• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi Soci CostaClub

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Privilegi Soci CostaClub

Roberto B. ha detto:
L'invito al cocktail VIP è uno dei nuovi privilegi per i gold pearl :D

Secondo me questa novità porterà presto a dei disagi. Le suite sulle navi delle ultime generazioni sono moltissime ed i passeggeri che vi soggiornano costituiscono già un bel numero. a questi si vengono ad aggiungere i Viproject e adesso anche i Gold Pearl. Questi ultimi, visto i requisiti di punteggio, saranno anch'essi numerosi. Sommando le tre categorie di passeggeri si avrà di fatto un cocktail sempre più ampio.
 
T

tano

Guest
Re: Privilegi Soci CostaClub

Grande Magallano.

Mettono tutti assieme e piú che Vip diventi un numero !!!! Meglio sulle navi medie come Romantica che ti senti piú considerato. Su Luminosa...no sta a parlarmi.
Poi suite, gold pearl, pearl, tutto assieme.
Sai cosa credo, che con questo sistema ti "obbligano" a farti 3 crociere in tre anni ( sei con il pensiero ), ma i privilegi....non li senti !!!

Un saluto.
 

tieffe

Well-known member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Vado un po controcorrente e spezzo una lancia in favore dei privilegi.
Ho appena prenotato la crociera del 28 giugno con Costa Fortuna, essendo questa compresa nella partenze privilegio per i soci ho ottenuto uno sconto totale del 22%
(5% Costa Club + 17% gold pearl) risparmiando oltre 600 euro, non mi sembra proprio male.
 

RobertoB

Member
Re: Privilegi Soci CostaClub

tieffe ha detto:
Vado un po controcorrente e spezzo una lancia in favore dei privilegi.
Ho appena prenotato la crociera del 28 giugno con Costa Fortuna, essendo questa compresa nella partenze privilegio per i soci ho ottenuto uno sconto totale del 22%
(5% Costa Club più 17% gold pearl) risparmiando oltre 600 euro, non mi sembra proprio male.

Per me è l'unico reale privilegio che si ha !!!!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Privilegi Soci CostaClub

Certamente, il tornaconto economico alla fine è quello che conta di più. Qualche attenzione a bordo fa piacere, ma risparmiare un quarto della cifra, come il tuo esempio, è senz'altro altra cosa.
 

Veronica

Well-known member
Re: Privilegi Soci CostaClub

tieffe ha detto:
Vado un po controcorrente e spezzo una lancia in favore dei privilegi.
Ho appena prenotato la crociera del 28 giugno con Costa Fortuna, essendo questa compresa nella partenze privilegio per i soci ho ottenuto uno sconto totale del 22%
(5% Costa Club più 17% gold pearl) risparmiando oltre 600 euro, non mi sembra proprio male.
Ma scherzi? 600 euro sono tantissimi! Sono più di metà dello stipendio di un operaio. E con questi chiari di luna di sicuro non si può dire che siano pochi! Hai proprio ragione e hai fatto strabene ad approffitarne.
 
T

tano

Guest
Re: Privilegi Soci CostaClub

Ciao Roberto B
Per me è l'unico reale privilegio che si ha !!!!!!
Devo darti ragione che alla fine é l´unico vero importante privilegio che si ha !!!!
Peró nel caso mio che generalmente viaggio a natale e capodanno, che da quest´ultima crociera ho la possibilitá di prendere la seconda cabina piano familia, lo sconto é di solo il cinque per cento !!!!
Perció di tutto quello che ho parlato in questo post....niente.

Almeno che facciano un minimo del 15% anche nelle partenze tipo natale capodanno o di altissima stagione, perche credo che in tanti concordiamo che il vero e unico privilegio sentito ....sono gli sconti !!!!

Un saluto.
 

marilù

Well-known member
Re: Privilegi Soci CostaClub

In realtà lo sconto, secondo me, resta il vero privilegio per i soci: più importante è la categoria e maggiore è lo sconto; però secondo me, dovrebbero prevedere gli sconti a prescindere dalle date; io, per esempio, posso viaggiare per vacanza solo in determinati periodi che non coincidono mai con le promozioni costa; il che si traduce nel semplice sconto del 5% come tutte le altre categorie dei soci, e questo non mi sembra giusto.
 

gattopiccolo

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

anche io al penso così.........in tanti anni non sono ami riuscita ad usufruire dello sconto extra! le date sono veramente impossibili per me! :(
 

Davide69

Member
Re: Privilegi Soci CostaClub

gattopiccolo ha detto:
anche io al penso così.........in tanti anni non sono ami riuscita ad usufruire dello sconto extra! le date sono veramente impossibili per me! :(
E le strategie di marketing a cosa servirebbero altrimenti? Gli sconti sono ovviamente concentrati in periodi dell'anno con meno affluenza per incentivare quelle crociere...
Purtroppo per noi, aggiungo.

Saluti

P.S.: anche per me è praticamente impossibile usufruire di questi sconti....
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Privilegi Soci CostaClub

tano ha detto:
Almeno che facciano un minimo del 15% anche nelle partenze tipo natale capodanno o di altissima stagione, perche credo che in tanti concordiamo che il vero e unico privilegio sentito ....sono gli sconti !!!!
Qui vado controcorrente :mrgreen:

Per me non è così.... e non perchè sia ricchissimo, ma perchè faccio un discorso che parte da dei presupposti differenti

Io PRIMA fisso un budget e un ventaglio di crociere che voglio fare, a prescindere dagli sconti, e in base a quella cifra non decido la destinazione, ma il tipo di cabina che mi posso permettere.

Visto che il mio obiettivo è QUELLA crociera è assolutamente indifferente se sarò in una cabina interna o in una esterna con balcone (o eventualmente in suite).

detto questo PER ME diventano importanti altre cose che nell'ambito della vancanza possono fare la differenza fra essere trasportati come un numero o avere tante coccole.

Non fare mai file, l'imbarco privilegiato, e tutto il resto per me valgono più dello sconto, dato che per quello che ho detto prima, per me lo sconto non esiste perchè comunque non pagherei di meno la crociera, ma eventualmente salgo di categoria
 

tieffe

Well-known member
Re: Privilegi Soci CostaClub

OK : stabilito un budget di spesa ed un ventaglio di crociere a cui sei interessato, se quella da te scelta fa parte delle "partenze privilegio"
lo sconto come dici lo useresti per una categoria superiore (in suite si hanno di certo più coccole che in una interna). Quindi lo sconto
farebbe comodo anche a te o sbaglio?
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Privilegi Soci CostaClub

tieffe ha detto:
OK : stabilito un budget di spesa ed un ventaglio di crociere a cui sei interessato, se quella da te scelta fa parte delle "partenze privilegio" lo sconto come dici lo useresti per una categoria superiore (in suite si hanno di certo più coccole che in una interna). Quindi lo sconto farebbe comodo anche a te o sbaglio?
Ni.... ho sbagliato a scrivere Suite, perchè in realtà non ci sono mai andato, ma mi sono sempre "limitato" al massimo delle esterne con balcone.

E poi, ora che sono Socio Gold Pearl, le differenze con le "coccole" di chi ha la suite sono veramente pochine... anzi, in teoria potrei avere più roba da Gold Pearl in una cabina interna categoria 1 che da neocrocierista in Suite.

Per il MIO modo di intendere la crociera è un vantaggio non da poco, ma sono conscio di essere una minoranza :mrgreen:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Privilegi Soci CostaClub

Non vi è dubbio che scegliere la propria crociera ed ottenervi lo sconto CostaClub costiuirebbe il vantaggio più efficace e gradito per tutti noi. Penso tuttavia che sia irrealizzabile semplicemente perchè tutte le prenotazioni confluirebbero nei periodi classici delle ferie, nelle festività e nel periodo estivo. Questo, naturalmente, sarebbe incompatibile con le esigenze della compagnia, non soltanto da un punto di vista meramente economico, ma anche organizzativo.
 

Veronica

Well-known member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Infatti, è una legge di mercato, non solo per Costa Crociere ma per tutte le aziende, che i periodi più quotati siano anche quelli più cari.
Proprio per la regola dell'offerta e della domanda. Non potrebbe essere diversamente.
Nel marzo prossimo partirò per Le Isole del Sole con Costa Serena. Ma prima di partire ho intenzione di prenotare la crociera Arcobaleno tropicale (spero con Atlantica) per gennaio 2011, in modo di assicurarmi la panorama suite che mi piace.
La domanda è: siccome nella crociera di quest'anno passerò da socio acquamarine a socio coral, per la crociera del 2011, il cambio di classe verrà adeguato? Oppure, dato che la prenotazione è stata effettuata prima la variazione non sarà registrata?
Non che cambi molto, ma è una mia curiosità.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Privilegi Soci CostaClub

Verrà adeguato! Automaticamente, non c'è da preoccuparsi. Al termine di ogni crociera i punti sono velocemente sommati. Il codice del costaclub rimane invariato passando da una categoria alla successiva. Pertanto, se hai comunicato il tuo codice al momento della prenotazione della seconda crocira, esso verrà automaticamente riconosciuto appartenente alla categoria successiva.
 
T

tano

Guest
Re: Privilegi Soci CostaClub

Ciao Dr Pianale.
detto questo PER ME diventano importanti altre cose che nell'ambito della vancanza possono fare la differenza fra essere trasportati come un numero o avere tante coccole.
Non fare mai file, l'imbarco privilegiato, e tutto il resto per me valgono più dello sconto, dato che per quello che ho detto prima, per me lo sconto non esiste perchè comunque non pagherei di meno la crociera, ma eventualmente salgo di
Attenzione, io la penso come te, prima di aver piú sconto, mi interesarebbe avere un servizio privilegiato come gold Pearl, piú coccole, tutto quello che dici tu, un contatto piú con il mondo marittimo, tra gli stessi soci, cene tra di loro nel club, incontri in saloni preferenziali, sale esclusive per loro, incontri esclusivi con il comandante, giri informativi sul ponte di comando e non della cucina che sei lá che scoppi ed ti danno un assaggino, le idee sono tante, in poche parole tornare ad non essere un numero.
Peró visto che questo vedo che non succede, cioé si mette socio Aquamarine , Coral ,Pearl assieme con socio Gold Pearl ( in piú si pretende che tu abbia tre crociere ), siccome non si nota la differenza !!!!!! allora almeno che facciano sconti come si deve !!!!
Guarda che il sistema Costa Club é da rivvedere !!!!

Un saluto.
 

AlbySy

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Vi anticipo che non ho letto tutti gli interventi fatti, ma mi sono limitato agli ultimi e quindi potrei porvi un quesito già fatto in precedenza.
Se vengono fatte due crociere consecutive abbinate (nella fattispecie Fiordi Norvegesi e Grandi capitali del Baltico) i privilegi del Costa Club sono doppi oppure no?
Vi ringrazio in anticipo
 

kaystar1

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

AlbySy ha detto:
Vi anticipo che non ho letto tutti gli interventi fatti, ma mi sono limitato agli ultimi e quindi potrei porvi un quesito già fatto in precedenza.
Se vengono fatte due crociere consecutive abbinate (nella fattispecie Fiordi Norvegesi e Grandi capitali del Baltico) i privilegi del Costa Club sono doppi oppure no?
Vi ringrazio in anticipo
e aggiungerei (non avendo tempo e forza di rileggere tutto), ma essendomi venuto in mente or ora .. ma se uno con la prima crociera fosse in condizione di passare di categoria gli fanno il passaggio in corsa dei privilegi oppure no??
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Privilegi Soci CostaClub

i punti assegnati sono 100 ogni notte passata a bordo ed dei punti ogni tot speso a bordo che ora non ricordo,quindi viene tutto accumulato,per quanto riguarda il passaggio di categoria in corsa mi sa proprio di no perchè per la registrazione dei punti ci sono dei tempi tecnici una volta sbarcato,non so di preciso pero' potrei anche sbagliarmi.
 
Top