• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prime immagini da Explora I

"Normale" poi sì!
Ci aggiungo le virgolette proprio per enfatizzare il termine
Nemmeno io non riesco a reagire; un giorno o l'altro finirò per "prenderle". Solo che tali comportamenti sono così diffusi che sono diventati la “normalità” e in molti non ci si fa più caso.
Dobbiamo sempre ricordare che il 23% delle persone in Italia fa uso di stupefacenti. C'è la possibilità che l'ignorante abbia fumato una bella miscela rilassante, ma anche che abbia preso altro.
Per cui...cautela.
Oggi siamo stati a fare un'escursione al Vallo Adriano, più che altro è stato un atto di fede perché è veramente rimasto ben poco.
Al ritorno sono andato a dare uno sguardo alla piscina a prua, quella per soli adulti, ed era chiusa a causa della temperatura 15° ed inevitabile vento data la posizione.
Domani mi dedicherò ad indagare circa le "segnalazioni" precedentemente scritte.
Per ora posso solo dire che noi, su questa nave, non sappiamo cosa siano le file.
 
20230829_202353.jpg20230829_202509.jpg
Ho allegato per correttezza due listini relativi ai vini disponibili alla lounge di prua.
In elenco, senza sovrapprezzo, sembra ci siano, a detta di clienti che ne capiscono più di me, dei vini e degli alcoolici di ottima qualità.
In questa occasione ho scoperto che i whisky Kujira (giapponesi) hanno prerogative eccezionali.
Si può prenotare tutte le volte che si vuole allo stesso ristorante, non ci sono limiti se non la prenotazione e relativa disponibilità.
Per quanto riguarda la SPA è aperta 12 ore al giorno e anche lei, come su tutte le compagnie, soggetta a prenotazione.
 
Una precisazione, circa le prenotazioni, di cui sono venuto al corrente solo adesso.
Il limite alle prenotazioni dei ristoranti esiste per le crociere brevi ed è solo per due ristoranti ovvero il ristorante Giapponese/orientale Sakura
ed il ristorante Marble &Co grill.
Il Med Yacht Club ed il Fil Rouge sono sempre liberi Anche se è sempre consigliabile prenotare.
È sempre possibile cenare in suite.
Il ristorante Anthology è sempre su prenotazione ed è l'unico a pagamento.
 
Sintetizzando Leonardo, finora hai avuto una impressione complessiva favorevole per il nuovo tipo di unità capofila introdotta sul mercato?
 
Sintetizzando Leonardo, finora hai avuto una impressione complessiva favorevole per il nuovo tipo di unità capofila introdotta sul mercato?
L'impressione complessiva è positiva, con qualche piccola nota.
Nave e personale sono ineccepibili. Si adoperano in qualsiasi condizione per agevolare l'ospite, non nego che a volte sono in imbarazzo.
La nave è molto bella e le immagini parlano da sole.
Dal mio punto di vista si rivolge troppo al solo pubblico americano, anglosassone in generale, invece di essere più internazionale.
Ho incontrato degli ospiti che restano a bordo fino a New York, quindi 35 giorni di crociera, che si trovano in difficoltà perché non parlano minimamente inglese e a bordo è tutto in inglese, dagli annunci ( molto pochi in verità) agli spettacoli.
Peraltro un concerto può essere tranquillamente in un'altra lingua ma un cabarettista in inglese, beh...è difficile da comprendere.
Credo che ci sia bisogno ancora di rodaggio. Il mio giudizio, chiaramente, è quello di un ospite italiano con i limiti dovuti alle esigenze personali e, più in generale, culturali.
Ad esempio toglierei il limite ai due ristoranti, il Grill e il Sakura per le crociere brevi.
C'è la prenotazione, ci sono 200 posti, ci si muove per tempo.
 
Va bene che l'inglese è la lingua internazionale, ma non s'è mai visto da nessuna parte del mondo un "albergo" di lusso che non contempli personale e servizio multilingue! Mi pare una limitazione importante, a meno che non vogliano, come ipotizzava Leo, rivolgersi esclusivamente a una clientela americana o comunque anglofona.
Per gli spettacoli si può ovviare con produzioni internazionali senza prosa: musical, concerti, arie d'opera, ballerini, acrobati, o scene eloquenti e comprensibili anche senza recitato. Un po' stile Las Vegas.
Ma io per esempio sarei in seria difficoltà coi menu: pur conoscendo l'inglese - e lo spagnolo, e il francese, e un po' di tedesco - per quanto mi possa servire da turista, interessandomi pochissimo la ristorazione non ho mai imparato una parola dei menu, specialmente quelli più articolati. Non ci capisco niente. T'immagini farseli tradurre a tutti i pasti dal cameriere? Improponibile. Potrei andare solo al buffet (dove il menu è... "a vista").

PS: quella piscina "a teatro" è uno spettacolo!
 
Buongiorno Leo, grazie delle foto e del reportage. L’Anthology che è a pagamento che tipo di cucina e menù propone? Grazie
 
Ciao a tutti ho recuperato un catalogo con le prime Destination Experiences, lo allego in pdf.
E' diviso in tre parti.
 

Allegati

Top