• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problema Costa Europa

micky1977 ha detto:
nicoland ha detto:
Scherzavo lo sai......... :lol: :lol: :lol:
lo so!
peccato che msc non offra il servizio "in camera" nelle proprie suite! è uscito il loro catalogo per il 2007? qui dall'ufficio non riesco ad accedere al sito perchè dovrei scaricare un programma ma non ho i privilegi da amministratore :?

Ma devi per forza cenare in camera?
Un bel tavolo da 2 vicino a una vetrata, con una vista mozzafiato non basterebbe?
E poi se lo rinchiudi per 24 ore in cabina rischi che scappa :D dagli un po di tregua.
Il riposino :oops: lo puoi fare durante il pomeriggio, e poi goderti un po la nave.
Rischi di fare come una ragazza che conosco che dopo 9 mesi dal viaggio di nozze aveva già un bimbo urlante. :D

gianni_r ha detto:
Un bel tavolo da 2 vicino a una vetrata, con una vista mozzafiato non basterebbe?
so già che se trovassimo bambini urlanti o gente chiassosa al ristorante, con quello che spenderemo, si incazzerebbe da morire! quindi, nel caso, voglio tenermi questa possibilità. poi magari non mangeremo mai in camera!
comunque sono in lista di attesa per la Romantica... nel caso si liberasse una gran suite con balcone, vedremo se tenerci comunque il Tè nel deserto visto il tragitto migliore (a mio parere) o se cambiare.
p.s. per il mio viaggio di nozze voglio comunque qualcosa di particolare, e non so se spenderei più di 6.000 euro per un viaggio se non si trattasse del viaggi di nozze ;)

non sono mai stata nella gran suite della romantica ma da vedere sul sito sembrta grandiosa, quindi dato che il viaggio di nozze è un'esperienza particolare, secondo me fai bene a non perderti d'animo e a sperare di trovare libera la suite!

micky1977 ha detto:
gianni_r ha detto:
so già che se trovassimo bambini urlanti o gente chiassosa al ristorante, con quello che spenderemo, si incazzerebbe da morire! quindi, nel caso, voglio tenermi questa possibilità. poi magari non mangeremo mai in camera!
comunque sono in lista di attesa per la Romantica... nel caso si liberasse una gran suite con balcone, vedremo se tenerci comunque il Tè nel deserto visto il tragitto migliore (a mio parere) o se cambiare.
p.s. per il mio viaggio di nozze voglio comunque qualcosa di particolare, e non so se spenderei più di 6.000 euro per un viaggio se non si trattasse del viaggi di nozze ;)

Per me cerchi troppo mi sa... hai decisamente sbagliato periodo.. doveva essere una cosa pianificata meglio, con un'altra compagnia se proprio la vedi così!

Scusa ma misono perso in quale mese devi partire, io sono partito in viaggio di nozze con la mediterranea a fine settembre, ma non mi sembrava cosi' incasinato il ristorante. In agosto con la magica un po si, ma non ho mai trovato la confusione che ho trovato invece su Melody di MSC quattro anni fa'.

VaLyUS` ha detto:
Per me cerchi troppo mi sa... hai decisamente sbagliato periodo.. doveva essere una cosa pianificata meglio, con un'altra compagnia se proprio la vedi così!
non credevo di dover scegliere la data del mio matrimonio in base al viaggio di nozze! di solito non si fa così... purtroppo costa è l'unica compagnia che mi fa partire pochi giorni dopo il matrimonio. la data l'ho scelta cercando di abbinare soprattutto due cose: bel tempo e periodo giusto per il lavoro.

rispondendo a gianni_r, parto il 18/06... visto che il mio boy odia volare, che vogliamo fare una crociera che sia più di 8 gg e che devo partire per forza entro pochi giorni dal matrimonio, l'unica mia possibilità è costa crociere.

Io ti direi senza dubbio di stare tranquilla :) e di insistere nel tuo progetto originario.

Ho avuto modo di riparlare con la persona che aveva fatto la crociera con Europa e che si era lamentata: mi ha detto che avevano acuto alcuni problemi anche con l'aria condizionata e che avevano notato una certa inesperienza nell'equipaggio, visto che molti sembravano agli inizi. Questi due problemi, oltre che quello legato all'affollamento, dovrebbero essere poco presenti nel periodo da ora in poi, per cui vai davvero davvero tranquilla: i problemi tecnici si risolvono una volta per tutte quando si presentano e l'equipaggio oramai dovrebbe essersi abituato ;)

In ogni caso l'amico mi ha chiarito che erano pecche che lui ha notato perchè ha già fatto parecchie crociere, ma non per quello smetterà di farne, visto che ne ha già prenotata una per febbraio 2007 mi sembra dalle parti dell'oceano indiano su costa ... Nel complesso infatti mi ha detto che è stata comunque una bella crociera, solo che, ovviamente, quando si spende, si pretende anche sempre il top ... :)

Io invece la penso in maniera opposta a Zauk.Certo una certa inesperienza dell'equipaggio unita al fatto che vi siano stati problemi meccanici possono capitare ma quando si tratta di un viaggio di nozze e si spendono belle cifre (se non erro sono 15 milioni delle vecchie lire) secondo me si dovrebbe andare sul sicuro.Certo l'itinerario è splendido ma la nave pur avendo avuto diversi ristrutturazioni "profonde" sente il peso degli anni.Quindi secondo me terrei al momento prenotata quella crociera ma incomincerei a guardare qualche altra compagnia tipo la Celebrity.

NicolaFank ha detto:
Quindi secondo me terrei al momento prenotata quella crociera ma incomincerei a guardare qualche altra compagnia tipo la Celebrity.
purtroppo le altre compagnie non hanno crociere adatte nel periodo in cui io mi sposo. e sinceramente un pò mi spaventa il problema della lingua... non vorrei non poter socializzare con nessuno perchè non riusciamo a parlare bene in inglese

Santo cielo ragazzi che stress !!!
Micky prendi pace altrimenti arrivi a giugno con i capelli dritti; lo so che io non dovrei parlare perchè mi sento una aliena rispetto alla tua perfetta organizzazione: io mi sposo fra meno di un mese e la data l'abbiamo decisa con Marco una settimana fa, tenendo conto che abbiamo prenotato la crociera del 3 ottobre. Ma in questa settimana abbiamo pianificato il possibile, compreso il trasloco di casa.
Già in altri post di consigliavamo, viste le perplessità di provare a cambiare nave, ma ti abbiamo sempre trovato dubbiosa!! Quindi poi sembrava brutto insistere!
Delle due l'una: o resti sull'Europa e ti metti con l'anima in pace (è solo un viaggio, pur se di nozze, chissà quanti altri ne farai e poi sarà comunque fantastico) o provi a cambiare nave e data.... ma un detto dice "chi lascia la strada vecchia per la nuova sa cosa lascia ma non sa cosa trova"
L'unico consiglio che posso darti è di stare serena, spesso il caso riserva sorprese inaspettate!!!
Francesca

cirellina ha detto:
Delle due l'una: o resti sull'Europa e ti metti con l'anima in pace (è solo un viaggio, pur se di nozze, chissà quanti altri ne farai e poi sarà comunque fantastico) o provi a cambiare nave e data.... ma un detto dice "chi lascia la strada vecchia per la nuova sa cosa lascia ma non sa cosa trova"
:D credo che resterò comunque sull'Europa... mi sono messa in lista per la Romantica, nel caso si liberasse una suite... ma comunque il tragitto del Tè nel Deserto lo preferisco!
p.s. non ti preoccupare, non sono poi così ansiosa... certo alcuni dubbi li ho e li espongo... ma non mi faccio certo rizzare i capelli per questo ;)