• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera tra i fiordi in occasione del viaggio di nozze

Grazie! Il 12 maggio, tu? Sono contento di sapere che ho fatto una bella scelta :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

anche noi il 12, prenotata la scorsa settimana! quindi preziosa? questa volta abbiamo scelto la crociera piu lunga, compresa la settimana successiva così facciamo anche la parte est fino a san pietroburgo.
noi nel 2012 in viaggio di nozze ed è stato stupendo siamo arrivati fino a capo nord, siamo stati fortunati con il meteo e con il mare!! e alla fine ci siamo decisi di tornare anche se due tappe già le abbiamo fatte ma non importa!!
Hai scelto volo e trasferimento incluso?

Le quote di servizio non le puoi più stornare e visto che hai prenotato da solo le pagherai con il conto sulla nave.

Per le escursioni puoi fare benissimo il fai da te appena scendi dalla nave. L’unico posto dove devi fare i biglietti on line è per il trenino di Flam: chiedono l’orario perché i posti sono sempre quasi tutti riservati per le escursioni della compagnia di crociera

certo puoi fare anche con fai da te copenhagen bergern sono fattibili tranquillamente, certo a hellesylt/geirander e flaam io preferisco tour organizzato per comodità mia. Sulla sezione escursioni trovi tutte le info che vuoi con tutti i consigli in base anche alle tue esigenze!

anche noi il 12, prenotata la scorsa settimana! quindi preziosa? questa volta abbiamo scelto la crociera piu lunga, compresa la settimana successiva così facciamo anche la parte est fino a san pietroburgo.
noi nel 2012 in viaggio di nozze ed è stato stupendo siamo arrivati fino a capo nord, siamo stati fortunati con il meteo e con il mare!! e alla fine ci siamo decisi di tornare anche se due tappe già le abbiamo fatte ma non importa!!
Hai scelto volo e trasferimento incluso?

certo puoi fare anche con fai da te copenhagen bergern sono fattibili tranquillamente, certo a hellesylt/geirander e flaam io preferisco tour organizzato per comodità mia. Sulla sezione escursioni trovi tutte le info che vuoi con tutti i consigli in base anche alle tue esigenze!
Sono sicuro che sarà una bellissima esperienza :) comunque si anche per noi Preziosa, quella di 8 giorni.

Per i tour penso che ci organizzeremo noi, guarderemo tappa per tappa e le organizzeremo. A quanto ho capito la priorità è prenotare il treno per Flaam

Ragazzi che voi sappiate una volta sulla terraferma è possibile usare internet avendo una sim con gestore Italiano?

Ragazzi che voi sappiate una volta sulla terraferma è possibile usare internet avendo una sim con gestore Italiano?

Sulla terraferma dovrai attivare ogni volta il roaming e potrai utilizzare senza ulteriori costi il piano tariffario legato alla tua sim.
Però appena la nave parte disattiva tutto perché altrimenti il cellulare si attacca alla rete satellitare ed i costi lievitano tantissimo

Vai sul sito del tuo operatore e controlla quali paesi sono considerati "europa", nel nord credo quasi tutti. Perchè in "europa" non c'è più roaming, quindi pui utilizzare i minuti e internet del tuo pacchetto italiano senza sovrapprezzo....

buonasera a tutti!
noi partiremo il 9 agosto con MSC Meraviglia per crociera fiordi e Svalbard. C'è qualcuno che ha scelto questa stessa crociera?

Non devi postare qui.
Vai alla sezione ‘Incontriamoci a bordo ‘ dove le crociere sono inserite in ordine di partenza.
Se la tua crociera fosse già presente puoi vedere chi partirà con te, altrimenti puoi aprire il post con la tua partenza

Vai sul sito del tuo operatore e controlla quali paesi sono considerati "europa", nel nord credo quasi tutti. Perchè in "europa" non c'è più roaming, quindi pui utilizzare i minuti e internet del tuo pacchetto italiano senza sovrapprezzo....
Sulla terraferma dovrai attivare ogni volta il roaming e potrai utilizzare senza ulteriori costi il piano tariffario legato alla tua sim.
Però appena la nave parte disattiva tutto perché altrimenti il cellulare si attacca alla rete satellitare ed i costi lievitano tantissimo
Grazie a entrambe :)

Buonasera, faremo la crociera con MSC Preziosa ad agosto, leggendo quà e là, mi sembra di aver capito che per lo scalo Hellesylt si possa scendere dalla nave solo se si è prenotato un'escursione con MSC, dicono che è uno scalo tecnico, e comunque la nave prosegue per Geirander dove risaliranno gli escursionisti scesi a Hellesylt, giusto? , questo per quanto riguarda l'escursione che dura tutta la giornata, non riesco a capire le altre escursioni che durano 2 o 3 ore dove si sbarca, direttamente a Geiranger?
Altro quesito, con noi c'è un'amica che fatica a deambulare specialmente se ci sono gradini, la carrozzina fa fatica ad accettarla, qualcuno mi sa dire se ci saranno molte difficoltà nelle varie escursioni anche per il fai da te eventuale?
Ringrazio chiunque possa darmi delle notizie e consigli al riguardo
a presto

Io l'ho fatta più volte con Costa ma è lo stesso, ad Hellesyt scendono unicamente le escursioni lunghe che poi risaliranno a Geiranger mentre a Geiranger scendono le escursioni più brevi.
Tieni presente che la navigazione del fiordo da hellesyt Geirnger è bellissima quindi per me non vale per nulla la pena di spendere soldi in escursioni giornaliere, semmai il monte Dasnibba a Geiranger.
Io ho una mamma che cammina male, è chiaro che l'autonomia consente di regolarsi i tempi ed i ritmi rispetto ad una escursione Per esempio a Geiranger a parte il rischio di scendere in tender se ci sono molte navi e qualcuna è arrivata prima, poi non è complicata, il paesino è li, a pochi passi dalla piattaforma di arrivo parte il bus aperto che fa un giro (passando dal punto panoramico, quello delle foto)......

Buonasera, faremo la crociera con MSC Preziosa ad agosto, leggendo quà e là, mi sembra di aver capito che per lo scalo Hellesylt si possa scendere dalla nave solo se si è prenotato un'escursione con MSC, dicono che è uno scalo tecnico, e comunque la nave prosegue per Geirander dove risaliranno gli escursionisti scesi a Hellesylt, giusto? , questo per quanto riguarda l'escursione che dura tutta la giornata, non riesco a capire le altre escursioni che durano 2 o 3 ore dove si sbarca, direttamente a Geiranger?
Altro quesito, con noi c'è un'amica che fatica a deambulare specialmente se ci sono gradini, la carrozzina fa fatica ad accettarla, qualcuno mi sa dire se ci saranno molte difficoltà nelle varie escursioni anche per il fai da te eventuale?
Ringrazio chiunque possa darmi delle notizie e consigli al riguardo
a presto

dovrei chiedere direttamente alla msc, ma hanno il numero del servizio clienti a pagamento (scelta che non condivido). la crociera l'ho prenotata per conto mio, nessuna agenzia

Ciao!! Ti volevo far una domanda, dato che hai prenotato per conto tuo immagino che hai prenotato tramite il sito msc.
Ti volevo chiedere il volo l’hai acquistato contestualmente alla crociera? Da che aeroporto?
Nella tua area personale già vedi confermato il volo con relativo numero e compagnia?
Io per il momento vedo solo partenza , scalo e arrrivo ma senza numero del volo. Era solo per calcolare i tempi per lo scalo.
Msc comunque ha anche un numero di telefono fisso, 08118920255 pensavo che una volta prenotato tramite sito sulla conferma c’era anche questo numero . Io l’ho visto, facendo i vari preventivi sul sito, nelle mail con i dettagli del preventivo.
Saluti

Ciao!! Ti volevo far una domanda, dato che hai prenotato per conto tuo immagino che hai prenotato tramite il sito msc.
Ti volevo chiedere il volo l’hai acquistato contestualmente alla crociera? Da che aeroporto?
Nella tua area personale già vedi confermato il volo con relativo numero e compagnia?
Io per il momento vedo solo partenza , scalo e arrrivo ma senza numero del volo. Era solo per calcolare i tempi per lo scalo.
Msc comunque ha anche un numero di telefono fisso, 08118920255 pensavo che una volta prenotato tramite sito sulla conferma c’era anche questo numero . Io l’ho visto, facendo i vari preventivi sul sito, nelle mail con i dettagli del preventivo.
Saluti
Ciao, me lo ero chiesto anche io e fino a poco tempo fa vedevo solo il volo ma senza sapere orario, compagnia, numero ecc invece l'altro ieri ho riguardato e dopo aver inserito i miei dati personali per il check in online mi è arrivata una mail con la prenotazione e c'era anche il volo con tutti i dettagli, ma i biglietti dell'aereo non li ho ancora. Spero che me li manderanno o che li avrò una volta fatto il check in 20 giorni prima della partenza. Anche perché non so nemmeno se nel volo è incluso il bagaglio da stiva

Volevo chiedere una cosa: ma con il cambio moneta cosa consigliate di fare? Posso cambiare gli euro a bordo della nave o consigliate di farlo prima?

ciao! io non cambio in italia anche perché le corone norvegesi qua da me le dovrei prenotare e non so se hanno un minimo di cambio. arrivati in norvegia al primo sportello automatico ritirerò credo 100 euro in corone per i piccoli acquisti, almeno hai il cambio attuale con in piu qualche euro di commissione se la tua carta lo prevede. poi per il resto carta di credito. nel 2012 non ho avuto nessun problema a fare acquisti anche minimi con la carta.

io ancora niente volo ho solo i numeri scelti al momento della prenotazione ma nessuna conferma. comunque il bagaglio da stiva è compreso.
da che aeroporto parti?

ciao! io non cambio in italia anche perché le corone norvegesi qua da me le dovrei prenotare e non so se hanno un minimo di cambio. arrivati in norvegia al primo sportello automatico ritirerò credo 100 euro in corone per i piccoli acquisti, almeno hai il cambio attuale con in piu qualche euro di commissione se la tua carta lo prevede. poi per il resto carta di credito. nel 2012 non ho avuto nessun problema a fare acquisti anche minimi con la carta.

io ancora niente volo ho solo i numeri scelti al momento della prenotazione ma nessuna conferma. comunque il bagaglio da stiva è compreso.
da che aeroporto parti?
Ma tu quando dovresti partire? Hai inserito tutti i dati personali nel sito (mi riferisco ai dati per il web chekin)? Comunque io parto da Malpensa

Parto il 12 maggio . I dati sono tutti inseriti con i numeri dei passaporti per ogni passeggero, ma ancora il web Ceck in non l’ho fatto. Di solito lo faccio una ventina di giorni prima. I dati che vedo sono quelli inseriti al momento della conferma.
Ancora non mi è stata assegnata la cabina avendo prenotato una garantita.
Da Malpensa dovresti avere il volo diretto vero?.. io invece da Bologna scalo a Monaco e poi Amburgo

Parto il 12 maggio . I dati sono tutti inseriti con i numeri dei passaporti per ogni passeggero, ma ancora il web Ceck in non l’ho fatto. Di solito lo faccio una ventina di giorni prima. I dati che vedo sono quelli inseriti al momento della conferma.
Ancora non mi è stata assegnata la cabina avendo prenotato una garantita.
Da Malpensa dovresti avere il volo diretto vero?.. io invece da Bologna scalo a Monaco e poi Amburgo
Anche io il 12. Ho fatto il web checkin ma ovviamente non ho fatto i biglietti perché ancora è presto e li potrò avere 20 giorni prima mi pare. Però ho inserito tutti i dati andando nella pagina del web check in e mi è arrivata la mail con l'itinerario aggiornato. Comunque si, il mio volo è diretto.

Quindi non avrò problemi a prelevare direttamente in Norvegia? Sulla nave invece si possono usare gli euro o il bancomat?

se la tua carta di credito/bancomat è abilitata ai prelievi in europa non hai problemi, poi se in banca o posta non ti chiedono molto di commissioni se vuoi stare tranquillo qualcosa puoi prendere prima di partire, qua da me nel 2012 quando sono andato in norvegia avevano disponibili solo dollari e sterline senza prenotare, corone norvegesi erano da prenotare e c'era un importo minimo da ordinare. Comunque nei vari porti di sbarco ci sono anche gli uffici cambio valute.

In nave non avvengono pagamenti ne con euro ne con bancomat. Devi registrare la tua carta di credito (con i numeri in rilievo) il primo giorno di imbarco, i pagamenti li fai tutti tramite la tua cruise card e le spese effettuate verranno addebitate a fine crociera direttamente sulla carta di credito e tu non devi far altro che firmare il conto che ti arriva in cabina l'ultima notte. E questa è la soluzione piu comoda e veloce.
In alternativa se non hai una carta di credito ma usi bancomat (sempre abilitato per i pagamenti all'estero) puoi fare un versamento minimo (mi sembra) di 250 euro e se durante la crociera superi la somma depositata vai a versare altri soldi, la mattina dello sbarco se hai del credito non consumato, alla reception ti viene restituita la somma non utilizzata in contanti.
Stesso discorso se preferisci fare il versamento in contanti, il primo giorno vai alla reception fai il tuo versamento in contanti e la procedura a fine crociera, poi è identica a quella descritta sopra per il bancomat.
Il primo giorno comunque verrà fatta una riunione informativa per spiegare il tutto.