• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi Costa Club Perla Oro

Non ricordo di aver mai letto questa clausula e non credo abbiano fatto differenziazioni in questo senso.

Catalogo crociere costa giugno 2016- aprile 2017 pegina 31. Cito: " ...i servizi e i benefit sono riservati a suite e grand suite e suite samsara e non comprendono la mini suite oltre a non riguarare gli up grade alle suite salvo che per i clienti Club Perla Diamante."

Catalogo crociere costa giugno 2016- aprile 2017 pegina 31. Cito: " ...i servizi e i benefit sono riservati a suite e grand suite e suite samsara e non comprendono la mini suite oltre a non riguarare gli up grade alle suite salvo che per i clienti Club Perla Diamante."

Pure io la sapevo cosi', ma ora ci vorrebbe il parere di Maurizio a fugare ogni dubbio, tra l'altro sono interessato dovendo richiudere il super upgrade nel 2017

Inviato da Old iPad carbonella munito

Zho chiesto conferma a Genova ed effettivamente e' come dite voi: niente privilegi per i Perla Oro in upgrade.
A mia parziale discolpa posso dire che nel regolamento Costa Club che ho io, quello proprio originale, non vi e' cenno di questa differenziazione. Non avevo letto il catalogo ( in realta' non li leggo mai! ). Potrebbe essere una delle tante modifiche apportate in corso d'opera...ed altre ne seguiranno, piu' o meno importanti!
Perla Oro e Diamante sono due status differenti ed offrire gli stessi identici privilegi negli upgrade sembrava non giusto.

Ultima modifica:
Zho chiesto conferma a Genova ed effettivamente e' come dite voi: niente privilegi per i Perla Oro in upgrade.
A mia parziale discolpa posso dire che nel regolamento Costa Club che ho io, quello proprio originale, non vi e' cenno di questa differenziazione. Non avevo letto il catalogo ( in realta' non li leggo mai! ). Potrebbe essere una delle tante modifiche apportate in corso d'opera...ed altre ne seguiranno, piu' o meno importanti!
Perla Oro e Diamante sono due status differenti ed offrire gli stessi identici privilegi negli upgrade sembrava non giusto.
Questa è una bella scoperta![emoji20]
Quindi il super upgrade consiste solo nell'alloggiare in suite senza godere dei privilegi collegati, niente ristorante dedicato, niente punti Costa club, niente maggiordomo???? [emoji21]

Davvero pessimo (ennesimo) cambio in corso d'opera...per quanto mi riguarda vedevo in questo superupgrade con privilegi un bel incentivo per prenotarne una in più (pur delusa dal fatto che non valesse per agosto e Capodanno....come? già sono costretta forzatamente a partire quando le crociere costano di più e c'è più confusione e tu Compagnia mi togli ogni possibilità di beneficio? Pensiamo anche all'assenza di partenze privilegio in questi periodi...) ora sinceramente è solo un incentivo per guardare altrove e con altri parametri di scelta...eppure io rientrerei nei canoni del "cliente ideale" secondo i nuovi criteri costaclub: 10 crociere solo con loro in meno di tre anni...ma col cambio del club paradossalmente ho iniziato ad allontanarmi e fare altre esperienze...questione di feeling... :-(

Questa è una bella scoperta![emoji20]
Quindi il super upgrade consiste solo nell'alloggiare in suite senza godere dei privilegi collegati, niente ristorante dedicato, niente punti Costa club, niente maggiordomo???? [emoji21]

Ignoravo totalmente questa clausola! Con Favolosa abbiamo avuto diritto a ogni cosa (punti, ristorante, maggiordomo, etc..) ma quindi solo perché mio marito è diamante! Scusa Carmen per le info poco esatte :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ignoravo totalmente questa clausola! Con Favolosa abbiamo avuto diritto a ogni cosa (punti, ristorante, maggiordomo, etc..) ma quindi solo perché mio marito è diamante! Scusa Carmen per le info poco esatte :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tranquilla Lavinia, il problema è sempre e solo Costa con la poca chiarezza e regole sempre più sibilline![emoji34]

Tranquilla Lavinia, il problema è sempre e solo Costa con la poca chiarezza e regole sempre più sibilline![emoji34]

Insomma, non direi un vero cambiamento, il catalogo dove è specificato che i privilegi suite in caso di super upgrade spettano solo ai perla diamante è il primo disponibile proprio dall'inizio dell'erogazione dei suddetti nuovi privilegi, giugno 2016, io l'ho chiaramente letto e saputo sin dall'inizio....per i perla oro in pratica Costa ti fa viaggiare in suite, facendoti pagare un'interna, non mi sembra così male... d'altra parte i diamante hanno già il ristorante dedicato e tutti gli altri privilegi come i posti riservati a teatro e la spa per un giorno, personale dedicato per escursioni e shopping...con il super upgrde concedono loro in più un maggiordomo e il conteggio dei punti...

A novembre (10-17)su Costa Diadema abbiamo usufruito del super upgrade. Sia io che mio marito siamo perla oro e ci sono stati riconosciuti tutti i privilegi ( ristorante club, maggiordomo, punteggio).
Altri utenti nei precedenti interventi avevano gia'segnalato tali riconoscimenti.

Grazie
Una differenziazione tra Perla Oro e Diamante la trovo logica ed equa

Grazie
Una differenziazione tra Perla Oro e Diamante la trovo logica ed equa

E' sempre possibile che a bordo, anche in funzione del numero di upgrade presenti, agiscano in modo differente e riconoscano comunque i privilegi ( ci sono casi, qualcuno esposto anche qui e qualcuno lo conosco io, nei quali e' accaduto.
Tu non aspettarti nulla e se poi qualcosa avvenisse, tanto meglio!

In tanti hanno avuto super upgrade con relativi benefici...nel 2017 farò due crociere in più e spero che se non in tutte e due almeno una abbia anche i privilegi...mah vedremo.

Upgrade valido solo per una crociera

Non è così, l'up grade è valido per tutte le crociere aggiutive rispetto all'anno solare precedente. Ecco un estratto del regolamento:

"I Soci aventi diritto a questo beneficio sono i Soci che effettuano in un anno un numero di crociere superiore al numero di crociere effettuate l'anno solare precedente. Per il calcolo si fa sempre riferimento alla data di partenza della crociera e al numero di prenotazione per l’identificazione del numero di crociere. Il privilegio consiste nel ricevere un Upgrade gratuito sulla crociera aggiuntiva e su tutte quelle successive rispetto al numero di crociere effettuato l’anno solare precedente. "

ma, prima bisogna fare il numero di crociere come l'anno precedente e poi prenotare e usufruire del super Upgrade