• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi Soci CostaClub

Roberto B.

Well-known member
Re: Privilegi Soci CostaClub

kaystar1 ha detto:
AlbySy ha detto:
Vi anticipo che non ho letto tutti gli interventi fatti, ma mi sono limitato agli ultimi e quindi potrei porvi un quesito già fatto in precedenza.
Se vengono fatte due crociere consecutive abbinate (nella fattispecie Fiordi Norvegesi e Grandi capitali del Baltico) i privilegi del Costa Club sono doppi oppure no?
Vi ringrazio in anticipo
e aggiungerei (non avendo tempo e forza di rileggere tutto), ma essendomi venuto in mente or ora .. ma se uno con la prima crociera fosse in condizione di passare di categoria gli fanno il passaggio in corsa dei privilegi oppure no??
Se si acquistano due crociere distinte consecutive la risposta è sì. In ciascuna crociera si riceveranno separatamente tutti i privilegi previsti: ad esempio, se si è pearl, anche due modellini della nave :wink:
Se invece si tratta di itinerari consecutivi ma abbinabili tra loro (tipo itinerari a farfalla) non ne sono così sicuro.

Per quanto riguarda il passaggio di categoria in corsa, credo che non sia automatico, perché come già detto ci sono dei tempi tecnici per l'accredito dei punti.
Però credo che, in un caso del genere, convenga contattare comunque il Guest Relation Manager a bordo per sentire cosa si può fare...
:D :D
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Privilegi Soci CostaClub

Sandro 09 ha detto:
i punti assegnati sono 100 ogni notte passata a bordo ed dei punti ogni tot speso a bordo che ora non ricordo,quindi viene tutto accumulato,per quanto riguarda il passaggio di categoria in corsa mi sa proprio di no perchè per la registrazione dei punti ci sono dei tempi tecnici una volta sbarcato,non so di preciso pero' potrei anche sbagliarmi.
Non si può passare di categoria a bordo, il nuovo livello sarà riconosciuto successivamente allo sbarco. I punti per le spese a bordo in origine erano 100 ogni 80 euro, ma non ho seguito evetuali evoluzioni.
Roberto B. ha detto:
Se si acquistano due crociere distinte consecutive la risposta è sì. In ciascuna crociera si riceveranno separatamente tutti i privilegi previsti: ad esempio, se si è pearl, anche due modellini della nave
Se invece si tratta di itinerari consecutivi ma abbinabili tra loro (tipo itinerari a farfalla) non ne sono così sicuro.
I privilegi sono riconosciuti separatamente per entrambi gli itinerari, anche a farfalla purchè rimangano due crociere che da catalogo non sono prenotabili come unico itinerario. Laddove cioè non è previsto l'abbinamento delle due crociere da catalogo. Vi è erò un inconveniente: le tasse portuali e di assicurazione sono doppie, senza sconto alcuno.
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Credo sia rimasto invariato il meccanismo fin da quando è stato avviato. Infatti i 52 euro di oggi corrispondono all'incirca alle 100.000 lire del pre moneta unica.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Privilegi Soci CostaClub

Non so se sia un giusto rapporto, la questione è stata abbondantemente affrontata nel forum: il livello di punteggio non ha correlazione al numero e alla durata delle crociere. In fin dei conti i livelli CostaClub si acquistano. Per mezzo dell'acquisto di escursioni, soprattutto, e dell'accumulo di tutte le spese di più persone su di un'unica carta. In questo, il nuovo livello, ha effettivamente apportato una novità.
 

edith

Member
Re: Privilegi Soci CostaClub

posso rispondere per il fatto dell'accredito di punti:
sono sbarcata a novembre di domenica da serena e imbarcata lunedí alla pacifica.
con la serena sono passata di livello da coral a pearl.
mentre stavo sulla pacifica sono andata dal responsabile del costa club e lui mi ha accreditato subito i punti, facendomi passare subito di categoria e potendo cosí usufruire subito dei benefici della categoria piú alta.
 
T

tano

Guest
Re: Privilegi Soci CostaClub

edith !!!!!
Ciao carissima , credo che in tanti siamo ammalati di crocierite acuta, una cosa come a tua lo ho giá sentita, ma sbarcare da una nave e salire subito sull´altra é da ricovero !!!!!! Capisco che cambi l´intinerario.
Comunque brava !!!! I miei complimenti.


Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Privilegi Soci CostaClub

No... sbarcare da una nave per imbarcarsi su un'altra non è da ricovero (mi avrebbero già ricoverato nel settembre 2007, quando, sbarcato dalla Monarch of the Seas a Los Angeles, ho preso il volo per Vancouver, per imbarcarmi il giorno dopo sulla Serenade of the Seas). :mrgreen:

Parli di ricovero proprio tu caro Tano... che ti sei fatto il back to back su Costa Luminosa !!! :wink: :mrgreen:

Detto questo... tornando ai privilegi del Costa Club... sarebbe davvero interessante se Costa, seguendo l'esempio di alcune compagnie statunitensi che già lo fanno, concedesse ai soci del Costa Club (almeno ai Pearl ed ai Gold Pearl) di prenotare in anticipo rispetto alla data ufficiale di apertura delle prenotazioni. Mi spiego meglio... le crociere 2012 vengono messe ufficialmente in vendita il 10 febbraio 2011 (data scelta a caso)... i soci Costa Club hanno l'anteprima di tutti gli itinerari l'8 febbraio 2011... e da subito sino al 9 febbraio compreso... possono prenotare in esclusiva le crociere. Royal Caribbean l'ha fatto con le prenotazioni dell'Oasis of the Seas... e NCL ha seguito l'esempio per la programmazione del prox anno.

La qualità di un programma di fedeltà emerge dai privilegi che questo comprende... ed una novità di questo genere costituirebbe un privilegio tangibile e molto apprezzato. :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Privilegi Soci CostaClub

Parli di ricovero proprio tu caro Tano... che ti sei fatto il back to back su Costa Luminosa !!! /quote] :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E non é l´unica !!!!! :wink: [quote:26nxibdg]Detto questo... tornando ai privilegi del Costa Club... sarebbe davvero interessante se Costa, seguendo l'esempio di alcune compagnie statunitensi che già lo fanno, concedesse ai soci del Costa Club (almeno ai Pearl ed ai Gold Pearl) di prenotare in anticipo rispetto alla data ufficiale di apertura delle prenotazioni.
[/quote:26nxibdg]
Adesso tornado normali , questo é un punto molto importante e spero che qualche d´uno in Costa ci legga e lo tenga in considerazione !!!!! Quoto Italian al 100 %

Tornando ad Edith e al suo sbarco ed imbarco che penso che uno dei motivi si stato aver fatto il mediterraneo Occidentale e poi Orientale, siccome per il 2011 Costa tanto da un lato che verso l´altro ( Occidentale ed Orientale) si fa imbarco a Savona e Civitavecchia, perche non fare con Concordia e Pacifica l´intinerario a farfalla : Verebbe una splendida crociera di 22 giorni e in tanti lo farebbero.
Quelli che imbarcano da Barcellona....un prezzo speciale sui 22 giorni : Sa rebbe un boom !!!

Un saluto.
 

edith

Member
Re: Privilegi Soci CostaClub

ciao tano!
direi che ne avevo bisgno di un po di vacanze dopo un'anno compelto senza ferie.... :lol: :lol: :lol:
ho fatto i panorami d'oriente con la serena con partenza l'08. Novembre da venezia e poi ho fatto il magico mediterraneo con la pacifica con partenza il 16. Novembre da Savona!
che dire: se fosse possibile farei ogni volta sbarco/imbarco!
in effetti quando siamo sbarcati abbiamo detto: che bello, questa volta possiamo dire che ripartiamo subito! :lol:
 

iulia

Member
Re: Privilegi Soci CostaClub

...il mio parere personale sui privilegi costa club è....sconti sconti sconti!!!
anche io finora non sono mai riuscita ad usufruire delle partenze privilegio,spero nel futuro perchè il 20% (sono socia "pirla") è proprio un bello sconto!
dovrebbero o ampliare le date delle partenze privilegio o fare magari meno sconto ma su tutte le date! poi sule maggiori "attenzioni" ben vengano....ma per fidelizzare il cliente occorre lo sconto,altrimenti cambio compagnia ogni volta!
 

AlbySy

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Come già scritto in precedenza, dovendo effettuare 2 crociere abbinate in Nord Europa volevo sapere se i privilegi erano singoli oppure doppi.
Ho scritto al Costa Club

Buongiorno, abbiamo prenotato una crociera 'combinata' nel nord Europa con Costa Deliziosa (partenza 15/08/2010 da Copenhagen);
in pratica faremo i Fiordi + Capitali del Baltico e mi piacerebbe sapere se a bordo potremo usufruire di privilegi doppi.

In particolare:
1) Cocktail con il Comandante e foto ricordo;
2) Cesto di frutta;
3) Bottiglia di spumante;
4) Regalo di fine crociera;
5) Fiches del valore di 10 euro per il Casinò;
6) Cena omaggio nei Ristoranti Club.
Vi ringraziamo in anticipo per la risposta e Vi auguriamo buona giornata e buon lavoro.

e mi hanno risposto

Gentile Signore,
avendo prenotato 2 crociere consecutive le verranno erogati i doppi privilegi Pearl, sia per la prima tratta di crociera sia per la seconda tratta.

Quindi in teoria le crociere abbinate anche se prenotabili come unica danno diritti a doppi privilegi.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Privilegi Soci CostaClub

Come già suggerito!

Magellano ha detto:
I privilegi sono riconosciuti separatamente per entrambi gli itinerari, anche a farfalla purchè rimangano due crociere che da catalogo non sono prenotabili come unico itinerario. Laddove cioè non è previsto l'abbinamento delle due crociere da catalogo. Vi è erò un inconveniente: le tasse portuali e di assicurazione sono doppie, senza sconto alcuno.
 

Veronica

Well-known member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Questo mi interessa perchè ho prenotato Arcobaleno Tropicale con Atlantica, con partenza il 7 gennaio 2011 da Miami. Ora guardando il catalogo, abbiamo visto che c'è dal 2 al 7 gennaio una crociera di 5 giorni che da Fort Lauderdale fa Key West, Cozumel e Gran Cayman. In pratica sarebbero 12 giorni. Ho telefonato alla mia ADV che ha fermato la suite, e sta chiedendo a Costa di unire le due crociere.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Privilegi Soci CostaClub

L'unico inconveniente potrebbe essere quello di mantenere la mdesima cabina ma generalmente si cerca di farlo. Adesso stiamo però esulando dai privilegi CostaClub! :wink: :oops:
 

Veronica

Well-known member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Domanda un pò scemotta:

ai fini dell'accunulo punti CostaClub, facendo due crociere in una come ho descritto sopra, risulta una unica crociera oppure vale come 2 crociere distinte?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Privilegi Soci CostaClub

Due crociere distinte, se vogliamo considerara l'aspetto meramente tecnico. Ma la sostanza non cambia: spese e giorni di crociera, alla fine, sono i medesimi.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Privilegi Soci CostaClub

Magellano ha detto:
Due crociere distinte, se vogliamo considerara l'aspetto meramente tecnico. Ma la sostanza non cambia: spese e giorni di crociera, alla fine, sono i medesimi.
due crociere unite vengono trattate da Costa come una sola crociera dal punto di vista del numero di pratica ma per tutto il resto sono considerate due crociere, quindi doppio biglietto e modulo di imbarco ma una sola regostrazione della carta di credito ed estratto conto finale e prelievo dalla carta di credito solo al termine della seconda crociera. Biglietti escursioni eventualmente prenotati da casa saranno consegnati in cabina rispettivamente il primo giorno della prima crociera, quelli relativi alla prima crociera, il primo giorno della seconda crociera quelli relativi alla seconda crociera. Cocktails, inviti ristorante club, modellini, etc., saranno tutti doppi.
Ciao
 

gattopiccolo

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

forse avete già dato risposta a questa domanda : ma se in una cabina ci sono 2 soci pearl il modellino viene recapitato doppio????????? :?:
 
T

tano

Guest
Re: Privilegi Soci CostaClub

Noooooooooooooooooooooooooooo.
Uno per cabina. E se hai due gold e piano familiare con due cabine, anche un modellino : Non sai che baruffa ho fatto !!!
In due crociere volevano solo darmi due, io pretendevo quattro tutto offeso :evil: :evil: :evil: , sono riuscíto ad avere tre !!!
Attenzione a Dubai dove li mettete, perche all´aeroporto per il modellino vi fanno aprire la valigia.

Un saluto.
 

gattopiccolo

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

tano ha detto:
Noooooooooooooooooooooooooooo.
Uno per cabina. E se hai due gold e piano familiare con due cabine, anche un modellino : Non sai che baruffa ho fatto !!!
In due crociere volevano solo darmi due, io pretendevo quattro tutto offeso :evil: :evil: :evil: , sono riuscíto ad avere tre !!!Attenzione a Dubai dove li mettete, perche all´aeroporto per il modellino vi fanno aprire la valigia.
Un saluto.
mi sa un pò in tutti gli aereoporti!
caro tano devi sapere che mio padre ( che non ha mai fatto una crociera in vita sua) si aspetta questo modellino come se fosse una nave vera.......vorrà dire che ne comprerò uno allo shop in caso........ :D
piccolo OT!
 
Top