• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi e difficoltà nell'utilizzo del nuovo Forum

Magellano

Utente livello Platinum
Riassumo alcuni dei problemi emersi nell’utilizzare la nuova piattaforma del nostro forum:

- La mancanza dei “colori” e dei gradi degli utenti

- Appaiono pochi messaggi recenti e in numero variabile. Si è già risposto che è questione di tempo..

- Messaggi privati appaiono come non letti e non si possono selezionare tutti insieme.

- Manca la sezione posta in uscita

- Problemi con gli Mp. Occorre svuotare la propria “posta”. Altri problemi sono stati già parzialmente risolti.

- E’ possibile ripristinare “i tuoi messaggi”?

- il primo messaggio di ogni nuova pagina , è disposto in verticale ed è di difficile lettura !

- Un'altra cosa veramente scomoda è che, completata la lettura dei messaggi di una sezione, questa dall'indice generale risulta ancora
contenere messaggi non letti.

- la sezione privata nel vecchio forum ora è pubblica. cortesemente indicate quali sono le sezioni a lettura libera e quali solo per gli utenti
registrati.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Nelle sezioni gli argomenti non sono elencati dal più al meno recente. Seguono un ordine che non ho ben individuato...
 

carlo1962

New member
salve dopo aver provato in diversi modi di accedere con la mia user e password, sono stato costretto a fare un nuovo registaz. ma cosi' ho perso tutti i miei contatti i miei messaggi ecc.ecc. un po' di chiarezza non sarebbe stato male chi mi aiuta a ripristinare il tutto??
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Riassumo alcuni dei problemi emersi nell’utilizzare la nuova piattaforma del nostro forum:

- La mancanza dei “colori” e dei gradi degli utenti

- Appaiono pochi messaggi recenti e in numero variabile. Si è già risposto che è questione di tempo..

- Messaggi privati appaiono come non letti e non si possono selezionare tutti insieme.

- Manca la sezione posta in uscita

- Problemi con gli Mp. Occorre svuotare la propria “posta”. Altri problemi sono stati già parzialmente risolti.

- E’ possibile ripristinare “i tuoi messaggi”?

- il primo messaggio di ogni nuova pagina , è disposto in verticale ed è di difficile lettura !

- Un'altra cosa veramente scomoda è che, completata la lettura dei messaggi di una sezione, questa dall'indice generale risulta ancora
contenere messaggi non letti.

- la sezione privata nel vecchio forum ora è pubblica. cortesemente indicate quali sono le sezioni a lettura libera e quali solo per gli utenti
registrati.


Ciao Gabriele io ho scoperto queste cose:

La funzione i tuoi messaggi esiste , la puoi trovare all'apertura del forum su link veloci, discussioni sottoscritte.

la sezione posta in uscita è un'opzione dell'invio in fondo alla pagina di invio.
Opzioni Varie
Salva una copia di questo messaggio nella tua cartella Messaggi Inviati.
Visualizza la tua firma
Analizza automaticamente i link nel testo
Disabilita le faccine nel testo

I messaggi privati possono essere selezionati pagina per pagina cliccando sulla casella in alto a sx a fianco del numero dei messaggi contenuti in quella pagina.

Le altre ancora mi sono oscure, ma sono perseverante:D
Ciao
Leo
 

administrator

Administrator
Staff Forum
salve dopo aver provato in diversi modi di accedere con la mia user e password, sono stato costretto a fare un nuovo registaz. ma cosi' ho perso tutti i miei contatti i miei messaggi ecc.ecc. un po' di chiarezza non sarebbe stato male chi mi aiuta a ripristinare il tutto??

La chiarezza è stata abbondante, è stato indicato ovunque che per effettuare l'accesso era necessario richiedere una nuova password, è stata anche mandata una mail a tutti gli utenti del forum dove veniva appunto specificato questo.Comunque mandando una mail ad [email protected] è possibile risolvere il problema dei due nickname.

Il problema delle discussioni marcate come NON LETTE quando in realtà sono già LETTE non è stato risolto? A me va tutto ok..
 

Magellano

Utente livello Platinum
salve dopo aver provato in diversi modi di accedere con la mia user e password, sono stato costretto a fare un nuovo registaz. ma cosi' ho perso tutti i miei contatti i miei messaggi ecc.ecc. un po' di chiarezza non sarebbe stato male chi mi aiuta a ripristinare il tutto??

Ma hai fatto il cambio della password?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Mi riferivo a "nuovi messaggi". Non seguono un ordine cronologico: non appare per primo il più recente...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Riassumo alcuni dei problemi emersi nell’utilizzare la nuova piattaforma del nostro forum:

1- Problemi con gli Mp. Occorre svuotare la propria “posta”. Altri problemi sono stati già parzialmente risolti.

2- E’ possibile ripristinare “i tuoi messaggi”?

3- il primo messaggio di ogni nuova pagina , è disposto in verticale ed è di difficile lettura !

4- Un'altra cosa veramente scomoda è che, completata la lettura dei messaggi di una sezione, questa dall'indice generale risulta ancora
contenere messaggi non letti.

5- la sezione privata nel vecchio forum ora è pubblica. cortesemente indicate quali sono le sezioni a lettura libera e quali solo per gli utenti
registrati.
1) Più che un problema è una abitudine quella che d'ora in poi dovremo prendere, i messaggi privati vanno cancellati per mantenere libera la casella di posta che, rispetto al precedente forum, non darà la possibilità di ricevere messaggi se la casella è piena. In più invece c'è la possibilità di utilizzare le note pubbliche per inviare piccoli messaggi di testo con informazioni NON RISERVATE. Non guardate alla cancellazione dei messaggi privati come un problema, con il vecchio forum più di una volta mi sono ritrovato a perdere messaggi privati perchè questi scomparivano a mano a mano che ne ricevevo altri. Adesso sò che se ho delle informazioni importanti da salvare devo farlo prima di cancellare il messaggio.

2) La funzione "I tuoi messaggi" esiste. Basta andare nel proprio profilo o cliccare sul nickname. Il problema è che, ALMENO per adesso, questa è limitata ai soli messaggi scritti dopo il trasferimento del forum.

3) Sarà che ieri ho bevuto un bel pò, ma questo punto non l'ho proprio capito.....

4) Ieri ho modificato una impostazione nella gestione dei messaggi\discussioni non lette, a me sembra funzionare. A voi?

5) Ma una volta buona che abbiamo lasciato tutte le sezioni a lettura libera... ci lamentiamo? Appena posso le ri-chiudo! ...bah! :)
 

bibilica

New member
Valerio ,io anche in questo momento aprendo un argomento vedo il primo messaggio della pagina in verticale , cosi

io
vedo
il
me
ssa
ggio
in
ver
ti
ca
le

--------------------------------------------------------------------------------
 
Ultima modifica:

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Cioè praticamente tu vedi quel che vedo io cliccando sul nick della persona..
ma se clicchi sul mio nick che vedi?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Io non riscontro il problema di Bibilica. Vedo che il testo dei messaggi talvolta si estende lungo tutto lo spazio a disposizione, a volte invece va automaticamente ed arbitrariamente a capo... Ma non nellla misura come nell'esempio di Dorina.
 

bibilica

New member
Per me è veramento molto fastidioso vedere il primo messaggio di ogni pagina in verticale , a volte lettera per lettera !
 

bibilica

New member
Valerio , ho scaricato Firefox e ho letto qualche pagina del forum , il problema è lo stesso in più la definizione delle lettere è più scadente , ritorno ad Explorer e cercherò di vedere nelle mie "impostazioni" cosa posso fare per i messaggi verticali , grazie .
 
Top