Devo però fare una precisazione...
Sulla Carta ti danno tutte le attenzioni del caso per chi ha problemi alimentari... ma nel reale serve qualcosa in più.
Mi spiego meglio...
3 Anni fa su Royal, abbiamo compilato, spedito controfirmato dal nostro medico i fogli per le allergie/intollerenza da spedire alla compagnia per avere un menu particolare.
Arrivati in Ristorante nessuno sapeva nulla, e della comunicazione nemmeno l'ombra. Il problema li è stato il solito della lingua, chiedavamo al maitre un menu per queste esigenze ma loro cervano o non riuscivano a capire.
Sulla Royal aimè come tutte le compagnie non italiane la lingua è un po' un problema...
Ma una volta comunicato il problema tutto ok, anche quando dovevamo scendere senza escursioni, alla mia ragazza preparavano un cestino viaggio per non avere problemi a terra.
Lo scorso anno su Costa Luminosa Idem...
Firmato e spedito tutto mesi prima, facciamo chiamare dall'agenzia per raccomandarci qualche giorno prima, e invece stessa storia.
Nessuno ha avuto alcuna comunicazione, ma il maitre si mette a disposizione gentilmente per prepararci giorno per giorno qualcosa di diverso.
Ma ovviamente era qualcosa di organizzato li per li... Pasta al sugo (non ottima) e sempre salmone e grissini.
21 Giorni con questo tipo di dieta, non è proprio una vacanza!
Tornati a casa abbiamo credo giustamente fatto presente questo problema.
Effettivamente a bordo sono preparati come organizzazione e attrezzature per tutte le richieste, ma se la comunicazione non arriva e quindi non hanno modo di provvedere a stilare il menu particolare non serve assolutamente a niente.
Ora partiremo Venerdi per l'ennesima crociera costa, e ieri stesso siamo tornati in agenzia per raccomandarci... SPERIAMO BENE