• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Problemi alimentari-Celiachia-Vegetariano-Allergie al lattosio , glutine , etc.

Marino73

New member
Cari amici presto partiro' con la mia futura moglie per la nnostra prima crociera, la mia ragazza ha alcune intolleranze alimentari senza contare allergia al nickel tramite agenzia di viaggio ha compilato una lista di cose che nn puo' mangiare e una lista di medicinali che nn puo' prendere per poi essere faxata alla costa, io cmq ho pensato di farne 2 copie in modo di consegnarle di persona al loro box sulla nave . Consigli ???? esperienze ???
 
Ultima modifica da un moderatore:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Problemi alimentari

Re: Problemi alimentari

Cibi particolari devono essere prenotati con un certo anticipo, facendone richiesta alla compagnia. Ti verrano preparati i piatti come desideri, anche se non escludo che il servizio sia a pagamento. Per quanto riguarda le medicine che non possono essere assunte da tua moglie ti consiglio di tenere a portata di mano un elenco da presentare solo in occasione del bisogno. Non credo che alla compagnia interessi avere una lista dei medicinali non assumibili da tua moglie.
Ciao
 

Marino73

New member
Re: Problemi alimentari

Re: Problemi alimentari

bhe sul sito costa ho letto che per alcune esigenze come i celiachi fanno menu' appositi
 

crissilva

New member
Re: Problemi alimentari

Re: Problemi alimentari

No i menù speciali non si pagano..Solo che sono disponibili solamente a cena,perchè a mezzogiorno c'è il buffet... :D :D
 

crissilva

New member
Re: Problemi alimentari

Re: Problemi alimentari

Volevo,specificare che se si mangia al ristorante,i menù speciali sono disponibili anche a mezzogiorno :wink:
Sulla Carnival non ci sono a disposizione menù per celiachi..
 

quicksilver

New member
Pasti Speciali - Celiachia

Pasti Speciali - Celiachia

E' capitato a qualcuno di dover chiedere pasti speciali tipo per chi è celiaco? Noi abbiamo chiesto alla prenotazione ma non ci è stata data conferma.
Sapete nulla?
 

Cokj72

New member
Re: Pasti Speciali - Celiachia

Re: Pasti Speciali - Celiachia

Per sicurezza una volta imbarcata vai all' entrata del ristorante e ricordalo al Maitre
 

sissi_2000

New member
Re: Problemi alimentari

Re: Problemi alimentari

beh speriamo bene, perchè io sono celiaca e mi hanno assicurato che avrò colazione, pranzo e cena con menù apposito.
se così non fosse sarebbe un bel guaio, anzi direi che non potrei proprio partire... :?
 

sierragolf_70

New member

tiziana t

New member
intolleranza al lattosio

intolleranza al lattosio

mia figlia di 3 anni e' intollerante al lattosio,beve solo zymil,secondo voi devo portarlo da casa?parto il 26/01/09 con msc fantasia isole del sole per 12 giorni.mi sapete dare qualche informazione?
 

bibilica

New member
Re: intolleranza al lattosio

Re: intolleranza al lattosio

Telefona alla compagnia , solo cosi puoi essere sicura se lo assicurano loro , o ti permetterano di imbarcarlo .
 
G

gigix70

Guest
ciao a tutti.... Navi Msc e celiachia.

ciao a tutti.... Navi Msc e celiachia.

Salve a tutti, spero di essere utile con questo mio primo post.
Sono appena tornato da una crociera msc (Poesia) Mediterraneo Turchia-Grecia-Croazia e siccome mia moglie e' celiaca inizialmente avevo un po' di paura.... ma posso dirvi che sono molto preparati in merito. Hanno una cucina a parte, con cuochi addetti alla manipolazione e personale molto qualificato.
Un voto a Msc Poesia per quanto riguarda il problema haime' della celiachia: 8++.
Hanno un menu' per celiaci (colazione-pranzo e cena).
Purtroppo il self service non funziona per chi e' colpito da questo problema, ma non se ne sente la mancanza, in quanto al ristorante il servizio e' ottimo.
Msc POESIA VERAMENTE OK!!!!!
CELIACI PARTITE E STATE TRANQUILLI AL 100% e divertitevi, io ho gia' prenotato un' altra, questa volta Costa Pacifica.......
Ciao a tutti!!!!
 

emy

New member
Re: ciao a tutti.... Navi Msc e celiachia.

Re: ciao a tutti.... Navi Msc e celiachia.

Volevo anch'io aprire un argomento a riguardo celiachia : Sono celiaca pure io e parto il 16/08/09 con la Fantasia sul mediterraneo,sono contenta che la navi MSC danno anche l'opportunità a noi celiaci di godere di una vacanza senza pensare troppo al problema cibo!!! volevo solo farti una domanda : tu scrivi che i pasti sono preparati in ristorante e non buffet, ma ad esempio mia figlia e mio marito mangiano con me o possono usufruire del buffet? la cena viene servita per tutti in ristorante e quindi non c'è problema ma colazione e pranzo? E poi l'orario dei vari pasti può essere lo stesso scelto oppure è fisso ?Ti ringrazio molto per il tuo mex il nostro problema è abbastanza fastidioso e sicuramente se in una nave riescono anche ad accontentare persone con diete speciali come dici tu in maniera soddisfacente è un grosso punto sicuramente per loro!!!! Parto già più tranquilla...... :D :D :D
 

Nadia76

New member
dieta speciale su msc Fantasia

dieta speciale su msc Fantasia

Ciao a tutti,
eccomi con le prime domande:
qualcuno di voi è,come me,allergico al latte e derivati ed ha avuto esperienze sulla Fantasia?
A bordo per colazione si trova anche il latte di soia?
Il personale al self service parla l'italiano? Se gli chiedo gli ingredienti me li sa dire o è meglio che vado sempre al ristorante?
Grazie di cuore a tutti quelli che mi vorranno rispondere! Baciotti Nadia.
 

dreamy

Active member
Re: dieta speciale su msc Fantasia

Re: dieta speciale su msc Fantasia

Io su costa Fortuna il latte di soia l'ho trovato in una brocca al buffet nell'angolo dietetico. Il personale non sempre parla italiano, devi essere fortunato, ma la colazione comprende sempre le stesse cose quindi se vuoi puoi andare al buffet e cercare di scoprire gli alimenti adatti a te, al limite, per sicurezza, fai una segnalazione e vai al ristorante, credo siano in grado di provedere se lo segnali in anticipo. Non ho mai viaggiato con MSC ma da quello che ho sentito dovrebbe essere più o meno lo stesso.
 

marilù

Well-known member
Re: Problemi alimentari

Re: Problemi alimentari

Nadia, vai tranquilla: appena sei in nave vai a parlare con il maitre ed esponi il tuo "problema": tutto andrà benissimo; poi ti consiglio il menù vegetariano: è lì che, chi ha intolleranze a latte e latticini spesso trova cose ottime da mangiare senza alcun problema.
Al liminte, se sei ancora in tempo, dillo all'agenzia che lo comunica alla Compagnia. Per il latte di soia non c'è problema: si trova sempre: basta chiedere (generalmente è, anche questo, nell'angolo vegetariano).
 

Nadia76

New member
Re: Problemi alimentari

Re: Problemi alimentari

Grazie, ora sono un pò più tranquilla! :mrgreen:
All'agenzia l'ho già fatto presente e quindi è stato segnalato il mio caso anche alla msc in fase di prenotazione,però essendo nuova alle crociere qualche dubbio ogni tanto mi assale! :roll:
Grazie di nuovo Nadia.
 

Gio85

New member
Re: Problemi alimentari

Re: Problemi alimentari

Per chi ha intolleranze al glutine segnalo la sezione del nostro forum http://www.crociereforum.it/viewtopic.php?f=57&t=11339&p=191123&hilit=celiachia#p191123 In crociera...senza glutine.

In generale per chi ha intolleranze e sempre meglio pranzare e cenare al ristorante dove i piatti vengono preparati in cucina e non rischiano contaminazioni, come invece può avvenire al buffet dove molti si servono da soli incuranti della più minima attenzione.

Ultima nota: comunicate sempre in agenzia al momento della prenotazione le vostre esigenze alimentari! Conosco persone che hanno dovuto cambiare nave perché non gli venivano garantiti i servizi richiesti. Non credo sia il caso di specificarlo quando la nave parte per tre giorni di navigazione!
 

Alcia

New member
Re: Problemi alimentari

Re: Problemi alimentari

Confermo su tutto: io ho chiesto un menù anche a base di piatti integrali e sono stata accontenta, e loro gentilissimi. Il problema, come dicevano, è se si va al buffet...quindi bisogna "rassegnarsi" al ristorante anche a pranzo oppure, come ho fatto in un paio di occasioni (erano le serate con rientro dalle 20 in poi...), farsi preparare i piatti speciali e svignarsela :wink:
Un'amica celiaca ha avuto lo stesso super trattamento, anzi le hanno regalato un sacco di cosine perchè su quella crociera e sulla successiva non c'era nessuno con quel problema, ergo, piuttosto che far andare a male il cibo...
Parlate subito con il maitre, si fanno veramente in 4 !
 

frankfurt

New member
Cibi senza lattosio

Cibi senza lattosio

ciao a tutti. qualcuno di voi mi sa dire se per caso sulla NCL Pearl si trovano dei cibi senza lattosio? Grazie ( rita)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top