• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi Club Perla Diamante

Scusa, ma non mi sono spiegato completamente. Per la carta del menu intendevo quella della colazione. Molto più completa al club comprendente le colazioni di diversi Paesi.
Per il resto, io sono diamante ma come detto, a causa della presenza contemporanea di quasi 300 diamante non era possibile far accomodare tutti al ristorante club.
Pertanto le suite hanno la precedenza. Dopo di che, chi vuole può acquistare il pacchetto giornaliero, settimanale o per l'intera crociera.
Avendo toccato con mano in tre precedenti crociere da diamante la tranquillità ed il servizio piu raffinato del ristorante club, per non dire della cucina più curata ho deciso di fare il pacchetto per concludervi la crociera pagando un supplemento. Tutto questo senza nulla togliere al ristorante normale ove i camerieri ci hanno sempre trattato più che bene ed anche il cibo, salvo qualche sbavatura, era comunque ottimo.

In conclusione, l'accesso al ristorante club ai diamante è permesso solo nel caso non ve ne sia un numero eccessivo a bordo. In questo caso la precedenza è per gli occupanti delle suite e ai diamante viene riservata un'area in uno dei ristoranti normali con lo stesso menu del club.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e mi scuso se ci sono errori di battitura e nella forma del post ma sto scrivendo dallo smartphone.
 
Scusa, ma non mi sono spiegato completamente. Per la carta del menu intendevo quella della colazione. Molto più completa al club comprendente le colazioni di diversi Paesi.
Per il resto, io sono diamante ma come detto, a causa della presenza contemporanea di quasi 300 diamante non era possibile far accomodare tutti al ristorante club.
Pertanto le suite hanno la precedenza. Dopo di che, chi vuole può acquistare il pacchetto giornaliero, settimanale o per l'intera crociera.
Avendo toccato con mano in tre precedenti crociere da diamante la tranquillità ed il servizio piu raffinato del ristorante club, per non dire della cucina più curata ho deciso di fare il pacchetto per concludervi la crociera pagando un supplemento. Tutto questo senza nulla togliere al ristorante normale ove i camerieri ci hanno sempre trattato più che bene ed anche il cibo, salvo qualche sbavatura, era comunque ottimo.

In conclusione, l'accesso al ristorante club ai diamante è permesso solo nel caso non ve ne sia un numero eccessivo a bordo. In questo caso la precedenza è per gli occupanti delle suite e ai diamante viene riservata un'area in uno dei ristoranti normali con lo stesso menu del club.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e mi scuso se ci sono errori di battitura e nella forma del post ma sto scrivendo dallo smartphone.

Quindi avrebbero accettato prenotazioni ma non concesso l'ingresso ai diamante....su Fascinosa entravano i clienti in suite e i diamante.....se restava posto accettavano ingressi a pagamento....e quindi te hai pagato per un privilegio? Certo se si e' davvero in tanti sono comunque obbligati a riservare un'altra area, ma come dici te con lo stesso menu' club....
 
Riprendo questa discussione: ho potuto usufruire per la prima volta del privilegio superupgrade dovuto alla crociera in piu' rispetto all'anno precedente.
Non ci avevo mai pensato ma in tutta onesta' mi sembra un benefit piuttosto importante sotto il profilo economico: nel mio caso personale, per una crociera di 11 gg., vale esattamente 3010,00 Euro...non si tratta certo di una cifra insignificante ( prenotata interna premium, assegnata una suite ).
 
Riprendo questa discussione: ho potuto usufruire per la prima volta del privilegio superupgrade dovuto alla crociera in piu' rispetto all'anno precedente.
Non ci avevo mai pensato ma in tutta onesta' mi sembra un benefit piuttosto importante sotto il profilo economico: nel mio caso personale, per una crociera di 11 gg., vale esattamente 3010,00 Euro...non si tratta certo di una cifra insignificante ( prenotata interna premium, assegnata una suite ).

ci ho pensato pure io quando, sia pure a Novembre, prenotando una interna premium mi sono vista assegnare una Gran Suite..... in tutta la mia carriera di crocierista ci ho viaggiato solo un paio di volte!!!
 
Riprendo questa discussione: ho potuto usufruire per la prima volta del privilegio superupgrade dovuto alla crociera in piu' rispetto all'anno precedente.
Non ci avevo mai pensato ma in tutta onesta' mi sembra un benefit piuttosto importante sotto il profilo economico: nel mio caso personale, per una crociera di 11 gg., vale esattamente 3010,00 Euro...non si tratta certo di una cifra insignificante ( prenotata interna premium, assegnata una suite ).

... io (che sono già Diamante con >46000 punti) sono fortemente tentato di fare solo una crociera nel 2018 in modo tale di farne svariate in suite nel 2019 ...
 
Ho approfittato del super upgrade prenotando una interna a novembre e assegnato una gran suite.poi, a dicembre ho pagato sempre una interna e mi hanno assegnato una suite samsara con veranda e jacuzzi....che dire.... è un bel privilegio essere diamante
 
Riprendo questa discussione: ho potuto usufruire per la prima volta del privilegio superupgrade dovuto alla crociera in piu' rispetto all'anno precedente.
Non ci avevo mai pensato ma in tutta onesta' mi sembra un benefit piuttosto importante sotto il profilo economico: nel mio caso personale, per una crociera di 11 gg., vale esattamente 3010,00 Euro...non si tratta certo di una cifra insignificante ( prenotata interna premium, assegnata una suite ).
Io purtroppo ho appena avuto un esperienza "negativa" del superupgrade.
Premesso che non si può usufruire del bonus prima della effettiva partenza sono salito a bordo di neoRiviera a Savona domenica 27 agosto con l'idea di farmi una seconda settimana dal 3 settemebre al 10 settembre o di nuovo su neoRiviera o su Fascinosa che partono insieme.
Il risultato è che nessuna cabina tripla era disponibile e che anche le doppie erano solo esterne con finestra.
Aggiungiamoci la poca "propensione" (diciamo così...) del consulente di crociera a trovare una soluzione o andare oltre una veloce lettura del sito di Costa solo ogni volta che glielo chiedevo (e il responsabile Costa Club, pur molto gentile su altro, ha detto che non era compito suo)...e il risultato finale è che sono sbarcato e me ne sono tornato a casa.
Mi è stato anche sconsigliato di aspettare al Palacrociere l eventualità che si liberasse all'ultimo una cabina almeno esterna con balcone "perché i conti delle cabine libere vengono fatti un quarto d"ora prima della partenza a passerella già alzata".
Con 28 crociere con Costa la sensazione che non me la raccontassero del tutto giusta e che con l'offerta complessiva di due navi e almeno 4000 cabine ci dovessero essere una probabilità statistica di trovare un "buco" a me rimane.
Un po' di sfortuna, forse, nel trovare persone che non si sono sbattute per trovare una soluzione al cliente (è non è nella mia natura lamentarmi e fare "casino" a bordo)...e il fatto che è evidente che in stagione medio-alta (settembre) un superupgrade è un mancato grosso ricavo per Costa quindi non vengono lasciate anche pochissime cabine a questo scopo.
Anche perché dare un benefit al cliente nei periodi di bassa stagione è facile, aiutare e "premiare" 52 settimane l anno è un altra cosa...
Questo, purtroppo, mi precluderà l anno prossimo la permanenza nei Perla Diamante perché non ho accumulato abbastanza punti.
Ma cosa devo e posso farci ormai?
 
Ultima modifica:
Pianale,
credo che le difficoltà nel tuo caso siano state principalmente due, concomitanti tra loro:
la prima è che ormai - come già discusso anche in altro argomento - le navi Costa viaggiano piene anche senza tanti incentivi, quindi è difficile che un benefit previsto "secondo disponibilità" sia concesso specie in alta stagione (a me già a marzo dissero che non lo avrebbero riconosciuto sulla settimana di Natale che mi interessava);
la seconda è che questo particolare benefit non può essere "accreditato" prima che sia terminata la crociera che ne crea il "diritto", e probabilmente era difficile concederlo sulla crociera immediatamente successiva (in partenza lo stesso giorno in cui terminava quella che creava il diritto) per il troppo poco anticipo sia per organizzarlo che - soprattutto - per la ormai inesistente disponibilità di cabine.
Probabilmente è un benefit per usufruire del quale bisogna organizzarsi per tempo ed evitando l'alta stagione, ma direi che era prevedibile.
Buona giornata.
MCP
 
Pianale,
credo che le difficoltà nel tuo caso siano state principalmente due, concomitanti tra loro:
la prima è che ormai - come già discusso anche in altro argomento - le navi Costa viaggiano piene anche senza tanti incentivi, quindi è difficile che un benefit previsto "secondo disponibilità" sia concesso specie in alta stagione (a me già a marzo dissero che non lo avrebbero riconosciuto sulla settimana di Natale che mi interessava);
la seconda è che questo particolare benefit non può essere "accreditato" prima che sia terminata la crociera che ne crea il "diritto", e probabilmente era difficile concederlo sulla crociera immediatamente successiva (in partenza lo stesso giorno in cui terminava quella che creava il diritto) per il troppo poco anticipo sia per organizzarlo che - soprattutto - per la ormai inesistente disponibilità di cabine.
Probabilmente è un benefit per usufruire del quale bisogna organizzarsi per tempo ed evitando l'alta stagione, ma direi che era prevedibile.
Buona giornata.
MCP
Sicuramente è una concomitanza di cause in una situazione difficile, però il fatto che in una settimana nessuno si sia sbattuto per trovare una soluzione a un cliente Diamante è una sensazione sgradevole.
L'anno scorso, per una cosa molto più semplice, il consulente di crociera aveva chiamato Genova per sbloccarmi una cabina specifica. Stavolta oltre a farmi vedere 2 volte al giorno per "pregare" di fare una ricerca sul sito non sono riuscito a fare
 
Provo a immedesimarmi nel loro ragionamento: inutile sbattersi tanto per una richiesta il cui diritto non è ancora maturato, e che quando maturerà non troverà cabine disponibili...
Non è una bella sensazione per chi è lì e si aspetta assistenza, lo capisco, ma capiamo anche loro: nessuno si impegna volentieri sapendo già che il suo lavoro sarà inutile.
Aggiungici che - me lo disse Genova a marzo - quando il diritto matura e si chiede l'up sulla crociera immediatamente successiva, non è più Genova a occuparsene ma può essere gestito esclusivamente dal bordo. Forse se tu fossi già stato prenotato sulla successiva avrebbero potuto provare (dopo la maturazione del diritto, e quindi dopo la partenza della crociera successiva) a trovare una soluzione, ma senza neanche la prenotazione, durante la crociera precedente non potevano darti alcuna garanzia.
MCP
 
Ultima modifica:
Scusa, ma io preferisco immedesimarmi nelle mie 28 crociere con loro e nelle svariate diecine di migliaia di Euro che gli ho lasciato.
Anche il mio capo a volte mi da compiti inutili e/o impossibili ma se non mi sbatto e gli dimostrò impegno nella migliore delle ipotesi mi becco una shampata...
 
Non ti arrabbiare Pianale...
Tu ti devi sbattere perché è il tuo capo a chiedertelo, qui loro avrebbero dovuto farlo per una cosa non dovuta che non era neanche nell'interesse della Compagnia... non ci sarebbe neanche stato riconoscimento di merito, lo capisci?
Non te la prendere, dalle nostre due esperienze abbiamo capito che maturare il diritto in una crociera e avere il benefit su quella immediatamente successiva è molto difficile. E che è meglio organizzarsi diversamente.
MCP
 
Sul fatto che trovare una soluzione non sarebbe stato nell'interesse della Compagnia l'ho capito perfettamente e nessuno ha fatto nulla per dimostrarmi che non fosse così.
Considerato che "grazie" a questo scenderò a Gold mio malgrado, dovrei cominciare a pensare di farmi un po' di più i miei interessi.
Ovviamente non sono rimasto a casa a piangere ma la settimana che avrei passato a bordo la sto passando in un hotel.
 
Sul fatto che trovare una soluzione non sarebbe stato nell'interesse della Compagnia l'ho capito perfettamente e nessuno ha fatto nulla per dimostrarmi che non fosse così.
Considerato che "grazie" a questo scenderò a Gold mio malgrado, dovrei cominciare a pensare di farmi un po' di più i miei interessi.
Ovviamente non sono rimasto a casa a piangere ma la settimana che avrei passato a bordo la sto passando in un hotel.

Ma scusa Pianale, ma anche se ti "degradano" a gold puoi sempre avere up grade ad una suite basta che fai una crociera in più dell'anno precedente ,non vedo dove sia il problema.
 
Ho avuto il super upgrade questa estate in altissima stagione partenza 29 luglio capitali baltiche, secondo me è una questione di tempistica, magari prenotando tutte e due insieme e richiedendo il super upgrade l'avresti ottenuto in quanto ancora con cabine disponibili. Certo resta il rammarico che un cliente fidelizzato abbia la sensazione di non essere accontentato o comunque non aver fatto il possibile per venirti incontro.
 
A me farebbe tanto piacere sapere con che criterio assegnano le suite. Forse Essepi che è pratico di Costa puó spiegarmelo?
Nella maggior parte dei casi quando tento di prenotarle mi viene risposto che non sono disponibili. Questo pagando regolarmente la quota de lux.
Come al solito per trovare una suite disponibile ho dovuto prenotare a più di un anno di distanza , da aprile di quest'anno, a settembre 2018.
Evito rigorosamente i momenti di punta da metà luglio ad agosto , Natale , Pasqua e capodanno. Ho provato agenzia fisica, prenotazione on line con Costa e on line con agenzia. É sempre la stessa cosa.
Ora ovviamente mi fa piacere che chi ha dei privilegi possa sfruttarli, ma non capisco perché pagando le suite non si trovano.
Personalmente sono piuttosto scocciata.
Inoltre volendo usufruire della crociera in più nell'anno, l'anno viene calcolato solare , mentre per il conteggio dei punti va da giugno a giugno.
Per chi di voi ha ricevuto l'upgrade si dica fortunato e chi non lo riceve pensi a chi non riesce ad averlo neppure pagando prezzo suite.
 
Con un figlio in età scolare e miei impegni di lavoro non ho molta possibilità di scegliere quando è più comodo per Costa farmi avere il super upgrade.
Comunque il problema non essere sceso a Pearl ( che comunque sono parecchi bonus in meno rispetto a Diamante) ma la sensazione che dopo 23 anni di fedeltà assoluta e in cui non ho mai chiesto nulla ne ricevuto nulla di più di quanto dovuto, la prima volta che ho avuto bisogno di loro per far valere un mio possibile diritto nessuno è andato oltre il compitino che avrebbero svolto anche per un Acquamarina...
 
Ci ho pensato prima di partire, ma mi è stato sconsigliato sia da Costa che dalla mia AdV perché la prenotazione sarebbe comunque stata valida e per non perdere i soldi del cambio/annullamento 60 giorni prima avrei dovuto prenotare almeno prima del 3 luglio.
Prenotazione di Suite/balcone valida a tutti gli effetti quindi non modificabile in quanto già pagata almeno 30 giorni prima della partenza
 
Top