• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima volta con Norwegian Escape

leonxd

Well-known member
ottimo, vedo che ci sono più italiani a bordo solo del forum per la partenza del 13 che tutti gli italiani a bordo nella prima settimana di giugno!!!
per la temperatura sono curioso anche io saperlo, ma ci vuole un occhio attento quando entri e esci con il riconoscimento facciale, c'è una piccola icona sullo schermo a forma di termometro e io che sono curioso, ho visto che la colonnina a volte era più bassa e a volte era più alta ma il tutto avviene in modo automatico, poi, con questo caldo, non credo che facciano tanto caso, al rientro.. avremmo tutti un bel 38 :)
 

nikobad84

New member
Per chi parte il 13 come noi...
Alex92t
Alex2506
E se c'è qualcun altro
Lord Revan Cab. 9443 alias Marco
Giusto per chi vuole incontrarsi a bordo, senza impegno.
Ciao a tutti, anche noi partiamo il 13 da Civitavecchia, siamo un gruppo di 8 persone, prima crociera! Ci vediamo volentieri a bordo! Qualcuno ci da conferma se il green pass va bene in formato elettronico?
 

leonxd

Well-known member
devi portare la versione cartacea! controllano il numero delle dosi e solo con il QrCode elettronico non risalgono a quell'informazione,
 

Lord Revan

Member
Io invece voglo chiedere a chi ci è già stato se la piscina al chiuso è libera o riservata ad un qualche tipo di cabine.
In tutte le altre navi in cui ho navigato le piscine al chiuso erano libere.
 

leonxd

Well-known member
La piscina interna haven couryard, mi sembra che si chiami così , quell’area è riservata solo agli ospiti haven e credo che non ci sia nemmeno l’ingresso a pagamento per gli altri ospiti
 

Lord Revan

Member
La piscina interna haven couryard, mi sembra che si chiami così , quell’area è riservata solo agli ospiti haven e credo che non ci sia nemmeno l’ingresso a pagamento per gli altri ospiti
Che peccato....era uno dei miei posti preferiti nelle altre navi.
Sulla Escape la piscina principale mi pare una tinozza se messa in confronto a quelle di navi come la mariner o la constellation giusto per citare quelle più datate che ho visitato.
Comunque qualche minuto fa norvegian mi ha inviato sette mail uguali dicendo di riguardare il video della sicurezza. Capisco che non si pagano ma sette volte?
 

leonxd

Well-known member
Ahaha!! mi raccomando, al ritorno o anche durante qualche notizia !! Sono molto curioso di sapere le impressioni in alta stagione! E spero che sia come a giugno, perché era un paradiso a bordo, dopo 25 crociere tra costa e MSC e 3 in era covid dove tutto era (giustamente) sottotono, ncl mi ha fatto tornare a casa soddisfatto come le prime crociere!!! Non che mi sia trovato male negli anni con MSC , anzi le 3 in era covid sono state, soprattutto a novembre 2020, un toccasana psicofisico per me e mia moglie dopo i mesi duri tra covid e lavoro senza mai smettere nemmeno per 1 giorno, stare 1 settimana a bordo senza scendere mai e vivere a pieno la nave dopo mesi difficili e poche alternative se volevo staccare la spina nel vero senso della parola.
Intanto buon vento e mi raccomando la crema solare…. Sui ponti con il vento è facile scottarsi 😂😂😂😂
 

leonxd

Well-known member
Il copia e incolla si è preso una licenza poetica, ha esagerato inserendo “perché era un paradiso”… la frase doveva essere “E spero che sia come a giugno a bordo”

Va beh alla fine in crociera si è trovato bene anche il mio telefono.. sempre in modalità aereo , si sentiva come in paradiso.. nessuno lo disturbava 🤣🙈
 

robi86_g

Well-known member
Ahaha!! mi raccomando, al ritorno o anche durante qualche notizia !! Sono molto curioso di sapere le impressioni in alta stagione! E spero che sia come a giugno, perché era un paradiso a bordo, dopo 25 crociere tra costa e MSC e 3 in era covid dove tutto era (giustamente) sottotono, ncl mi ha fatto tornare a casa soddisfatto come le prime crociere!!! Non che mi sia trovato male negli anni con MSC , anzi le 3 in era covid sono state, soprattutto a novembre 2020, un toccasana psicofisico per me e mia moglie dopo i mesi duri tra covid e lavoro senza mai smettere nemmeno per 1 giorno, stare 1 settimana a bordo senza scendere mai e vivere a pieno la nave dopo mesi difficili e poche alternative se volevo staccare la spina nel vero senso della parola.
Intanto buon vento e mi raccomando la crema solare…. Sui ponti con il vento è facile scottarsi 😂😂😂😂
anch'io sono curioso di sapere come ci si trova con NCL, la sto seriamente prendendo in considerazione per una futura crociera
 

stelladelmare

Active member
Mamma mia ma è una persecuzione. Norwegian continua a mandarmi non meno di 10 mail al giorno sul video della sicurezza.
Ma solo a me o anche a voi?
Scusa se mi permetto, domanda banale eh: tu il video sulla sicurezza lo hai visto tutto tutto? Hai controllato se alla fine ci fosse qualche flag da mettere ?
Chiedo perché la gestione di questo step online sembra essere molto particolare, su Royal sto benedetto video anche io l'ho guardato nei giorni precedenti più e più volte, ma continuava ad arrivarmi il reminder (non 10 al giorno per fortuna ) perche di fatto loro lo considerano "Ok, smarcato " solo quando lo guardi il giorno della partenza. Le visualizzazioni precedenti non contano nulla in pratica. Ricordo che mi arrivò un reminder speciale sulla app mentre ero in automobile verso il porto e lo abbiamo guardato per l'ennesima e defintiva volta proprio in auto. Alla fine ho visto che mi consideva "completata" la procedura di check -in online, finalmente. Sospetto che anche per NCL possa avvenire qualcosa di simile.
Facci sapere quando risolvi il mistero!
 
Top