• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi Royal

Facciamo allora crociere traghetto... visto che i porti sono limitati. ;)

Come ho detto era l'unica strada percorribile per RCCL... o mettevano più navi in più porti italiani... o si decidevano ad imbarcare in più porti in Italia. Non potevano continuare ad "ignorare" Sud e Sicilia, "regalando" clienti a Costa e MSC Crociere.
 
ma imbarcheranno anche a Marsiglia, Malaga-Valencia, forse Atene etc. etc., sarà giusto così Costa e MSC l ofanno da anni e se non fosse vantaggioso avrebbero lasciato stare.
Però a me non piace, poi io vado in vacanza con loro se l' itinerario (con relativi imbarchi) o nave non sono di mio gusto non parto (almeno con loro).

PS: quest' estate anche la NCL Epic imbarcherà in più porti.
 
Per le crociere lunghe credo che RCCL continuerà ad usare un solo porto... ed infatti io per il 2012 ho puntato Voyager OTS da Venezia.
 
Ciao Cokj, sono inoffendibile !!! Andar per nave mi ha insegnato che la cosa piú importante che esista é divertirsi e scherzare, nel forum faccio la stessa cosa.

Per quello che ho capito le politiche tanto di RCCL , di NCL e di Costa cambiano di poco ed ogni volta si assomigliano sempre di piú.

Un saluto.
 
La mia agenzia, interpellata telefonicamente dopo aver visto certi prezzi, mi ha detto che sono solo specchietti per allodole. Testuali parole "se provi a prenotare da sola vedrai che non riesci a concludere la procedura perchè magari hanno solo una cabina a quel prezzo e non riesci a prenderla". Alla fine della telefonata, anche se un po' perplessa, mi son detta, avranno ragione loro, infatti la cabina non era più disponibile. Peccato però che ogni mattina ritrovo quella cavolo di offerta a 1607 per un'interna garantita Z e ieri anche alle 23 c'era.
Questa mattina ho chiamato direttamente la Royal però loro mi dicono che devo far intervenire la mia agenzia. Uffa questa mattina l'agenzia apriva alle 11 e per quell'ora la cabina è di nuovo non disponibile. Domani giuro che alle 9.30 mi piazzo davanti alla porta dell'agenzia e voglio avere quella cavolo di cabina a quel prezzo!!!
Questa esperienza mi stà facendo capire che mi devo arrangiare a prenotare le mie vacanze, come ho sempre fatto gli anni passati e che comunque certe agenzie sparano una marea di cavolate forse perchè non sono ben informati di come "fluttuano" i prezzi su Royal.
Premesso che non è corretto da parte di un AGV fare certe affermazioni, Royal è una fra le compagnie più trasparenti del mercato, mettendo i prezzi on line, permette di vedere il prezzo del momento e rischia di rimettere in discussione il prezzo. Io insisterei con l'agenzia, perlomeno la farei telefonare alla Royal davanti a te, per sentire che le rispondono e nel caso opzionerei un altra cabina (l'opzione non è vincolante ) e se la differenza di prezzo è consistente la cambierei. Ho vissuto la tua esperienza 2 e 3 anni fa, e tutti e 2 gli anni l'ho ricontrattata risparmiando molti euri....e la prima volta l'ho fatto grazie al consiglio di un utente qui, che mi consiglio, insistendo di fare cosi. Fra le mia perplessità e timidezza, alla fine l'ho dovuta ringraziare.
 
Premesso che non è corretto da parte di un AGV fare certe affermazioni, Royal è una fra le compagnie più trasparenti del mercato, mettendo i prezzi on line, permette di vedere il prezzo del momento e rischia di rimettere in discussione il prezzo. Io insisterei con l'agenzia, perlomeno la farei telefonare alla Royal davanti a te, per sentire che le rispondono e nel caso opzionerei un altra cabina (l'opzione non è vincolante ) e se la differenza di prezzo è consistente la cambierei. Ho vissuto la tua esperienza 2 e 3 anni fa, e tutti e 2 gli anni l'ho ricontrattata risparmiando molti euri....e la prima volta l'ho fatto grazie al consiglio di un utente qui, che mi consiglio, insistendo di fare cosi. Fra le mia perplessità e timidezza, alla fine l'ho dovuta ringraziare.

Grazie Lorendo, e anche agli altri ovviamente. Domani ho intenzione di fare proprio questo. Le faccio chiamare Royal e vediamo che le dicono... e cosa dice lei. Se non me la sostituiscono mi conviene con questi prezzi disdire e riprenotare :) Ce la posso fare a spuntarla!!!
 
La mia prima esperienza con Royal:
volevo a tutti i costi fare una crociera con RCCL dopo aver fatto 2 con costa.
primo preventivo per navigato del 10 luglio 2500 euro tutto compreso, ovviamente, per tutti e 4 in cabina interna K
ho iniziato a chiamare tutte le ADV online e metterle in concorrenza
secondo giorno: miglior preventivo 2350 euro
oggi una compagna mi ha offerto tutto a 2260 euro per una camere con finestra!!
ed infine l'ultima agenzia 2180 euro!! con camera con finestra opzionata!
ho chiamato royal per sapere se l'ADV era accreditata e se risultava l'opzione. tutto confermato
ho pagato l'acconto!! ;-)

se penso a quanto ho pagato l'ultima costa.... !!!!

sasa
 
Sasa....se la nave fosse piena sta tranquilla che te la fanno pagare e come !!!! La politica la fanno tutte in modo diverso, ma la fanno.
É difficile paragonare quello che si paga da compagnia a compagnia, poi da anno ad anno cambia, ed ogni volta cambierá di piú.
Ma sai quale é il problema ? Le compagnie devono rendere conto agli azionisti, e non guardano in faccia a nessuno, ed in qualche modo ce lo fanno pagare.

Un saluto.
 
sicuramente
io volevo solo far notare come fermarsi al primo prevetivo senza sentirne altri è un errore!!
ma vale per royal ma anche per altre compagnie ovviamente!!!

sasa
 
Difficilmente troverete prezzi diversi su una Royal fra agenzie nello stesso giorno. I prezzi variano, ma solo, come abbiamo detto molte volte, perchè i prezzi RCl fluttuano a seconda del riempimento della nave. L'onestà delle agenzie sta solo nel fatto, che, una volta dimostrato che il prezzo è calato, se lo è, contattare Royal e pretendere l'aggiornamento del prezzo. Punto. Quando si va in AGv e si chiede un preventivo, magari con opzione, l'agente chiama Royal che le dà ciò richiesto. Il preventivo può variare solo se l'agenzia ricarica oneri o spese richieste da loro, ma il prezzo no.
 
.
2) RCCL sui suoi cataloghi ha scritto che il prezzo pubblicato è indicativo e di controllare tramite: web, telefono o ADV il miglior prezzo del momento. Da nessuna parte c'è scritto "prezzo a partire da"


Ciao il tuo caro amico Mauro

Quì c'è scritto due volte:


Royal Caribbean propone un sistema di tariffe fluide, il che significa che i prezzi variano di giorno in giorno in base all'effettivo riempimento della nave. Questo sistema, basato sulla legge della domanda e dell'offerta, garantisce il miglior rapporto qualità/prezzo per la tua vacanza.

per avere l'opportunità di scegliere in tutta comodità la data di partenza, la destinazione, la nave e la tipologia di camera preferita;
per avere più probabilità di spendere meno. Il prezzo "a partire da" pubblicato nel catalogo è, infatti, indicativamente il prezzo di acquisto più basso tra tutte le date di partenza proposte per ogni itinerario. Considerando che via via che la nave si riempie il prezzo sale, prenotare in prossimità della data di partenza normalmente significherà corrispondere un prezzo decisamente più elevato rispetto a chi ha acquistato con largo anticipo.
N.B. Per eventi straordinari, può talvolta capitare che il prezzo più basso disponibile scenda al di sotto del prezzo "a partire da".
 
Scusate ma allora se mi accorgo che on line il prezzo della crociera che ho prenotato è più basso devo chiedere alla mia agenzia di chiamare royal e farmi adeguare il prezzo? Ma questo adeguamento da parte loro è obbligatorio? Grazie a tutti
 
A me l'anno scorso non lo hanno fatto. Ho dovuto annullare e riprenotare... (ma avevo prenotato con agenzia viaggi, non so se influisce sulla cosa)
 
...a me con xxxxxxxxxx arriva l'adeguamento dei prezzi...solo che a volte mi da sold out a volte mi dice che ci sono ancora cabine...a prezzi più o meno simili a quelli della mia prenotazione....continuo a dire che è una politica sicuramente trasparente ed onesta ma non adatta a me.....a questo punto non ci avrei guadagnato nulla ed ogni volta che mi arriva l'indicazione dei sold out mi verrebbe un colpo......
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve,
nessuno ha mai prenotato tramite la xxxxxxxx New York?
Mi hanno fatto dei prezzi molto più bassi rispetto a quelli che si trovano in Italia.
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per la politica dei prezzi c'è gran differenza tra Costa e RCCL. Se nella mia crociera il prezzo dovesse calare ( si puo' controllare tramite il sito o chimando il call center) Royal mi offre di togliermi la differenza al saldo della crociera o la differenza potrà essere usata come credito di bordo.

ma sbaglio o questo vale solo per le 24 ore succesive alla prenotazione?

(stessa cosa del Grandeur OtS con homeport Palma de Majorca (o Ibiza?????)

da palma. domani prenoterò la partenza del 14/08 per la mia seconda crociera royal :)

A me l'anno scorso non lo hanno fatto. Ho dovuto annullare e riprenotare... (ma avevo prenotato con agenzia viaggi, non so se influisce sulla cosa)

pagando la penale di 50 e rotti euro però, giusto?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si pagando la penale, avevo scelto una categoria B2, ho riprenotato una B1 e ho risparmiato 500 euro al netto della penale pagata.
 
E' da un pò che non viaggiamo su Royal ma sulla sua sorellona Celebrity ci hanno applicato l'adeguamento prezzi: la nostra crociera era esaurita ma quando hanno deciso di eliminare Alessandria (con overnight, sostituita aggiungendo tappe in Israele) molti credo abbiano disdetto ed i prezzi solo calati del 25% e più. Abbiamo quindi ottenuto un upgrade da interna ad esterna ed uno sconto di 500 euro. In passato su Royal pure ci era successo. Non so se è la stessa policy che applica Royal.
 
E' da un pò che non viaggiamo su Royal ma sulla sua sorellona Celebrity ci hanno applicato l'adeguamento prezzi: la nostra crociera era esaurita ma quando hanno deciso di eliminare Alessandria (con overnight, sostituita aggiungendo tappe in Israele) molti credo abbiano disdetto ed i prezzi solo calati del 25% e più. Abbiamo quindi ottenuto un upgrade da interna ad esterna ed uno sconto di 500 euro. In passato su Royal pure ci era successo. Non so se è la stessa policy che applica Royal.

...beh ma questo è un caso diverso......
 
Top