• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problema Costa Europa

Re: Problema Costa Europa

matteofox ha detto:
Ciao a tutti,
vorrei chiedere a chi ha viaggiato ultimamente ( o comunque dopo l ultimo rinnovo dell'Europa) se ci sono ancora gravi problemi tecnici o organizzativi sulla nave. Premetto che nelle mie due crociere Costa, su Atlantica e Serena mi sono trovato benissimo e spero che sarà così anche sull'Europa. Partirò il 22 settembre in una Gran Suite del ponte SIrens. Aspetto le vostre opinioni sulla nave e i suoi problemi..
Ciao a tutti e buone crociere.
Matteo
Le notizie provenienti dal Dr. Pianale in crociera a Dubai sembrano incoraggianti.

Sper che il dr.Pianale ci sia presto notizie fresche sui problemi di questa nave che credo essere tra le piu belle delle "Vecchiette" della Costa. Non vi nascondo però il mio amore per le gemelle Atlantica e Mediterranea e per le loro Grand Suite di poppa.

matteofox ha detto:
Ciao a tutti,
vorrei chiedere a chi ha viaggiato ultimamente ( o comunque dopo l ultimo rinnovo dell'Europa) se ci sono ancora gravi problemi tecnici o organizzativi sulla nave. Premetto che nelle mie due crociere Costa, su Atlantica e Serena mi sono trovato benissimo e spero che sarà così anche sull'Europa. Partirò il 22 settembre in una Gran Suite del ponte SIrens. Aspetto le vostre opinioni sulla nave e i suoi problemi..
Ciao a tutti e buone crociere.
Matteo

nessun problema rilevato.

ho viaggiato sull'Europa 4 mesi dopo il restyling (giugno 2006) e ora a Dubai e devo dire che tutto è nella norma sia a livello tecnico che organizzativo (anzi, l'organizzazione è decisamente migliorata rispetto alla prima volta).

Ma nello specifico, a cosa ti riferisci?

MI riferisco ai segni del tempo sulle strutture della nave...Dell affollamento dei ponti sole e dei buffet che ho letto in queste pagine...Sono felice che le notizie siano buone.
Grazie Matteo

Mi scuso se non leggo tutte le pagine..
Conosco i problemi che l'Europa ebbe all'inizio, ma ci ho viaggiato con l'Europa meno di due anni fa e per tredici giorni filati, viaggio stupendo e nave perfetta.

Era uscita da una serie di modifiche ed era in procinto di subirne altre per ulteriori miglioramenti.
Aveva i percorsi interni da rivedere, ma questo non mi sembra un dramma, certo non poteva tenere il confronto con l'urbanistica della Victoria con la quale ho fatto gli altri viaggi ma non era perfetta la seconda ne catastrofica la prima.
La nave è arredata ed organizzata come ai tempi che furono, con alcuni limiti sulla possibilità di girarla con semplicità, e con la mancanza di un grande spazio stile hall centrale. Ma in compenso è bella, raffinata, intima, ha uno specchio di poppa bellissimo che si apre sul mare e ti fa quasi sentire su un vecchio liner. I buffet non mi hanno dato particolari problemi in termini di file e, nonostante fosse quasi piena, neanche l'affollamento si è sentito molto, salvo nel momento delle escursioni. Tra le altre cose è stato uno dei viaggi (non solo crociera) dove ho mangiato meglio nella mia vita.
Persone molto lamentose ci sono salite questa estate e, a parte il mangiare (ma questo è un problema Costa) non si sono lamentate di nulla..

La cabina esterna era spaziosa ed arredata benissimo, con uno spazio per gli ospiti notevole, unico problema, una certa tendenza alle vibrazioni maggiore di quella di una moderna nave a trazione elettrica, ma anche questo non era certo un dramma..

Salutoni
Manlio