Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao Ale2015,
noi abbiamo fatto la nostra prima crociera nel mediterraneo con Costa Magica in agosto e avendo la bimba celiaca ti posso dire qual'è stata la nostra esperienza. Per quanto riguarda i succhi di frutta era solo disponibile il succo di arancia a colazione insieme a una selezione non proprio varia di biscotti e fette di torta, non so cosa ci fosse ai vari bar perchè non ne abbiamo mai fatto uso.
Per quanto riguarda i "pasti al sacco" lo puoi avere solo se si fanno le escursioni con Costa e se l'orario di rientro non consente di usufruire del servizio al ristorante, noi ne abbiamo fatto uso solo una volta ed era composto da un paio di panini con prosciutto e formaggio, una banana e una fetta di torta.
I pasti si possono fare solo al ristorante e per quanto riguarda le portate principali c'è stata una certa varietà, mentre per il dolce a rotazione abbiamo avuto tiramisù , crostata ai frutti di bosco e meringata.
Se hai altre domande sono qui.
A questo proposito:
COSTA CROCIERE PRESENTA I NUOVI MENÙ VEGETARIANI E VEGANI,
ALL’INSEGNA DEL GUSTO E DEL MEGLIO DELL’ITALIA
Genova, 2 ottobre 2015 - Costa Crociere presenta i nuovi menù vegani e vegetariani, disponibili per tutti gli ospiti in crociera a bordo delle navi della compagnia italiana.
Che siano scelte come veri e propri stili di vita, per provare nuovi sapori o anche solo per sentirsi più leggero, le diete vegetariane e vegane stanno diventando sempre più popolari. Per questo motivo i Corporate Chef di Costa hanno studiato menù esclusivamente dedicati a chi predilige un’alimentazione basata principalmente su prodotti di origine vegetale, che nel caso dei vegani esclude anche latticini e uova.
Sfruttando la loro esperienza e creatività, gli Chef Costa hanno sperimentato nuovi abbinamenti e tecniche innovative, con l’obiettivo di far trionfare i sapori: infatti anche utilizzando gli ingredienti della cucina vegana e vegetariana è possibile ottenere piatti che sono una vera e propria delizia per il palato.
Ma soprattutto, in linea con la propria offerta che propone il meglio dell’Italia a bordo, Costa Crociere ha cercato di dare un tocco italiano a questi menù, a cominciare da quelli vegetariani.
“Nella dieta mediterranea le verdure sono una base fondamentale”, ricorda Antonio Brizzi, Corporate Travelling Chef Costa, “e nella cucina italiana sono innumerevoli i piatti vegetariani che portiamo sulle nostre tavole da sempre. Gli stessi nuovi menù regionali introdotti da poco a bordo delle navi Costa includono numerose pietanze che si sposano benissimo con determinate esigenze di molti dei nostri ospiti. Nelle cucine venete troviamo per esempio la zuppa di “risi e bisi” (riso e piselli) e lo strudel di radicchio di Treviso con formaggio Monte Veronese DOP. Nel menù regionale della Liguria si può scegliere un bel piatto di trenette al pesto, mentre andando verso Sud possiamo fare tappa in Puglia, dove ci aspettano sedano rapa e caciocavallo.”
Mescolando sapientemente ingredienti naturali e passione per la cucina, i Corporate Chef di Costa Crociere hanno creato menu completi, che dalla colazione alla cena e dall’antipasto al dolce soddisfano i desideri degli ospiti vegetariani e vegani, deliziando i loro palati e accompagnandoli in tutto il mondo con un’offerta gastronomica ricca di gusto e genuinità.
Gli Ospiti vegani, comunicando la loro preferenza al call center o tramite l'agenzia di viaggio, potranno vivere a bordo un vero e proprio percorso sensoriale grazie alle miriade di sapori e combinazioni proposte da Costa Crociere. Fra le numerose pietanze, viene servita ad esempio una rivisitazione del classico arancino, farcito con riso e verdure e accompagnato da lenticchie in umido, un gustoso e originale hamburger a base di fagioli borlotti, servito con insalata di rucola e albicocca, una tempura di cavolfiori e fichi, insaporiti da una salsa ai lamponi o una zuppa di patate dolci e cipolla rossa. Gli ospiti vegetariani possono assaporare abbinamenti particolari e originali sempre disponibili, come la zuppa di funghi porcini e verza affogata all'aceto di fichi, un appetizer a base di zucchine fredde ripiene con formaggio di capra e mandorle tostate o spaghettoni rustici con ceci in umido e verdure.
Un autentico viaggio di gusto e sapore, dunque, che abbraccia le esigenze di tutti gli ospiti, per offrire solo meglio della vera ospitalità italiana.
Su Costa dovrebbe essere disponibile al ristorante principale un Menu specifico come quello Gluten Free, proprio per gli intolleranti al lattosio, mi sembra si chiami Lactos Free. Essendo una dieta speciale, hai l'obbligo di comunicarlo alla Compagnia in sede di prenotazione, una volta a bordo si prendono comunque contatti con il Maitre del ristorante per ricordare la situazione ed essere da questi informato sugli orari dei pasti e il ristorante dove questi vengono serviti... La Compagnia ha sempre prestato massima attenzione alle diete speciali, soprattutto a quelle derivanti da intolleranze e allergie....