• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima esperienza con Costa dopo varie crociere con MSC

Buonasera io pure ho sempre viaggiato con Costa e non ho mai avuto riscontri negativi anzi solo positivi . Premetto che ho viaggiato sia in suite con ristorante dedicato che non in suite quindi al ristorante ( sono celiaca )
Quest anno ho viaggiato con MSC in YC ed è un servizio non paragonabile a niente .
 

Luca*

Well-known member
Sono stata su Costa Luminosa anch'io, 12/19 Agosto
Ho vissuto anch'io ciò che stai provando,
ho provato a scriverlo in questo forum ma sono stata "azzittita" "additata" "criticata"

Concordo su tutta la linea,
una crociera vergognosa di una compagnia che chiamarla da crociera è un'offesa,
partendo dagli ufficiali che ne fanno parte al resto (ho prove foto/video di tutto, quindi i passionali di Costa evitassero di offendere infondatamente)

"Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare" cit.
Se hai cose da pubblicare penso che in molti saremmo contenti di vederle… magari dispiaciuti (anche per voi), ma almeno ci rendiamo conto
 

NeGy

Member
Se hai cose da pubblicare penso che in molti saremmo contenti di vederle… magari dispiaciuti (anche per voi), ma almeno ci rendiamo conto

Per privacy non è il caso

Ho situazioni assurde,
da parole grosse e litigi face to face tra personale e clientela ecc (a seguito di mancanza di cibo, a seguito di casini accaduti in escursioni Costa, a seguito di ritardi e disorganizzazioni eterni ed immense durante gli sbarchi, soprattutto quello finale)
a registrazioni del tipo: "la faccia in giro per la nave, ci sono tanti bagni"
(risposta data dall'addetta al desk 2, servizio clienti, dopo che un cliente, noto medico specialista siciliano, ha posto in essere per tre giorni di fila la sua enorme problematica di guasto in cabina)
Capitolo acqua e cibo imbarazzante, perché inammissibile programmare una crociera in quello stato
Ecc ecc ecc

Ho visto e vissuto l'assurdo!
La mia decima crociera sì ma la prima per intensità negativa,
l'ultima scadente fu l'altra italiana, MSC, ma a confronto con questa era oro
I villaggi vacanze (che poco mi piacciono) al confronto sono dei paradisi di tranquillità, educazione ed abbondanza

Ufficialmente Costa non mi vedrà più
 

NeGy

Member
Nessun individuo può postare immagini, tra l'altro lesive, senza consenso
Luogo comune o meno, ci sono leggi a riguardo

Tra l'altro trovo di pochissimo gusto il dover confermare le mie parole in questo modo, ma ho capito da tempo l'andazzo qui dentro

Facciamo così che la Costa Crociere è il top, come piace pubblicizzare in questo forum e non dico altro

Buon weekend
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Nessun individuo può postare immagini, tra l'altro lesive, senza consenso
Luogo comune o meno, ci sono leggi a riguardo

Tra l'altro trovo di pochissimo gusto il dover confermare le mie parole in questo modo, ma ho capito da tempo l'andazzo qui dentro

Facciamo così che la Costa Crociere è il top, come piace pubblicizzare in questo forum e non dico altro

Buon weekend
Ho girato tutta la discussione a Costa Crociere in modo che anche i vertici possano valutare la situazione a bordo di Luminosa e prendano atto della situazione.
Gia’ in passato era arrivato qualcuno a gettare fango su qualche compagnia, per poi rivelarsi solo un provocatore ( certamente non e’ il tuo caso…), quindi se permetti vogliamo qualcosa che confermi le critiche, anche perche’ altri non lamentano nulla.
 

NeGy

Member
Hai fatto benissimo

Attendo volentieri, posso darti dati, numero cabina, qualunque cosa così mi faranno scuse ufficiali per l'immondizia che hanno fatto vivere a me ed a tutti i passeggeri della settimana in cui sono stata

Ma pubblicamente non metto nulla, fammi contattare da Costa


PS
Altri lamentano come puoi vedere e leggere, idem stessa nave e settimane seguenti,

e come ti ho detto privatamente con CHIUNQUE abbia parlato lassù TUTTI erano imbestialiti per lo scempio vissuto

Fammi contattare da Costa, sono a disposizione

Ad infangare è chi omertosamente racconta false verità, tessere lodi farsa pubblicitarie
io posso camminare a testa alta sempre
 
Ultima modifica:

lillj

Well-known member
Hai fatto benissimo

Attendo volentieri, posso darti dati, numero cabina, qualunque cosa così mi faranno scuse ufficiali per l'immondizia che hanno fatto vivere a me ed a tutti i passeggeri della settimana in cui sono stata

Ma pubblicamente non metto nulla, fammi contattare da Costa


PS
Altri lamentano come puoi vedere e leggere, idem stessa nave e settimane seguenti,

e come ti ho detto privatamente con CHIUNQUE abbia parlato lassù TUTTI erano imbestialiti per lo scempio vissuto

Fammi contattare da Costa, sono a disposizione

Ad infangare è chi omertosamente racconta false verità, tessere lodi farsa pubblicitarie
io posso camminare a testa alta sempre
Anch'io.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho girato tutta la discussione a Costa Crociere in modo che anche i vertici possano valutare la situazione a bordo di Luminosa e prendano atto della situazione.
Gia’ in passato era arrivato qualcuno a gettare fango su qualche compagnia, per poi rivelarsi solo un provocatore ( certamente non e’ il tuo caso…), quindi se permetti vogliamo qualcosa che confermi le critiche, anche perche’ altri non lamentano nulla.
Hai fatto benissimo

Attendo volentieri, posso darti dati, numero cabina, qualunque cosa così mi faranno scuse ufficiali per l'immondizia che hanno fatto vivere a me ed a tutti i passeggeri della settimana in cui sono stata

Ma pubblicamente non metto nulla, fammi contattare da Costa


PS
Altri lamentano come puoi vedere e leggere, idem stessa nave e settimane seguenti,

e come ti ho detto privatamente con CHIUNQUE abbia parlato lassù TUTTI erano imbestialiti per lo scempio vissuto

Fammi contattare da Costa, sono a disposizione

Ad infangare è chi omertosamente racconta false verità, tessere lodi farsa pubblicitarie
io posso camminare a testa alta sempre
Se mi chiederanno i dettagli, ve li chiedero’…alla fine hanno un customer care al quale dovreste gia’ aver scritto tutto!
 

koncen

Member
Sono stata su Costa Luminosa anch'io, 12/19 Agosto
Ho vissuto anch'io ciò che stai provando,
ho provato a scriverlo in questo forum ma sono stata "azzittita" "additata" "criticata"

Concordo su tutta la linea,
una crociera vergognosa di una compagnia che chiamarla da crociera è un'offesa,
partendo dagli ufficiali che ne fanno parte al resto (ho prove foto/video di tutto, quindi i passionali di Costa evitassero di offendere infondatamente)

"Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare" cit.
Mi sa che alla fine dei conti non mi è andata male come a te; ma Luminosa non è la nave che passerà a Carnival a Settembre? Sarà per questo che sono andate storte un pò di cose? Certo non è una giustificazione...
 

gianni1955

Well-known member
Caro Koncen, anchio ho fatto la tua stessa crociera quest'anno a giugno, ho trovato un certo caos nei buffet non rispettando la fila , e facendo un trucco che pochi sanno ( ma io lo so), non ho trovavo una sdraia libera nei giorni di navigazione,non ho potuto fare bagno in piscina perche' molti bimbi con i genitori a farci fare i tuffi, le vasche idromassaggi occupate da signore che assistevano direttamente dalla vasca ai giochi dei mariti non rendendosi conto che non davano spazio a altri passeggeri di immergersi in vasca.
Ho fatto pazienza perche' immaginavo che queste cose possono capitare( e' non ho postato nessuna lamentela) quanto le navi sono quasi al limite della capienza, poi il periodo di agosto e' il massimo .
ti do un consiglio fai i paesi Nordici stesso periodo e ti troverai meglio se vuoi stare tranquillo
 

koncen

Member
Caro Koncen, anchio ho fatto la tua stessa crociera quest'anno a giugno, ho trovato un certo caos nei buffet non rispettando la fila , e facendo un trucco che pochi sanno ( ma io lo so), non ho trovavo una sdraia libera nei giorni di navigazione,non ho potuto fare bagno in piscina perche' molti bimbi con i genitori a farci fare i tuffi, le vasche idromassaggi occupate da signore che assistevano direttamente dalla vasca ai giochi dei mariti non rendendosi conto che non davano spazio a altri passeggeri di immergersi in vasca.
Ho fatto pazienza perche' immaginavo che queste cose possono capitare( e' non ho postato nessuna lamentela) quanto le navi sono quasi al limite della capienza, poi il periodo di agosto e' il massimo .
ti do un consiglio fai i paesi Nordici stesso periodo e ti troverai meglio se vuoi stare tranquillo
Infatti le ultime due prima di questa avevo fatto Capitali nel 2015 e Fiordi nel 2018 entrambe la settimana di Ferragosto e mi ero trovato molto bene.
Per i bambini nelle piscine avendone 3 so di cosa parli; personalmente cercavo di portarli dopo le 17;00 sia per evitare le ore più calde della giornata sia perchè c'era molta meno gente e potevano fare il bagno in tranquillità o comunque con pochi altri bambini, divertendosi anche. Non li avrei portati nelle ore centrali perchè come dici tu ci sono bambini che si buttano in acqua tuffandosi e non guardano nemmeno chi c'è sotto, e le sdraio non sono mai libere. Invece verso le 17;30 dopo aver fatto merenda li portavo e trovavo sempre sdraio libere a bordo piscina, piscine quasi vuote e dalle 19;00 in poi anche l'idromassaggio era quasi sempre "agibile".
Non so se è cambiato qualcosa ma su MSC c'era il bagnino a controllare e cercava per quanto possibile di tenere a bada i bambini che si tuffavano, su Costa non era previsto ed ho trovato anarchia totale.
 

Maxgastone

New member
Qualche problema in più nel periodo di ferragosto, è normale averlo, in tutti i campi. Io a metà luglio sono partito da Civitavecchia , e ti assicuro che c'era la priorità per le donne incinte e i disabili. Mi sembra strano che Costa applichi due metodi diversi a secondo del porto d'imbarco. Forse avranno avuto qualche intoppo anche loro, e con questo però ti assicuro che io non sono aziendalista e in genere non gliene faccio passare una che è una, ma cambiando approccio spesso ottengo quello che è giusto. Altra cosa che ho notato spesso in questi ultimi anni è che la gente è molto più "incattivita" col prossimo e soprattutto con i crew . Quando c'è qualche problemino, il più delle volte si risolverebbe prima e di più con un pò di gentilezza e non come ho spesso sentito esclamare " io pago e perciò lei mi deve..." . Al minimo intoppo si ventila, in malo modo, il ricorso al direttore di crociera o addirittura al comandante, dando l'impressione di volere che il malcapitato sia fustigato nella pubblica via . Certo questo non è certamente il tuo caso, ma quante volte hai visto questo comportamento intorno a te?
Perfettamente d'accordo con te...ma iondal secondo giorno ho gentilmente chiesto di poter aver spiegazioni ed eventuali soluzioni... silenzio assoluto e menefreghismo da parte del personale di crociera...volevo solo capire...e mi hanno ricevuto solo l' ultima sera ....ho scritto tutto a Costa e spero in loro riscontro...

Mi sa che alla fine dei conti non mi è andata male come a te; ma Luminosa non è la nave che passerà a Carnival a Settembre? Sarà per questo che sono andate storte un pò di cose? Certo non è una giustificazione...
Infatti...ultime 2 settimane...gelateria ed altri locali già smontati...personale ridotto ai minimi termini ( detto da loro stesso...) pessima figura per la compagnia.

Ho girato tutta la discussione a Costa Crociere in modo che anche i vertici possano valutare la situazione a bordo di Luminosa e prendano atto della situazione.
Gia’ in passato era arrivato qualcuno a gettare fango su qualche compagnia, per poi rivelarsi solo un provocatore ( certamente non e’ il tuo caso…), quindi se permetti vogliamo qualcosa che confermi le critiche, anche perche’ altri non lamentano nulla.
Io lamento eccome....ho già scritto alla compagnia ed ho a disposizione foto e video.... sempre fatto crociere ad Agosto con altre compagnie...e mai avevo trovato una situazione come questa.....

Per privacy non è il caso

Ho situazioni assurde,
da parole grosse e litigi face to face tra personale e clientela ecc (a seguito di mancanza di cibo, a seguito di casini accaduti in escursioni Costa, a seguito di ritardi e disorganizzazioni eterni ed immense durante gli sbarchi, soprattutto quello finale)
a registrazioni del tipo: "la faccia in giro per la nave, ci sono tanti bagni"
(risposta data dall'addetta al desk 2, servizio clienti, dopo che un cliente, noto medico specialista siciliano, ha posto in essere per tre giorni di fila la sua enorme problematica di guasto in cabina)
Capitolo acqua e cibo imbarazzante, perché inammissibile programmare una crociera in quello stato
Ecc ecc ecc

Ho visto e vissuto l'assurdo!
La mia decima crociera sì ma la prima per intensità negativa,
l'ultima scadente fu l'altra italiana, MSC, ma a confronto con questa era oro
I villaggi vacanze (che poco mi piacciono) al confronto sono dei paradisi di tranquillità, educazione ed abbondanza

Ufficialmente Costa non mi vedrà più
Esatto...ai grandi estimatori ricordo che Costa su Luminosa non offriva nemmeno acqua fuori orario pasti...e si sono venduti pacchetti gelato senza che ci fosse più la gelateria....ora hanno proposto rimborso....ma per la miseria...ma dove siamo!!!
 

NeGy

Member
Io trovo che commenti così inutili, come quest'ultimo, sarebbero da non postare perché dimostrano poca intelligenza

Le lamentele, se così giustificate come in questo caso, possono solo servire e devono essere poste in essere per migliorare la situazione, evitando ai futuri clienti crocieristi di vivere simili scempi

Tra l'altro, personalmente, di 10 crociere effettuate, questa è la prima che lamento in maniera così netta, un'altra fu un ni, sempre su "un'italiana",
mentre altre 8 le ho vissute meravigliosamente bene tanto da farmene sempre più innamorare,
ed è questo che dovrebbe farti vivere una crociera, un piccolo sogno, un ritaglio di vita da ricordare e voler riprovare altre mille volte

Apro e chiudo ulteriore parentesi, la scusa del Ferragosto non regge perché ho fatto quasi tutte le crociere in quel periodo o poco prima e mai avevo visto e vissuto situazioni simili

Inutile cercare di giustificare Costa, Luminosa in questo caso specifico, è una compagnia ed una nave che dovevano essere messe da parte tempo prima se il loro intento era di arrivare a far "sopportare" una vacanza simile ai propri clienti, pagata tra l'altro, "in euro", a peso d'oro
 

robi86_g

Well-known member
Trovo che c'è sempre tanta gente che fa a gara a chi si lamenta sempre piu', a tal proposito direi che la crociera non è la loro vacanza adatta.
A parte che gli utenti in questione avrebbero prove a conferma dei disservizi, ma qui siamo davanti a dati oggettivi. Il pacchetto crociera è stato venduto con un servizio inadeguato vista la ‘dismissione’ della nave dalla flotta.
 

Miryam

Well-known member
Io trovo che commenti così inutili, come quest'ultimo, sarebbero da non postare perché dimostrano poca intelligenza

Le lamentele, se così giustificate come in questo caso, possono solo servire e devono essere poste in essere per migliorare la situazione, evitando ai futuri clienti crocieristi di vivere simili scempi

Tra l'altro, personalmente, di 10 crociere effettuate, questa è la prima che lamento in maniera così netta, un'altra fu un ni, sempre su "un'italiana",
mentre altre 8 le ho vissute meravigliosamente bene tanto da farmene sempre più innamorare,
ed è questo che dovrebbe farti vivere una crociera, un piccolo sogno, un ritaglio di vita da ricordare e voler riprovare altre mille volte

Apro e chiudo ulteriore parentesi, la scusa del Ferragosto non regge perché ho fatto quasi tutte le crociere in quel periodo o poco prima e mai avevo visto e vissuto situazioni simili

Inutile cercare di giustificare Costa, Luminosa in questo caso specifico, è una compagnia ed una nave che dovevano essere messe da parte tempo prima se il loro intento era di arrivare a far "sopportare" una vacanza simile ai propri clienti, pagata tra l'altro, "in euro", a peso d'oro
L'intelligenza sta di non postare qui o sui social le proprie lamentele.
Avrei apprezzato di piu' leggere di un bel diario, ma non ci sei arrivato/a.

Ho avuto pure io dei disservizi a bordo, ma sono andata a fare le mie lamentele sul posto.
 

Maxgastone

New member
L'intelligenza sta di non postare qui o sui social le proprie lamentele.
Avrei apprezzato di piu' leggere di un bel diario, ma non ci sei arrivato/a.

Ho avuto pure io dei disservizi a bordo, ma sono andata a fare le mie lamentele sul posto.
Tranquilla che le lamentele sono arrivate direttamente a Costa...in nave nessuno ci ha ascoltato... se usa l'intelligenza capirà che a questo servono i forum dedicati.. a condividere cose belle ed a mettere in guardia per quelle che non vanno....
 

NeGy

Member
@Esimia Myriam

Continui a ridicolizzare la tua intelligenza,
in quanto ho appunto postato il mio primo messaggio in questo thread affermando di aver vissuto situazioni simili all'utente che ne ha creato la discussione, ergo era praticamente inutile creare un nuovo thread per scrivere un diario di critiche simili o peggiori,
avrei solo ulteriormente trafitto il tuo cuore

Tra l'altro, ipotetico diario/thread in cui tu saresti venuta per scrivere identiche inutili risposte come hai fatto qui,
perché i passionali di Costa vivono così, non sanno accettare la problematica, la nascondono pur di elogiare il loro ego e la loro preferenza

Anche per questo la Costa è divenuta il nulla attuale, l'avete lasciata marcire senza volerla criticare ma solo giustificare insensatamente

PS.
Mai attivato un social in vita mia,
il sociale me lo vivo nella realtà, le connessioni interpersonali, le gioie, i momenti, me li vivo senza filtri, foto o stupidaggini da postare per ostentare una vita che non si ha
 
Ultima modifica:
Top