Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
I libri finti non si possono proprio vedere!
Ci sono a bordo agenti ed invitati vari.Neanche il cafone col piede sul tavolo di marmo... A casa mia pigliava dù labbrate subito! E quell'altro seduto scalzo al caffè... Se questa è la fauna luxury, anche no, grazie.
Ah... ecco perché quei libri avevano dei colori così improbabili... che sciocca, non ci avevo pensato. Ma allora la biblioteca vera non c'è?
Nave molto bella, comunque, specialmente l'area piscina di poppa.
Non avrei nulla da aggiungere a questo commento. E' esattamente il mio pensieroNeanche il cafone col piede sul tavolo di marmo... A casa mia pigliava dù labbrate subito! E quell'altro seduto scalzo al caffè... Se questa è la fauna luxury, anche no, grazie.
Ah... ecco perché quei libri avevano dei colori così improbabili... che sciocca, non ci avevo pensato. Ma allora la biblioteca vera non c'è?
Il primo cafone l'ho notato subito anch'io l'altro ho dovuto rivedere la fotoNeanche il cafone col piede sul tavolo di marmo... A casa mia pigliava dù labbrate subito! E quell'altro seduto scalzo al caffè... Se questa è la fauna luxury, anche no, grazie.
Continuerò ad inviare foto ed a fornire le mie impressioni.
La libreria con i libri finti è un'opera d'arte moderna.
L'idiota con i piedi sul tavolo è un idiota contemporaneo.
Nelle suites, o almeno in alcune, delle compagnie di lusso i libri sugli scaffali, sono guide o libri illustrati inerenti l’itinerario che si sta effettuando ( vengono sostituiti al termine di ogni crociera…quando si dice i dettagli ). Sono in inglese, lingua che rappresenta la condizione minima per poter viaggiare con una di esse ( oppure, come, raramente, fa qualche cliente, si porta un ( un’) interprete simultaneo/a per non doversi preoccupare della lingua a bordo ).Ho finalmente avuto il tempo di guardare i due video all'inizio di questo topic.
Quello delle spagnole esagitate è inguardabile. E inutile: per lo più si inquadrano per sé.
Quello del tedesco è migliore e mostra TUTTA la nave, ma è troppo lungo (1h18) e il tizio non si zittisce un secondo. Unico pregio, è l'unico video in cui vengono mostrate all'interno due mega suite (a parte la sua all'inizio, che è una cabina normale). Le due mega suite si trovano ai minuti 11 e 17 circa. Buona anche la parte delle piscine esterne, ai minuti 29, 48, 1:03 circa.
Ho però trovato un altro video professionale, molto ben fatto, di 35 minuti e senza commento. C'è qualche pubblicità ma vale la pena.
Resto molto perplessa dalla quantità di ingombranti e inutili orpelli e suppellettili presenti ovunque: persino nelle cabine libri, soprammobili, profumi, barattoli... Appena arrivata credo che la prima cosa che farei è di farmeli portar via tutti... il mio spazio lo occupo con quello che voglio io.
Sui libri poi proprio non capisco il criterio: secondo loro un passeggero dovrebbe gradire di trovare e leggere libri magari in una lingua non sua, e soprattutto scelti da altri?! O forse pensano che la cultura consista solo nell'ammirarne le costole sullo scaffale...
Nelle navi in cui sono stato, Ponant, Silversea, RSSC ed Holland, nelle suites migliori mai visti romanzi, solo quelli che avevo citato.Veramente in questo caso mi era parso di intercettare un Ken Follet (credo fosse I pilastri della terra, in inglese), romanzo della fine degli anni Ottanta. Quindi né guida, né un classico, né una novità. Un libro che chi voleva ha letto all'epoca e che oggi interessa praticamente a nessuno (quindi di scarsissimo valore e utilità).
E comunque resto dell'opinione che i libri vadano messi a disposizione in biblioteca (possibilmente multilingue) dove ognuno, se vuole, sceglie quello che gli interessa nella lingua che crede. O ci considerano tutti dei minus habens incapaci di scegliersi un libro?
I soprammobili arredano... ma in una cabina serve di più lo spazio!