• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi da nube vulcanica

Re: Problemi da nube vulcanica

Questo è un problema enorme, se andrà avanti così credo che in molti rinunceranno alla crociera prima dello scadere dei 40 gg in modo da non perdere troppi soldi, se così fosse ci sarebbe un danno enorme per le compagnie crocieristiche
Spero che riescano a trovare una valida alternatica al volo

Nel mio caso l'alternativa al volo proprio non c'è, devo salire sull'Atlantica a New York il prossimo 5 maggio.
E non posso neanche disdire senza perdere un sacco di soldi............ Spero ancora bene :) :)
Oggi l'aereo che dovrei prendere è partito da Malpensa, uno dei pochi decollati regolarmente (per modo di dire... con tre ore di ritardo!)

Forse questa sera riapriranno anche gli aereoporti a Londra. British Airways ha forzato la mano, e sembra aver ottenuto il permesso per far atterrare 28 aerei a Londra questa notte.
Speriamo bene perche' la situazione sta diventanto veramente difficile, tante persone bloccate a Londra, tanti Inglesi bloccati all'estero,scuole parzialmente chiuse causa mancanza di insegnanti e tanti senza lavoro: taxisti, autotrasportatori, guide turistiche...

Ciao Paola

Cokj72 ha detto:
:roll: :roll: :roll: forse mi sono perso qualcosa :roll: :roll: ma tu di dove sei :?: e la tua ADV che licenza ha :?: Germania, Svizzera, Francia , non ho capito :roll: :roll: :!: :?:

PS= quanto alle compagnie, sicuramente non sono delle onlus però qualche partenza "libera" (se non "vuota") dove riposizionare i suoi clienti che non sono potuti partire (anche se sono moltissimi) potrebbero cercarla (compresa RCCL)

PS2= la Celebrity Eclipse non farà la minicrociera (ad inviti) di 2notti del 22Aprile, ma sta andando a Bilbao per riportare i turisti Britannici in patria, gli ospiti invitati per la crociera del 22Aprile saranno reinvitati per quela del 24Aprile
http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=3817

Leggevo anche io in proposito Mauro, su queste crociere "di rimpatrio"!
http://www.cruisebusiness.com/index.php ... Itemid=115

Aiutooooo :shock: ....Si è nuovamente manifestato...Io dovrei partire venerdì per Barcellona....e questa situazione mi crea molta ansia :twisted:

Aeroporti italiani chiusi fino alle ore 14 di oggi; fanno eccezione solo Trieste, Venezia e Rimini, per ora non interessati dalla nube vulcanica.

Confermano anche adesso la parziale riapertura alle 14,00 anche se fino alle 2,00 di questa notte potrebbero verificarsi altri problemi in Italia.

Ciao Carissimi

oggi ho fatto il saldo, compreso volo (Malpensa-Zurigo-Amburgo), per la mia partenza con Costa da Kiel il 10 giugno.

E ho appena parlato con servizio clienti Costa prorpio per chiedere cosa succederebbe se proprio il 10 giugno ci fosse l'ennesimo blocco dei voli.

Come sospettavo non esiste una procedura standard e mi sono state prospettate due ipotesi principali

1) La crociera viene rimborsata con prelazione per una ripetizione (impossibile nel mio caso dato che è un itinerario unico in un anno)

2) "Vediamo che succede, eventualmente potrebbe RITARDARE la nave fino a che la situazioni arrivi non è a posto...."

Oibò!

E io: "Ritardare, in che senso?"

"non so farla partire in ritardo o il giorno dopo" :shock:

Ok, partenza random anche se io dovessi arrivare puntuale con i miei mezzi :?

A questo punto io ho posto la mia domanda:

"Scusi, ma visto che ormai l'ENAC da tempi abbastanza precisi per le chiusure e ormai si sa il giorno prima se io, a fronte di una chiusura certa degli aeroporti, usassi i miei mezzi e ve lo comunicassi solo 12 ore prima della partenza, mi verrebbe rimborsato il biglietto che non potrei usufruire?

Risposta secca: "NO"

"Come no?"

"NO, se ci sono variazioni saremo noi a comunicargliele tramite la sua agenzia?"

"Si, ho capito... ma io non posso aspettare che voi telefoniate alle agenzie di ennemila passeggeri e che successivamente la mia agenzia chiami me chissà quando. Questo equivale sicuramente a non avere più tempo utile per trovare una soluzione a livello personale e le vostre due soluzioni (punto 1 e 2) che mi comunicherete a me non stanno bene GIA' ADESSO, quindi?"

".............................." :?

A questo punto il discorso è andato in loop e non ho insistito perchè la gentilissima signorina del call center non aveva nessuna colpa se non quella di dirmi delle cose che gli sono state "imposte" dall'alto.

Che dire... sostanzialmente Costa mi "impedisce" di cavarmela da solo e arrivare puntuale alla partenza con i miei mezzi se userò la mia macchina a fronte di precise disposizioni dell'ENAC, i voli comunque rimarranno a mio carico come se li avessi fatti.

Come divevo in tempi non sospetti, se i "punti fermi" rimarrano quei due e il vulcano continuera a emettere la sua nube, prevedo una stagione in Nord Europa che definire "casuale e drammatica" è un eufemismo :(

Mentre le notizie fino a questa mattina erano che la nube stava interessando lo spazio aereo verso nord, ora si inizia anche a parlare che la nube dovrebbe arrivare in Scozia, Nord della Francia e Spagna.
Speriamo che non succeda come l'anno scorso con il blocco del traffico aereo su tutta l'Europa.

Mentre le notizie fino a questa mattina erano che la nube stava interessando lo spazio aereo verso nord, ora si inizia anche a parlare che la nube dovrebbe arrivare in Scozia, Nord della Francia e Spagna.
Speriamo che non succeda come l'anno scorso con il blocco del traffico aereo su tutta l'Europa.
Appunto per questo io vado per mare...[smilie=estate_03[1:

Il problema è che molti turisti, per andar per mare, devono prima prendere l'aereo. L'altra volta il vulcano creò molti problemi alle navi da crociera, per far arrivare ai porti i turisti.

Ultima modifica:
Il problema è che molti turisti, per andar per mare, devono prima prendere l'aereo. L'altra volta il vulcano creò molti problemi alle navi da crociera, per far arrivare ai porti i turisti.

Già io tra un paio di settimane dovrei prendere l'aereo per Amsterdam (per poi imbarcarmi) ... mah!!! speriamo bene.

Io devo essere a Copenaghen il g. 11/6/2011 qualcuno mi sa dire come e' finita lo scorso anno per chi non e' riuscito ad imbarcarsi? E' stato rimborsato o e' stato mandato su un'altra crociera?
N:B: io non ho preso il volo con Costa!!!

roberta