho prenotato a quel prezzo, un mio amico è un fagiano ed ha prenotato a quel prezzo, la tua ADV vuoi sapere che animale è? ;)

PS: la dofferenza della parcella della ADV tra una cabina di 1000€con Royal ed una di 3000€con Costa/MSC secondo te è la stessa?

E' la seconda cosa a cui ho pensato, quindi a costo di pagarmi la penale, come mi hai detto tu, voglio avere la cabina garantita... anche perchè magari me ne danno una migliore alla fine :D
 
Scusate peró é un po´di tempo che non entro e non vedo la politica della RCCL attuale, se qualche d´uno mi puó informare la differenza che c´é con la politica di Costa ?
É uguale o c ´é differenza ?
Cioé abbiamo parlato che il prenota subito di Costa non corrisponde alla realtá, che chi prenota subito non ha il miglior prezzo di chi prenota dopo.
In Spagna l´anno scorso ci furono molti crocieristi caldi caldi con la RCCL perche non tutti pagavano il prezzo finale, quest´anno sta succedendo lo stesso o é ancora peggio ?

Un ´altra domanda si é criticato molto Costa per la famosa crociera traghettone, l´altro giorno un amico spagnolo mi ha detto che non era necessario imbarcare a Barcellona, sono rimasto sorpreso perche nel nostro forum in tanti di voi sempre avete detto che RCCl non fa crociere traghettone, é vero o non é vero ???

Un saluto.
 
caro Tano, io ti voglio bene, ma vai a parlare di Costa e basta.

1) Ho scritto più o men o15 giorni fà che il prossimo anno RCCL farà le crociere "traghettone" ed i ole ho bocciate.
2) RCCL sui suoi cataloghi ha scritto che il prezzo pubblicato è indicativo e di controllare tramite: web, telefono o ADV il miglior prezzo del momento. Da nessuna parte c'è scritto "prezzo a partire da"
3)come hai già risottolineato nell' argomento Navigator Vs Pacifica tu non salirai su una Royal e allora perchè continua a riportare cose non vere su Royal?

Ciao il tuo caro amico Mauro
 
Io infatti non mi lamento della politica dei prezzi Royal. Sono rimasta "fregata" dalla mia agenzia, che per ignoranza o per interesse... sinceramente non lo so, mi ha detto "prenota ora perchè è l'ultima cabina e a questo prezzo non la trovi più".... infatti la trovo che costa meno :p
 
Ciao Cokj , anch´io ti voglio molto bene, e dal 28 dicembre del 2007 che sento parlare da parte tua di Costa e non ti ho mai detto niente, anzi ti ho sempre ascoltato, percio se per una volta faccio una domanda sulla RCCL da parte tua chiedo solamente un po´piú di gentilezza, chiedere é lecito, rispondere é cortesia, é solo a titolo informativo.
Poi non sei l´unico, anche altri possono rispondermi e sicuramente, con piú gentilezza.

Perció ripeto.

Scusate peró é un po´di tempo che non entro e non vedo la politica della RCCL attuale, se qualche d´uno mi puó informare la differenza che c´é con la politica di Costa ?
É uguale o c ´é differenza ?
Cioé abbiamo parlato che il prenota subito di Costa non corrisponde alla realtá, che chi prenota subito non ha il miglior prezzo di chi prenota dopo.
In Spagna l´anno scorso ci furono molti crocieristi caldi caldi con la RCCL perche non tutti pagavano il prezzo finale, quest´anno sta succedendo lo stesso o é ancora peggio ?

Un ´altra domanda si é criticato molto Costa per la famosa crociera traghettone, l´altro giorno un amico spagnolo mi ha detto che non era necessario imbarcare a Barcellona, sono rimasto sorpreso perche nel nostro forum in tanti di voi sempre avete detto che RCCl non fa crociere traghettone, é vero o non é vero ???

Un saluto.
 
Sammy, le cabine garantite che vedi e non vedi, non sono specchietti bensi opzioni che scadono e vengono rimesse in vendita.
Appena vedi una cabina interna garantita per la tua crociera, fai per acquistarla online, metti i dati degli occupanti, e invece di mettere la carta di credito, clicca su PAGA E CONFERMA IN AGENZIA VIAGGI. Il sito ti permettera' di cercare la tua agenzia, e confermando avrai la cabina bloccata a quel prezzo per 3 giorni!
Se non confermi entro tale data in agenzia, la prenotazione decade. Al prezzo che vedi devi solo aggiungere 20 euro a persona di assicurazione obbligatoria. (sul totale dopo l'inserimento dei dati cmq appare)
Io ho preso un interna garantita per Mariner partente da Civitavecchia il 19/08/2011 a 1550 in due tutto compreso!


@Tano: per quello che chiedi tu, le cose funzionano quasi uguale tra Costa e Royal. Solo che la prima permette alle agenzie, di ripetere le prenotazioni ogni giorno finche' non trovano la cabina che interessa al cliente (ad esempio le interne). In pratica quelle di categoria inferiore sono quasi impossibile da prendere con Costa, a meno che non si blocchino subito ad uscita catalogo.
Per quanto riguarda l'andamento dei prezzi, Royal segue il riempimento delle navi e anche il cambio Euro Dollaro... Quindi più l'euro sale, più la cabina scende... Almeno è quello che ho notato io in un paio d'anni a questa parte
 
Ultima modifica:
prima cosa, io scherzavo e pensavo di poterlo fare con te se te la sei presa ti chiedo SCUSA.

Già l' anno scorso ti spiegai, per quant origuarda i prezzi (compresi quelli in Spagna) che RCCL pratica lo stesso prezzo in tutti gli Stati, che i prezzi pubblicati sui cataloghi e on-line NON SONO A PARTIRE DA', ma guarda caso sono il prezo migliore del momento dicidura copiata da Costa Crociere quest' anno.

Inoltre RCCL ha sulla sua homepage un link per il Price Protection dove viene spiegato che se la cabina da te acquistata cala di prezzo o ti fanno un upgrade o ti danno la differenza da spendere a bordo.

Quanto alla crociera traghettone, quest' anno la farà sicuramente Mariner OtS Roma-Genova e Navigator OtS Roma-Kusadasi e l' anno prossimo sarà esteso a Valencia-Malaga, Venezia-Bari-Atene, Roma-Genova-Caglairi/Palermo (non mi ricordo) Roma-Messina-Kusadasi. Ed il mio pensiero sulla crociera traghettone è NEGATIVO.

Spero d iaverti dato le informazioni che cercavi, se t isei ofeso ti chiedo ancora scusa.
Mauro
 
Per la politica dei prezzi c'è gran differenza tra Costa e RCCL. Se nella mia crociera il prezzo dovesse calare ( si puo' controllare tramite il sito o chimando il call center) Royal mi offre di togliermi la differenza al saldo della crociera o la differenza potrà essere usata come credito di bordo.
Ricordo che nelle ultime crociere Costa di essermi seduto vicino a delle persone che a parità di cabina avevano pagato decisamente meno di me che avevo prenotato in gran anticipo.
Anche per la crociera traghettone ci sono dei distinguo secondo me ma non mi sono ancora informato bene sulla questione e preferisco non dire la mia al momento.
 
Io credo che al momento il metodo di vendita di Royal sia in assoluto il migliore, insieme a quello di Holland America... la prima dovrebbe però migliorare il sito internet italiano in molti punti...
 
Allora... vediamo di chiarire il tutto per l'ennesima volta. ;)

RCCL offre prezzi speciali per le prenotazioni anticipate da molti più anni di Costa. La diferenza fondamentale sta nel fatto che non offre la garanzia che questi corrispondano ai prezzi più bassi in assoluto. RCCL ricorre infatti a sconti e promozioni straordinari, anche di tipo Last Minute. In sintesi... il prezzo delle crociere è legato al riempimento delle navi. E conviene prenotare quando il prezzo offerto è in linea con il proprio budget.

Le crociere "tragettone" di RCCL sono una definizione di Cokj... al momento si parla di itinerari settimanali per il 2012 con imbarco/sbarco in 2-3 porti per ogni crociera. Non sono quindi crociere traghettone in senso stretto... visto che queste imbarcano/sbarcano in molti più porti. Semplicemente RCCL ha realizzato che se vuole veramente sfondare in Italia, sono necessari imbarchi/sbarchi anche nel Sud ed in Sicilia... adeguandosi in questo ad una cosa che le compagnie italiane fanno da diversi anni.
 
2, 3, 5, o 10 porti sempre un traghetto è (secondo me).

Quest' anno vedremo il riempimento del Mariner OtS nei due home-port, al massimo posso capire il Navigator OtS che imbarca in Turchia (Kusadasi), dove vanno in vacanza molti Britannici e qualche Tedesco (stessa cosa del Grandeur OtS con homeport Palma de Majorca (o Ibiza?????)
 
Top