• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Problemi alimentari-Celiachia-Vegetariano-Allergie al lattosio , glutine , etc.

B

Black_Zarina

Guest
Infatti potrebbe essere, "causato" da diversi approvvigionamenti, diverse abitudini alberghiere e ristorative, da diversi motivi.
Come ti suggerivo, la cosa migliore è farsi scrivere in un caso o nell'altro: in caso di effettivo diniego al supporto della dieta, l'unica sarà trarre le proprie conclusioni per decidere definitivamente. In caso di assenso, invece, sarà l'unica evidenza su cui fare leva in caso di problemi a bordo, perchè a quel punto saranno tenuti dalle loro stesse parole, a provvedere in merito.
 

Concettino

New member
Ok, mille grazie , noi abbiamo deciso di confermarla lo stesso, facendo eventualmente affidamento sulla disponibilità dei maitre, dovessimo avere troppi problemi mia moglie andrà a riso e frutta ed in tutte le escursioni andremo in ristoranti dove potrà mangiare tranquillamente, di sicuro vogliamo fare questa crociera e troveremo in una maniera o in un altra una soluzione! Grazie per i consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
B

Black_Zarina

Guest
Conoscendo voi la situazione della salute di tua moglie, se dici così è perché (per fortuna!!) è fattibile.
Lo credo anche io, così a naso da ciò che dici.
Se ci tenete così tanto, allora si troveranno certamente le soluzioni migliori in collaborazione tra voi che "sapete" e i Maitres che faranno il possibile.
Buona crociera!!!
 

Concettino

New member
Hai centrato perfettamente! Mia moglie per fortuna non è estremista nelle sue scelte e quindi approfitteremo di questo itinerario, cercando ,nel caso in cui ci confermassero questo limite, alternative valide che non ci escludano la possibilità di fare questa crociera. Ps. Al massimo faremo una settimana di dieta a base di riso, insalata e frutta; torneremo più magri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Posso magari riportarti l' esperienza dell' ultima crociera. Con noi al tavolo una signora con intolleranza ( non allergia) , ha potuto ordinare tra i cibi sempre disponibili al ristorante ( in questo caso carni cucinate ai ferri senza condimenti).
Veniva servita direttamente dal maitre, che ogni giorno, dopo aver preso le ordinazioni , le portava direttamente al tavolo passando più volte poi, per accertarsi che tutto fosse di gradimento.
Direi, così mi è parso di capire, possa rientrare nel tuo caso. Spero così, che possiate trascorrere bene questa vacanza. Sarebbe interessante, anche per altri utenti che possano avere le medesime esigenze, sapere poi direttamente da voi l' evolversi della vicenda.
Buona crociera!
 

Concettino

New member
Telefonata ieri della gentilissima Anabel che gestisce la mia prenotazione: costa conferma la possibilità di poter avere senza nessun problema pasti senza glutine come in tutte le altre crociere con una sala del ristorante principale dedicato ai clienti con intolleranze; invece, al momento, non può confermare i privilegi ai quali avremmo diritto essendo perla diamante e viaggiando in suite, ma la crociera in Giappone è gestita da costa Asia , quindi aspettiamo per capire come si comporterà costa;ps. La nostra priorità era l'intolleranza di mia moglie al glutine, pazienza se non avremo i nostri privilegi visto l'itinerario che ci piaceva molto , e poi , sono sicuro che a bordo, anche in Asia , il personale saprà come comportarsi con i clienti un po' più esigenti ; crociera acquistata[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Malu1972

New member
Salve! Mia figlia è intollerante al lattosio. Troverò cibo per la colazione ma anche latte che non contenga lattosio?(costa splendida crociera Fiordi luglio).
 

Criccoo

Member
Si latte , yogurt e cornetti "confezionati" senza lattosio
L'importante è farlo presente sia in fase di prenotazione che una volta arrivati a bordo.
 

Miryam

Well-known member
Si latte , yogurt e cornetti "confezionati" senza lattosio
L'importante è farlo presente sia in fase di prenotazione che una volta arrivati a bordo.

Ricordarsi che in fase di prenotazione l'agenzia farà compilare un modulo che a sua volta dovrà essere firmato dalla persone che è intollerante o allergica.
Tenere copia con sè durante il viaggio, una copia all'agenzia, una copia a bordo nave (lo consegnerà l'agenzia viaggi)
 
Top