• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi Soci CostaClub

drusa

Active member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Io ho aspettato di avere il cartoncino in camera poi ho fatto una telefonata alla reception e ho chiesto di conoscere le date delle serate di gala e quindi ho deciso quanto usufruire della cena club......
Sulla Luminosa il giorno dopo l'imbarco mentre sulla Mediterranea l'ho già trovato in cabina appena a bordo.
Daniela
 

edith

Member
Re: Privilegi Soci CostaClub

faccio due crociere di seguito adesso e con la quale dopo la prima passo da coral a pirla.
visto che sulla seconda crociera festeggiamo 5 anni di matrimonio volevo sapere se potevo prenotare giá online con i servizi la cena al ristorante club o se dovevo aspettare affinché loro ci accreditano i punto e solo dopo prenotare? :roll:
 

bibilica

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

La cena al ristorante Club è un ommaggio che ti sarà dato quando sarai socio pearl , aspetta di diventarlo e la prenotazione la fai sulla nave !
 

tamburino

Active member
Re: Privilegi Soci CostaClub

per la prenotazione ,se vuoi essere certa del giorno,puoi farla quando vuoi ,potrai utilizzare il coupon Club pearl , altrimenti ti sarà addebitato il costo del pranzo,
 

edith

Member
Re: Privilegi Soci CostaClub

ok, allora la miglior cosa da fare é partire, dire all'ufficio per farmi subito accreditare i punti e in seguito prenotare la cena.
grazie per il chiarimento!
 

Daniela Ricco'

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Mi intrometto in questa discussione. Io sono Coral, il mio ragazzo Pearl, a parte lo sconto del 5% che comunque è uguale per tutti e tre i Club io questi privilegi non li ho mai avuti.....tipo imbarco preferenziale....ma dove? sono appena tornata da Dubai ma ho fatto la fila al check in come tutti gli altri.....precedenza nella scelta del turno al ristorante.....ma dove? ne abbiamo già prenotata un'altra per agosto e ci hanno dato quello dell 19.30 che per noi è troppo presto. Ho fatto presente all'agenzia che con il Pearl avremmo diritto a scegliere l'orario ma ci hanno risposto che ormai questo Costa Club è solo una forma di fedelizzazione ma che alla fine tutti questi privilegi non ci sono. La cosa cambia se prenoti la Suite.....tutta un'altra musica....lì hai tutti i privilegi del mondo....allora mi chiedo cosa li fanno da fare questi Club se alla fine i privilegi non te li danno? Ho anche scritto alla Costa mettendo in evidenza questo problema....pensate mi abbiano risposto?......ora....io sarò anche inbornita come si dice da noi....ma a Milano Malpensa l'imbarco privilegiato dov'è?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Privilegi Soci CostaClub

Non conosco i vantaggi di imbarco privilegiato per quanto concerne il volo, quindi se è a questo che ti riferivi non posso esserti utile. Se riguarda inverce quello in nave, non è riconosciuto se non ci si fa avanti a richiederlo, mostrando la prenotazione o la tessera al punto di accoglienza clienti. Nessuno chiede al cliente se sia o meno Pearl al fine di riconoscergli il vantaggio dell'imbarco privilegiato.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Privilegi Soci CostaClub

Per quanto riguarda l'imbarco privilegiato, al punto accoglienza clienti al terminal. A bordo no, dovrebbe andare tutto in automatico, salvo piccoli disguidi che sempre possono accadere. Di norma io ho sempre avuto la regolare scaletta di privilegi, senza particolari disagi.
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Non ho mai sentito parlare di imbarco privilegiato sui voli in aeroporto ...
L'imbarco privilegiato è soltanto quello a bordo della nave: basta andare, come dice Magellano, al punto di accoglienza clienti Costa Club al terminal, consegnare la scheda con il numero d'imbarco che si è ricevuta al momento della consegna bagagli e la tessera pearl, così si otterrà un numero di imbarco precedente.
Per quanto riguarda lo sbarco, di solito i soci pearl hanno diritto all'etichetta di sbarco bianca (la seconda a scendere dalla nave), anche se il colore non è sempre lo stesso. Io consiglio, quando si ricevono le etichette colorate da attaccare al bagaglio per lo sbarco, di andare alla reception a chiedere che colore di etichetta spetta ai pearl: in questo modo ci si può fare sostituire le etichette se fossero state consegnate del colore sbagliato.
Naturalmente tutto questo è valido per chi sbarca individualmente, perché se si è acquistato un transfer o se si ha un volo in aeroporto si avrà comunque l'etichetta del colore previsto per il proprio gruppo, indipendentemente dal tipo di tessera club.
:D :D
 

mirko

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Roberto B. ha detto:
Non ho mai sentito parlare di imbarco privilegiato sui voli in aeroporto ...
L'imbarco privilegiato è soltanto quello a bordo della nave: basta andare, come dice Magellano, al punto di accoglienza clienti Costa Club al terminal, consegnare la scheda con il numero d'imbarco che si è ricevuta al momento della consegna bagagli e la tessera pearl, così si otterrà un numero di imbarco precedente.
Per quanto riguarda lo sbarco, di solito i soci pearl hanno diritto all'etichetta di sbarco bianca (la seconda a scendere dalla nave), anche se il colore non è sempre lo stesso. Io consiglio, quando si ricevono le etichette colorate da attaccare al bagaglio per lo sbarco, di andare alla reception a chiedere che colore di etichetta spetta ai pearl: in questo modo ci si può fare sostituire le etichette se fossero state consegnate del colore sbagliato.
Naturalmente tutto questo è valido per chi sbarca individualmente, perché se si è acquistato un transfer o se si ha un volo in aeroporto si avrà comunque l'etichetta del colore previsto per il proprio gruppo, indipendentemente dal tipo di tessera club.
:D :D
esatto, aggiungo che nell'ultima crociera ISOLE DEL SOLE CON SERENA, i colori per lo sbarco privilegiato erano 2, il rosso, ed il bianco, dovete considerare che ora i GOLD PEARL, avranno sia l'imbarco, che lo sbarco prima dei pearl semplici
 

diver67

Active member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Visto che tra i privilegi dei soci Coral c'è la bottiglia di spumante in cabina, sapete dirmi la marca ? :roll:
 

tieffe

Well-known member
Re: Privilegi Soci CostaClub

diver67 ha detto:
Visto che tra i privilegi dei soci Coral c'è la bottiglia di spumante in cabina, sapete dirmi la marca ? :roll:
Se ricordo bene: Prosecco di Valdobbiadene Conti di Bernardi
 

diver67

Active member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Ottimo per un aperitivo al tramonto sul balcone della nave.......................
 

gattopiccolo

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

diver67 ha detto:
Ottimo per un aperitivo al tramonto sul balcone della nave.......................

non è che sia un granchè...ma il tramonto farà il resto vedrai! :lol:
qualcuno sa se la cena omaggio al ristorante Club ha limitazione di date o si può scegliere lieberamente???
 

Veronica

Well-known member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Se non ricordo male, ci era stata imposta una data. Alcuni giorni prima avevamo trovato in cabina l'invito da parte del commandante per una cena offerta da lui al ristorante Club per un giorno preciso. Bisognava confermare telefonicamente, indicando il numero di partecipanti.
Ma non ti so dire se è sempre così (giorno imposto) o se dipende dagli impegni a seconda del tipo di crociera.
 

MarcoCapaccioli

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Veronica ha detto:
Se non ricordo male, ci era stata imposta una data. Alcuni giorni prima avevamo trovato in cabina l'invito da parte del commandante per una cena offerta da lui al ristorante Club per un giorno preciso. Bisognava confermare telefonicamente, indicando il numero di partecipanti.
Ma non ti so dire se è sempre così (giorno imposto) o se dipende dagli impegni a seconda del tipo di crociera.

Io sono socio Coral (quasi Pearl) e mi hanno detto che i privilegi Costaclub sono subordinati alle esigenze della nave
 

gattopiccolo

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

questo non lo sapevo!
pensavo fosse libera la scelta del giorno..da una parte meglio così non "cozza" con la serate di gala! :D
 

tieffe

Well-known member
Re: Privilegi Soci CostaClub

gattopiccolo ha detto:
diver67 ha detto:
Ottimo per un aperitivo al tramonto sul balcone della nave.......................

non è che sia un granchè...ma il tramonto farà il resto vedrai! :lol:
qualcuno sa se la cena omaggio al ristorante Club ha limitazione di date o si può scegliere lieberamente???
Io ho sempre potuto scegliere la data (chiedendo in quale giorno ci sarebbe stata la cena di gala per non perderla).
Consiglio di prenotarla per tempo perchè può capitare di sentirsi rispondere che non vi sono più tavoli disponibili.
 
Top