Sarebbe sufficiente farsi alzare il plafond, non necessariamente passare ad una carta gold.Vero Maurizio, nessuno ruba niente a nessuno.. Ma per chi ha un limite di plafond si possono verificare disagi quando tornati a casa..
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sarebbe sufficiente farsi alzare il plafond, non necessariamente passare ad una carta gold.Vero Maurizio, nessuno ruba niente a nessuno.. Ma per chi ha un limite di plafond si possono verificare disagi quando tornati a casa..
Molto prima del 2009prima del 2009 non so. Li ho usati quell'anno e il centax è entrato in vigore dopo, mi sembra.
Da ex direttore di banca non posso che essere d'accordoPer tornare sul discorso delle carte di credito oggi sono andato alla mia banca (Banca Sella) per cercare di capire come funziona il sistema e mi hanno spiegato che quando compro con la carta il venditore ha due possibilità:
1 - verifica la disponibilità se riceve l'ok preleva i soldi
2 - verifica la disponibilità se riceve l'ok chiede l'accantonamneto (tecnicamnete la cifra resta in pending) ed ha tempo 30 giorni per "riscattarla diversamnete decade la richiesta. E' chiaro che ogni operazione ha un costo per il venditore per cui Costa cosa fa: ogni sera/notte manda la richiesta di pending alla banca per la cifra spesa durante il giorno e lo fa per tutti i giorni della crociera. Finita la crociera fa il totale e con un'unica operazione preleva i soldi ovviamente senza fare il pending, però se nel mentre avete fatto altre spese e non ci fosse più disponibilità sulla carta lei comunque si è tutelata e può utilizzare i soldi in pending. Fin qui tutto corretto salvo il fatto che Costa dopo avere prelevato i soldi non annulla i pending relativi, molti dicono che a loro non è mai successo ma ovviamente se uno ha limite alto oppure usa poco la carta non se ne accorgerà mai. Sull'estratto conto anche on line della carta di credito i pending non compaiono la verifica la si può fare controllando spese fatte e disponibilità. Io mi sono fatto alzare il limite
Tranne quando lo perdi o te lo rubano.Preferisco sempre il caro e vecchio contante... è più pratico di che non si dica, anche della carta di credito!!!
Vero, però il limite del plafond della carta di credito è assimilabile ad un fido, quindi dipende sempre dal grado di affidibilità che si ha.Sarebbe sufficiente farsi alzare il plafond, non necessariamente passare ad una carta gold.
Il plafond si può alzare dietro garanzie, non con una semplice richiesta.Sarebbe sufficiente farsi alzare il plafond, non necessariamente passare ad una carta gold.
Il plafond si può alzare dietro garanzie, non con una semplice richiesta.
Infatti, sarebbe troppo facile faccio una richiesta e mi alzano il plafond, se non ho le coperture sul conto non ti alzano il plafond.
Ma se non hai coperture, nemmeno la usi la carta, no??
Il plafond si può alzare dietro garanzie, non con una semplice richiesta.
Infatti, sarebbe troppo facile faccio una richiesta e mi alzano il plafond, se non ho le coperture sul conto non ti alzano il plafond.
E' la vostra banca che garantisce. Se non se la sente di dare una garanzia vuol dire che non hanno fiducia in voi ma neppure che avete depositi. Avere i soldi sul conto non c'entra proprio nulla per aumentare il plafond: serve solo al momento dell'addebito mensile!
1) La banca su che base ti alza il plafond se non hai garanzie?
2)Se la carta di credito non è rilasciata dalla banca, ma appartiene ad un circuito tipo VISA, AMERICAN EXSPRESS ecc, per innalzare il plafond deve farebrichiesta all'emittente della carta di credito e dare sicure garanzie (cioè sul c/c ci devono essere soldi) se fosse come dicibtu tutti avrebbero la carta gold, o la black che puoi fare acquisti superiori ai 100.000 euro mensili.
E' esattamente così. Ho giusto ieri chiesto delucidazioni in banca sull'utilizzo della CDC proprio perchè al momento non avrei copertura sul conto e volevo evitare di smobilitare una parte di investimenti. Dunque, mi è stato risposto di utilizzare tranquillamente la CDC fino al plafond a patto che il giorno 5 del mese successivo all'utilizzo ci sia adeguata copertura sul conto d'appoggio.Non è affatto vero che sul conto corrente ci devono essere i soldi. Come dice Maurizio i fondi ci devono essere al momento dell'addebito in conto corrente dell'estratto conto della carta di credito.
Non è affatto vero che sul conto corrente ci devono essere i soldi. Come dice Maurizio i fondi ci devono essere al momento dell'addebito in conto corrente dell'estratto conto della carta di credito.
Gli istituti emittenti la carta credito si basano sull'affidabilità del richiedente: affidabilità per esempio comprovata da un imprenditore/esercente/professionista dal proprio bilancio, da un dipendente e/o pensionato dal proprio CUD a dimostrazione del proprio reddito e quindi della propria capacità di rimborso delle spese effettuate con la carta.
Anche per quanto riguarda i mutui le banche si basano altre che sul valore dell'immobile sulla capacità del richiedente di far fronte al pagamento delle rispettive rate.
Infatti Amex non è propriamente una "carta di credito" cioè basata su un credito concesso al richiedente/titolare non essendoci un plafond prestabilito. E' m molto più assimilabile ad una "carta di debito"La carta Amex non ha un limite di spesa tassativo se non quello concordato e su chiamata telefonica superabile purchè sia garantito che sono acquisti del titolare, altrimenti il blocco
Se non sbaglio in un post precedente hai scritto che eri un ex direttore di banca, dal post si evinve che tutti i clienti che si rivolgevano alla tua filiale tu gli rilasciavi la cartabdi credito non in base al c/c ma in base al bilancio o CUD, ma se uno aveva un redditio ammettiamo di 2000 euro mensili gli rilasciavi una carta di credito per acquisti per 5000?
Ok. Visto che sai cos'è un fido dovresti sapere anche come lo si ottiene, comunque non volendo alimentare polemiche mi fermo qui.
Buona giornata.