• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prime immagini da Explora I

MCP

Well-known member
Neanche il cafone col piede sul tavolo di marmo... A casa mia pigliava dù labbrate subito! E quell'altro seduto scalzo al caffè... Se questa è la fauna luxury, anche no, grazie.
Ah... ecco perché quei libri avevano dei colori così improbabili... che sciocca, non ci avevo pensato. Ma allora la biblioteca vera non c'è?
Nave molto bella, comunque, specialmente l'area piscina di poppa.
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Neanche il cafone col piede sul tavolo di marmo... A casa mia pigliava dù labbrate subito! E quell'altro seduto scalzo al caffè... Se questa è la fauna luxury, anche no, grazie.
Ah... ecco perché quei libri avevano dei colori così improbabili... che sciocca, non ci avevo pensato. Ma allora la biblioteca vera non c'è?
Nave molto bella, comunque, specialmente l'area piscina di poppa.
Ci sono a bordo agenti ed invitati vari.
 

ivanivanivan

Active member
Neanche il cafone col piede sul tavolo di marmo... A casa mia pigliava dù labbrate subito! E quell'altro seduto scalzo al caffè... Se questa è la fauna luxury, anche no, grazie.
Ah... ecco perché quei libri avevano dei colori così improbabili... che sciocca, non ci avevo pensato. Ma allora la biblioteca vera non c'è?
Nave molto bella, comunque, specialmente l'area piscina di poppa.
Non avrei nulla da aggiungere a questo commento. E' esattamente il mio pensiero
 

tieffe

Well-known member
Neanche il cafone col piede sul tavolo di marmo... A casa mia pigliava dù labbrate subito! E quell'altro seduto scalzo al caffè... Se questa è la fauna luxury, anche no, grazie.
Ah... ecco perché quei libri avevano dei colori così improbabili... che sciocca, non ci avevo pensato. Ma allora la biblioteca vera non c'è?
Nave molto bella, comunque, specialmente l'area piscina di poppa.
Il primo cafone l'ho notato subito anch'io l'altro ho dovuto rivedere la foto:mad:
Ambieni belli ed eleganti, la piscina di poppa una favola.
 

MCP

Well-known member
Molto bella e completa anche la brochure (430 mb, troppo pesante per metterla qui, credo).
Si scarica (solo in inglese) dal sito ufficiale: https://explorajourneys.com/it/it , scrollando la pagina fino in fondo e cliccando su "brochure". Accanto anche i termini e condizioni, e le faq (in italiano).
 

luce62

Well-known member
La maleducazione e la cafoneria, non ci sono parole.
La nave è stupenda, la piscina di poppa, mi ha colpito in modo particolare, scelgo sempre itinerario e non la nave, ma questa è stupenda, il phon per i miei capelli è eccezionale, poi si va sempre a cercare il pelo nell'uovo "come i libri".:cautious:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Buonasera.
Sono a bordo di Explora.
La nave è molto bella, rifiniture e dettagli di alto livello.
Tutto il mobilio che vedete è prodotto in Italia, come anche le essenze dei saponi da bagno. La stessa essenza si percepisce in molti luoghi della nave.
L'attenzione agli ospiti è maniacale.
Purtroppo esistono i cafoni e la legge ha proibito il giro di chiglia, ma lo meriterebbero in molti.
A bordo ci sono due gruppi di agenti di viaggio, uno portoghese e uno inglese e mia moglie, unica adv italiana in questa crociera; oltre noi, alcuni giornalisti. Non ho visto né ho avuto notizie della presenza di blogger.
In totale circa 650 persone di cui meno di 20 italiani.
Continuerò ad inviare foto ed a fornire le mie impressioni.
La libreria con i libri finti è un'opera d'arte moderna.
L'idiota con i piedi sul tavolo è un idiota contemporaneo.
A presto.
 

MCP

Well-known member
Continuerò ad inviare foto ed a fornire le mie impressioni.
La libreria con i libri finti è un'opera d'arte moderna.
L'idiota con i piedi sul tavolo è un idiota contemporaneo.
:ROFLMAO:

La libreria ho visto dopo - osservando meglio - che aveva intorno la barra di metallo di protezione, e ho finalmente capito che era un'installazione... Comincio ad averci un'età, perdo colpi!
Ma questa biblioteca (vera), insomma, c'è o non c'è?
Grazie Leo delle info e delle foto, molto apprezzate.
 

pitt76

Active member
Grazie mille per le anticipazioni e le foto.
Mi colpisce anche il tono dei colori utilizzati per le finiture, soprattutto per il casinò ambiente notoriamente e diffusamente buio e cupo, volutamente estraniante. Qui mi sembra di vedere tonalità chiare e luci.
La boutique Rolex a bordo la dice lunga sul target di mercato...
 

MCP

Well-known member
Ho finalmente avuto il tempo di guardare i due video all'inizio di questo topic.
Quello delle spagnole esagitate è inguardabile. E inutile: per lo più si inquadrano per sé.
Quello del tedesco è migliore e mostra TUTTA la nave, ma è troppo lungo (1h18) e il tizio non si zittisce un secondo. Unico pregio, è l'unico video in cui vengono mostrate all'interno due mega suite (a parte la sua all'inizio, che è una cabina normale). Le due mega suite si trovano ai minuti 11 e 17 circa. Buona anche la parte delle piscine esterne, ai minuti 29, 48, 1:03 circa.
Ho però trovato un altro video professionale, molto ben fatto, di 35 minuti e senza commento. C'è qualche pubblicità ma vale la pena.


Resto molto perplessa dalla quantità di ingombranti e inutili orpelli e suppellettili presenti ovunque: persino nelle cabine libri, soprammobili, profumi, barattoli... Appena arrivata credo che la prima cosa che farei è di farmeli portar via tutti... il mio spazio lo occupo con quello che voglio io.
Sui libri poi proprio non capisco il criterio: secondo loro un passeggero dovrebbe gradire di trovare e leggere libri magari in una lingua non sua, e soprattutto scelti da altri?! O forse pensano che la cultura consista solo nell'ammirarne le costole sullo scaffale...
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho finalmente avuto il tempo di guardare i due video all'inizio di questo topic.
Quello delle spagnole esagitate è inguardabile. E inutile: per lo più si inquadrano per sé.
Quello del tedesco è migliore e mostra TUTTA la nave, ma è troppo lungo (1h18) e il tizio non si zittisce un secondo. Unico pregio, è l'unico video in cui vengono mostrate all'interno due mega suite (a parte la sua all'inizio, che è una cabina normale). Le due mega suite si trovano ai minuti 11 e 17 circa. Buona anche la parte delle piscine esterne, ai minuti 29, 48, 1:03 circa.
Ho però trovato un altro video professionale, molto ben fatto, di 35 minuti e senza commento. C'è qualche pubblicità ma vale la pena.


Resto molto perplessa dalla quantità di ingombranti e inutili orpelli e suppellettili presenti ovunque: persino nelle cabine libri, soprammobili, profumi, barattoli... Appena arrivata credo che la prima cosa che farei è di farmeli portar via tutti... il mio spazio lo occupo con quello che voglio io.
Sui libri poi proprio non capisco il criterio: secondo loro un passeggero dovrebbe gradire di trovare e leggere libri magari in una lingua non sua, e soprattutto scelti da altri?! O forse pensano che la cultura consista solo nell'ammirarne le costole sullo scaffale...
Nelle suites, o almeno in alcune, delle compagnie di lusso i libri sugli scaffali, sono guide o libri illustrati inerenti l’itinerario che si sta effettuando ( vengono sostituiti al termine di ogni crociera…quando si dice i dettagli ). Sono in inglese, lingua che rappresenta la condizione minima per poter viaggiare con una di esse ( oppure, come, raramente, fa qualche cliente, si porta un ( un’) interprete simultaneo/a per non doversi preoccupare della lingua a bordo ).
I soprammobili, se non sono eccessivi in termini di numero o pacchiani, arredano molto ed a me piacerebbero.
 

MCP

Well-known member
Veramente in questo caso mi era parso di intercettare un Ken Follet (credo fosse I pilastri della terra, in inglese), romanzo della fine degli anni Ottanta. Quindi né guida, né un classico, né una novità. Un libro che chi voleva ha letto all'epoca e che oggi interessa praticamente a nessuno (quindi di scarsissimo valore e utilità).
E comunque resto dell'opinione che i libri vadano messi a disposizione in biblioteca (possibilmente multilingue) dove ognuno, se vuole, sceglie quello che gli interessa nella lingua che crede. O ci considerano tutti dei minus habens incapaci di scegliersi un libro?

I soprammobili arredano... ma in una cabina serve di più lo spazio!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Veramente in questo caso mi era parso di intercettare un Ken Follet (credo fosse I pilastri della terra, in inglese), romanzo della fine degli anni Ottanta. Quindi né guida, né un classico, né una novità. Un libro che chi voleva ha letto all'epoca e che oggi interessa praticamente a nessuno (quindi di scarsissimo valore e utilità).
E comunque resto dell'opinione che i libri vadano messi a disposizione in biblioteca (possibilmente multilingue) dove ognuno, se vuole, sceglie quello che gli interessa nella lingua che crede. O ci considerano tutti dei minus habens incapaci di scegliersi un libro?

I soprammobili arredano... ma in una cabina serve di più lo spazio!
Nelle navi in cui sono stato, Ponant, Silversea, RSSC ed Holland, nelle suites migliori mai visti romanzi, solo quelli che avevo citato.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Nonostante la nostra sia una suite piccola, lo spazio assolutamente non manca.
C'è una grande disponibilità di cassetti e una cabina armadio sufficiente per molti giorni.
Nella nostra cabina ho trovato in tutto 8 libri, prevalentemente in inglese, in italiano e in spagnolo.
Sinceramente non la vedo una brutta idea e li considero parte dell'arredamento e quindi della volontà del progettista.
Poi, chiaramente, sono giudizi soggettivi.
Ma la loro presenza non va minimamente a discapito dello spazio.
Siamo scesi a Southqueenferry, amena località a una decina di miglia da Edimburgo.
Sulla prima casa del paese troneggia la scritta Ristorante Italiano Miramare...la cosa mi ha fatto sorridere.
Domani facciamo un giro ad Edimburgo.
 
Top