• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Price Protection 2010 !

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Italian Cruiser

Guest
Come da comunicazione ufficiale via e-mail, anche per il 2010 Royal Caribbean International offrirà il Price Protection per le sue crociere.

La compagnia, dopo la conferma della prenotazione, in caso di variazione dei prezzi (ribasso), garantisce l’upgrade (ossia una sistemazione in una camera di categoria superiore), od in alternativa un rimborso pari alla differenza tra la quota versata all'atto della prenotazione e la quota del momento.

L'offerta è valida per tutte le navi della flotta su tutte le prenotazioni effettuate dall'8 maggio al 5 giugno 2010. Non è retroattiva.

Per ulteriori informazioni 848000977.

Re: Price Protection 2010 !

nicoland ha detto:
e infatti.....ma perchè non è retroattiva? insomma e gli altri? :roll:

E' lo standard adottato da tutte le compagnie, nessuna esclusa, in materia di promozioni speciali.

In ogni caso mi sembra che tu sia stata in grado di ricontrattare il prezzo... quindi RCCL si è dimostrata piuttosto elastica.

si ma se dovesse scendere ulteriormente il prezzo.... :roll: ...non è che posso annullare sempre la cabina...penso che questo discorso dovrebbe essere fatto già all'inizio...vista la loro politica...che almeno tutti possano beneficiarne ...del resto non riesco a capire una cosa...così facendo la compagnia si ritrova sempre gli ultimi mesi con una nave quasi vuota...per poi svendere le cabine...allora che senso ha per un crocierista prenotare in anticipo se poi vanno premiati gli ultimi...non è una critica...avranno i loro buoni motivi ma mi sembra un comportamento strano...che non capisco.. :roll:

Non sei la sola a non capirlo, ma.....è cosi. leggiti tutti i post della royal e forse lo capirai...è un difetto...o un pregio della royal...

Può piacere o meno... può essere giusto o sbagliato... ma come ho detto è la regola seguita da tutte le compagnie in materia di promozioni speciali. Ed, indipendentemente da questo, RCCL da sempre è molto elastica in materia di rinegoziazione dei prezzi.

Nicoland... visto lo sconto che alla fine hai ottenuto... è altamente improbabile che il prezzo scenda ulteriormente... non sensibilmente almeno. RCCL è famosa per i suoi prezzi concorrenziali... ma non può mica regalare le crociere. :wink: Inoltre c'è da dire che l'Europa è un'area crocieristica che conosce fluttuazioni dei prezzi al ribasso piuttosto saltuariamente. Lo so benissimo... visto che è dal 2008 che sto dietro ai prezzi delle crociere estive della Jewel OTS... e mai una volta che fossero scesi i prezzi. :?

Per me la Price Protection o chiamatela come volete chiamarla é tutta una balla , sia RCCL, NCL, Costa, MSC, Carnival.
L´anno scorso in questo forum si parlava dell´onestá della RCCL riguardo i prezzi ed abbiamo visto quello che gli é successo a Nicoland che se non era per l´amico pagava 1300 Euro in piú.
Io continuo a dirlo il prezzo pagato lo sa il compratore, l´agenzia o l´online, nostro Signore e lo Spirito Santo.
Voglio vedere sulle navi parlando se tutti i prezzi sono uguali !!!.
Comunque ripeto, Signori Crocieristi non scaldatevi, siete in ferie a livello Industriale, é la cosa piú normale che esista, godetevi e divertitevi che il mondo delle crociere é meraviglioso !!!!

Un saluto.

Tano, calmati per favore. :wink:
La Price Protection non è una balla... è un'offerta speciale straordinaria, al pari di quelle praticate da tutte le compagnie.

Si chiamano "straordinarie" non a caso... e per questo sono sottoposte a regole precise... altrimenti si chiamerebbero "offerte universali".

E nessuna compagnia può essere accusata di mancanza di trasparenza o peggio di onestà se le applica.

L'ho già ripetuto più volte... inutile farsi una testa tanta per i cambiamenti nei prezzi... l'importante è aver pagato un prezzo adatto alle proprie esigenze. Infine ribadisco... tante compagnie sono molto elastiche in fatto di rinegoziazione dei prezzi... Nicoland è solo l'ultimo caso che lo prova. Le compagnie mica vogliono perdere clienti. :wink:

Abbiamo la fortuna di vivere nell'epoca del web... e vista la politica fluttuante dei prezzi... basta ricontrollare puntualmente gli stessi sui siti ufficiali delle compagnie. Chi non lo fa... lasciatevelo dire... pecca di ingenuità e di superficialità.

Sono sempre tranquillo caro Italian, sono il primo a difendere tutte le compagnie, secondo me le navi bisogna riempirle ed é logico che entri il gioco dell´offerta e della domanda.
Stessa cosa con gli aerei se compri un anno prima hai un prezzo, poi deventa piú caro, se l´aereo non é pieno si cerca di riempirlo, solo che qui ....non hai tempo di parlare quanto lo hai pagato.

Un saluto.

... beh grazie al price protection della HAL la prossima crociera in Alaska mi è stata scontata del 40%... quindi altro che balla .. è una cosa spettacolare... i soldini risparmiati mi coprono tutte le escursioni così il budget che avevo preventivato per tale crociera si è ridotto drasticamente..
E normalmente le compagnie americane se non esplicitamente indicato, sono molto flessibili sulla negoziazione: basta girare sul web (oltre a casi personalmente verificati) per vedere che se uno scopre che RCCL ha abbassato molto i prezzi ma è fuori dalla "fascia protetta" riesce lo stesso tipicamente a spuntarla...

Poi si apre un altro spunto: le agenzie tutelano chi ha acquistato un pacchetto? La nostra esperienza con agenzie on line è ottima.. sulla HAL ci hanno anche avvisato quando sono diminuite di 6 dollari a testa le tasse...e ci hanno modificato il preventivo.. purtroppo non tutte credo facciano così ed ognuno deve autotutelarsi...

beh grazie al price protection della HAL la prossima crociera in Alaska mi è stata scontata del 40%... quindi altro che balla .. è una cosa spettacolare..
40 % é una bella differenza, caro Salseros, capita solo quando su un mercato c´é un problema.
Una cosa cosí mi é successo nel 2001 dopo il crollo delle Torri Gemelle, su una transatlantica che dovevo fare sulla Costa Victoria, annulata e con la possibilitá d´imbarcarmi sulla Atlantica con uno sconto aprox. del 40 %.
L´avviso mi é stato fatto dall´agenzia.
Se io fossi te.....un lumino a Padre Pio, non sempre capitano queste fortune.

Un saluto.

Caro Tano,
la cosa è un pò più complessa. Se verifichi i vari roll call HAL per l'Alaska si vede che le navi sono piene in alcune categorie mentre meno in altre. Ad esempio vi sono una mare di upgrade che stanno arrivando per liberare le cabine tipo la mia che è più appetibile. Per la nostra crociera il drop del prezzo si è applicato alle cabine interne mentre non vi è per le esterne e quelle col balcone. In pratica tutto molto variabile e funzione della data di partenza.

Il punto non è il caso specifico ma semplicemente indicare che queste cose accadono (mi è successa su Carnival per importi minori) e sono importantissime e non capisco il tuo punto di vista. Come detto il problema è la difendibilità e l'onestà delle agenzie ad informare chi (maggioranza delgi italiani ad esempio) non conosce queste cose e si affida incondizionatamente alle agenzie. Non so se è lo stesso il Italia ma in USA molte agenzie percepiscono dalle compagnie una quota percentuale dell'incasso da cui la possibile "poca" disponibilità ad applicare le riduzioni. Ad esempio a conoscenti sulla nostra crociera, la loro agenzia ha applicato il price drop (obbligo HAL) ma ha tolto i crediti a bordo che avevano visto che perdevano una quota di introiti.

Come detto, sinceramente non capisco il perchè sia d considerare una balla: è un forma di risparmio che va assolutamente colta in quanto il mondo delle crociere è meraviglios finchè posso permettemelo...se vi sono compagnie che lo offrono evviva e attenzione a non perdercelo...

Ciao Salseros.

Ma io ho giá risposto prima sopra come la penso.
Questo argomento ma con differente titolo si era parlato l´anno scorso, non ho partecipato, avevo i miei dubbi, che vuoi, io la penso cosí.
Sicuramente quando si paga di meno fa bene a noi crocieristi.

Un saluto.

in pratica questa formula price protection,ti permette di monitorare i prezzi quotidianamente sul sito della royal una volta prenotata la crociera,giusto? dato che non sono esperta ed ho saputo dalle vostre discussioni che è molto più semplice trovare disponibilità per una crociera ai caraibi piuttosto che per il mediterraneo (questo vale per royal o anche per le altre compagnie?) volevo sapere come mai questa formula non è valida tutto l'anno e secondo voi,se non è possibile usufruirne come regolarsi al meglio per prenotare una crociera ai caraibi,se un mese prima due o cinque.

Questa opzione viene offerta da varie compagnie in maniera differente. Ad esempio Holland American l'ha come caso base e spesso anche Carnival mentre altre l'offrono in base alla stagione e andamento delle vendite. In pratica vuol dire che se il prezzo si abbassa per qualche ragione ti viene riconosciuto lo sconto oppure proposto un upgrage ad una categoria superiore.
In teoria la compagnia te l'applica automaticamente: se hai prenotato tramite i loro siti allora è effettivamente automatico, se tramite agenzie on line dovrebbe (a noi è accaduto con notifiche da parte delle agenzie dello sconto), con quelle fisiche in teoria dovrebbero chiamarti e dirti che hai uno sconto e riconoscertelo in quanche maniera.
Attenzione che anche se non vale tutto l'anno, la Royal tipicamente ti viene incontro nel caso di forti sconti e riesci a rinegoziare. L'unica pecca dell'intero processo è che se non ci pensi tu, difficilmente l'agenzia ci pensa...

Ai caraibi hai una offerta enorme tutto l'anno, per il Med ad esempio l'hai forte solo nel periodo estivo. Quindi ai Caraibi trovi prezzi inferiori al Med soprattutto perchè la clientela si rivolge a tante compagnie e quindi scatta il confronto e la concorrenza sui prezzi. Nel Med invece sono per 8 mesi all'anno presenti praticamente solo le nostrane con prezzi moooolto alti rispetto all'offerta (attenzione, questo per i clienti italiani, i clienti americani pagano meno le crociere nostrane,,,,). In estate anche nel Med le cose migliorano ee se guardi le partenze ad esempio da Civitavecchia trovi alcune compegnie americane che offrono prezzi ottimi...ad esempio la Navigator è mediamente la più economica sebbene sia la nave migliore e con l'offerta migliore.
Ai Caraibi prezzi anche del 30/40% meno che nel Med tanto che potresti pagare volo+crociera meno di una crociera solo nel Med.

beh io ormai quella nel mediterraneo l ho gia prenotata quindi conto di fare altri itinerari prima di eventualmente rifarla,io sono orientata sui caraibi è il mio sogno da molto tempo e spero di realizzarlo.quali sono i periodi migliori in base al prezzo ed al clima? e di quanto oscilla il risparmio in base al periodo più o meno? SE NON ME LO DICI TU CHE SE ROYAL DIPENDENTE... :mrgreen: :wink:

buono a sapersi,quindi riepilogando (perdonate l'ottusagine) se confermo una prenotazione al prezzo di € 700 mi conviene far presente lo sconto quando è più evidente per avere un adeguamento cabina o un rimborso oppure me lo comunicano loro?

Beh su 10 crociere solo due volte su RCCL quindi come su Costa.... difficile definirmi RCCL dipendente.. ilrecord al momento sono 3 su Carnival...
Semplicemente sono rimasto estremamente soddisfatto su RCCL come su Carnival (un gradino sotto) e su Celebrity (il top del top)... 3/4 gradini sotto Costa e molto più giù MSC...

Impossibile dire quali sono i periodi migliori..ci sono ottime agenzie on line USA dove vi sono motori di ricerca che ti possono aiutare a farti una idea...

me ne elenchi qualcuna in pvt? comunque la mia è curiosità per arricchire le mie conoscenze.a settembre farò la prima crociera e se mi trovo bene sono fortemente intenzionata a fare subito la seconda ai caraibi e dato che sulla prima organizzata dalla sera alla mattina,potevo risparmiare sulla seconda vorrei essere quanto più informata e preparata possibile allora mi piace ascoltare pareri di esperti e confrontare prezzi,giudizi dei clienti,compagnie ed opportunità che esse offrono...mi sa che vado a fare anche un giro da celebrity però dovrò fare le stesse domande che ho fatto qui :mrgreen:

per la prima crociera ai caraibi forse più che l itinerario credo sia più giusto guardare il prezzo no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.