• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Privilegi annullati Voyagers Club e sconti

leonxd

Well-known member
nel mio caso è solo per usufruire dei pochi benefit rimasti, prenotando con MSC special si accumulano solo i punti delle spese a bordo diciamo che una rinfrescata al programma sarebbe utile, oltre i 10000 punti non c’è nulla e con la pandemia tante cose sono state tolte , posso capire l’imbarco privilegiato dato che ora gli ingressi sono scaglionati, ma almeno il cocktail per i diamond…in una nave come grandiosa per esempio gli spazi ci sono…
 

Silviola

Active member
Ciao, qualcuno mi sa dire cosa si intende per "Imbarco prioritario il giorno dell'imbarco"? Per la prima volta parto da Diamond e mi hanno assegnato un orario di imbarco tardissimo, penso uno degli ultimi (non ho voli inclusi): ma non dovrei avere imbarco presto, uno dei primi essendo appunto Diamond? altrimenti che priorità è?
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao, qualcuno mi sa dire cosa si intende per "Imbarco prioritario il giorno dell'imbarco"? Per la prima volta parto da Diamond e mi hanno assegnato un orario di imbarco tardissimo, penso uno degli ultimi (non ho voli inclusi): ma non dovrei avere imbarco presto, uno dei primi essendo appunto Diamond? altrimenti che priorità è?
Questo tipo di priorità è stata annullata per la pandemia, a tutti viene assegnato un orario in maniera automatica.
In precedenza al Covid con l'imbarco prioritario saltavi la fila e salivi senza nessuna attesa.
 

sereold

Active member
Io mi sono fatta lo screen shot dal telefono appunto per avere traccia di quello che c'era scritto, quando l'ho mostrato al personale del simulatore di f1 mi hanno risposto che alcune offerte valgono solo in giorni specifici, praticamente a discrezione di msc (anche se sul sito non c'è scritto nulla a riguardo). La prossima volta andrò a chiedere espressamente quali siano i vantaggi attivi così saprò come regolarmi. provo anche a scrivere al servizio clienti per vedere cosa rispondo, anche se ci metteranno un'eternità, ma da qui alla prossima crociera di settembre magari ce la fanno a darmi una spiegazione. ;)
Dopo 2 mesi che avevo chiesto delucidazioni su come vengono applicati i vari privilegi del voyagers club ho avuto una risposta su cui vorrei stendere un velo pietoso. Io credo che non abbiano soggetti preparati a qualsiasi domanda venga posta loro... Avevo chiesto come funzionano gli sconti, per esempio per il simulatore, se è sempre utilizzabile oppure è a discrezione loro e se gli sconti per i pacchetti foto vengono applicati a bordo o se vengono applicati anche acquistando prima della partenza. Non mi puoi rispondere vai al link (che rimanda all'elenco dei privilegi) e leggi il regolamento allegato, così non hai risolto nulla. Oltretutto che ho ovviamente già letto il regolamento e se ti scrivo magari è perchè non ho trovato la risposta. Io credo che siano molto impreparati. Per non parlare del fatto che bisogna elemosinare per avere quello che ci spetta. Ho fatto la crociera a gennaio e ho dovuto di nuovo chiedere io i punti doppi per la partenza voyages e per le spese di bordo. I punti doppi li ho avuti, gli altri sto ancora aspettando!
 

Steve74

Well-known member
Purtroppo i club di MSC non hanno mai veramente funzionato correttamente a differenza di quelli di Costa Crociere e di Royal Caribbean.
Io che non sono abituato ad elemosinare a stento ho ricevuto la busta MSC, per non scrivere dei benefit mai avuti, se si esclude l’invito al party con il comandante per tutti i soci.
Ad esempio: sono black /Diamond dal 2017 e sono stato invitato ad un solo "party black" in Nord Europa (crociera dei Fiordi norvegesi meridionali).
 

albacom

Well-known member
Io devo dire che mi hanno sempre accreditato i punti nei tempi stabiliti. Riguardo i benefit club (a parte periodo covid ) sempre usufruiti con inviti precedentemente recapitati in cabina( Black/Diamond da 2013)
 

Steve74

Well-known member
I punti si sono sempre trovati, anzi col vecchio "Msc club" me ne davano sempre in più di quanti effettivamente ne dovevo ricevere.
 

sereold

Active member
Io devo dire che mi hanno sempre accreditato i punti nei tempi stabiliti. Riguardo i benefit club (a parte periodo covid ) sempre usufruiti con inviti precedentemente recapitati in cabina( Black/Diamond da 2013)
Ma posso chiederti una cosa? visto che non mi hanno risposto loro, magari mi puoi essere d'aiuto per capire meglio. Io attualmente sono gold, per esempio c'è lo sconto sul pacchetto digital oppure sui pacchetti internet, qusti sconti valgono sugli acquisti a bordo o anche se lo acquisto prima della croiera?
 

albacom

Well-known member
Ma posso chiederti una cosa? visto che non mi hanno risposto loro, magari mi puoi essere d'aiuto per capire meglio. Io attualmente sono gold, per esempio c'è lo sconto sul pacchetto digital oppure sui pacchetti internet, qusti sconti valgono sugli acquisti a bordo o anche se lo acquisto prima della croiera?
Questi sono i previlegi Gold oltre a quelli Silver
Sessione omaggio di un'ora presso l'area termale

Regalo omaggio

Sbarco prioritario nei porti dove è necessario il trasporto su lance

Fotografia omaggio al Ristorante

Torta di compleanno omaggio

30% di sconto sulle foto a bordo

15% di sconto sui servizi digitali

10% di sconto sui pacchetti Wi-Fi (pacchetto "Browse", pacchetto "Browse&Stream")

10% di sconto sul servizio lavanderia

Per acquisti pre crociera sono prezzi già scontati non comulabili con sconto club.
Comunque se entri nel sito msc nella pagina principale passa il mause su la mia prenotazione si apre una tendina clicca su msc Voyager club e clicca su tutti i previlegi cosi li vedi tutti
 

sereold

Active member
Questi sono i previlegi Gold oltre a quelli Silver
Sessione omaggio di un'ora presso l'area termale

Regalo omaggio

Sbarco prioritario nei porti dove è necessario il trasporto su lance

Fotografia omaggio al Ristorante

Torta di compleanno omaggio

30% di sconto sulle foto a bordo

15% di sconto sui servizi digitali

10% di sconto sui pacchetti Wi-Fi (pacchetto "Browse", pacchetto "Browse&Stream")

10% di sconto sul servizio lavanderia

Per acquisti pre crociera sono prezzi già scontati non comulabili con sconto club.
Comunque se entri nel sito msc nella pagina principale passa il mause su la mia prenotazione si apre una tendina clicca su msc Voyager club e clicca su tutti i previlegi cosi li vedi tutti
Ok quindi gli sconti voyager valgono in crociera e non prima perchè appunto li offrono già scontati. Perfetto! grazie mille!
 

dany83

Member
Amici crocieristi una domanda per favore...prossima crociera passeremo soci daimond ed ero interessata a fare una domanda a chi lo è già o chi ne è a conoscenza. Leggevo tra i vantaggi "Orario check-out cabina esteso il giorno dello sbarco" sapete dirmi a che ora consisterebbe e se è realmente così visto situazione covid? All ultima crociera alle 8 eravamo già a teatro e 8 10 già scesi...non che uno volesse scendere dalla nave a mezzogiorno ma alle 8 di mattina lo trovo decisamente presto quindi mi farebbe piacere conoscere l orario possibile di check out. Grazie mille per le vostre risposte.
 

Steve74

Well-known member
Amici crocieristi una domanda per favore...prossima crociera passeremo soci daimond ed ero interessata a fare una domanda a chi lo è già o chi ne è a conoscenza. Leggevo tra i vantaggi "Orario check-out cabina esteso il giorno dello sbarco" sapete dirmi a che ora consisterebbe e se è realmente così visto situazione covid? All ultima crociera alle 8 eravamo già a teatro e 8 10 già scesi...non che uno volesse scendere dalla nave a mezzogiorno ma alle 8 di mattina lo trovo decisamente presto quindi mi farebbe piacere conoscere l orario possibile di check out. Grazie mille per le vostre risposte.
Prima della pandemia bastava rivolgersi alla recprtion di solito si trattava di un paio di ore (esempio dalle 8 alle 10). Ora bisogna vedere.
 

leonxd

Well-known member
Io l’ho usufruito a marzo, il penultimo giorno di crociera ne ho fatto richiesta alla reception, tempo limite le 10, poi l’orario di sbarco era molto prima perché essendo diamond hai lo sbarco prioritario l’ultimo giorno, però almeno con calma si fa colazione e magari zaino e trolley si lasciano in cabina.
Poi se uno ha mezzi pubblici nel pomeriggio si può far cambiare anche l’etichetta bagaglio così da scendere con l’ultimo gruppo
 

dany83

Member
Prima della pandemia bastava rivolgersi alla recprtion di solito si trattava di un paio di ore (esempio dalle 8 alle 10). Ora bisogna vedere.
Grazie mille steve...assolutamente positivo come vantaggio. Qualcuno ha usufruito di questo dopo situazione covid? Grazie
Io l’ho usufruito a marzo, il penultimo giorno di crociera ne ho fatto richiesta alla reception, tempo limite le 10, poi l’orario di sbarco era molto prima perché essendo diamond hai lo sbarco prioritario l’ultimo giorno, però almeno con calma si fa colazione e magari zaino e trolley si lasciano in cabina.
Poi se uno ha mezzi pubblici nel pomeriggio si può far cambiare anche l’etichetta bagaglio così da scendere con l’ultimo gruppo
Grazie mille per la tua testimonianza 😁
 

sereold

Active member
Ma scusate una domanda, ma i 100 punti bonus per l'aggiornamento dei dati personali li danno ogni volta che li aggiorno prima di una crociera o è una tantum? perchè volevo capire se mi vengono acccreditati oppure no. grazie
 
Top