• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi Soci CostaClub

Si gratis lo è come per tutti i soci ma i GP la foto la fanno con il comandante in persona dopo un cocktail riservato, mentre anche i Pearl ci mettiamo in posa davanti ad un telo colorato, e poi come per magia spunta il comandante, ma dopo durante lo sviluppo.

Ah vero ;) Purtroppo è così da un pò di anni, nel 2002 come semplici soci Costa ci si fece la foto col comandante in persona, sul Costa Allegra... Cambiano le disposizioni della compagnia ma pazienza..ora la mira è il gold pearl :)

Si gratis lo è come per tutti i soci ma i GP la foto la fanno con il comandante in persona dopo un cocktail riservato, mentre anche i Pearl ci mettiamo in posa davanti ad un telo colorato, e poi come per magia spunta il comandante, ma dopo durante lo sviluppo.

non è vero!dipende dal comandante...su Romantica ad agosto il Comandante era presente sia alla serata di gala "per tutti" (soci o non soci) che a quelle riservate (soci, sposi, ecc.....)...dipende solo ed esclusivamente dalla sua disponibilità!
Poi è gratis per i soci ma non sempre è un fotomontaggio.

Ultima modifica:
Non ho mai saputo che anche sul pacchetto acqua si applicasse lo sconto del Cost Club!! :shock:
Ma questa cosa è valida solo se il pacchetto viene prenotato on line??

Forse mi sono rimbambito comunque dal momento in cui mi collego al sito della Costa senza l'userid/password mi da un prezzario, ma se entro tramite ID e password il prezzo cambia di qualche decina di euro in meno. Avendo il numero di prenotazione ho effettuato l'acquisto on-line del pacchetto acqua per l'importo di 22 euro (circa), quando l'anno scorso lo stesso pacchetto acqua l'avevo pagato circa 25 euro (non on-line). Inoltre nel My Costa ci sono vari pacchetti, dai vini all'acqua, dalle bibite a spumanti ecc ma non per i caffè, quindi a parer mio per i caffè non c'è lo sconto.

non è vero!dipende dal comandante...su Romantica ad agosto il Comandante era presente sia alla serata di gala "per tutti" (soci o non soci) che a quelle riservate (soci, sposi, ecc.....)...dipende solo ed esclusivamente dalla sua disponibilità!

Indubbiamente, ma a me è capitato solo nel lontano 1998 con il comandante Bossi, poi dal 2006 solo fotomontaggi.

Forse mi sono rimbambito comunque dal momento in cui mi collego al sito della Costa senza l'userid/password mi da un prezzario, ma se entro tramite ID e password il prezzo cambia di qualche decina di euro in meno. Avendo il numero di prenotazione ho effettuato l'acquisto on-line del pacchetto acqua per l'importo di 22 euro (circa), quando l'anno scorso lo stesso pacchetto acqua l'avevo pagato circa 25 euro (non on-line). Inoltre nel My Costa ci sono vari pacchetti, dai vini all'acqua, dalle bibite a spumanti ecc ma non per i caffè, quindi a parer mio per i caffè non c'è lo sconto.

Da quello che vedo io, l'acqua da 13 bottiglie, viene 22.56 € ma a tutti i prezzi che vedi devi aggiungere il 15 % di servizio. Lo sconto per i pacchetti è solo per i vini, es. 4 vini e 7 acqua. Per i pacchetti tipo, caffè, birre ecc. non sono previsti sconti.

Indubbiamente, ma a me è capitato solo nel lontano 1998 con il comandante Bossi, poi dal 2006 solo fotomontaggi.

su Victoria nel 1998 foto (a pagamento,non eravamo ancora soci)con il com.Chiarini in persona,idem su Atlantica nel 2004 con il com.Bossi,quest'anno su Luminosa fotomontaggio gratis per i soci,foto con il com.De Fenza al cocktail costa club a pagamento....

Da quello che vedo io, l'acqua da 13 bottiglie, viene 22.56 € ma a tutti i prezzi che vedi devi aggiungere il 15 % di servizio. Lo sconto per i pacchetti è solo per i vini, es. 4 vini e 7 acqua. Per i pacchetti tipo, caffè, birre ecc. non sono previsti sconti.

su Victoria nel 1998 foto (a pagamento,non eravamo ancora soci)con il com.Chiarini in persona,idem su Atlantica nel 2004 con il com.Bossi,quest'anno su Luminosa fotomontaggio gratis per i soci,foto con il com.De Fenza al cocktail costa club a pagamento....
Mi sono sbagliato io, nel 1998 non esisteva ancora il costaclub, la foto che ho è stata scattata durante la visita al ponte di comando, che allora si faceva gratuitamente. Sorry

una domanda,

io sono Coral. avendo prenotato con la formula Roulette non avrò nessun privilegio?

che carta mi consegneranno?

una domanda,

io sono Coral. avendo prenotato con la formula Roulette non avrò nessun privilegio?

che carta mi consegneranno?

Ciao, i privilegi sono in parte attivi con la formula Roulette. Non potrai usufruire degli sconti a bordo, il resto è tutto invariato, avrai la tua carta Coral a bordo come solito in cabina... ;)

Confermo quanto hai detto! noi nel 2008 sulla Victoria l'abbiamo fatta col comandante in persona di cui ora mi sfugge il nome ma era enorme!!! Ciao a tutti
ah mi sono dimenticata di chiedere, e spero che qualcuno mi possa rispondere: io e mio marito siamo due "pirl" e non sarebbe giusto e appropriato darci due + due cene, visto che ognuno di noi può portare un compagno? o lo possiamo pretendere solo se prendiamo una cabina a testa! lo scorso anno volevo portarci una coppia di amici, figuriamoci! a qualcuno non fanno portare gratis neanche il figlioletto!!! ma vi sembra corretto in fondo una "pirl" potrebbe portare ognuna un amico no!??? sono proprio una "pirl", lo so!

Ultima modifica:
beh di quel che ho bcapito è beneficio a cabina... ma che ti facciano pagare il bimbo piccolo poi..... comunque mi associo anche io sono socio "pirl".

socia pirla con bimbo e accompagnatrice non appartenente al club costa.
invito ovvio per me
invito come acompagnatore sia per il mio bimbo
come anche per l'accompagnatrice che era insieme.
nessuno ha pagano una lira - ops, euro.

Allora è ufficiale!

Direttamente dall'estratto conto che ho davanti a me, relativo alla crociera che ho fatto ad inizio Novembre.

Tutto quello che ho acquistato via Web non è stato scontato!
Tutti i pacchetti vino pagati per intero. Tutto.
Avevo chiesto la conferma degli sconti riservati ai Soci CostaClub anche a bordo presso l'ufficio informazione e avevo anche spiegato loro, che nelle altre crociere fatte, mi avevano comunque applicato lo sconto sui pacchetti acquistati su internet, coccole a bordo, ecc. ecc. senza problemi.

Ho fatto anche un rapido calcolo e mi mancano dei punti come Costa Club.
Da un veloce controllo mi pare non mi abbiano calcolato le spese relative all'escursione o alla spesa sostenuta nella SPA.

Verifico, faccio due conti fatti bene, preparo il tutto ed invio l'estratto conto con la rettifica del punteggio raggiunto (allegando le ricevute).

Da ora in poi, non acquisterò più pacchetti via web.

E pensare che prima di partire avevo consigliato sul Forum di acquistare tutto da casa!!! O_O

Chiedo perdono! =_=

Ma scusa un po´Marco, guarda che quando tu acquisti dal web, nello stesso web ti figura quello che tu hai speso creandoti una canasta d´acquisti.
Appena ti imbarchi e controlli le cifre devono essere uguali. Se vedi una differenza vai subito all´ufficio informazione a reclamre, senza aspettare l´estratto conto, che ce l´hai anche sul televisore ed adesso lo puoi anche prendere dagli automatici che sono nel atrio principale.
Poi adesso quello che Costa ti dá al casinó o al centro benessere te lo mettono direttamente sulla tua Carta Costa. Devi tu consumarlo.

Un saluto.

Tano,
io ho reclamato all'ufficio informazioni e mi hanno dato un libricino dove mi hanno fatto vedere che lo sconto era segnato solo su acquisti effettuati a bordo.
Ho protestato più volte e in maniera decisa come mai avrei immaginato di dover fare, forte delle esperienze precedenti, dove gli sconti del 20 o 25 % mi erano stati applicati lo stesso anche su prenotazioni effettuate via web.

Se mi hai capito, parlo del libricino costaclub rettangolare dove effettivamente è indicato che gli sconti valgono su acquisti effettuati esclusivamente a bordo.

Ora sono in Ufficio e non ho la possibilità, ma se riesco da casa, ti scannerizzo la paginetta che riporta queste info.

Quindi, se devo dar retta al plico, ho torto in partenza perchè sullo stesso c'è scritto proprio quello che mi hanno detto all'ufficio informazioni.

Io mi incavolo perchè non capisco se questa cosa riguarda una modifica recente al regolamento, o se allora nelle altre crociere sono stato fortunato perchè lo sconto me lo hanno applicato lo stesso, dopo averlo richiesto.

Il fatto dell'estratto conto è per farti capire che in fondo, carte ufficiali alla mano, non c'è stato nulla da fare.

Su questa cosa Costa deve fare chiarezza. Per questo ho deciso di preparare tutto e fare loro una richiesta ufficiale.

Che dici? Esagero? :(

ti devo dare ragione Marco
sconti solo per gli acquisti fatti a bordo, almeno nelle due mie ultime crociere, questa a ottobre e la precedente ad agosto
precedentemente solo fino a giugno 2010 mi sono stati fatti gli sconti anche per gli acquisti on-line, poi no ed è per questo che nelle ultime cr0ciere ho fatto gli acquisti , sopratutto pacchetti una volta arrivata a bordo

Marco.....sono tanti i cambi che fanno in compagnia che neanche l´equipaggio sa con chiarezza le nuove norme.
No, non esageri, posso solo dirti che in Costa una cosa te la fanno pagare in modo differente.

Un saluto.