• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera tra i fiordi in occasione del viaggio di nozze

Grazie per le utili info. Il mio bancomat dovrebbe essere abilitato, dovrò informarmi con la banca. La carta di credito ce l'ho quindi userò quella, a questo punto partirò senza contanti che tanto preleveró una volta arrivati a Copenaghen :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Guarda che a Copenhagen la valuta è la corona danese, mentre in Norvegia hanno la corona norvegese.
Tuttavia in queste nazioni accettano dovunque sia bancomat sia carta di credito
A bordo, invece, la valuta è l’euro

Ciao, ho fatto una crociera molto molto simile l'anno scorso con Costa.

- non ho cambiato un euro, tutto carta di credito

-sì, puoi usare il telefono a terra senza problemi (avevo chiamato vodafone e c'era un elenco di stati tra cui norvegia e danimarca, germania lo sapevo già). attento ad usarlo in nave, per pochi secondi in navigazione partono anche 30 euro!

- io non ho preso neanche una escursione organizzata, tutto fai da te, considera anche che avevamo una bimba di un anno e mezzo. Copenaghen: preso pullman (navetta) che dal porto si dirige in centro perchè lontano a piedi infattibile. Per il resto con una conoscenza base dell'inglese e una cartina giri la città a piedi. Bergen: dall'attracco alla zona turistica meno di 10 minuti a piedi, te la giri su e giù da solo, la cosa principale è la funicolare che sta a metà del percorso (accettano carta). Geiranger: minuscola, quindi devi per forza fare una gita, per arrivare ai punti di interesse panoramico o addirittura al ghiacciaio. Rispetto alle escursioni Costa (ma msc saranno simili...) ho preso un pullman in loco, super pubblicizzato appena scesi dal tender. Però STUPENDA!!!! Hellesyt: solo per escursionisti, altrimenti stai sulla nave, ti siedi sul ponte bevendo qualcosa e ti godi il paesaggio mozzafiato.

Tour stupendo cmq, ancora ricordo con emozione il mio risveglio all'alba (e tendenzialmente sono di una pigrizia super :>) per godermi l'ingresso nel fiordo !

Ciao, ho fatto una crociera molto molto simile l'anno scorso con Costa.

- non ho cambiato un euro, tutto carta di credito

-sì, puoi usare il telefono a terra senza problemi (avevo chiamato vodafone e c'era un elenco di stati tra cui norvegia e danimarca, germania lo sapevo già). attento ad usarlo in nave, per pochi secondi in navigazione partono anche 30 euro!

- io non ho preso neanche una escursione organizzata, tutto fai da te, considera anche che avevamo una bimba di un anno e mezzo. Copenaghen: preso pullman (navetta) che dal porto si dirige in centro perchè lontano a piedi infattibile. Per il resto con una conoscenza base dell'inglese e una cartina giri la città a piedi. Bergen: dall'attracco alla zona turistica meno di 10 minuti a piedi, te la giri su e giù da solo, la cosa principale è la funicolare che sta a metà del percorso (accettano carta). Geiranger: minuscola, quindi devi per forza fare una gita, per arrivare ai punti di interesse panoramico o addirittura al ghiacciaio. Rispetto alle escursioni Costa (ma msc saranno simili...) ho preso un pullman in loco, super pubblicizzato appena scesi dal tender. Però STUPENDA!!!! Hellesyt: solo per escursionisti, altrimenti stai sulla nave, ti siedi sul ponte bevendo qualcosa e ti godi il paesaggio mozzafiato.

Tour stupendo cmq, ancora ricordo con emozione il mio risveglio all'alba (e tendenzialmente sono di una pigrizia super :>) per godermi l'ingresso nel fiordo !
Grazie per le utilissime informazioni! Anche noi faremo escursione fai-da te e ovviamente vogliamo vedere l'ingresso nei fiordi! Ma qualcuno ci sveglierà per poterli vedere? Invece per quanto riguarda i soldi mi pare di capire che si può usare ovunque la carta di credito senza problemi

Grazie per le utilissime informazioni! Anche noi faremo escursione fai-da te e ovviamente vogliamo vedere l'ingresso nei fiordi! Ma qualcuno ci sveglierà per poterli vedere? Invece per quanto riguarda i soldi mi pare di capire che si può usare ovunque la carta di credito senza problemi

Sul programma del giorno normalmente indicano i momenti più importanti della navigazione quindi verrà scritto anche l'ora dell'entrata nei fiordi, comunque ti puoi gustare anche la partenza con relativa navigazione.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Turtuv, visto che lo hai chiesto ti preciso che nessuno ti sveglierà per vedere l’ingresso Ai fiordi.
Leggi quindi giornalmente il diario di bordo e regolati di conseguenza

Sul programma del giorno normalmente indicano i momenti più importanti della navigazione quindi verrà scritto anche l'ora dell'entrata nei fiordi, comunque ti puoi gustare anche la partenza con relativa navigazione.

Turtuv, visto che lo hai chiesto ti preciso che nessuno ti sveglierà per vedere l’ingresso Ai fiordi.
Era quello che volevo sapere, grazie!

In linea di massima ,andando a vedere gli orari programmati di attracco

15.05.2018 MSC Preziosa 10:00 18:00 08:00 09:00 333,3 139072 8,7 4345 04.08.2016

Scalerete a Hellesylt dalle 8.00 alle 9.00 (scalo tecnico per chi fa escursioni con la compagnia)

e poi a Geiranger dalle 10.00 alle 18.00 navigando nel geirangerfjord

secondi questi orari alle 4 circa si entrerà nel fiordo di breisundet dove si imbarcherà il pilota

e poi navigherete per circa 3 ore nei fiordi fino a Hellesylt.

per quanto riguarda invece Flam, secondo gli orari programmati di attracco

16 Ons 16.05 MSC Preziosa 09.00-19.00 Kai GAC Norway Geiranger Bergen 333.0 m 139 072 3959

scalerete dalle 9.00 alle 19.00.

secondo questi orari, e sapendo che il percorso nel Sognefjord fino a Flam è di circa 100 miglia nautiche

ad una velocità di crociera di circa 18 nodi, ci vorranno circa 5h e 30' e quindi entrerete alle 3.30 circa

questo solo per dare un ordine di grandezza..., come ti hanno già suggerito gli altri, di solito e' tutto scritto sul giornale di bordo .

In linea di massima ,andando a vedere gli orari programmati di attracco

15.05.2018MSC Preziosa10:0018:0008:0009:00333,31390728,7434504.08.2016

Scalerete a Hellesylt dalle 8.00 alle 9.00 (scalo tecnico per chi fa escursioni con la compagnia)

e poi a Geiranger dalle 10.00 alle 18.00 navigando nel geirangerfjord

secondi questi orari alle 4 circa si entrerà nel fiordo di breisundet dove si imbarcherà il pilota

e poi navigherete per circa 3 ore nei fiordi fino a Hellesylt.

per quanto riguarda invece Flam, secondo gli orari programmati di attracco

16Ons16.05MSC Preziosa09.00-19.00KaiGAC NorwayGeirangerBergen333.0 m139 0723959

scalerete dalle 9.00 alle 19.00.

secondo questi orari, e sapendo che il percorso nel Sognefjord fino a Flam è di circa 100 miglia nautiche

ad una velocità di crociera di circa 18 nodi, ci vorranno circa 5h e 30' e quindi entrerete alle 3.30 circa

questo solo per dare un ordine di grandezza..., come ti hanno già suggerito gli altri, di solito e' tutto scritto sul giornale di bordo .
Precisissimo, grazie :) mi affideró sicuramente al diario di bordo. Oggi comunque non riuscivo a vedere la mia prenotazione sul sito msc, nemmeno adesso in verità. Qualcun altro con lo stesso problema?

A dire il vero io con safari e Mac è quasi un mese che non visualizzo. su iPad e Safari invece tutto ok, sul fisso allora uso crome e li ha sempre funzionato!
Diciamo che il sito di msc non è una scheggia di velocità e compatibilità

A dire il vero io con safari e Mac è quasi un mese che non visualizzo. su iPad e Safari invece tutto ok, sul fisso allora uso crome e li ha sempre funzionato!
Diciamo che il sito di msc non è una scheggia di velocità e compatibilità
Alla fine ho risolto mettendo il numero prenotazione e i miei dati manualmente, invece che effettuare l'accesso con mail e password

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

infatti anche io adesso faccio cosi, se non inserisco manualmente i dati della prenotazione non vedo nulla.. forza che manca poco piu di un mese....

infatti anche io adesso faccio cosi, se non inserisco manualmente i dati della prenotazione non vedo nulla.. forza che manca poco piu di un mese....

noi abbiamo appena iniziato a pianificare il viaggio...prima tappa Copenaghen, però vorrei capire come e dove prenotare il treno a Flaam :D

a Flam ho prenotato l'escursione con msc anche se costa di piu, per non avere problemi con orari di partenza del treno e disponibilità . poi magari farlo in autonomia è piu semplice di come penso. Comunque se vai nella sezione "ufficio escursioni" nella pagina dedicata a Flam dovresti trovare info su dove si prenota on line e esperienze dirette di tanti croceristi che hanno prenotato il treno in autonomia

Cosa è la flambana?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

immagini scansionate dal depliant
122ztav.jpg

297brp.jpg

zthird.jpg

2rpty81.jpg

152z1g1.jpg

t9tguo.jpg

33ae0wi.jpg

un breve video da visitflam

...se invece hai molto tempo.... :D 58 minuti di ripresa integrale dalla cabina, da Myrdal a Flam

da NRK

È una famosissima ferrovia storica (progetto e realizzazione di alta ingegneria) con trenino anch’esso storico che attraversa un paesaggio meraviglioso da Flam a Midral.

Allora vogliamo assolutamente farla! Il problema è che ho cercato un po', ma non ho ben capito su quale sito prenotare i biglietti e sopratutto per quale tratta (partenza da dove, arrivo dove, ritorno da dove ecc). Mi daresti qualche diritta?

immagini scansionate dal depliant
122ztav.jpg

297brp.jpg

zthird.jpg

2rpty81.jpg

152z1g1.jpg

t9tguo.jpg

33ae0wi.jpg

un breve video da visitflam

...se invece hai molto tempo.... :D 58 minuti di ripresa integrale dalla cabina, da Myrdal a Flam

da NRK

Grazie gentilissima, è stupendo!! Ma nelle città dove passa il treno si può scendere oppure è un viaggio diretto? Ovviamente se dovessi scendere poi dovrei prendere un altro treno per continuare la tratta no?